CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Fine pandemia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
9
gianko56
gianko56
19/07/2016 1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 20:21:02
Salve a tutti,
la mia domanda è: quando tutto questo sarà finito e finalmente potremo risalire sui nostri camper e girare indisturbati per nuove mete cosa succederà?
Sarà cambiato qualcosa per noi camperisti siete convinti che i vari albergatori e ristoratori nelle zone dove andremo non faranno di tutto per sabotarci o impedirci una serena vacanza?
del resto devono rifarsi di tutti i soldi che hanno perso in questo periodo.
Cosa fare?
6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 20:45:21
Speriamo che quanto è successo e succede porti del buono per una convivenza migliore tra tutti , quello che abbiamo lasciato non era certo tutto buono.  Il modo di porsi è molto importante, viaggiando in camper ancora di più, con mia moglie mi consulto per avere l'impatto migliore con la gente, quasi sempre ripagati . Quindi fiducia in un domani migliore, in fondo non costa niente.
Roberto Ardissone
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 21:19:04

https://www.ilgiornale.it/news/...

se questa è l'opinione il camper lo useremo nel 2021
Gian Franco

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2020 alle: 19:26:06
In risposta al messaggio di gianko56 del 12/04/2020 alle 20:21:02

Salve a tutti, la mia domanda è: quando tutto questo sarà finito e finalmente potremo risalire sui nostri camper e girare indisturbati per nuove mete cosa succederà? Sarà cambiato qualcosa per noi camperisti siete
convinti che i vari albergatori e ristoratori nelle zone dove andremo non faranno di tutto per sabotarci o impedirci una serena vacanza? del resto devono rifarsi di tutti i soldi che hanno perso in questo periodo. Cosa fare?
...
Albergatori ? 
Perché pensi che i normali cittadini saranno contenti di vedere tutti quei camper posteggiare lungo le loro strade .
Già in periodi normali ho visto polizia intervenire su chiamata di cittadini/ospiti di camere/appartamenti scocciati da camperisti invadenti/maleducati.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2020 alle: 22:11:44
Io credo che se ci si posteggia nelle apposite aree/parcheggi/campeggi autorizzate non ci siano problemi,poi se qualcuno vuole fare il pidocchio,deve mettere in conto eventuali problematiche
michele16
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 00:31:32
Pidocchio lo prendi e lo tieni per te.
In libera si va perche' non c'e' paragone, non perche' si risparmia.angry 
E non cambiera' niente, i fracassatori di zebedei che non accettano chi ha sbitudini diverse dalle proprie ci saranno quanto prima. Basta stargli lontano.

In ogni caso si e' risolto il problema degli storditi che arrivano in un parcheggio vuoto e si mettono a 50 centimetri dall'unico camper presente.
Distanziamento sociale...finalmentelaugh
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 05:20:32
In risposta al messaggio di ledzep del 14/04/2020 alle 00:31:32

Pidocchio lo prendi e lo tieni per te. In libera si va perche' non c'e' paragone, non perche' si risparmia.  E non cambiera' niente, i fracassatori di zebedei che non accettano chi ha sbitudini diverse dalle proprie ci saranno
quanto prima. Basta stargli lontano.   In ogni caso si e' risolto il problema degli storditi che arrivano in un parcheggio vuoto e si mettono a 50 centimetri dall'unico camper presente. Distanziamento sociale...finalmente
...
...parole...parole...ci saranno dei cambiamenti in tutti i settori finché ci sarà il distanziamento sociale, pure e forse di più aldi fuori delle strutture , dove verra messo mano/regolamenti anche li .I locali vorranno poter sapere da dove proviene la gente , le ""zone rosse "" saranno ricordate , magari in modo distorto e generico tipo "lombardia" lombardo "" del nord Italia "" Italiano ""Italia""
Questo momento storico porterà dei cambiamenti a tutti i livelli e comportamenti. 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 14/04/2020 alle 06:09:53
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 05:39:10

Pidocchio lo prendi e lo tieni per te. In libera si va perche' non c'e' paragone, non perche' si risparmia.  E non cambiera' niente, i fracassatori di zebedei che non accettano chi ha sbitudini diverse dalle proprie ci saranno
quanto prima. Basta stargli lontano.   In ogni caso si e' risolto il problema degli storditi che arrivano in un parcheggio vuoto e si mettono a 50 centimetri dall'unico camper presente. Distanziamento sociale...finalmente
...
quindi? se lui prende e si tiene per se pidocchio, tu, prendi e tieni per te, fracassatore di zebedei e stordito vero?
Se non lo sai, chiedi
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 10:34:11
Io penso che i campeggi , specialmente quelli con la suddivisione in piazzole tra loro divise da siepi potranno riaprire con qualche limitazione riguardo soprattutto i luoghi comuni quindi niente intrattenimento serale e servizi igienici limitati allo scarico delle cassette, accesso ai negozi contingentato in base alla grandezza a uno due persone.  Insomma le stesse regole che varranno fuori dalle strutture. Le spiagge libere proprio perchè "libere" saranno chiuse, mentre quelle a pagamento avranno gli ombrelloni a distanza regolamentare.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 11:50:29
Senza ombra di dubbio tutte le strutture di ricezione turistiche pur di non fare crac studieranno e si attrezerano per far usufruire nei temi di sicurezza lavabi.wc.docce.devono esserci pena la non apertura della struttura saranno i luoghi pubblici non a pagamento che non avendo nessun benefattore diventeranno off-limitis non certo i posteggi ma daranno una regolata al ""sostare"" entro i veicoli. I primi a chiederlo saranno i comuni cittadini che vi abitano  vicino così come quelli che soggiornano in strutture a pagamento facendo sacrifici per avere garanzie su chi sono e da dove vengono gli altri

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 13:19:03

...
Storditi? E perchè non  senso dell'ordine e del buonsenso e della buona educazione?
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 13:52:45
penso che noi potremmo andare con i nostri camper molto prima che apriranno gli alberghi, ci preoccupiamo di stare ad pochi metri uno dall'altro... ma in albergo le persone per ovvi motivi sono molto più vicine tra di loro e toccano (tra loro) una infinita di accessori
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 14:03:19
Tirando in ballo il senso dell'ordine, il buon senso e l'educazione:

penso ci siano persone che non arrivano a capire quanto sia negativo l'impatto psicologico e visivo di un assembramento di camper.
Anche nelle soste regolari, col veicolo parcheggiato senza finestre aperte e oggetti all'esterno, in certi punti ne basta uno: se una vettura passa inosservata e non occlude la vista, con un parallelepipedo bianco di 3x6-7-8m di certo non è possibile e questo può impedire il godimento di scorci urbani e panorami, nonché arrivare a danneggiare attività commerciali rendendole invisibili.
E poi, tra persone che parcheggiano un camper per passare qualche ora tra uno spostamento e l'altro, se è possibile evitare di sentire il continuo aprirsi e chiudersi di portiere e portelloni di altri veicoli perché non farlo?
Spero che, in qualche modo, questa crisi sanitaria contribuisca a ridurre drasticamente il numero di vr in circolazione.
Mi piacerebbe anche che molte aree tornassero pubbliche invece che in concessione a camping e speculatori del territorio.

Modificato da Mauser il 14/04/2020 alle 14:05:39
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 19:17:51
Spero che, in qualche modo, questa crisi sanitaria contribuisca a ridurre drasticamente il numero di vr in circolazione.

Immagino che il tuo sarà ovviamente tra quelli che dovranno rimanere ... laugh
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 20:39:02
Ciao a tutti.
Penso che si potrà partire con l' utilizzo dei mezzi esclusivamente nella propria regione di residenza. eventualmente anche "tamponati" e con il patentino, come dicevano.  Questo ragionamento è per pesare sui propri ospedali e non andare a intasare altri per non pesare ulteriormente sul bilancio delle regioni. Però quest'anno mi fa paura partire, magari ti prendono per untore e ti prendono a sassate. Certo non riesco a capire come si farà nei campeggi a conciliare le distanze di sicurezza. Poi italiani è popolo affettivo e certi movimenti, mano, abbraccio, li fai d'istinto. Nulla dovrà essere più come prima. Speriamo di riuscirci.
Penso tanto a mio nipote, il primo, che nascerà tra 3 settimane e non potrò vederlo e tenerlo in braccio per chissà quanto tempo.
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 20:41:11

...
Sono qui,l'espressione pidocchio,per chi non ha capito,era rivolta a quei cogl...ni che pur di non spendere un euro, si posteggiano ove non è consentito,comportandosi come gli zingari lasciando per terra tutto e di più.
Scusa Ledzep se ti ho offeso,ma in giro ne vedo di ogni e purtroppo a scapito di tutti! Ho visto gente ai lidi ferraresi che per risparmiare 6 euro,si sono imbattuti con i V.U con mega discussioni e giustamente hanno pagato molto di più di un semplice parcheggio.
michele16
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 21:04:44
In risposta al messaggio di Sergione66 del 14/04/2020 alle 19:17:51

Spero che, in qualche modo, questa crisi sanitaria contribuisca a ridurre drasticamente il numero di vr in circolazione. Immagino che il tuo sarà ovviamente tra quelli che dovranno rimanere ... 
Il mio sarà tra quelli parcheggiati sempre in disparte per non arrecare fastidi, ne riceverne. Come è sempre stato, anche a costo di rinunciare a fermarmi in un luogo.
Siccome, per quel che ho visto,  tra coloro che circolano in camper questo tipo di utilizzo non è gradito ai più, forse le nuove norme sanitarie nei ristoranti, nei campeggi o nei luoghi pubblici in generale contribuiranno a dirottare molti camperisti verso altri interessi.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 00:07:49

sarà che non sono più camperista anche se quel contagio mi è rimasto , sarà quel che sarà ma i camper e partenze lo vedo come l'ultimo dei problemi sia di comodo che economici , ora i veri problemi sono ben altri , ovvero contagi ed economia generale , devo dire che qualcosa di buono questa sciagura ha portato nel senso che l'inquinamento atmosferico è diminuito , chissà quando ne usiremo tra l'altro girano voci che il vaccino quando arriverà non garantità l'immunità in tutte le località , regioni e nazioni ma ribadisco che sono voci e spero siano senza fondamento , un camper anche se rimane fermo mesi non crea un grave danno economico ma se a rimanere ferme sono le aziende , fabbriche , professionisti , artigiani , negozianti e chi più ne ha ne metta è un secondo disastro successivo al primo 

capisco la voglia di partire in camper ma partendo si complicherebbe uleriormente la situazione con altri rischi evitabili , chiaramente ne risentiranno le varie strutture ricettive , allestitori e tutto quel che gli gira intorno , pazientate 

rispondendo alla tua domanda per il sottoscritto quando tutto sarà tornato alla normalita durante e dopo la ripresa non cambierà nulla perchè tutti quanti saremo sempre quelli che eravamo prima e se io ero un deficente menefreghista tale rimmarrei  

mario
Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 07:01:52
Fine pandemia ? Diciamo liberazione movimenti; neccesario tracciamento della provenienza.Tecnologie varie ma rimane la classica registrazione alla reception .Fattibile nei campeggi e aree con gestore.Soste con distanziamento , una piazzola si una no Al di fuori dele strutture cioè sosta "libera" su strada, NO, bordi marciapiede i pedoni non lo accettano Nei posteggi auto solo veicoli vuoti quindi o guardiano o più facile divieto.  Sosta nel nulla ? Mah 
Problema nei campeggi Zona bagni Zona docce Zona lavabi . ? Evitare contati:  maniglie .Porte non serve eliminarle perché il consiglio/obbligo è di lavarsi le mani e di non toccarsi il viso al bagno/docce/stoviglie ci sono i lavabi acqua sapone sufficiente usarli.Eventuali coda ? Con metà delle presenze con un minimo di coordinamenro sulla orario e comunque rimane il distanziamento sociale E dove c'è un guadagno il responsabile ci mette un controllore.
Questa è la mia ipotesi per i campeggi/aree sosta a pagamento.
""Sosta in libera ""  gettonata  da molti perché non c'è pagamento pochi i puri che la fanno per "spirito intelettuale" e quelli sono in sosta nel nulla.
Quelli che la fanno in zone getonate/frequentate uhmmmm...poco spirito... molta sostanza... economica...
. secondo me avranno problemi : registrazione  divieti 
P.S.
Sono turista da sempre in ""plei air""tenda nella natura "" quindi la libera non mi ha mai spaventato poi camperista e quando posso solo in ambiente giusto senza dare fastidio e lo faccio per soddisfazione non per vantarmi .
Ogni cosa a tempo e luogo adebbito
Abito in località turistica molto frequentata anche dai camperisti italiani e da molti del nord europa tedeschi A NL B CH ecc quindi ho visto anche qui a casa i vari comportamenti E dico che qui come residente non gradiro' camper abitati bordo marciapiede e pure nel P auto.

Modificato da salito il 15/04/2020 alle 07:22:37
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2020 alle: 02:19:06
Copia.incolla
""""""""
Alle lamentele del vicinato....inata a un limbo sociale e normativo ancora più indefinito in questa emergenza. Altri mezzi stazionano ancora. Tra questi ve ne sono di semplicemente posteggiati, senza occupanti, e dunque legittimati.
Le autodichiarazioni per giustificare la presenza in luogo pubblico sono state acquisite dalle forze di polizia che nei prossimi giorni le vaglieranno. Fra coloro che le hanno firmate figurano residenti fuori provincia, altri nel capoluogo.
Chiusura?
"""""

Modificato da salito il 16/04/2020 alle 02:42:56
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2020 alle: 08:34:10
mi pare che ogni giorno sia più chiaro come sarà il dopo pandemia in Italia:
1) regole cervellotiche e inapplicabili
2) ognuno farà quel che vuole

esattamente come prima.
in effetti, perché avrebbe dovuto essere diverso?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link