CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

In camper da soli col cane?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
Azuccoa62
Azuccoa62
22/06/2026 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2026 alle: 14:35:36
Ciao a tutti, viaggio in camper da solo (moglie e figlia troppo snob...) e vorrei fare un test portandomi la nostra cucciolotta.
Quando esco in trekking o in bici la dovrei lasciare sola qualche oretta.
Chi ha fatto esperienze simili ha consigli o avvertenze?
Grazie in anticipo!
15
2assi
2assi
16/05/2011 3602
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2026 alle: 14:57:56
In risposta al messaggio di Azuccoa62 del 01/09/2026 alle 14:35:36

Ciao a tutti, viaggio in camper da solo (moglie e figlia troppo snob...) e vorrei fare un test portandomi la nostra cucciolotta. Quando esco in trekking o in bici la dovrei lasciare sola qualche oretta. Chi ha fatto esperienze simili ha consigli o avvertenze? Grazie in anticipo!
Lasciale a casa ste povere bestie, che ti hanno fatto di male. Pensa se i tuoi cani, volessero andare a fare una camminata di due tre ore e ti chiudessero sul camper ad aspettarli, saresti contento? 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7522
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2026 alle: 15:29:28
In risposta al messaggio di Azuccoa62 del 01/09/2026 alle 14:35:36

Ciao a tutti, viaggio in camper da solo (moglie e figlia troppo snob...) e vorrei fare un test portandomi la nostra cucciolotta. Quando esco in trekking o in bici la dovrei lasciare sola qualche oretta. Chi ha fatto esperienze simili ha consigli o avvertenze? Grazie in anticipo!
Dipende da tante cose:
A casa come vive ? Cioè, quando voi uscite lei resta in casa/giardino, o la portate sempre da con voi ? 
Se resta sola quante ore la lasciate da sola ? 
La mia esperienza con i 2 cani avuti da quando abbiamo il camper, è che dopo qualche uscita (sarebbe meglio di famiglia) il camper diventa "casa" per te come per lui/lei. 
Quindi i comportamenti che osservi a casa li puoi riportare tal quali in camper. Con l'aggiunta che va capito cosa succede alla temperatura interna quindi va lasciato solo se si è certi che non si riscaldi troppo l'abitacolo. 
Va aggiunto poi che il cane può fare trekking a piedi, se è di piccola taglia (fino a 5Kg) la puoi mettere in uno zaino anche se vai in bicicletta. 
Noi la portiamo ovunque a piedi e quasi sempre in bicicletta se il percorso lo consente. La nostra pesa un po' meno di 30 Kg e quindi viaggia in carrello.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2026 alle: 15:30:17
Concordo, il cane non si lascia da solo, ne in campeggio ne area sosta tantomeno libera, fuori e assolutamente mai dentro. 
Stefano
Azuccoa62
Azuccoa62
22/06/2026 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2026 alle: 16:40:53
In risposta al messaggio di 2assi del 01/09/2026 alle 14:57:56

Lasciale a casa ste povere bestie, che ti hanno fatto di male. Pensa se i tuoi cani, volessero andare a fare una camminata di due tre ore e ti chiudessero sul camper ad aspettarli, saresti contento? 
Ho scordato di scrivere che pensavo di far installare una gattaiola alla zanzariera della porta del camper.
Poi mi è capitato di vedere una coppia che aveva circondato il camper con dei paletti e una rete, lasciando liberi i due cani.
No non la lascerei mai chiusa blindata dentro il camper da sola!
Per le passeggiate la porterei sicuramente con me ma quando faccio ferrate o lunghi giri in mountain-bike non sarebbe fattibile...
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Previous Next
7
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6720
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2026 alle: 17:54:56
In risposta al messaggio di Azuccoa62 del 01/09/2026 alle 16:40:53

Ho scordato di scrivere che pensavo di far installare una gattaiola alla zanzariera della porta del camper. Poi mi è capitato di vedere una coppia che aveva circondato il camper con dei paletti e una rete, lasciando liberi
i due cani. No non la lascerei mai chiusa blindata dentro il camper da sola! Per le passeggiate la porterei sicuramente con me ma quando faccio ferrate o lunghi giri in mountain-bike non sarebbe fattibile...
...
Prova a dare un'occhiata a "In viaggio con Nerone"

https://youtube.com/@inviaggioc...

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Azuccoa62
Azuccoa62
22/06/2026 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2026 alle: 18:30:13
In risposta al messaggio di Szopen del 01/09/2026 alle 17:54:56

Prova a dare un'occhiata a In viaggio con Nerone inviaggioconnerone?si=bdSlXygaCqrXmNXK Ciro.
Grazie mille!
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 852
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2026 alle: 18:40:10
In risposta al messaggio di Azuccoa62 del 01/09/2026 alle 16:40:53

Ho scordato di scrivere che pensavo di far installare una gattaiola alla zanzariera della porta del camper. Poi mi è capitato di vedere una coppia che aveva circondato il camper con dei paletti e una rete, lasciando liberi
i due cani. No non la lascerei mai chiusa blindata dentro il camper da sola! Per le passeggiate la porterei sicuramente con me ma quando faccio ferrate o lunghi giri in mountain-bike non sarebbe fattibile...
...
non hai ancora detto di che cane si tratta: da quello che scrivi dovrebbe essere di piccola taglia

premesso questo, non vedo perchè tu debba portartela in camper per poi lasciarla lì, a questo punto lasciala a casa con i tuoi familiari

i nostri cani, felicissimi di viaggiare in camper, quando andiamo in escursione vengono, logicamente, con noi 
mai lasceremmo un cane da solo in camper, è come lasciarlo in auto: se si tratta di 10 minuti ok, ci può stare, ma non quando si fanno giri più lunghi
il cane, per noi, è parte della famiglia e vive le nostre esperienze, se si visita qualcosa dove non posson entrare si fa a turno

quando avevamo una cagnolina piccola, se l'escursione era lunga e si stancava, più di una volta ho aggiunto i suoi 8kg allo zaino, infilandola dentro con fuori la testa, e che dormite si faceva smiley

anche io ho visto una coppia di svizzeri che in piazzola avevan piazzato una sorta di recinto con rete di nylon, ma loro erano presenti, mica eran via
gp
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7522
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2026 alle: 07:50:23
In risposta al messaggio di korsara del 01/09/2026 alle 15:30:17

Concordo, il cane non si lascia da solo, ne in campeggio ne area sosta tantomeno libera, fuori e assolutamente mai dentro.  Stefano
Scusami, solo per capire, ma a casa non vi capita mai di lasciar soli i cani ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2026 alle: 08:43:58
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/09/2026 alle 07:50:23

A casa è totalmente diverso, gli sbalzi di temperatura se gira il sole, i rumori e gli odori di altri cani sono molto più attutiti dalle mura. Io la vedo un inutile tortura per l'animale, un conto è se lo porti a passeggiare con te, un altro se sai che quando arriverai l'escursione sarà obbligatoriamente solitaria..tanto vale lasciarlo a casa con altri familiari.
Il mio cane lo portavo sempre con me ed evitavo posti nei quali non potevo portarlo con me.
Ps: non sono un maniaco da maglietta di lana al barboncino.
Stefano
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 852
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2026 alle: 10:22:48
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/09/2026 alle 07:50:23

certo,
ma un conto è in casa, un conto in camper o in auto

anche in camper mi è capitato di lasciare la sera il cane in camper da solo per mezz'ora perchè magari era stanco e non aveva voglia di fare una passeggiata post cena, ma non certo per ore e ore durante il giorno, con tutte le problematiche conseguenti (calore, rumori ecc)

quando sono andato in parchi nazionali, tipo gran paradiso, dove l'accesso ai cani è limitato ad un solo sentiero e solo in periodi dell'anno ben definiti, i cani, a malincuore, son stati a casa

non sono certo un talebano cinofilo, i miei cani son molto country, ma cerco, nei limiti del possibile, di non causare loro patimenti inutili a causa del mio egoismo

gp
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7522
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2026 alle: 15:13:28
In risposta al messaggio di pischellino del 02/09/2026 alle 10:22:48

certo, ma un conto è in casa, un conto in camper o in auto anche in camper mi è capitato di lasciare la sera il cane in camper da solo per mezz'ora perchè magari era stanco e non aveva voglia di fare una passeggiata post
cena, ma non certo per ore e ore durante il giorno, con tutte le problematiche conseguenti (calore, rumori ecc) quando sono andato in parchi nazionali, tipo gran paradiso, dove l'accesso ai cani è limitato ad un solo sentiero e solo in periodi dell'anno ben definiti, i cani, a malincuore, son stati a casa non sono certo un talebano cinofilo, i miei cani son molto country, ma cerco, nei limiti del possibile, di non causare loro patimenti inutili a causa del mio egoismo  
...
Cito te perchè sei stato l'ultimo a rispondere, 

In una vacanza ci sta che si succedano diverse giornate con attività diverse. Alcune di queste sono compatibili con i cani ed altre meno o per nulla. I miei 2 cani da camper sono sempre stati Boxer, da rescue, quindi presi adulti. Preceduti da un Boxer preso da cucciolo da una cucciolata casalinga soggetta a controllo ENCI.
Tendenzialmente si organizza in modo da poter fare tutto assieme, ma non sempre è possibile, Allora le soluzioni sono 2: o si rinuncia, o si mette il cane nelle condizioni di stare "bene" da solo in camper. Questo è possibile, si tratta di trovare le condizioni grazie alle quali la temperatura non si alzi o non si abbassi. Questa cosa non è troppo difficile, se è inverno si tiene la stufa accesa, se è estate il veicolo deve essere e restare all'ombra. Tendenzialmente è meglio che il cane veda fuori. 
Secondo me non c'è differenza tra casa e camper se il camper è in sicurezza, certo non nel parcheggio di un centro commerciale, ma in un campeggio, in un'area di sosta o comunque in una situazione sicura. Per il cane, casa è dove c'è la famiglia (o il capobranco a seconda delle modalità di convivenza della famiglia) Poco importa che sia una casa di mattoni o di legno e polistirolo. 
Certo, su un camper appena preso magari il cane rischia di intimorirsi, ma nel "nostro" camper lui/lei riconosce gli ambienti, gli odori e le consuetudini, c'è la sua ciotola del cibo (magari vuota) e quella dell'acqua, (magari piena). 

Il cane va abituato a restare 15 minuti, poi mezz'ora, poi 1-2-3 ore. Noi non ci siamo mai spinti oltre le 6 ore per la visita di Dachau (ne avevamo previste 4) ma lei è rimasta tranquilla, non ha fatto danni, non era irrequieta, non si è spaventata. Quando siamo tornati ci ha avvistato dalla finestra del castello inferiore in cui si era accucciata e si è portata davanti alla porta di accesso a prendersi le coccole dovute. Poi in un viaggio questo accade 1- 2 volte, non deve essere la regola, ma se capita il cane deve essere preparato ad affrontare questa cosa, esattamente come può capitare a casa. noi abbiamo il giardino, ma tante volte loro preferiscono stare dentro casa o altre lo preferiamo noi se minaccia temporale o comunque maltempo. 
Anni fa quando i figli andavano a scuola magari a tempo pieno e noi genitori via dalla mattina alle 7 fino alle 17 quando rientrava mia moglie, il cane stava in giardino in mezzo alle sue cose. Si tratta di fare in modo che il camper sia visto come casa. Lei/lui starà tranquillo/a.

6
pischellino
pischellino
23/06/2020 852
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2026 alle: 16:13:45
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/09/2026 alle 15:13:28

Cito te perchè sei stato l'ultimo a rispondere,  In una vacanza ci sta che si succedano diverse giornate con attività diverse. Alcune di queste sono compatibili con i cani ed altre meno o per nulla. I miei 2 cani da camper
sono sempre stati Boxer, da rescue, quindi presi adulti. Preceduti da un Boxer preso da cucciolo da una cucciolata casalinga soggetta a controllo ENCI. Tendenzialmente si organizza in modo da poter fare tutto assieme, ma non sempre è possibile, Allora le soluzioni sono 2: o si rinuncia, o si mette il cane nelle condizioni di stare bene da solo in camper. Questo è possibile, si tratta di trovare le condizioni grazie alle quali la temperatura non si alzi o non si abbassi. Questa cosa non è troppo difficile, se è inverno si tiene la stufa accesa, se è estate il veicolo deve essere e restare all'ombra. Tendenzialmente è meglio che il cane veda fuori.  Secondo me non c'è differenza tra casa e camper se il camper è in sicurezza, certo non nel parcheggio di un centro commerciale, ma in un campeggio, in un'area di sosta o comunque in una situazione sicura. Per il cane, casa è dove c'è la famiglia (o il capobranco a seconda delle modalità di convivenza della famiglia) Poco importa che sia una casa di mattoni o di legno e polistirolo.  Certo, su un camper appena preso magari il cane rischia di intimorirsi, ma nel nostro camper lui/lei riconosce gli ambienti, gli odori e le consuetudini, c'è la sua ciotola del cibo (magari vuota) e quella dell'acqua, (magari piena).  Il cane va abituato a restare 15 minuti, poi mezz'ora, poi 1-2-3 ore. Noi non ci siamo mai spinti oltre le 6 ore per la visita di Dachau (ne avevamo previste 4) ma lei è rimasta tranquilla, non ha fatto danni, non era irrequieta, non si è spaventata. Quando siamo tornati ci ha avvistato dalla finestra del castello inferiore in cui si era accucciata e si è portata davanti alla porta di accesso a prendersi le coccole dovute. Poi in un viaggio questo accade 1- 2 volte, non deve essere la regola, ma se capita il cane deve essere preparato ad affrontare questa cosa, esattamente come può capitare a casa. noi abbiamo il giardino, ma tante volte loro preferiscono stare dentro casa o altre lo preferiamo noi se minaccia temporale o comunque maltempo.  Anni fa quando i figli andavano a scuola magari a tempo pieno e noi genitori via dalla mattina alle 7 fino alle 17 quando rientrava mia moglie, il cane stava in giardino in mezzo alle sue cose. Si tratta di fare in modo che il camper sia visto come casa. Lei/lui starà tranquillo/a.  
...
rispondo, non vorrei tediare altri che magari non sono interessati al problema

concordo in toto con te, i miei cani (35+29 kg) stanno placidamente in camper, addirittura il più grande (e più anziano) al rientro da escursioni a volte preferisce stare dentro, con finestre, oblò e porta aperti per arieggiare (ma temperatura ancora elevata) piuttosto che sotto il tendalino, ma appunto tutto aperto ed io presente

ad inizio anno, causa di botti sparati da qualche deficiente anche se capodanno era passato da un giorno e più) uno dei cani, terrorizzato, lo ho lasciato tranquillo in camper (dove si sentiva più sicuro che fuori) anche per mezza giornata, forzandolo a scendere per espletare almeno le funzioni corporali
ma era inverno, con la truma accesa
in estate non lo farei, mi è capitato di leggere temperature interne di 45° e oltre, rientrando da escursioni (a parte che i cani VOGLION venire in escursione)
(spesso siamo in libera, non posso lasciare finestre aperte, no allaccio 220v e anche se l'avessi non abbiam montato il clima, proprio per l'uso che ne facciamo)

quando c'è da visitare castelli, chiese si fa a turno, uno sta fuori a fare il dog sitter e altra fa visita laugh

gp

Modificato da pischellino il 02/09/2026 alle 16:17:38
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7522
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2026 alle: 16:25:46
In risposta al messaggio di pischellino del 02/09/2026 alle 16:13:45

rispondo, non vorrei tediare altri che magari non sono interessati al problema concordo in toto con te, i miei cani (35+29 kg) stanno placidamente in camper, addirittura il più grande (e più anziano) al rientro da escursioni
a volte preferisce stare dentro, con finestre, oblò e porta aperti per arieggiare (ma temperatura ancora elevata) piuttosto che sotto il tendalino, ma appunto tutto aperto ed io presente ad inizio anno, causa di botti sparati da qualche deficiente anche se capodanno era passato da un giorno e più) uno dei cani, terrorizzato, lo ho lasciato tranquillo in camper (dove si sentiva più sicuro che fuori) anche per mezza giornata, forzandolo a scendere per espletare almeno le funzioni corporali ma era inverno, con la truma accesa in estate non lo farei, mi è capitato di leggere temperature interne di 45° e oltre, rientrando da escursioni (a parte che i cani VOGLION venire in escursione) (spesso siamo in libera, non posso lasciare finestre aperte, no allaccio 220v e anche se l'avessi non abbiam montato il clima, proprio per l'uso che ne facciamo) quando c'è da visitare castelli, chiese si fa a turno, uno sta fuori a fare il dog sitter e altra fa visita   
...
Direi che siamo assolutamente In tema. 
Ok, sono opinioni diverse, ma neanche più di tanto, io in escursione la porto, sempre. Ho lasciato i cani in camper per visitare qualcosa che a loro non era permesso e prima di farlo ho testato per bene, con un termometro di massima a minima, l'escursione di temperature in abitacolo in condizioni analoghe. 
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2026 alle: 16:30:23
Un conto sono le eccezioni un altro, come prospettato dall'autore del topic, sarebbero le regole quando porta il cane in uscita con il camper. Comunque anche io entravo a turno con mia moglie. Se c'era il divieto di ingresso ai cani, più volte, sentendoci organizzare la visita, gentilissime persone dello staff all'ingresso, si sono offerte di accudire Nerone durante la visita ( due che mi ricordo Sabbbioneta e Palazzo Tè Mantova.

Stefano
Brandsbol
Brandsbol
25/09/2025 40
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2026 alle: 17:58:06
Ciao a tutti,
anche noi giriamo con appresso due cani di grossa taglia di circa 30 chili l'uno, e come per tanti fanno parte della famiglia a tutti gli effetti, e quindi nel limite del possibile si organizzano ferie, gite ed escursioni anche in loro funzione, e quindi prediligendo attività all'aperto in cui loro possano essere assieme a noi, e se proprio vi è qualcosa che a me e mia moglie interessa particolarmente visitare e loro non sono ammessi ( e ci sta assolutamente), come molti facciamo a turno. Il fatto che debbano stare nel camper (e loro la vedono come casa e quindi sono perfettamente tranquille e non vanno in ansia), deve essere l'eccezionalità e non la norma (sempre a patto che in cellula ci siano temperature più che accettabili, e quindi in estate direi mai - se non col condizionatore cellula acceso), e comunque per un tempo particolarmente limitato...diciamo un paio d'ore. 
Poi ovvio questo è il nostro pensiero e modo di vivere la vacanza con loro, m non è detto che sia il più giusto (non tutti i gusti sono al limone), ma quello di cui sono sicuro è che non le porterei sapendo già a priori di lasciarle il più del tempo chiuse in camper da sole...a questo punto, come già detto da altri, meglio lasciarle a casa coi familiari.
Ciao, Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
INFO tendalino tule omnistor da tetto da 4,5m
Chiedo se gentilmente qualcuno ha questo tipo di tendalino anno2010, devo sostituire il te...
arca 50
Oggi alle 17:41
Accessori
adattatore per bombole campingaz
Buongiorno a tutti, so che l'argomento è gia stato trattato, sul nuovo camper ho spazio so...
costantino64
Oggi alle 16:19
Altro non sui camper
Sverniciare con il cannello a gas?
Un buongiorno a tutti gli hobbisti. Devo sverniciare una recinzione metallica molto lunga...
Roberto66
Oggi alle 13:10
Aree di sosta e campeggi
Corniglio PR
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno conosceva la zona di Corniglio in provincia...
Dan Drummer
Oggi alle 12:03
Meccanica
Insonorizzazione Iveco 35.12
Salve, ho un camper Iveco Turbo Daily 35.12, una macchina meccanicamente perfetta non mi p...
Mondello75
Oggi alle 11:39
Viaggi in Italia
Questionario per tesi: viaggi in camper e van nell
Ciao a tutti, sono uno studente di laurea magistrale presso la Charles University di Prag...
Maty106
Oggi alle 11:31
Accessori
Varta Li-ion
E di questa batteria che ne sappiamo? Qualcuno l'ha mai montata? Costa 899€. Serve il d...
Laikone
Ieri alle: 21:34
Accessori
Litio sotto sedile Ducato 244
quali batterie possono andare (marca/potenza) sotto al sedile del Ducato 244? Magari non q...
Laikone
Ieri alle: 21:06
Comportamenti
Diario dei costi di un ordinario week end...
Non lo faccio mai , ma ho voluto fare i conti di questo WE appena concluso. Per capire qua...
iw5ci
Ieri alle: 19:29
Cellula abitativa
Ghigliottina delle acque grige che perde...
Buonasera, sul mio motorhome (Laika ecovip 710 h) ho il wc nautico che si svuota tramite l...
samar11
Ieri alle: 18:20
Meccanica
meccanica Mercedes
Buongiorno a tutti, sul mio camper mlt570 nuovo 1700 km montato su mercedes, non riesco a...
laurarem
Ieri alle: 18:12
Cellula abitativa
Centralina CBE PC200T e sonda serbatoi
Da quando ho questo mezzo non riesco a gestire i livelli (indicati in %). Il sistema utili...
pama
Ieri alle: 16:11
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link