CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

L'Arroganza sul sito...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 67
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 16:27:53
Mi sono reso conto che in questo forum esistono persone maleducate ed arroganti. Se ciò che scrivi non è ciò che loro pensano ti danno contro, ti accusano di appartenere a questo o a quell'altro gruppo, ad un partiro o ad un altro e così via. Esisteva una voce nel sito che si chiamava "IL MURO DEL PIANTO" e che è stata rimossa per colpa dell'arroganza di alcuni. Spero che il WM controlli perchè ciò che avveniva allora avviene anche oggi. Se esprimere le proprie idee, le considerazioni e le vicessitudini provoca nervosismo in alcuni individui che per "divertirsi" attaccano gli altri, non ci siamo. Questi strumenti dovrebbero servire alla comunità con il rispetto di tutti. Penso che da ora in avanti sarò un ospite fantasma, e sono sicuro che a qualcuno farà piacere !!! Se avrò qualcosa di dire lo farò in altri modi, ma non più su COL dove la maleducazione è orami quotidiana. Alberto
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 16:58:47
quote:Originally posted by tdtmed
Mi sono reso conto che in questo forum esistono persone maleducate ed arroganti. Se ciò che scrivi non è ciò che loro pensano ti danno contro, ti accusano di appartenere a questo o a quell'altro gruppo, ad un partiro o ad un altro e così via. Esisteva una voce nel sito che si chiamava "IL MURO DEL PIANTO" e che è stata rimossa per colpa dell'arroganza di alcuni. Spero che il WM controlli perchè ciò che avveniva allora avviene anche oggi. Se esprimere le proprie idee, le considerazioni e le vicessitudini provoca nervosismo in alcuni individui che per "divertirsi" attaccano gli altri, non ci siamo. Questi strumenti dovrebbero servire alla comunità con il rispetto di tutti. Penso che da ora in avanti sarò un ospite fantasma, e sono sicuro che a qualcuno farà piacere !!! Se avrò qualcosa di dire lo farò in altri modi, ma non più su COL dove la maleducazione è orami quotidiana. Alberto >
> Ciao Alberto, purtroppo le persone arroganti e maleducate le trovi ovunque, magari fossero solo su Col!!! Ma questo non deve impedirti di dire come la pensi e probabilmente a fronte di un paio di maleducati che ti danno addosso ci sono altre persone che ritengono giusto quello che hai detto e magari non lo esprimono con un messaggio. Se ti può interessare la mia tecnica è quella di evitare di rispondere a persone che ritengo "provocatori fini a se stessi" (o per lo meno ci sto provando). Faresti male a rinunciare al forum perchè in percentuale sono molto di più le persone serie ed educate. Purtroppo le più maleducate sono anche le più chiassose ma sono comunque una netta minoranza. Ciao Lucio.
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 06/10/2006 alle: 17:48:29
ciao alberto, sai anche a me è capitato di ricevere risposte maleducate, succede. il mondo è pieno di gente così, magari non si sono resi conto, magari sono maleducati per distrazione, perchè non hanno capito, perchè avevano litigato con il capo, con la moglie perchè avevano perso al lotto o chissà.... , ma tu non rinunciare a dire la tua, il forum è bello perchè se qualcuno ha dato una risposta che ti sembra sbagliata puoi lasciar perdere fargli le boccaccie senza essere visto , e poi continuare a dialogare con gli altri ignorando chi ti ha offeso. scoprendo dopo due giorni che la stessa persona è d'accordo con te su di un altro argomento (a me è successo!) continua a leggere a scrivere di camper e dintorni se quello che scrivi non interesa ad una persona puo interessare ad altre 100. ciao e di nuovo...[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] lia
lived
lived
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 20:45:34
E' vero, io dopo aver letto MAANIBAL I e VERTIGO ho capito di aver esagerato e sbagliato a parlare di certe cose su questo Forum e mi sono scusato ma purtroppo ho notato che alcuni se la sono legata al dito. Bè che dire io il Forum lo leggerò ugualmente, interverrò solo se sicuro di quello che dirò e le mie IDEE le terrò per mè. Il mondo è bello perchè è vario. Calimero
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/10/2006 alle: 21:32:13
ke dire?! hanno già detto tutto... quoto. DADO
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 06/10/2006 alle: 22:52:26
ciao alberto . Condivido pienamente il tuo rammarico per certe offese gratuite in cui ogni tanto incappiamo qui sul forum e ti assicuro il mio pieno e assoluto plauso per questo post , una cosa sola non capisco e se fosse possibile ti chiederei chiarimenti . Ultimamente su questi forum sono in corso dispute accesissime su fatti di politica e su altre cose in cui le persone non si lesinano offese e forti accuse di ogni genere , come mai tu ritieni che le offese da te subite possano portare alla chiusura del forum ? Con queste mie parole non vorrei assolutamente creare polemica ma solo capire meglio il motivo di quello che dici . ciao luigi
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 07/10/2006 alle: 01:36:24
Non esageriamo... Una cosa sono le offese (e sul Muro del Pianto si era arrivati al "pesante"...), e un'altra difendere con troppa veemenza i propri punti di vista. Quando venne chiuso il Muro, si era arrivati agli insulti e alle minacce! Qui, per fortuna, siamo ancora lontani da quei livelli. Personalmente, ritengo che un po' di passione nelle dispute non sia male: è quel po' di sale che rende saporito anche un piatto che sa di poco... Basta non trascendere e avere sempre ben presente che stiamo intervenendo sul forum di un sito che tratta di camper, e non in qualche commissione ministeriale! Giusto? [;)] Quindi, è assurdo "autosospendersi" per punire chi non vede le cose così come le vediamo noi (anche perché "agli altri" non frega poi mica tanto...!). Se troviamo che i toni sono troppo accesi, non contribuiamo ad alimentarli ma cerchiamo di spegnerli o, se preferiamo, << non ti curar di lor ma guarda e passa >>. Ciao P.S.= Io, a volte, trovo le dispute accese fin divertenti!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 07/10/2006 alle: 02:24:34
Trovo che anche qui come ovunque esistano i maleducati ma ci si puo passare sopra; troverei giusto qualche intervento in piu a volte a favore, i maleducati o gli arroganti non esitano a scrivere mentre le persone perbene a volte tendono a soprassedere e non dare appoggio con la propria solidarietà (il caso Calosci e la Grecia fanno testo)... Rimane che una sana competitività nel sostenere le proprie tesi sia umana ed anche bella, ognuno di noi è convinto di avere la giusta soluzione o la giusta idea ed è normale un certo riscaldamento degli animi; non deve mai sfociare però nella maleducazione! Ho notato infine una sorta di muro verso le New entry, i "vecchi" del forum (non tutti per fortuna), probabilmente legati da amicizia gia salda tra loro, snobbano un po chi si affaccia da poco a questo sito magari anche sbagliando o dando fastidio per carità ma il piu delle volte in buona fede... Ritengo che in un forum l'intervento sia "un servizio", un dare ed avere, se si usa il forum solo per sentirsi tra amici forse lo si è scambiato per una mail... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
terroneincamper
terroneincamper
-
Inserito il 07/10/2006 alle: 03:00:23
quote:Originally posted by PinkPauly
Trovo che anche qui come ovunque esistano i maleducati ma ci si puo passare sopra; troverei giusto qualche intervento in piu a volte a favore, i maleducati o gli arroganti non esitano a scrivere mentre le persone perbene a volte tendono a soprassedere e non dare appoggio con la propria solidarietà (il caso Calosci e la Grecia fanno testo)... Rimane che una sana competitività nel sostenere le proprie tesi sia umana ed anche bella, ognuno di noi è convinto di avere la giusta soluzione o la giusta idea ed è normale un certo riscaldamento degli animi; non deve mai sfociare però nella maleducazione! Ho notato infine una sorta di muro verso le New entry, i "vecchi" del forum (non tutti per fortuna), probabilmente legati da amicizia gia salda tra loro, snobbano un po chi si affaccia da poco a questo sito magari anche sbagliando o dando fastidio per carità ma il piu delle volte in buona fede... Ritengo che in un forum l'intervento sia "un servizio", un dare ed avere, se si usa il forum solo per sentirsi tra amici forse lo si è scambiato per una mail... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> quoto
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 07/10/2006 alle: 10:13:43
quote:Ho notato infine una sorta di muro verso le New entry, i "vecchi" del forum (non tutti per fortuna), probabilmente legati da amicizia gia salda tra loro, snobbano un po chi si affaccia da poco a questo sito magari anche sbagliando o dando fastidio per carità ma il piu delle volte in buona fede... >
> Non sono tanto daccordo. E' vero che da parte di un ristretto gruppo di soggetti, che magari si conoscono direttamente (fisicamente, intendo), ci sia spesso uno scambio di battute in "codice personale", che danno l'impressione che lo spazio del forum sia un qualcosa a loro uso e consumo, e dal quale gli altri sono esclusi. Ma non è così, in realtà. Purtroppo, spesso le domande si ripetono; i dubbi sono sempre gli stessi (penso che la domanda <<alluminio o vetroresina?>> sia stata fatta - e dibattuta - almeno una dozzina di volte!),e così si lasciano gli interventi ai nuovi amici più "entusiasti di aiutare" mentre, soprattutto per i vecchi del forum, lo scambiarsi battute sia una sorta di "ritrovarsi al bar", dove però nessuno è escluso a priori: basta provare a partecipare per rendersi conto di essere immessi nel gioco senza esclusioni preconcette. Ciao
robyanto
robyanto
-
Inserito il 07/10/2006 alle: 10:20:10
Una volta individuato il maleducato, basta ignorarlo! Lasciamoli dialogare da soli, senza rispondere. A presto ... roberto.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/10/2006 alle: 15:13:01
E' vero i maleducati ci sono... e ci sono ovunque! tuttavia è anke vero ke ci sono persone ke non hanno un minimo di ironia o ke se la prendono per pochissimo... bisogna inoltre considerare ke spesso ci si può fraintendere dal momento ke si cerca in pokissime righe di esprimere concetti ke magari ne rikiederebbero tantissime, cose ke magari creerebbero fraintendimenti anke con le parole. cerkiamo di essere anke un pò meno permalosi (uso la prima persona plurale xkè è successo anke a me di fraintendere qualcuno e di essere frainteso) l'importante è poter dire la propria opinione senza incavolarsi e anke se talvolta c'è qualke divergenza, è anke divertente (io credo)[:)] DADO
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22570
Inserito il 07/10/2006 alle: 20:04:15
forse , molte volte, basterebbe riflettere prima di scrivere o semplicemente lasciar decantare un po' i pensieri. A volte ci si precipita a scrivere per paura di non essere letti piu' avanti. Comunque l' educazione non guasta mai. Ciao Roberto
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 07/10/2006 alle: 20:33:17
Tanto per chiarire come spesso (se non sempre) un approccio volgare e offensivo qualifichi il mittente
quote: inviati - 07/10/2006 : 18:42:22 -------------------------------------------------------------------------------- Mi fate veramente schifo a furia di sparare cazzate! .....omissis..... Non vado oltre perchè discutere con gli ottusi è tempo sprecato. >
> Ecco: un'opinione, magari anche condivisibile da molti...chissà?, è diventata una cialtronata da non tenere in considerazione perché l'autore si è dimostrato, almeno in questo frangente, immerotevole di considerazione. Punto. Se a questo, come ad altri interventi di questo tipo, non si desse seguito ribattendo, si spegnerebbero da soli. Ciao e buona serata.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 09/10/2006 alle: 06:09:16
quote:Originally posted by PinkPauly
Ho notato infine una sorta di muro verso le New entry, i "vecchi" del forum (non tutti per fortuna), probabilmente legati da amicizia gia salda tra loro, snobbano un po chi si affaccia da poco a questo sito magari anche sbagliando o dando fastidio per carità ma il piu delle volte in buona fede... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Guarda che nell'ultimo anno sono entrati a scambiano molti post una gran quantità di utenti, tutti siamo "nuovi" e tutti troviamo difficoltà ad inserirci, ma non ci vuole poi tanto, basta essere se stessi, non cambiare mille nick [:(!] e non prendere in giro gli altri con false dichiarazioni e provocazioni.... tanto x agganciarmi al 3D [:D]. Ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 09/10/2006 alle: 09:21:16
E' vero che basta isolare e non rispondere a chi immette nel forum interventi provocatori i comunque offensivi. Ho toccato l'argomento "politica", in un'altra discussione, poichè ho notato che quello era il punto di maggiore discordia, debbo dire però che interventi provocatori esistono in molte discussioni. E' logico e giusto non rispondere a provocazioni e non permettere che la discussione degeneri, come è logico, dopo un certo numero di affermazioni, precisazioni ecc., fra due partecipanti alla discussione, che uno dei due si tiri indietro, semplicemente non rispondendo più, proprio per evitare il degenerare della discussione. Il Forum è un punto d'incontro e di discussione, sotto certi punti di vista una forma associativa, bene, uno non si iscrive ad un'associazione o non parla con gli amici per litigare e per arrabbiarsi, il battibecco può uscire, ma deve terminare, spegnersi senza lasciare tracce. La politica è bella, anche a me piacerebbe intavolare discussioni politiche, discutere su questa o quella corrente politica, fare battutine malizione verso l'idea contrastante. Lo faccio spesso con i miei amici, quando ci incontriamo magari con le gambe sotto un tavolo. Spesso scaturiscono discussioni accesissime ma mai offensive e, quando ci lasciamo, lo facciamo con la consapevolezza che l'amicizia è bellissima e che resteremo sempre amici, anche se la pensiamo diversamente in fatto politico. Questo, per forza di cose, non accade nel forum; la discussione fra amici infatti è circoscrtta a pochi, nel forum tutti possono leggere e rispondere e, purtroppo, può rispondere anche il provocatore. L'autosospensione dal Furum, non vuole essere nè il classico "mia moglie mi mette le corna ed io per punirla <me lo taglio>", nè una punizione verso gli altri amici, serve soprattutto a chi la pratica per non avere la tentazione di rispondere a certe discussioni o provocazioni. Se per rispondere e partecipare è necessario rifare l'iscrizione, c'è un piccolo ostacolo in più che impedisce di abboccare a certi ami. E' questo che ho fatto volontariamente, prima delle elezioni politiche e che forse farò, se il WM non prenderà provvedimenti verso chi inserisce certi interventi. Con questo voglio dire che non sono assolutamente contro interventi politici, religiosi od altro, solo che ritengo che tutte le discussioni debbano rientrare dentro i canoni della decenza, senza offendere nessuno, nè presente nè assente, senza parole offensive verso religioni o partiti politici.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 09/10/2006 alle: 09:53:34
in realtà in tutto ciò (l'arrabbiatura che s'è presa tdtmed) la politica non c'entra nulla: secondo me se l'è presa per la piega che ha preso il "suo" 3D sulla Mobilvetta, sarà il caso che anche su queste tematiche un po' di persone si incomincino a dare una sana regolata??????? Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 09/10/2006 alle: 22:35:12
non prendertela,sul forum siamo tutti prof poi ai raduni tutti agnelli a festeggiare, non vedi gli elogi al rientro da faenza,peccato non c'ero,sono dell'idea che bisogna rispettare il pensiero di tutti( senza esagerare sia chiaro)ciao
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 09/10/2006 alle: 23:03:42
quote:Originally posted by maro66
non prendertela,sul forum siamo tutti prof poi ai raduni tutti agnelli a festeggiare, non vedi gli elogi al rientro da faenza,peccato non c'ero,sono dell'idea che bisogna rispettare il pensiero di tutti( senza esagerare sia chiaro)ciao >
> Secondo me il termine "agnelli" non è proprio azzeccato. Può succedere di scontrarsi sul forum ma poi tra persone intelligenti si può anche far pace e quando uno si rende conto di aver esagerato può anche scusarsi (a me è capitato anche di scrivere una mail privata per chiarire qualche equivoco). Messa così come l'hai scritta tu sembra quasi che speravi in una mega-rissa piuttosto che un week end di divertimento. Comunque i più provocatori vai tranquillo che non vengono ai raduni. Mi spiace che non sei potuto venire, ti saresti divertito, non perdere il prossimo. [:)][:)][:)] Ciao Lucio.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 07:07:53
quote:Originally posted by maro66
non prendertela,sul forum siamo tutti prof poi ai raduni tutti agnelli a festeggiare, non vedi gli elogi al rientro da faenza,peccato non c'ero,sono dell'idea che bisogna rispettare il pensiero di tutti( senza esagerare sia chiaro)ciao >
> Secondo me era meglio che certe dichiarazioni te le tenevi per te... Non credi che anche tu con queste dichiarazioni sei nel gruppo??? Ne sei dentro in toto, anzi... di +. SALUTONI E PENSA ALLA SALUTE....

Modificato da Yuma58-OLD il 10/10/2006 alle 07:09:01
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 08:58:06
Tanto per chiarire (comunque i provocatori non vanno mai ai raduni). Io sono uno che non va mai ai raduni per il semplice fatto che non mi interessano, ma non per questo mi sento un provocatore. Dovrei sentirmi offeso per queste parole?. In parte un po ma in fondo credo che non si volesse fare di tutt'erba un fascio per cui non mi arrabbio, però faccio notare che a volte una parola mal interpretata può urtare qualcuno e da li possono partire gli scontri. Resta il fatto che dopo tutto ciò che sta succedendo il mio interesse per il forum si sta affievolendo per cui troverò altri modi per essere propositivo limitandomi negli interventi . Potrà sembrare strano ma per quel che mi riguarda è proprio dalle discussioni con svariate persone che poi conoscendoci meglio grazie alla possibilità di telefonarsi o di mandaresi mail che il rispetto reciproco è aumentato. Senza quel pò di sale i cibi sono insipidi e senza una sana e rispettosa discussione il forum è un mortorio . Ciao : Bruno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link