CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Grazie maiali

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 10:55:16
Ieri sera notavo un camper parcheggiato nei pressi di un ristorante a Nogarole Rocca in un comodo piazzale che a volte accoglie turisti di passaggio dalla A22 brennero e che possono usufruire dei comodi piazzali gratuiti e delle note trattorie del luogo ottime ed economiche. Stamane con tristezza notavo che al posto del camper c'era una grande pozzanghera maleodorante evidente risultato delle acque grige e non sono andato nei giardini adiacenti per vedere se il maiale si era liberato anche delle nere. Questo davanti al comune di Nogarole sotto gli occhi sia della polizia urbana e degli assessori. Secondo voi quale saarà il risultato di tali maialate? un bel cartello di divieto sia alla sosta notturna che al parcheggio. Il paese non ha bisogno di animali del genere.  Scusate lo sfogo ma dopo piu di 20 anni di camper in tutta Europa senza mai lasciare una goccia in giro mi si rivolta lo stomaco.
Daniele
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 11:43:55
In risposta al messaggio di DF55 del 07/09/2020 alle 10:55:16

Ieri sera notavo un camper parcheggiato nei pressi di un ristorante a Nogarole Rocca in un comodo piazzale che a volte accoglie turisti di passaggio dalla A22 brennero e che possono usufruire dei comodi piazzali gratuiti
e delle note trattorie del luogo ottime ed economiche. Stamane con tristezza notavo che al posto del camper c'era una grande pozzanghera maleodorante evidente risultato delle acque grige e non sono andato nei giardini adiacenti per vedere se il maiale si era liberato anche delle nere. Questo davanti al comune di Nogarole sotto gli occhi sia della polizia urbana e degli assessori. Secondo voi quale saarà il risultato di tali maialate? un bel cartello di divieto sia alla sosta notturna che al parcheggio. Il paese non ha bisogno di animali del genere.  Scusate lo sfogo ma dopo piu di 20 anni di camper in tutta Europa senza mai lasciare una goccia in giro mi si rivolta lo stomaco. Daniele
...

Conosco quel piazzale e ci ho dormito anche qualche volta, diversi anni fa. Purtroppo questi sono proprietari di camper sempre esistiti come sono sempre esistiti proprietari di camper che li difendono, pure su questo forum. C'è stata una lunga discussione anche ultimamente, la colpa non è del proprietario di camper, ma è del Comune che non controlla! Come se, ad ogni camper che s'avvicina al territorio comunale, dovesse essere subito comandato un Vigile Urbano a controllare cosa fa finché non lascia il territorio. Ripeto e sottolineo: tutti i divieti che ci troviamo sono la conseguenza diretta del comportamento incivile di qualche proprietario di camper. Non si sfugge!

Giovanni
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 12:10:14
li hai definiti bene, sono dei maiali ...
Un saluto a tutti
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 12:15:15
Ormai è un dato di fatto che noi camperisti, abbiamo una brutta reputazione, veniamo tollerati fintanto che....poi arriva l' imbecille  e finisce la tolleranza.
E il mondo è zeppo di questa gente, pure in auto seminano immondizia di tutti generi, solo che ci si fa meno caso.

Ivo
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 12:20:28
In risposta al messaggio di masivo del 07/09/2020 alle 12:15:15

Ormai è un dato di fatto che noi camperisti, abbiamo una brutta reputazione, veniamo tollerati fintanto che....poi arriva l' imbecille  e finisce la tolleranza. E il mondo è zeppo di questa gente, pure in auto seminano immondizia di tutti generi, solo che ci si fa meno caso.  
Condivido
Un saluto a tutti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 13:37:50
il peggior nemico del camperista...è il camperista...
Carlo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 13:42:22
...quelli dei tre minuti all partenza ...aprono il rubinetto con indifferenza fingendo di controllare il sotto camper...  ci girano attorno come per controllare le luci , gli sportelli ,le finestre ...
intanto scaricata l acqua chiudono e saltano a bordo ...chiudono il rubinetto altrimenti si vede la scia che gi accompagna ... che sono loro...i maiali... D inverno  col freddo possono procurare cadute.scivolate. Questo al Prader P centro città. Merano
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/09/2020 alle 13:45:17
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 14:17:17
Prima di tutto gli animali non sono sporchi !
Secondo: i maiali lo sono ancora meno se possono vivere alle loro condizioni e non a quelle imposte dagli uomini ! Trovo il titolo quantomeno fuori luogo.

Terzo, quale sarebbe il vantaggio nello scaricare le grigie nel posto in cui si è sostato per una notte ? Io onestamente non vedo un vantaggio nel far questo, avrebbe molto più senso socchiudere la saracinesca immediatamente prima di partire lasciandole gocciolare,  o fermarsi in un qualsiasi CS autostradale dove, per scaricare le grigie non si paga generalmente mai. Poi non c'è limite all'indecenza dei comportamenti delle persone,  camperisti o meno che siano. Insomma io se volessi scaricare le grigie per strada non lo farei certo in un posto dove sono stato fermo tante ore. 

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 18:29:03
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/09/2020 alle 14:17:17

Prima di tutto gli animali non sono sporchi ! Secondo: i maiali lo sono ancora meno se possono vivere alle loro condizioni e non a quelle imposte dagli uomini ! Trovo il titolo quantomeno fuori luogo. Terzo, quale sarebbe
il vantaggio nello scaricare le grigie nel posto in cui si è sostato per una notte ? Io onestamente non vedo un vantaggio nel far questo, avrebbe molto più senso socchiudere la saracinesca immediatamente prima di partire lasciandole gocciolare,  o fermarsi in un qualsiasi CS autostradale dove, per scaricare le grigie non si paga generalmente mai. Poi non c'è limite all'indecenza dei comportamenti delle persone,  camperisti o meno che siano. Insomma io se volessi scaricare le grigie per strada non lo farei certo in un posto dove sono stato fermo tante ore.   
...
Dimmi come li chiami tu , qui sul forum. ? 
Quale motivo hanno di scaricare dove hanno sostato magari pure per giorni non solo notti  in centro e pure gratuitamente ?  
Quando uscendo dalla città 3 minuti hanno scarico e pure carico  gratuito ?
Definirli maiali è un offesa agli animali usare altri termini scatta la censura ...
Ad uno che ripresi per il comportamento rispose "" """tanto io non ci torno più in questo posto...""" non ci solo i corti di braccino ma pure quelli corti di cervello.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 18:33:09
Ciao,
parere personale, al di fuori del titolo o epiteti vari, penso che questo comportamento sia semplicemente abominevole nonchè un oltraggio ai Camperisti con la C maiuscola.
Abbiamo notevoli possibilità di carico/scarico...e se non ce ne fossero nelle vicinanze questo non giustifica comunque un gesto così sconsiderato.
Paolo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 18:45:12
In risposta al messaggio di salito del 07/09/2020 alle 18:29:03

Dimmi come li chiami tu , qui sul forum. ?  Quale motivo hanno di scaricare dove hanno sostato magari pure per giorni non solo notti in centro e pure gratuitamente ?   Quando uscendo dalla città 3 minuti hanno scarico
e pure carico gratuito ? Definirli maiali è un offesa agli animali usare altri termini scatta la censura ... Ad uno che ripresi per il comportamento rispose tanto io non ci torno più in questo posto... non ci solo i corti di braccino ma pure quelli corti di cervello.
...
Li chiamerei:  maleducati,  sporcaccioni, incivili, certo non maiali e neanche animali. Proprio ieri stavo seguendo, nella mia città, Padova, una visita guidata ad alcune parti delle mura medievali. Stavamo passando un ponte quando ho visto un signore, poco educato, che buttava una buccia di banana nel canale. Gli ho detto :" con tutti i cestini che ci sono, lei butta la buccia di banana nel canale ?" Lui ci ha pensato un po' e poi ha risposto :" ma tanto i pesci se la mangiano!" Al che gli ho risposto:" quindi possiamo dire a tutti i cittadini di Padova che buttino l'umido nei canali ?"   Ci ha pensato ancora un po' e poi ha detto :" Ha ragione, mi ci ha fatto riflettere!"   Servirà... non servirà ? Non lo so. Anche a me è capitato di dimenticare la saracinesca delle grigie aperta partendo da casa, e quando mi sono fermato per cena abbiamo scaricato un po' di acqua nel lavandino. Mentre lo facevo mi è venuto in mente che forse avevo lasciato lo scarico aperto. Sono corso fuori ma qualche litro era uscito. Mi è dispiaciuto, ovviamente, ma sono anche conscio di non aver fatto un gran danno. Qualche volta capita anche questo... 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 19:10:58

Sono porchi, maiali, nel senso più spregiativo del termine. Non c'entrano nulla gli animali che portano lo stesso nome comune. Se dò del colgione a qualcuno, sto offendendo i miei od i vostri pendagli? No, colgione è e colgione rimane. Spero d'aver evitato l'asteriscamento. 

E credo che ce ne siano anche qui sul forum perché vedo che nelle aree di sosta troppi, troppi vanno avanti ed indietro per settimane intere con taniche da 10-30 litri: se mettono acqua nei serbatoi, poi dove la scaricano? Ne vedo molto pochi, molto pochi fare qualche viaggio ogni tanto per scaricare un secchio d'acqua grigia... Di solito sono quelli affetti da perbenismo e buonismo, ambientalisti di professione che predicano forse bene e razzolano sempre malissimo.

Giovanni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 20:37:29
Troppo buonismo .Vi ricordate " i furbetti" del cartellino -il termine furbetto non è dispregiativo tutt'altro, ecco il termine esatto è un altro minimo minimo ""truffatori " ma no in Italia non si può , scherziamo .
Ecco allora che definirli "maiali" porta discussione . Sono ""i furbetti"" dello scarico li di perdonerebbe se "". lasciassero il rubinetto semi chiuso ..."""
E vai..., """" avrebbe molto più senso socchiudere la saracinesca immediatamente prima di partire lasciandole gocciolare,  """

Modificato da salito il 07/09/2020 alle 20:39:46
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 21:19:01
In risposta al messaggio di salito del 07/09/2020 alle 20:37:29

Troppo buonismo .Vi ricordate i furbetti del cartellino -il termine furbetto non è dispregiativo tutt'altro, ecco il termine esatto è un altro minimo minimo truffatori ma no in Italia non si può , scherziamo . Ecco allora
che definirli maiali porta discussione . Sono i furbetti dello scarico li di perdonerebbe se . lasciassero il rubinetto semi chiuso ... E vai..., avrebbe molto più senso socchiudere la saracinesca immediatamente prima di partire lasciandole gocciolare, 
...
Come dice Paolo, se le parole hanno ancora un senso... Le parole esistono, usiamole. Sono correntemente associati i nomi degli animali ad atteggiamenti e comportamenti umani deprecabili... Addirittura diamo del "cane"... Non c'è niente da fare, siamo umanismiley
Carlo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 07:31:03
Chiamiamoli...? ?. 
Vogluamo dare la colpa al comune che non ha posizionato il Cs in centro città nel P in discussione ? Avendo il problema Dell uso dei nomi, aggettivi con cui definire questi xyzxyz è un attimo farlo... anzi già detto e fatto di accusare le autorità comunali .( non """ lo ho visto in tv """"  ...ma qui su col si )
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 09:59:14
In risposta al messaggio di salito del 07/09/2020 alle 20:37:29

Troppo buonismo .Vi ricordate i furbetti del cartellino -il termine furbetto non è dispregiativo tutt'altro, ecco il termine esatto è un altro minimo minimo truffatori ma no in Italia non si può , scherziamo . Ecco allora
che definirli maiali porta discussione . Sono i furbetti dello scarico li di perdonerebbe se . lasciassero il rubinetto semi chiuso ... E vai..., avrebbe molto più senso socchiudere la saracinesca immediatamente prima di partire lasciandole gocciolare, 
...
Continui a capire quello che vuoi tu e non quello che viene scritto. Ed io che mi illudo si possa ragionare ... tempo perso !
Buoni Km. a tutti.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 10:02:42
In risposta al messaggio di fd3x del 07/09/2020 alle 21:19:01

Come dice Paolo, se le parole hanno ancora un senso... Le parole esistono, usiamole. Sono correntemente associati i nomi degli animali ad atteggiamenti e comportamenti umani deprecabili... Addirittura diamo del cane... Non c'è niente da fare, siamo umani
L'ignoranza nel passato ha dato origine a questi "modi di dire" o al far diventare alcune specie animali il simbolo dai comportamenti deviati dell'uomo. Uno degli esempi più recenti è quello dell' "in bocca al lupo". Per sradicare determinati usi e costumi ci vogliono decenni. Lo stesso è, probabilmente, per i modi di dire e per gli aggettivi usati a sproposito. Un po' alla volta ci arriveremo...l'importante è non mollare.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 10:09:38

Io continuo a dire 'In bocca al lupo', continuo a chiamare 'porco' chi tocca i bambini. Non faccio del male né al lupo, né al porco. Questo animalismo di professione non fa altro che disinnamorare chi vede gli animali come animali e gli umani come umani, senza fare commistioni forzate. Ognuno ha un suo gruppo di appartenenza e chi non si trova bene nel suo gruppo, o non è accettato nel suo gruppo, ha dei problemi, seri problemi.

Giovanni
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 10:49:18
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/09/2020 alle 10:09:38

Io continuo a dire 'In bocca al lupo', continuo a chiamare 'porco' chi tocca i bambini. Non faccio del male né al lupo, né al porco. Questo animalismo di professione non fa altro che disinnamorare chi vede gli animali
come animali e gli umani come umani, senza fare commistioni forzate. Ognuno ha un suo gruppo di appartenenza e chi non si trova bene nel suo gruppo, o non è accettato nel suo gruppo, ha dei problemi, seri problemi. Giovanni
...
Lungi da me il voler fare "la morale" a chi utilizza questi appellativi riferendosi ad animali o altro. Non lo critico né lo considero un comportamento nefàsto, sbagliato, é da tentar di correggere, ma non sono questi i problemi dei nostri giorni ! Però l'uomo ha coniato, per questi comportamenti, dei termini più "adeguati". Se tu chiami "porco" un pedofilo, vuol dire che, nel tuo pensiero, il primo appellativo è più grave, più degradante, del secondo. Non è una questione di animalismo, (che poi non c'entra nulla con la correttezza delle espressioni), ma di correttezza nelle espressioni appunto. Dal mio punto di vista è molto più pesante l'epiteto "pedofilo" che "porco", per cui se devo "rincarare la dose" per sanzionare un comportamento del genere, non direi mai ad un pedofilo che è un porco, ma gli direi che è uno "sporco pedofilo" quando la sola seconda parola non dovesse bastare.   

Modificato da Paolo62 il 08/09/2020 alle 10:49:41
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 12:13:30
Voglio vedere in futuro con tutti I nuovi camperisti convinti che il mezzo dia la possibilita' ad ognuno di fare I prpri porci comodi
mala tempora currunt, sed peiora parantur
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 12:19:48
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/09/2020 alle 10:49:18

Lungi da me il voler fare la morale a chi utilizza questi appellativi riferendosi ad animali o altro. Non lo critico né lo considero un comportamento nefàsto, sbagliato, é da tentar di correggere, ma non sono questi i
problemi dei nostri giorni ! Però l'uomo ha coniato, per questi comportamenti, dei termini più adeguati. Se tu chiami porco un pedofilo, vuol dire che, nel tuo pensiero, il primo appellativo è più grave, più degradante, del secondo. Non è una questione di animalismo, (che poi non c'entra nulla con la correttezza delle espressioni), ma di correttezza nelle espressioni appunto. Dal mio punto di vista è molto più pesante l'epiteto pedofilo che porco, per cui se devo rincarare la dose per sanzionare un comportamento del genere, non direi mai ad un pedofilo che è un porco, ma gli direi che è uno sporco pedofilo quando la sola seconda parola non dovesse bastare.   
...
qui non stiamo facendo un corso di semantica, ma ci stiamo adoperando per mettere a nudo un comportamento da maiali, maleducati, ******i, ecc. ecc.
Ognuno li definisca come vuole, ma finiamola di tirar fuori ad ogni discussione, tutto il catalogo personale dei sinomini. Questo è difetto tutto italico, in cui si parla di tutto meno che dell'oggetto del discorso.
L'oggetto del discorso è "camperisti che con il loro comportamento infangano tutta la categoria, aggravato dal sudiciume delle  loro azioni"; non c'è da parlare molto, bisogna solo definirli per quello che sono, io uso maiali ed ognuno usi l'aggettivo che più gli aggrada.
Ma desidero che la loro definizione sia chiara, in modo che questi delinquenti se per sbaglio leggono questo post, si riconoscano e non abbiamo dei dubbi di come debbano sentirsi.

Scusate lo sfogo
Un saluto a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link