CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Il camperismo...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 12:42:31
Il camperismo non è per tutti , mi spiego ,  appena comprato il primo camper 10 anni fa circa vedevo il mondo del camper un mondo di nicchia per pochi, invece basta avere i soldi e voglia di viaggiare , si perché il camperismo è un obbi di lusso e purtroppo ho conosciuto molta gente che a dovuto rivendere il camper perché non lo poteva utilizzare , e ho conosciuto qualcuno che visto la sua situazione economica critica si è comprata camper di 25 anni con la convinzione di poter fare le ferie con pochi soldi,
e  poi va a finire che il camper marcisce in qualche angolo di strada , se una famiglia non si può permettere le ferie non può permettersi di mantenere un camper pur vecchio che  esso sia .
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 13:01:40
In risposta al messaggio di gargyu del 15/05/2019 alle 12:42:31

Il camperismo non è per tutti , mi spiego ,  appena comprato il primo camper 10 anni fa circa vedevo il mondo del camper un mondo di nicchia per pochi, invece basta avere i soldi e voglia di viaggiare , si perché il camperismo
è un obbi di lusso e purtroppo ho conosciuto molta gente che a dovuto rivendere il camper perché non lo poteva utilizzare , e ho conosciuto qualcuno che visto la sua situazione economica critica si è comprata camper di 25 anni con la convinzione di poter fare le ferie con pochi soldi, e  poi va a finire che il camper marcisce in qualche angolo di strada , se una famiglia non si può permettere le ferie non può permettersi di mantenere un camper pur vecchio che  esso sia .
...
sì ... e allora ?
e con ciò ?
dove vuoi andare a parare ?
che senso ha questo tuo thread ?
fai una domanda o una tua considerazione ?
dobbiamo risponderti o ti accontenti di vedere quante visualizzazioni hai ottenuto con questo tuo scritto ?

mah ...

Giorgio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 14:18:53
Certo che metterci 10 anni per capire queste cose....
Federico
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 14:56:16
Ahhhh ... ora che ho acquisito queste conoscenze vivrò sicuramente meglio. laugh
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 15:00:28
In risposta al messaggio di fuori rotta del 15/05/2019 alle 13:01:40

sì ... e allora ? e con ciò ? dove vuoi andare a parare ? che senso ha questo tuo thread ? fai una domanda o una tua considerazione ? dobbiamo risponderti o ti accontenti di vedere quante visualizzazioni hai ottenuto con questo tuo scritto ? mah ... Giorgio
Fai come credi sia meglio per il tuo quieto vivere.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 15:38:28

Gargyu, non so il tuo nome, quindi ti chiamo così. Hai ragione, forse non lo hai espresso in modo chiaro e comprensibile, ma il succo del tuo discorso è giusto. Io ho cominciato prima di te, ventidue anni fa, dopo due esperienze di noleggio, entrambe positive per alcuni lati ed entrambe negative per altri versi. Ma già ventidue anni fa c'erano i camperisti ed i possessori di camper; i primi sono coloro che sono innamorati del mezzo, sono innamorati delle possibilità che il mezzo può gratificare, sono innamorati del modo spartano della vita in camper, dove spartano non significa rinunce ma significa adattabilità a vivere in un paio di metri quadri, o poco più; questa adattabilità a favore di tutto quello che un camperista sa bene cosa voglia dire. Poi c'erano i possessori di camper, che avendo speso tot mila euro, pretendono di sopraffare il prossimo, sia esso un comune cittadino senza camper, sia esso un camperista con un mezzo di qualche mila euro in meno di valore. Ne ho conosciuti di possessori di camper che esternavano 'il mio ottantamila euro', 'il mio centomila euro'..., dieci anni fa era all'ordine del giorno. Poi, accanto a questi sborroni, ci sono una miriadi di camper muniti che, come dici, pensavano che il camper fosse la soluzione economica per i loro problemi senza capire che il camper è un pozzo senza fondo per quanto riguarda le spese, sia esso usato  e sia esso fermo a marcire. Tutto questo ha rovinato e rovina sempre più questo modo di viaggiare e non vedo neanche la soluzione. Per me manca poco al ritiro ma per i giovani che si avvicinano adesso al camper, saranno sempre più problemi e divieti, divieti che ci siamo meritati, col nostro comportamento, e non che siano caduti dal cielo senza motivo.

Giovanni
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 15:42:46
Vabbè... ma non è che ogni volta che questo ragazzo posta qualcosa dovete sempre trattarlo tutti male. laugh
A me è simpatico, è un provocatore, ci sta.
Se la moderazione non interviene ci sarà un perchè, e secondo me è proprio per come si pone, diciamo che fa "audience", divide le masse, ecco. Questa gente a volte fa da collante nei forum, serve!
Io credo (leggendo tra le righe dei suoi post) che lui abbia proprio bisogno di sfogarsi, di far incaxxare qualcuno, di alleggerirsi un po' dalle batoste che probabilmente ha preso nella vita.
E poi posta in una sezione diciamo più "leggera" e meno importante delle altre quindi davvero non capisco tutto questo fastidio.
Tra l'altro secondo me (mi sbaglierò...) lo fa anche volutamente a commettere errori di ortografia, per rendersi antipatico e andare a toccare qualche nervo scoperto a qualcuno.
Boh questo è il mio pensiero, cercate di non essere troppo cattivi anche con me!
Grazie

@gargyu: Spero prima o poi di incontrarti in uno dei nostri viaggi, così ci facciamo una birra insieme, credo che ne valga la pena.

Modificato da Piero1976 il 15/05/2019 alle 15:43:23
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 15:58:48
In risposta al messaggio di Piero1976 del 15/05/2019 alle 15:42:46

Vabbè... ma non è che ogni volta che questo ragazzo posta qualcosa dovete sempre trattarlo tutti male.  A me è simpatico, è un provocatore, ci sta. Se la moderazione non interviene ci sarà un perchè, e secondo me è
proprio per come si pone, diciamo che fa audience, divide le masse, ecco. Questa gente a volte fa da collante nei forum, serve! Io credo (leggendo tra le righe dei suoi post) che lui abbia proprio bisogno di sfogarsi, di far incaxxare qualcuno, di alleggerirsi un po' dalle batoste che probabilmente ha preso nella vita. E poi posta in una sezione diciamo più leggera e meno importante delle altre quindi davvero non capisco tutto questo fastidio. Tra l'altro secondo me (mi sbaglierò...) lo fa anche volutamente a commettere errori di ortografia, per rendersi antipatico e andare a toccare qualche nervo scoperto a qualcuno. Boh questo è il mio pensiero, cercate di non essere troppo cattivi anche con me! Grazie @gargyu: Spero prima o poi di incontrarti in uno dei nostri viaggi, così ci facciamo una birra insieme, credo che ne valga la pena.
...
 "...è cosi a molti dà fastidio...entra nel salotto ""buono "" inciampa nel tappetto e porta alla luce quello che in molti vorrebbero non vedere/sentire...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 15:58:54

Vabbè... ma non è che ogni volta che questo ragazzo posta qualcosa dovete sempre trattarlo tutti male.  A me è simpatico, è un provocatore, ci sta. Se la moderazione non interviene ci sarà un perchè, e secondo me è
proprio per come si pone, diciamo che fa audience, divide le masse, ecco. Questa gente a volte fa da collante nei forum, serve! Io credo (leggendo tra le righe dei suoi post) che lui abbia proprio bisogno di sfogarsi, di far incaxxare qualcuno, di alleggerirsi un po' dalle batoste che probabilmente ha preso nella vita. E poi posta in una sezione diciamo più leggera e meno importante delle altre quindi davvero non capisco tutto questo fastidio. Tra l'altro secondo me (mi sbaglierò...) lo fa anche volutamente a commettere errori di ortografia, per rendersi antipatico e andare a toccare qualche nervo scoperto a qualcuno. Boh questo è il mio pensiero, cercate di non essere troppo cattivi anche con me! Grazie @gargyu: Spero prima o poi di incontrarti in uno dei nostri viaggi, così ci facciamo una birra insieme, credo che ne valga la pena.
...
Un po' come giustificare il writer che ti imbratta la facciata di casa appena rinnovata.

So' ragazzi ...

route
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 16:11:22
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/05/2019 alle 15:58:54

Un po' come giustificare il writer che ti imbratta la facciata di casa appena rinnovata. So' ragazzi ...  
No dai... ma che parallelismo è? 
Fa molto ridere davvero la tua risposta, ma il paragone non regge proprio! laughlaughlaugh

(per la moderazione: mettete una faccina che ride a crepapelle, che queste non rendono l'idea!)
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 16:13:06
In risposta al messaggio di salito del 15/05/2019 alle 15:58:48

...è cosi a molti dà fastidio...entra nel salotto buono inciampa nel tappetto e porta alla luce quello che in molti vorrebbero non vedere/sentire...  
Infatti. Un po' come te! laugh

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 16:57:03
In risposta al messaggio di Piero1976 del 15/05/2019 alle 16:13:06

Infatti. Un po' come te!   
certamente  bisogna evitare d' inciampare ...
...ma nello stesso tempo bisogna evitare di nascondere sotto il tappetto...
... la perfezione non è di questo mondo
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/05/2019 alle 17:28:16
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 17:35:49

...
heart
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 17:38:51

...
D' accordo al 100% !wink

Ciao

Diderot
11
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 18:26:41

...
Concordo pure io al 101%laugh

D'altronde  è già un bel pò di tempo che lo dico e lo scrivo.laughyeslaugh

Vai avanti cosi Gargiu e non ti curar di loro.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 20:15:35
In risposta al messaggio di Piero1976 del 15/05/2019 alle 16:11:22

No dai... ma che parallelismo è?  Fa molto ridere davvero la tua risposta, ma il paragone non regge proprio!  (per la moderazione: mettete una faccina che ride a crepapelle, che queste non rendono l'idea!)
Secondo me invece vi sono molti punti di attinenza , anche il writer rivendica il diritto di esprimere il suo disagio e renderlo visibile , pretendere di interpretare arte quando  spesso sono solo sgorbi... 

Peccato che lo faccia molto spesso danneggiando la proprieta’ altrui , di notte , di nascosto...
Sicuramente chi sta assieme a lui ride e si diverte , un po meno il proprietario del muro..

Pero’ potrebbe anche essere una mia visione sbagliata pretendere senza titolo un valore che non esiste o non esiste piu’... 
route
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 08:22:02
mi piacciono i post di gargyu, li trovo veri anche se scomodi per molti , anzi ,se posso, gli consiglio vivamente di intervenire anche su Extra, yes
mala tempora currunt, sed peiora parantur
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 09:44:37
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/05/2019 alle 20:15:35

Secondo me invece vi sono molti punti di attinenza , anche il writer rivendica il diritto di esprimere il suo disagio e renderlo visibile , pretendere di interpretare arte quando  spesso sono solo sgorbi...  Peccato che
lo faccia molto spesso danneggiando la proprieta’ altrui , di notte , di nascosto... Sicuramente chi sta assieme a lui ride e si diverte , un po meno il proprietario del muro.. Pero’ potrebbe anche essere una mia visione sbagliata pretendere senza titolo un valore che non esiste o non esiste piu’... 
...
La differenza sta nel fatto che se nei forum ci sono delle "regole" c'è un organo preposto a farle rispettare.
Le regole variano di forum in forum e sono decise dai proprietari, non dal codice civile. (del tipo a casa mia fai come dico io)
Esempio. Se vai in un forum cattolico ed inizi ad inneggiare ad Allah verrai al 100% bannato... e allora la libertà di religione non vale? NO.
Se la moderazione non interviene su Gargyu significa che le suddette regole non sono state infrante. Tra l'altro la violazione o meno delle stesse è a TOTALE discrezione della moderazione e non degli utenti, quindi la massima "la legge è uguale per tutti" in un forum non è contemplata.
Il writer invece quando non è autorizzato (pratica per fortuna sempre più in uso) lede la proprietà privata o pubblica, ed è passibile di denuncia.
Non vorrei entrare in polemica con te, sei un utente molto utile alla causa e ti rispetto, però io la vedo così. smiley

15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 12:27:22
Lo sapete che i singoli Utenti ed i loro comportamenti non possono essere tema di discussione. Così come l'operato della Moderazione.
Attenetevi strettamente al tema del topic, qualsiasi commento di altro tipo sarà eliminato.
Grazie.
Il Team di Moderazione

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 17:05:46
Pensare al camper come un sistema per spendere meno per le vacanze è come succede con le moto ... la compri pensando che consuma meno della macchina e quindi risparmi.

Alla fine spendi il doppio ... ma ti diverti il triplo.

Se penso ai soldi spesi in 34 anni di moto ... viaggi compresi (e non ho ancora smesso) sarei sicuramente più ricco ma meno felice.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 18:27:31
Bouff … sono stupito che vi sia chi si stupisce
Quella descritta si applica a decine di situazioni
Chi si compra la multiproprietà al mare o in montagna convinto di pagare meno le vacanze, e poi non sa più nemmeno dove sia
Chi si compra lo scooter o la moto per risparmiare sull’auto in città, e poi l’abbandona in un garage a fare ruggine
Chi si compra una barchetta a vela dopo un’escursione e magari si prende pure la Patente Nautica, e poi la tiene solitaria al molo a coltivare alghe
Chi si compra l’attrezzatura da montagna dopo una passeggiata sulle Dolomiti, e poi la lascia a fare muffa in cantina
Chi si compra l’attrezzatura da sub dopo una vacanza in un villaggio e un corso in piscina, e poi la dimentica nel soppalco
Chi si compra l’auto ormai d’epoca sognata da ragazzino per rimetterla a posto, che poi rimane a marcire sotto un lenzuolo in fondo a un box
Chi si compra il bimby perchè convinto di cucinare meglio e in 5’, ma ha anche scordato come si accende
Chi si compra l’estrattore per migliorare la sua salute, e poi ogni tanto lo guarda e si domanda a cosa serva quel monumento che staziona in cucina
E potrei proseguire ancora e ancora, tra abbonamenti a palestre inutilizzati, windsurf, tende da campeggio, biciclette da strada e MTB
Mi ci metto pure io, che ho una moto che potrebbe partecipare alla “Africa Eco Race”, che è decisamente una nicchia per pochi, ma che non vede la sabbia da anni e che ormai scorrazza borbottando solo in città, finché può
Viviamo in un periodo in cui evidentemente abbiamo soldi da spendere con superficialità, che siano camper o altro
E con questi soldi cerchiamo un’effimera felicità rincorrendo quello che ci appare essere una scorciatoia  per scappare dalla quotidianità, ma che quando poi la acchiappiamo ci dimostra per l’ennesima volta che non è quello che abbiamo ma quello che facciamo per noi, che ci può rendere felici
Tipo girare con una moto degna di cavalcare le dune, per saltellare tra il pavé e mettere paura agli scooteristi urbani :-)

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)

Modificato da Kiboko il 16/05/2019 alle 18:29:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link