CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Generatore acceso in area sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 15:52:26
In risposta al messaggio di Wibos del 26/12/2017 alle 09:04:18

Buongiorno, desidero condividere un fatto con voi.  Mi trovo in una vasta area di sosta a Trento nei pressi dello Stadio e un MH parcheggiato a fianco di altri 3 è da ieri sera che imperterrito sta usando il generatore.
Mi domando quali utilizzatori elettrici abbia in funzione per tuttto questo tempo.   Io sono parcheggiato A 50/60 metri da costui e comunque arreca fastidio, non oso pensare a quelli di fianco.   Il parcheggio è molto vasto e vuoto, se fossi io in una situazione così di necessità di usare il generatore (che peraltro non ho per scelta) mi sarei spostato nell’angolo deserto del parcheggio ! Inoltre il generatore sembra un tagliaerba, non è nemmeno di quelli silenziati.  E’ la prima volta che mi accade di trovare un vicino così poco rispettoso, per fortuna è distante da me.  Voi che ne pensate ?
...
Attendere le tre di notte, avvicinarsi al mostriciattolo ronzante, svitare lentamente il tappo rifornimento e versare una dose d' acqua. meglio se non distillata. Rientrare nel proprio mezzo.
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 16:46:45
Io non sarei così cattivo.
fionda sfera acciaio recupero cuscinetti.
ciao ciao parabrezza.
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 18:17:10

Non prendeteci sul serio ehi.. Si scherza.
20
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 18:56:43
In risposta al messaggio di Geogalle del 27/12/2017 alle 15:52:26

Attendere le tre di notte, avvicinarsi al mostriciattolo ronzante, svitare lentamente il tappo rifornimento e versare una dose d' acqua. meglio se non distillata. Rientrare nel proprio mezzo.
Io consiglierei di mettere anche mooooolto zucchero nell'acqua!!

Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 19:06:16
In risposta al messaggio di rataplan del 27/12/2017 alle 18:56:43

Io consiglierei di mettere anche mooooolto zucchero nell'acqua!!  
...fantasiosi...Io pensavo ad un bisogno del mio canino proprio di fronte al suo scalino..devil oppure ad una patata nella marmitta. Il generatore era accessibile solo dal garage, non da fuori.
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 22:14:34
Mia moglie gli ha domandato se avessero dei problemi alla batteria: la risposta è stata che avendo bisogno del microonde e dell’aereosol per le bambine a bordo lo doveva accendere. Mah.
Microonde da 3 Kw ed aereosol industriale da verniciatura ?? 
Per tutte quelle ore ?
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 00:03:03
In risposta al messaggio di Wibos del 27/12/2017 alle 22:14:34

Mia moglie gli ha domandato se avessero dei problemi alla batteria: la risposta è stata che avendo bisogno del microonde e dell’aereosol per le bambine a bordo lo doveva accendere. Mah. Microonde da 3 Kw ed aereosol industriale da verniciatura ??  Per tutte quelle ore ?
Un'area di sosta con corrente no, eh?!?
i maniaci del "per forza in libera" proprio non li capisco... e parlo io che quanto ad autonomia elettrica...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 10:15:19
Certo che se uno ha certe esigenze del 220, dovrebbe pensare ad andare dove vi è la rete.
Comunque, il problema è sempre quello: vuoi usare il generatore come e quando ti pare?....lo devi poter fare senza disturbare nessuno, se non Ti è possibile è meglio che stai a casa o cambi metodo di vacanza.angry.
Ivo
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 10:48:11
Io sono stato un sabato a Bolzano per i mercatini  arrivato a destinazione alle 16, guardo il display erano 11,4 v ... Ma come la batteria dei servizi era carica quando sono partito, (il rele paralleratore non mi ha caricato la BS  guasto e il frigo a ciucciato )  accendo la truma (senza ventilazione) e vado ai mercatini, tornato alle 19 noto sul piazzale 100 camper e 4 generatori accesi. A questo punto arrivato in camper l ho acceso anch'io per 23 minuti, per non disturbare, la tensione é andata a 11,9 e bon intanto ho fatto girare l aria calda in tutto il camper, ho spento tutto e durante la notte nessun problema la truma ha scaldato tutto anche senza ventilazione. Mi sono un po' vergognato ad accenderlo, anche solo per 20 minuti, però era un emergenza e cmq, sono uscito per vedere se a qualcuno dava fastidio ma il rumore era leggero, anzi sentivo fortemente gli urli di un gruppo di ragazzi a 15 metri che stavano preparando il brulé o del cibo all'estero ma anche li solo un po' di festa al momento della cena. P. S. Dove mi trovavo era un area sosta in zona fiera adibita ai camper per i mercatini, ma il senso di lasciare acceso il generatore più di un ora non capisco il senso?! 
Il meglio deve ancora venire
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 11:02:50
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 28/12/2017 alle 10:48:11

Io sono stato un sabato a Bolzano per i mercatini  arrivato a destinazione alle 16, guardo il display erano 11,4 v ... Ma come la batteria dei servizi era carica quando sono partito, (il rele paralleratore non mi ha caricato
la BS  guasto e il frigo a ciucciato )  accendo la truma (senza ventilazione) e vado ai mercatini, tornato alle 19 noto sul piazzale 100 camper e 4 generatori accesi. A questo punto arrivato in camper l ho acceso anch'io per 23 minuti, per non disturbare, la tensione é andata a 11,9 e bon intanto ho fatto girare l aria calda in tutto il camper, ho spento tutto e durante la notte nessun problema la truma ha scaldato tutto anche senza ventilazione. Mi sono un po' vergognato ad accenderlo, anche solo per 20 minuti, però era un emergenza e cmq, sono uscito per vedere se a qualcuno dava fastidio ma il rumore era leggero, anzi sentivo fortemente gli urli di un gruppo di ragazzi a 15 metri che stavano preparando il brulé o del cibo all'estero ma anche li solo un po' di festa al momento della cena. P. S. Dove mi trovavo era un area sosta in zona fiera adibita ai camper per i mercatini, ma il senso di lasciare acceso il generatore più di un ora non capisco il senso?! 
...
Comportamento ineccepibile.
Ciao giovanna.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 20:28:58
In risposta al messaggio di Wibos del 27/12/2017 alle 22:14:34

Mia moglie gli ha domandato se avessero dei problemi alla batteria: la risposta è stata che avendo bisogno del microonde e dell’aereosol per le bambine a bordo lo doveva accendere. Mah. Microonde da 3 Kw ed aereosol industriale da verniciatura ??  Per tutte quelle ore ?
Areosol per le bambine...
sa tanto di risposta studiata...

anche se fosse , per le esigenze personali non si puo rovinare la vacanza altrui...

vai in una struttura con la 220 , o stai a casa...

route

Modificato da Roberto66 il 30/12/2017 alle 20:30:35
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 23:27:08
Si parla di area di sosta urbana? Non mi risulta che si possa accendere il generatore, io avrei chiamato i vigili
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2017 alle: 23:13:11
purtroppo in giro si trova di tutto, molto probabile sia uno di quelle persone che avendo il generatore non cambia la batteria finita /esausta non arrivando a  capire che continuando in quel modo spende tre volte di più in  benzina posso immaginare nelle vicanze dopo 12 ore di accensione continua ci sia la nube tossica fuori e dentro al camper  , ti consiglio di lasciar perdere e se ti da fastidio allontanati da lui ,andare a discutere con certi elementi si rischia di arrivare alla mani... buon anno a tuttiyes

Modificato da immortale1 il 31/12/2017 alle 23:16:56
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 14:38:56
Il 27 siamo stati a Fano per un torneo di basket del nano. 
Ebbene la prima sera tutto ok; anche se è da un po'che non mi fido delle mie due AGM da 120 (di BEN quattro anni) pensavo che col viaggio e gli spostamenti avrebbero retto per un paio di notti, invee nisba, la mattina dopo batterie a 10v, gradino che nemmeno risale, pompa che non parte ecc.
Per fortuna ho un generatore e non ho paura di usarlo!laugh

E in qualche modo abbiamo passato a'nuttata...certo lasciato acceso solo qualche tempo all'inizio perché in effetti è più fastidioso dentro che fuori. Inoltre avevo parcheggiato lontano da altri camper quindi zero problemi (certo se qualcuno arrivava e si piazzava appiccicato...cavoli suoi!)

Gianluca & C.
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 17:59:06
Inoltre avevo parcheggiato lontano da altri camper quindi zero problemi (certo se qualcuno arrivava e si piazzava appiccicato...cavoli suoi!) 

Quindi, se uno ti parcheggia vicino in uno spazio pubblico e di libero accesso e te, sempre per non voler cambiare le batterie, accendi il generatore e rompi l'anima a tutti i tuoi occasionali vicini, sono cavoli suoi?

Bel modo di ragionare...complimenti!!
"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 19:29:26
Personalmente inviterei tutti i camperisti a munirsi di batterie sane e nel caso non ne vogliano sapere di munirsi di generatore perche' mettere in moto il camper ad intervalli di mezzora e veramente fastidioso dal punto di vista della puzza.

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 21:18:38
In risposta al messaggio di SuperPietro del 02/01/2018 alle 17:59:06

Inoltre avevo parcheggiato lontano da altri camper quindi zero problemi (certo se qualcuno arrivava e si piazzava appiccicato...cavoli suoi!)  Quindi, se uno ti parcheggia vicino in uno spazio pubblico e di libero accesso
e te, sempre per non voler cambiare le batterie, accendi il generatore e rompi l'anima a tutti i tuoi occasionali vicini, sono cavoli suoi? Bel modo di ragionare...complimenti!!
...
Si beh, visto che hai quotato il mio messaggio supponevo l'avessi letto, ma avevo preteso troppo.
Se leggevi, il ragionamento ci stava tutto, vedo se riesco a fartelo più semplice:
  • piazzale-parcheggio di Pesaro molto grande, gratuito e non riservato  a nessuno
  • una decina di camper tutti appiccicati in nemmeno 30 metri quadri, probabilmente una comitiva che si teneva in intimità
  • un camper di un local, vuoto, rimessato a 50 metri circa
  • il mio camper in avaria, solo in mezzo al nulla, a 98 metri circa dagli altri misurati con google map, con barriera di alberi nel mezzo
Visto che il generatore era acceso (per un po') e c'era spazio in abbondanza, se mi capitava uno di quelli che vuole stare vicino vicino erano cavoli suoi, anche perché in inverno e con i finestrini chiusi, già a 10-15 metri è difficilmente percepibile, specie in ambito urbano.

Gianluca & C.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 17:02:09
In risposta al messaggio di navarre del 02/01/2018 alle 21:18:38

Si beh, visto che hai quotato il mio messaggio supponevo l'avessi letto, ma avevo preteso troppo. Se leggevi, il ragionamento ci stava tutto, vedo se riesco a fartelo più semplice:piazzale-parcheggio di Pesaro molto grande,
gratuito e non riservato  a nessuno una decina di camper tutti appiccicati in nemmeno 30 metri quadri, probabilmente una comitiva che si teneva in intimità un camper di un local, vuoto, rimessato a 50 metri circa il mio camper in avaria, solo in mezzo al nulla, a 98 metri circa dagli altri misurati con google map, con barriera di alberi nel mezzoVisto che il generatore era acceso (per un po') e c'era spazio in abbondanza, se mi capitava uno di quelli che vuole stare vicino vicino erano cavoli suoi, anche perché in inverno e con i finestrini chiusi, già a 10-15 metri è difficilmente percepibile, specie in ambito urbano.  
...
be ,nel tuo caso è stata una emmergenza imprevista e ci sta tutta  ,mi auguro per te che una volta rientrato a casa provvedi a cambiare  le batterie finite ...o continui a utilizzare il generatore spendendo in benzinalaugh

Modificato da immortale1 il 03/01/2018 alle 17:03:38
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 20:21:22
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/01/2018 alle 17:02:09

be ,nel tuo caso è stata una emmergenza imprevista e ci sta tutta  ,mi auguro per te che una volta rientrato a casa provvedi a cambiare  le batterie finite ...o continui a utilizzare il generatore spendendo in benzina
Beh, contando che le batterie le avevo pagate 270 euro l'una, sai quanti mesi ci faccio di generatore acceso h/24?
laughlaughdevil
Na goduria!
Gianluca & C.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 10:20:43
In risposta al messaggio di navarre del 03/01/2018 alle 20:21:22

Beh, contando che le batterie le avevo pagate 270 euro l'una, sai quanti mesi ci faccio di generatore acceso h/24? Na goduria!
sino a quando il camperista vicino non ti tappa lo scarico del generatore ..poi che failaugh

Modificato da immortale1 il 04/01/2018 alle 17:28:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link