CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Incivili internazionali

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
pischellino
pischellino
23/06/2020 598
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2025 alle: 12:18:59
ieri,
ho assistito a questo bello spettacolo, in un parcheggio pubblico in piccolo comune

gli ho detto di vergognarsi, ma non capiva (o fingeva)
da notare che esiste Area Attrezzata con carico e scarico a meno di 500 mt

essendo domenica pomeriggio nessuno della municipale rispondeva e non mi sembrava il caso di scomodare il pronto intervento

purtroppo quando sono all'estero, anche gli elvetici non son secondi a nessuno

1SUISSEscarico1.jpg
gp
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3039
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2025 alle: 12:26:20
In risposta al messaggio di pischellino del 17/02/2025 alle 12:18:59

ieri, ho assistito a questo bello spettacolo, in un parcheggio pubblico in piccolo comune gli ho detto di vergognarsi, ma non capiva (o fingeva) da notare che esiste Area Attrezzata con carico e scarico a meno di 500
mt essendo domenica pomeriggio nessuno della municipale rispondeva e non mi sembrava il caso di scomodare il pronto intervento purtroppo quando sono all'estero, anche gli elvetici non son secondi a nessuno gp
...
Hai fatto bene comunque a me è successo un paio di volte che mi ero dimenticato di chiudere la saracinesca ma se proprio non ti và di scaricare basterebbe mettere sotto un roll tank ci vuole un attimo. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27656
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2025 alle: 15:15:51
In risposta al messaggio di pischellino del 17/02/2025 alle 12:18:59

ieri, ho assistito a questo bello spettacolo, in un parcheggio pubblico in piccolo comune gli ho detto di vergognarsi, ma non capiva (o fingeva) da notare che esiste Area Attrezzata con carico e scarico a meno di 500
mt essendo domenica pomeriggio nessuno della municipale rispondeva e non mi sembrava il caso di scomodare il pronto intervento purtroppo quando sono all'estero, anche gli elvetici non son secondi a nessuno gp
...
tutto mondo è paese Ricordo a Porto ferraio P riservato ai bus l autista di bus svizzero che mise in cartello sul parabrezza di un camper suo paesano recitava cosi ""togli il tuo bidone delle immondizie dal P dei bus"""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6565
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2025 alle: 15:33:47
Devo dire che a me di questi episodi ne sono capitati diversi ed ho sempre bussato per far notare la cosa dicendo "Avete dimenticato lo scarico delle grigie aperto!" . Sempre sono scesi ed hanno chiuso lo scarico che avevano evidentemente dimenticato aperto. E' capitato anche a me di dimenticare il rubinetto delle grigie aperto e di ricordarmene alla prima sosta o lungo la strada. Per fortuna non ho mai perso nulla perchè me ne sono sempre ricordato prima di iniziare ad usare l'acqua. Quelli da me avvertiti si sono spesso scusati, salvo qualcuno che non ha detto nulla. Lo scorso anno in Alsazia uno Spagnolo perdeva copiosamente acqua dallo scarico e non sapeva dove fosse la leva di chiusura... credo di aver capito che il camper non fosse suo, ma di un amico.... Io propendo per la buona fede, sono come l'Ape del Radhanath Swami,  se uno vuole scaricare in mala fede non lo fa in un parcheggio, di giorno, dove tutti lo possono vedere.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 814
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2025 alle: 16:20:26
Anche a me tra sabato e domenica notte in una area camper sulle Dolomiti il simpatico semintegralista (che aggiungo ad area completamente vuota si è piazzato appiccicato in fianco a me) ha lasciato lo scarico delle grigie aperto.

Tra l'altro gli stalli erano perfettamente imbiancati dalle nevicata della mattina...

La mattina lui: "buongiorno!" e io "buongiorno a Te, però chiudilo quel serbatoio delle grigie..."

Nel pomeriggio se n'è andato lasciando un crostone di ghiaccio...
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
14
2assi
2assi
16/05/2011 3501
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 22:56:07
Gli Elvetici, in terra Italiana, perdono in poco della loro educazione, come accade un poco con tutti d'altra parte. 
Unica differenza, se paragonati ad altri popoli d'oltre alpe, è  che la sanzioni le pagano. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28036
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2025 alle: 16:13:50
Sicuro?
A me risulta l'esatto opposto

https://www.tio.ch/svizzera/att...

ingiunzione%20molto%20elevate%C2%BB.

https://comozero.it/attualita/s...

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 22/02/2025 alle 16:15:44
14
2assi
2assi
16/05/2011 3501
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2025 alle: 23:22:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/02/2025 alle 16:13:50

Sicuro? A me risulta l'esatto opposto ~:text=Sul%20sito%20della%20Fedpol%20viene,d'ingiunzione%20molto%20elevate%C2%BB.  
Io non so come sia la situazione nazionale, mi riferisco a quelle che passano da me. 
invece, tedeschi e francesi, non pagano quasi mai. 
Io parlo di sanzioni ambientali, abbastanza corpose, non so i divieti di sosta se subiscono lo stesso trattamento, negli ultimi anni, non me ne sono occupato. 
inoltre, ho notato che quelli del cantone Italiano, sono i più avvezzi a non rispettare le regole, una volta varcato il confine

Modificato da 2assi il 24/02/2025 alle 23:35:51
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 21:22:19
Anche io propenderei per la buona fede, non lo farebbero davanti a tutti in pieno giorno.

Tra l'altro,  tempo fa lessi che alcuni popoli nordici scaricano tranquillamente le grigie sull'erba perche non usano saponi o usano roba biodegradabile, puo essere?
Flavio
13
wippet
wippet
10/02/2012 2968
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2025 alle: 22:30:51
In risposta al messaggio di firenze84 del 02/03/2025 alle 21:22:19

Anche io propenderei per la buona fede, non lo farebbero davanti a tutti in pieno giorno. Tra l'altro,  tempo fa lessi che alcuni popoli nordici scaricano tranquillamente le grigie sull'erba perche non usano saponi o usano roba biodegradabile, puo essere?
Per quanto riguarda la Scandinavia, è una leggenda metropolitana.
Esiste persino una legge apposita, e si rischia di avere una denuncia penale, per inquinamento ambientale.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
12
costantino64
costantino64
17/09/2012 1350
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2025 alle: 11:50:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/02/2025 alle 16:13:50

Sicuro? A me risulta l'esatto opposto ~:text=Sul%20sito%20della%20Fedpol%20viene,d'ingiunzione%20molto%20elevate%C2%BB.  
certo, in italia non le pagano, ma da loro o paghi o lasci li la macchina
Costantino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.