CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

In posa per la foto: ti passano davanti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 21:32:39
Accade quasi sistematicamente solo in Italia , e via a cancellare capocchioni pelati o ipertricotici , pance e chiappone. All' estero invece aspettano (un tempo ragionevole) , ringrazi , sorridono e proseguono.
E poi ci meravigliamo se in nel mondo stiamo sulle scatole a molti.
Cosa ne pensate ?  
route
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 05:42:31
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/08/2022 alle 21:32:39

Accade quasi sistematicamente solo in Italia , e via a cancellare capocchioni pelati o ipertricotici , pance e chiappone. All' estero invece aspettano (un tempo ragionevole) , ringrazi , sorridono e proseguono. E poi ci meravigliamo se in nel mondo stiamo sulle scatole a molti. Cosa ne pensate ?  
Diciamo che c è estero e estero...tipo Norvegia o Grecia ma confermo la tua impressione e noto questa forma di rispetto che in altre nazioni osservano più che da noi.  
Siamo italiani ... 
Marco alderotti
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 15:04:11

Accade quasi sistematicamente solo in Italia , e via a cancellare capocchioni pelati o ipertricotici , pance e chiappone. All' estero invece aspettano (un tempo ragionevole) , ringrazi , sorridono e proseguono. E poi ci meravigliamo se in nel mondo stiamo sulle scatole a molti. Cosa ne pensate ?  
Io lavoro a Venezia, e posso garantirti che in tutta quella ressa giornaliera se dovessi fermarmi a fare fare le foto a tutti i turisti farei 100m in un ora. wink
Come sarei ricco se dovessi chiedere 0,10e ad ogni info che tu chiedono 
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 15:20:06
Se fai un giro in USA esempio al Grand Canyon e vuoi fare un ritratto è meglio verso le 6 di mattina perchè poi arrivano un milione di cinesi e non li sposti più.

Comunque io sono sicuramente uno di quegli italiani che compare nelle foto degli altri perchè dopo un po' mi rompo le p.le di fermarmi davanti a tutti quelli/e che si fanno i selfie ovunque con mille pose anche davanti ai vespasiani.
Come rimpiango i tempi che i rullini erano da 36 foto.

Posso capire le ragazzine ma una carampana che si fotografa con la bocca a c.lo di gallina sotto il cartello della stazione di Milano Rogoredo per poi pubblicarla subito, 

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 15:56:57
Tutto il mondo è paese.Se c e  ressa,ovunque ti trovi nel mondo,sara' difficile che centinaia di persone si fermino ad aspettare che tu fai la foto.Se c'e' poca gente allora si puo' fare.Ovunque.A Carnaby Street,come davanti al Duomo di Firenze.
Io sono quasi tutti i giorni a Riomaggiore,e nel tunnel pedonale che dalla stazione porta in centro paese,molti turisti fanno selfie.
O aspettano che la calca sia passata(turisti internazionali,non solo italiani) oppure scattano come possono.
Anche io se posso,mi fermo ed aspetto,ma se c'e' calca,è praticamente impossibile.Si dovrabbero fermare centinaia di persone ad ogni scatto.Gia' si cammina piano...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 16:10:34
Solitamente se mi accorgo che qualcuno sta fotografando, evito di disturbarlo. O gli passo dietro o aspetto un attimo che abbia finito. 
Spesso però capita che mi sto guardando in giro e  non mi accorga dei fotografi... 
Come sempre è una questione di rispetto per gli altri, ma oramai questo termine è stato cancellato dal dizionario e dalla cultura del nostro paese.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 16:48:26
È vero tutto e il contrario di tutto. Se per fare una foto ci metti 5 secondi, ok, ma se per fare la foto resti 30/40/50 secondi a monopolizzare uno sfondo , per me il maleducato sei tu! ( ovviamente non riferito all’autore del post ma al cadetto fotografo !). Sono in Francia in questo momento è qualche giorno fa una turista francese per fotografare le figlie con il mare di sfondo monopolizzava un passaggio obbligato. Quando le persone in attesa sono diventate una ventina sono passato e come me hanno fatto tutti. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 21:23:33
Qualche precisazione doverosa : in estate fotografo luoghi ed è normale che vi sia gente , di norma attendo una situazione che ritengo accettabile e scatto . Non lo faccio se ad esempio vi sono delle persone che risultano in primo piano anche per una forma di rispetto . Quelli che mi "fregano" sono coloro che arrivano di lato fuori inquadratura e invece di attendere quei 5 - 6 secondi mi passano davanti a due tre metri e di fatto scatto prendendo loro e non lo sfondo .La maggior parte lo fa consapevolmente perchè quando rimbrotto e mi sentono mi guardano con la faccia  di ...zzi tuoi . Ovviamente cancello e riprovo fatto salvo in qualche caso in qui a intraversare sia una milf carrozzata Gugiario e allora ... non cancello :-)

route
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 22:15:43
Se non ci fosse mia moglie a fermarmi, sarei sulle foto di mezzo mondo laugh.
Ivo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 08:30:53
Di solito anche io aspetto o passo dietro al fotografo,ma è anche vero che alla quarantesima foto passo.
Cerco di rispettare gli altri,se fotografo e mi serve qualche secondo in più per l'inquadratura faccio passare e poi eseguo.Di norma ci si accorda:con un sorriso mi fanno capire di fare con calma oppure sorrido io,abbasso la macchina fotografica e faccio passare.Lo strxnzx lo si trova sempre,però!!
Ciao Paolo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 12:29:18
In effetti fano la coda, ma io non ebbi la pazienza di aspettare, questa foto mi manca
image(3958).png

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 14:36:52
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/08/2022 alle 12:29:18

In effetti fano la coda, ma io non ebbi la pazienza di aspettare, questa foto mi manca
Ti dirò che erano tutti molto corretti e pazienti IMG-20220711-WA00221661258152006.jpeg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 14:48:56
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/08/2022 alle 12:29:18

quando sono andato io avevo ancora la sindrome da camion sveglia alle 4/5 e siamo arrivati su alle 9 circa non dico da soli ma quasismiley
nonno pat 49
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 20:59:55

"...nel mondo stiamo sulle scatole a molti."
già che tu ti sia posto il problema la dice lunga sulla tua civiltà quindi non bastonarti, abbiamo tanti difetti ma altrettanti pregi, e sappiamo essere gentiluomini come i primi della classe (chi sono?). speriamo che il tuo sasso nello stagno faccia d'apri pista per tutti quelli che la pensiamo come te
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 21:08:41
In risposta al messaggio di caronbz del 23/08/2022 alle 20:59:55

...nel mondo stiamo sulle scatole a molti. già che tu ti sia posto il problema la dice lunga sulla tua civiltà quindi non bastonarti, abbiamo tanti difetti ma altrettanti pregi, e sappiamo essere gentiluomini come i primi della classe (chi sono?). speriamo che il tuo sasso nello stagno faccia d'apri pista per tutti quelli che la pensiamo come te
Ho aperto il post solo perchè l' anno scorso ho fatto le ferie in Germania e quest' anno sono rimasto in Italia e ho ritrovato l' usanza. 
route
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 21:21:43
immaginavo che avessi avuto un confronto diretto, a volte il colpo è forte ma sappiamo fare di meglio, speriamo che il tuo post insegniyes
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 20:11:55
Dipende, come hanno scritto altri, se sono in una zona poco trafficata sto attento e se vedo qualcuno in posa giro alla larga, ma se mi trovo, come è successo a Siena, durante il palio, me ne sono ampiamente fregato, avrei impiegato diverse ore per attraversare poche centinaia di metri.

Poi io sono un ex fotografo matrimonialista, quando vedo certe condizioni di luce pessime, non curanza dello sfondo, cromie completamente inadatte, probabilmente gli faccio anche un favore a passare mentre sta scattando... poi...con il cellulare... orrore..., nemmeno l'aifon ultimo grido regge il confronto con una reflex/ML entry evel con il cinquantino "sgrauso"...

my 2 cents

Ivan 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 23:39:45
Non è l'unico caso in cui gli italiani sono più incivili, sono stato un mese in Francia  viaggiando su strade di montagna quando vedo che dietro ho delle auto che sto rallentando non appena posso farlo in sicurezza accosto e mi faccio superare, i francesi, tutti, ringraziano, con le 4 frecce o con la mano, andando su strade forestali con la emtb, se ci sono dei pedoni rallento e magari anche mi fermo, in Italia o non si spostano per far passare o lo fanno a bomba, ognuno in direzione diversa, continuando a sbarrare il passaggio, i francesi si spostano tutti a sinistra, il primo che mi vede segnala agli altri 'veló' e di spostano tutti a sinistra, io passo e ringrazio. Sempre sui sentieri a piedi tutti i francesi incrociati salutano, per non parlare del rispetto dei ciclisti su strada e dei limiti di velocità, anche dei 30 che ho trovato in tutti i centri abitati.
Adria Coral Compact, il camper coupè
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 05:31:20
 """""""
...e dei limiti di velocità, anche dei 30 che ho trovato in tutti i centri abitati
"""""'''
in Italia prtirebbe subito la crociata ""contro i comuni che vogliono fare cassa """

per le foto non ho nulla da dire anzi tutte mi corrono dietro per fare i selfie crying
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 28/08/2022 alle 05:33:10
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 07:47:58
A me questa storia “che i peggiori ed i maleducati siano sempre gli italiani, mentre tutti gli altri sopratutto i nordici siano dei santi” inizia davvero a stare stretta, anzi suona spesso ridicola! Quest’anno ho fatto delle splendide ferie in Turchia in cui avrò incrociato forse 3 famiglie italiane e sono rimasto inorridito dallo ****** e dalla maleducazione prodotta dai blasonati nordici, ben riconoscibili dai turchi per carnagione e colore della capigliatura.

Anche io afflitto da una moglie che vuole farsi far fare foto ovunque non ho mai cancellato uno scatto per presenza aliena, ne in Italia ne all’estero…. basta avere pazienza e rispetto e si fa tutto. Anche nel chiedere a terze persone di farci una foto di coppia trovo sempre molta cortesia e disponibilità che poi spesso viene ricambiata
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 19:33:33
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 28/08/2022 alle 07:47:58

A me questa storia “che i peggiori ed i maleducati siano sempre gli italiani, mentre tutti gli altri sopratutto i nordici siano dei santi” inizia davvero a stare stretta, anzi suona spesso ridicola! Quest’anno ho fatto
delle splendide ferie in Turchia in cui avrò incrociato forse 3 famiglie italiane e sono rimasto inorridito dallo ****** e dalla maleducazione prodotta dai blasonati nordici, ben riconoscibili dai turchi per carnagione e colore della capigliatura. Anche io afflitto da una moglie che vuole farsi far fare foto ovunque non ho mai cancellato uno scatto per presenza aliena, ne in Italia ne all’estero…. basta avere pazienza e rispetto e si fa tutto. Anche nel chiedere a terze persone di farci una foto di coppia trovo sempre molta cortesia e disponibilità che poi spesso viene ricambiata
...
Rassegnati è la verità, potrai trovare qualche straniero maleducato, capita, ma noi, italiani, siamo tanti e maleducati.

Altro esempio in pullman, all'estero ho sempre visto ragazzi alzarsi per lasciare posto agli anziani, in Italia, almeno a Milano,  è una mosca bianca chi cede il posto ad altri.

Ma qui siamo offtopic, scusate.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link