CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Finire tutti i soldi...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 18:30:45
...... comprarsi un Concorde Charisma con pareti estensibili e rimanere talmente stesi nel conto da comprare un generatore che dal rumore sembra un due tempi.....

Deve essere successo al mio vicino di camper in parcheggio a Riccione, sembra di stare a fianco a un trattore anni 50...

Non capisco davvero certe scelte, spendere 180 mila euro in un camper e non investirne 3-4 mila in un generatore tipo efoy oppure molti meno per un impianto fotovoltaico degno di tale nome.

P.S. C'è stato il sole tutto il giorno con 16 gradi circa nelle ore più calde, fossimo stati a Livigno con -25 avrei capito...

Luca

Modificato da IZ4RWS il 11/03/2017 alle 18:43:34
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 21:08:43
si, in effetti la cosa fa ridere!!!!!!laugh
sTefaNo
12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 21:53:52
La verità è che qualche settimana fa al briko c'era una promozione che se compravi un generatore da 180 euri in omaggio ti davano un concorde karisma!laugh

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12730
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 06:33:52
Luca, probabilmente è lo stesso tizio (faccia non proprio urbana), con figli e non so se anche moglie, che una domenica mattina, alle 5:30-6:00, in una piazza centrale di una rinomata località balneare, ha messo in moto il generatore ed il compressore per controllare le gomme, spolverare il gavone e gonfiare uno skifo di materassino da mare. Eravamo in tre: uno gli ha fatto presente che non andava bene... e se non sta attento le prende pure!

Quello non ha bisogno dell'Efoy, necessita di educazione, ma tanta, in quantità industriale!

Giovanni
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 09:54:23
In risposta al messaggio di 4road del 11/03/2017 alle 21:53:52

La verità è che qualche settimana fa al briko c'era una promozione che se compravi un generatore da 180 euri in omaggio ti davano un concorde karisma!   il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)

Cacchio me la sono persa, se lo sapevo ci andavo anche io al brico ;-)

Luca
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 09:57:23

La cosa buffa é che non capisco davvero il perché ma è rimasto acceso tutta la notte..... forse ha fatto andare la lavastoviglie, la lavatrice e magari chissà anche l'asciugatrice, forse e' convinto che di notte come a casa spende meno di energia :-)))) 

P.S. al seguito ha anche una microcar tipo la IQ della Toyota ma customizzata aston martin con freni  disco baffati sia anteriori che posteriori...

Luca

Modificato da IZ4RWS il 12/03/2017 alle 10:19:06
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27671
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 10:32:59
finiti i solDi...ma quando mai...purtroppo ha ancora quelli per comprare la benzina...
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 18:19:30
Sono stato qualche volta a bordo del mezzo di un amico equipaggiato con un vecchio generatore ed in effetti non campisco come si possa dormire con quel brum brum che viene dal mezzo.

Magari e' sordo 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 00:18:15
Tutta la notte acceso?
se era accanto a me dopo un'ora il generatore si sarebbe guastato in modo irreparabile!

Andrea IW5CI
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 07:12:25
In risposta al messaggio di iw5ci del 13/03/2017 alle 00:18:15

Tutta la notte acceso? se era accanto a me dopo un'ora il generatore si sarebbe guastato in modo irreparabile!   Andrea IW5CI

Non proprio accanto però si sentiva bene.... comunque era una installazione fissa.

Luca
9
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 11:38:10
Buongiorno sono diciamo un nuovo camperista , premetto che ho girato in tenda per più vent'anni , poi passato ad un t2 westfalia quindi ora con Laika ecovip . Appena ho preso quest'ultimo mi sono trovato tra vari optional il generatore traveller 2500 . Ma io ho provato ad accenderlo ma sinceramente non fà rumore cioè è accettabilissimo, il mio só che è silenziato ma quando lo accendo si ovvio che si sente, forse dipende anche dai modelli e come sono installati e insonorizzati . Cmq sicuramente lo accenderò solo a casa una volta al mese per farlo girare, tanto con una batteria dei servizi e il panello solare basta e avanza , però se mi trovo in mezzo al bosco da solo e con temperature a -25 só che avrò una sicurezza in più 😉 , é solo questione di educazione . Scusate le banalità 😉
Il meglio deve ancora venire
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 13:54:05
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 13/03/2017 alle 11:38:10

Buongiorno sono diciamo un nuovo camperista , premetto che ho girato in tenda per più vent'anni , poi passato ad un t2 westfalia quindi ora con Laika ecovip . Appena ho preso quest'ultimo mi sono trovato tra vari optional
il generatore traveller 2500 . Ma io ho provato ad accenderlo ma sinceramente non fà rumore cioè è accettabilissimo, il mio só che è silenziato ma quando lo accendo si ovvio che si sente, forse dipende anche dai modelli e come sono installati e insonorizzati . Cmq sicuramente lo accenderò solo a casa una volta al mese per farlo girare, tanto con una batteria dei servizi e il panello solare basta e avanza , però se mi trovo in mezzo al bosco da solo e con temperature a -25 só che avrò una sicurezza in più 😉 , é solo questione di educazione . Scusate le banalità 😉 Il meglio deve ancora venire
...

certo  che ''in mezzo al bosco e da  solo a - 25''  te la devi proprio cercare .winkwinkwink
ab uno disce omnes
9
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 16:39:35
In risposta al messaggio di morodirho del 13/03/2017 alle 13:54:05

certo  che ''in mezzo al bosco e da  solo a - 25''  te la devi proprio cercare . ab uno disce omnes

Sai com'è ! Chi cerca trova 😂😂😂
Il meglio deve ancora venire
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1449
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 21:14:11
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 11/03/2017 alle 18:30:45

...... comprarsi un Concorde Charisma con pareti estensibili e rimanere talmente stesi nel conto da comprare un generatore che dal rumore sembra un due tempi..... Deve essere successo al mio vicino di camper in parcheggio
a Riccione, sembra di stare a fianco a un trattore anni 50... Non capisco davvero certe scelte, spendere 180 mila euro in un camper e non investirne 3-4 mila in un generatore tipo efoy oppure molti meno per un impianto fotovoltaico degno di tale nome. P.S. C'è stato il sole tutto il giorno con 16 gradi circa nelle ore più calde, fossimo stati a Livigno con -25 avrei capito...   Luca
...

La banca gli ha concesso il prestito, cinquantennale, con ipoteca sul camper...il generatore non e' ipotecabile...
Paolo
11
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 21:28:21
Lasciando perdere i mutui sugli immobili, parliamo di credito personale o aziendale in sofferenza.

Se devi 30.000 euro alla tua banca, hai un problema. 
Se devi 300.000 euro alla tua banca, il direttore di filiale ha un problema.
Se devi 3.000.000 di euro alla tua banca, il direttore di zona ha un problema.
Se devi 30.000.000 di euro alla tua banca, sei una preziosa risorsa da aiutare in tutti i modi anche con alchimie (magari spalmando il debito su qualche poveraccio)

Riguardate sopra... chi sta bene e chi sta male. Io non sono nemmeno degno della prima categoria, ma se passi alla seconda la qualità di vita migliora!

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 21:56:02
In risposta al messaggio di bazylothis del 13/03/2017 alle 21:14:11

La banca gli ha concesso il prestito, cinquantennale, con ipoteca sul camper...il generatore non e' ipotecabile... Paolo

Ah ah....già nonna ci avevo pensato;-))

Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.