CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Gardaland una tristezza...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 22:07:54
Se si vuole un sorriso a tutti i costi solo per sentirsi più felici allora non si deve andare in un parco dei divertimenti ma il luogo ideale è il CIRCO dove le persone che ci lavorano sono pagate per far ridere lo spettatore anche se in quel momento sono subissati di problemi personali. Quello è il loro lavoro. Al contrario in un parco divertimenti l'inserviente, l'addetto al bar colui che strappa i biglietti ecc. non hanno l'obbligo di sorridere per compiacere il visitatore. Chi entra in questi luoghi si diverte saltando da una giostra all'altra ed è questo che lo rende felice. Pretendere che anche chi li dentro ci va per lavoro elargisca sorrisi dalle 9 alle 24 mi sembra una assurdità. Mi piacerebbe proprio vedere le vostre facce quando rientrerete al lavoro dopo la vacanze se saranno sorridenti o (normali tendenti al broncio) id="green">Tanto per cambiare, non la penso come Bruno! Lui è un compagno vecchia-scuola: il lavoratore ha sempre ragione, specialmente quando ha torto! Questa proprio non la capisco. Qui non si tratta di ragione o di torto. In questo caso suppongo che il contratto di lavoro non preveda il sorriso a 32denti dal mattino alla sera. Il sorriso lo devi trovare sulle varie attrazioni presenti nel parco e non nel personale. Un conto è la cortesia , un conto è la sgarbatezza, ma il sorriso non si sposa ne con l'una ne con l'altra. Una persona comunque mi pare che da quanto scritto nel post di apertura,abbia sorriso. Si tratta della ragazza della foto con prezzemolo. In questo caso quella ragazza è pagata per sorridere e mi pare che il suo dovere lo abbia fatto al di la dei 10 euro che naturalmente lei non incassa . Mi sta passando per la mente un esempio che magari è un po spinto ma che secondo me rende l'idea. Qui' si sta pretendendo che in certi luoghi tutti sorridano perchè io in quel momento sono felice. E' un po come se dopo una operazione subita venissi dimesso. Io e i miei cari saremmo sicuramente sorridenti ma non pretenderemmo sicuramente che tutti gli altri presenti si mettessero a sorridere con noi. Bruno. id="green">
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/09/2007 alle: 22:46:05
Eh no, Bruno amico mio!
quote:abbiamo passato una bellissima giornata al parco giochi,ci siamo divertiti MA: il personale del parco, una vera tristazza vedere tutti quei visi tristi e incazzati>
> Qui non si tratta semplicemente di non ricevere sorrisi, per quanto "falsi", ma di sentirsi a disagio a causa di
quote:nessun sorriso, poca gentilezza>
> Mi spiego: io, insieme col biglietto, acquisto anche un certo spirito di gioiosità, di cordialità, bontà e amicizia che vanno a braccetto con l'ambientazione. Falsi? Certamente! Così come sono false la piramide, o l'astronave, o i cavallini della giostra. Cosa c'entra? Se io vado a spendere i miei soldi in un qualunque esercizio commerciale, chiedo che la commessa mi serva volentieri,. Che mi faccia sentire benvenuto e benvoluto. Altrimenti...sicuramente non tornerò in quell'esercizio. Ma non credo che il datore di lavoro paghi la commessa per mostrare un atteggiamento di indisponenza nei confronti del cliente, no? Quindi, il far sentire il cliente bene accolto è fondamentale. E se il povero lavoratore ha i cavoli suoi...li deve lasciare a casa. E se il lavoro non gli piace...lasci il posto a qualcun altro.[}:)][}:)][}:)] Ciao P.S.= Tu non hai mai avuto a che fare con "i clienti", vero? [;)][:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 23:20:59
La cortesia non significa necessariamente sorriso. Quando mi reco in qualche esercizio pubblico, oppure in qualche ufficio per delle pratiche o ancora in un autosalone magari per vedere un'auto (meglio un camper), normalmente trovo persone cortesi , o sgarbate, raramente sorridenti, anche perchè mi darebbero l'impressione di deficienti. Immaginati la cassiera del supermercato che dopo averti battuto il conto della spesa ti fa un gran sorriso e ti dice (sono 150 euro). al massimo asettica mente di dirà :son 150 euro con voce normale e basta. Per risponde alla parte finale della tua domanda mi trovo un po in imbarazzo ,ma visto che ormai siamo ben oltre le 23 arrossendo ti rispondo: NO io non ho mai avuto clienti perchè mi vergogno a sedermi su di un bidone di notte con il fuoco acceso, e in casa non me la sento di ricevere perchè ho il vicinato curioso[:D][:D][:o)]. Brunoid="green">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/09/2007 alle: 23:21:48
quoto Albè, la penso esattamente come lui, sorridere fa sempre bene[:)][:)][:)] nooo ai musoni!![:(!][:(!]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 02/09/2007 alle: 00:04:28
quote:NO io non ho mai avuto clienti perchè mi vergogno a sedermi su di un bidone di notte con il fuoco acceso, e in casa non me la sento di ricevere perchè ho il vicinato curioso>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]!!! Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/09/2007 alle: 11:10:39
come gia' scritto da altri il contacco con il pubblico prevede attitudine. facevo rifornimento di carburante sotto casa , 2 auto un camper ed una moto. di solito arrivi , ti servi , paghi e te ne vai. eppure , i pochi contatti che avevo con il gestore (donna ) erano sempre sgradevoli. ero sempre il primo a salutare e se non lo facevo lei non prendeva l' iniziativa , entrando nel chiosco per pagare stava sempre gia' rognando con qualcosa o qualcuno. Due episodi fecero traboccare il vaso . Alla domanda perche' l' aria non funziona mi venne risposto : "se la scassate arrangiatevi !!" ed una volta sul filo dell 19.00 mentre chiudeva mi rispose " che vuole ? solo le 19.01". per un paio d' anni non feci piu' rifornimento li' fino che mi accorsi che era cambiata la gestione. sempre una donna , ma con un atteggiamento diverso ! saluti , sorrisi , qualche chiacchera veloce ... un giorno mi disse che l' altra persona era stata spostata per lamentele. ora e' tutta un altra musica , cortesia e cordialita'. addirittura una volta il ragazzo aiutante , al mio rammarico di essere arrivato un po' tardi ed aver trovato l' aria gia' scollegata mi rispose "l' ho appena staccata , ma visto che il compressore e' ancora carico la riattacco subito , che mi costa ? il loro premio ?? facciamo sempre rifornimento li'. Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 02/09/2007 alle 11:13:05
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 02/09/2007 alle: 20:18:50
quote:Originally posted by bruno b
Allora se ho capito bene tutte queste persone dovrebbero ridere felici solo perchè arrivi tu con la famiglia. Certo che bisogna avere un coraggio da leoni ,pretendere che nel mondo del divertimento anche chi ci lavora debba fingersi felice per accontentare il visitatore. Quelli li dentro ci lavorano , e vorrei vedere chiunque dopo una settimana in un posto del genere quanta voglia di ridere gli è rimasta dentro. Bruno.id="green"> >
> Allora lo stesso discorso vale per i ristoranti,se ti va bene che uno perchè stanco o perchè fa quel lavoro solo per tirare fine mese ti faccia sentire d'avanzo nel ristorante è un problema tuo,non dico che ti debbano fare le feste,ma un minimo di quel che ci vuole.....io infatti ho imparato a comportarmi di conseguenza,quando entro in un posto e vedo musi lunghi,esco senza tanti problemi.Ciao Nyppo.[8D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/09/2007 alle: 22:08:41
e fai bene....nyppo, anch'io la penso così , Saluti Marino2
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/09/2007 alle: 23:42:35
Prese a caso dal sito di Gardaland...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> Merlin ha, inoltre, un’ottima reputazione per l’altro livello di soddisfazione del consumatore finale.

http://www.gardaland.it/it/corp...

ed inoltre nella Job Area...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> Cerchi un lavoro divertente? Ami il contatto con il pubblico?

http://www.gardaland.it/it/joba...

Forse non sorridono ma, fanno sorridere noi![:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 02/09/2007 alle 23:43:13
livorno
livorno
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 00:32:26
id="Comic Sans MS">id="size4">id="red">Lo sai cosa dice il ginecologo?Io lavoro dove gli altri si divertono..[:o)] Lo so è vecchia ma rende l'idea,se posso dico la mia:Gestisco un albergo ed un affittacamere e tanti clienti cercano me invece dei miei familiari,per il sorriso,la cordialità,la disponibilità spesso dimostrata loro.La miglior pubblicità è il passaparola,anche negativamente..[;)] Ed infine il cliente ti fa vivere (anche se te gli dai un servizio),quante volte capita di andare nei camping e trovarsi male?Sorridiamo noi a loro [:D][:D][:D]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 03/09/2007 alle: 07:38:25
Leggo solo adesso questo post e devo dire che anche noi ed il gruppo con cui siamo stati a Gardaland abbiamo fatto la stessa triste considerazione. Più che tristezza noi l'abbiamo chiamata mancanza di cortesia e scarsa gentilezza che in alcuni casi poteva anche essere chiamata maleducazione. Non solo dai dipendenti ed operatori del parco ma anche fuori dal parco. Lo avevo già scritto in "Comportamenti" che siamo dovuti arrivare in Emilia Romagna per ricevere un sorriso e cordialità da qualcuno... e pensare che eravamo di rientro dall'estero (Germania, Austria, Croazia...) dove più di tutto ci ha colpiti la cortesia... DADO
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 03/09/2007 alle: 09:08:20
quote:Originally posted by Gdavide
Ciao, volevo andarci anch'io. ci sono parcheggi o aree di sosta specifici per camper? o comunque è possibile parcheggiare in amper? grazie ciao lorenzo >
> Noi siamo stati al campeggio Gasparina, la strada si trova al fianco dell'ingresso del parco e dopo circa 800mt trovi il camping, noi siamo andati a piedi sia all'andata che al ritorno,comunque ci sono pure le navette, abbiamo pagato il 17/18/19 agosto euro 33 al giorno tutto compreso, è molto accogliente e te lo raccomando vivamente, si puo' parcheggiare anche nei parcheggi riservati ai camper del parco giochi ciao e buon divertimento. [/quote] Grazie Davide. è proprio quello che volevo sapere. ciaol orenzo
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 03/09/2007 alle: 11:37:37
da anni sono animatore...faccio compleanni, feste di piazza ecc....e il mio lavoro mi "obbliga" ad essere sempre sorridente, felice. Daltronde lo faccio per far divertire e per far divertire devi o divertirti o far sembrare che ti diverta se no..... purtroppo sta gente che lavora nei parchi si fa tantissime ore di lavoro, le condizioni non sono il masssimo e lo stipendio parecchio risicato
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:20:41
Scusate, ma se ti assumo per fare il becchino fa parte del lavoro non sorridere etc, etc; se ti assumo a gardaland devi dare l'impressione di sorridere perchè penso che faccia parte del contratto. Se fai il cameriere devi essere portato ed essere servile anche se non ne hai voglia perchè fa parte del tuo lavoro. Ma siamo in italia e si da credito a tutti anche a chi non fa bene il suo lavoro.... E a gardaland per fare bene il tuo lavoro devi dare la parvenza della felicità....(parchi dei divertimenti) e non ditemi che non è così.... Io abito in romagna e grazie al solo nostro saperci fare con le persone abbiamo riempito la riviera romagnola dove il mare non è quello caraibico.... non so se ho reso l'idea...

Modificato da fabiofabbri il 03/09/2007 alle 12:22:51
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:15:21
Per Bruno, caro amico che rispetto per le risposte quasi sempre ben equilibrate e giuste, devo dire che però questa volta non sono d'accordo con te. Io in particolare Gardaland lo conosco molto bene abitandoci a 25 km ed avendoci portato in successione tutte e tre le mie figlie in svariate occasioni. Il punto della questione è questo, lo stesso Gardaland per certi versi è andato giù di tono non dico di qualità poichè è ancora una gran bel parco divertimenti, ma penso che il passaggio della proprietà ad altra società abbia un pò trascurato certi particolari come il comportamento del personale evidentemente non suggerendo al personale stesso alcuni importanti comportamenti. E' evidente che trattandosi di un parco divertimenti il pubblico pagante (e come pagante!) si aspetta varcando i cancelli un mondo delizioso e fantastico dove imperativo è divertirsi, e tutto quello che circonda il parco stesso deve avere il medesimo entusiasmo. Ha detto bene uno nelle risposte, ad un funerale ci si aspetto che gli addetti siano seri, se ridono sicuramente non fanno un bel vedere! Questo comunque è uno sprono a dare di più per gli organizzatori del parco stesso più che per gli addetti che evidentemente se non sorridono qualche motivo dovranno pur averlo. La settimana prossima tornerò con le ragazze al parco ed osserverò in modo particolare la situazione. Daniele.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:22:12
quote:[i] Io abito in romagna e grazie al solo nostro saperci fare con le persone abbiamo riempito la riviera romagnola dove il mare non è quello caraibico.... non so se ho reso l'idea... >
> bhe questa affermazione poi......io vado controcorrente e sono scappato dalla romagna (Cesena o "Zesena") xchè lo stile di vita è anni luce distante dal mio!! diciamo che non è il vostro "saperci fare" ma un insieme di circostanza (secondo me!!!) senza offesa ma l'affermazione mi è sembrata un pò "presuntuosa" ciaoooo
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 03/09/2007 alle: 16:04:58
quote:Originally posted by liubavand
quote:[i] Io abito in romagna e grazie al solo nostro saperci fare con le persone abbiamo riempito la riviera romagnola dove il mare non è quello caraibico.... non so se ho reso l'idea... >
> bhe questa affermazione poi......io vado controcorrente e sono scappato dalla romagna (Cesena o "Zesena") xchè lo stile di vita è anni luce distante dal mio!! diciamo che non è il vostro "saperci fare" ma un insieme di circostanza (secondo me!!!) senza offesa ma l'affermazione mi è sembrata un pò "presuntuosa" ciaoooo
>
> Quoto, anch'io sono anni luce da quello stile di vita.... e abito nelle colline di brisighella dove il turismo è molto tranquillo, ma rimango dell'idea che tutto quel turismo(nella riviera romagnola) è dato dal saperci fare con la gente.... fidati. non sono le discoteche che hanno fatto il turismo ,ma l'itelligenza nel saperlo interpretare.[;)]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 03/09/2007 alle: 16:06:12
se è così, con me non c'hanno saputo fare eheheheheh ciaooo
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 03/09/2007 alle: 22:03:37
quote:Originally posted by fabiofabbri
Scusate, ma se ti assumo per fare il becchino fa parte del lavoro non sorridere etc, etc; se ti assumo a gardaland devi dare l'impressione di sorridere perchè penso che faccia parte del contratto. Se fai il cameriere devi essere portato ed essere servile anche se non ne hai voglia perchè fa parte del tuo lavoro. Ma siamo in italia e si da credito a tutti anche a chi non fa bene il suo lavoro.... E a gardaland per fare bene il tuo lavoro devi dare la parvenza della felicità....(parchi dei divertimenti) e non ditemi che non è così.... Io abito in romagna e grazie al solo nostro saperci fare con le persone abbiamo riempito la riviera romagnola dove il mare non è quello caraibico.... non so se ho reso l'idea... >
> Semplice e sintetico hai detto la pura verità.Ciao Nyppo.[;)]
18
blackroger
blackroger
06/02/2007 164
Inserito il 04/09/2007 alle: 13:34:16
a gardaland ci vado sempre una volta all anno e devo dire che mi sono sempre divertito.ilpersonale che sorride o non sorride dipende chi trovi. c' è quello arrabiato con il mondo intero chi ti saluta e ti domanda come va. dipende delle persone che ti trovi davanti e questo non solo a gardaland ma in tutto il mondo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link