CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

L'italiota in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 76
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 21:46:33
Un po' mi sono chiesto per quale motivo partissi in fretta e furia dopo che tua moglie aveva appena fatto il bucato.
Te ne sei andato così, su due piedi. Cioè, veramente te ne sei andato prima che arrivasse l'addetto alla riscossione.
Poi con il buio abbiamo sentito un rumore...ma chi l'avrebbe mai pensato! Eri tu che ritornavi alla chetichella...
E al mattino presto ti abbiamo rivisto lì: attaccato alla corrente e lo stendino con i panni ad asciugare.
Ma ne valeva la pena? Allontanarsi per non pagare e ritornare con il buio, come i ladri.
Perchè quello sei: hai rubato l'elettricità, l'acqua calda con cui vi siete fatti le docce, hai usato i servizi a scrocco.
Per cosa? 10 euro per tutti e quattro. Guarda, se non fossi partito molto presto, mentre i tuoi incolpevoli bambini dormivano, te lo avrei detto con piacere. Sei un pezzente.

Modificato da Nzuri il 28/08/2019 alle 11:44:46
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 22:37:12
In risposta al messaggio di Nzuri del 26/08/2019 alle 21:46:33

Un po' mi sono chiesto per quale motivo partissi in fretta e furia dopo che tua moglie aveva appena fatto il bucato. Te ne sei andato così, su due piedi. Cioè, veramente te ne sei andato prima che arrivasse l'addetto
alla riscossione. Poi con il buio abbiamo sentito un rumore...ma chi l'avrebbe mai pensato! Eri tu che ritornavi alla chetichella... E al mattino presto ti abbiamo rivisto lì: attaccato alla corrente e lo stendino con i panni ad asciugare. Ma ne valeva la pena? Allontanarsi per non pagare e ritornare con il buio, come i ladri. Perchè quello sei: hai rubato l'elettricità, l'acqua calda con cui vi siete fatti le docce, hai usato i servizi a scrocco. Per cosa? 10 euro per tutti e quattro. Guarda, se non fossi partito molto presto, mentre i tuoi incolpevoli bambini dormivano, te lo avrei detto con piacere. Sei un pezzente.
...
Ma chi sei tu che ti permetti di giudicare l'operato di una persona, ma secondo te uno che "ruba" ritorna sullo stesso sito per commettere un'altra volta lo stesso "reato"? Ma basta con questi "giustizieri" agostani... Dall'altra parte quello che fotografa sversamenti, qui quello che fotografa lo stendino. Bastaaaaaaaaa.
Restate sani
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 23:21:38
In risposta al messaggio di marob del 26/08/2019 alle 22:37:12

Ma chi sei tu che ti permetti di giudicare l'operato di una persona, ma secondo te uno che ruba ritorna sullo stesso sito per commettere un'altra volta lo stesso reato? Ma basta con questi giustizieri agostani... Dall'altra parte quello che fotografa sversamenti, qui quello che fotografa lo stendino. Bastaaaaaaaaa.
Si, quel comportamento è stato da perfetto "furbo" all'italiana.
E il fatto che ci siano quelli come te che lo giustificano non mi sorprende.

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 00:33:27
Magari il termine usato, pezzente, è la sua triste realtà.
Oppure è l' Italiota, ladro di polli.
Difficile dirlo senza sapere.
Comunque se un area è male organizzata, nella riscossione, che ci vogliamo fare.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 05:43:07
In risposta al messaggio di masivo del 27/08/2019 alle 00:33:27

Magari il termine usato, pezzente, è la sua triste realtà. Oppure è l' Italiota, ladro di polli. Difficile dirlo senza sapere. Comunque se un area è male organizzata, nella riscossione, che ci vogliamo fare.
..
Comunque se un area è male organizzata, nella riscossione, che ci vogliamo fare.
certo ... approfittiamone dai dai approfittiamone ...se no che italioti siamo. ..

...e poi stiamo qui a chiederci perché  ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/08/2019 alle 05:46:15
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 05:52:09

Ma chi sei tu che ti permetti di giudicare l'operato di una persona, ma secondo te uno che ruba ritorna sullo stesso sito per commettere un'altra volta lo stesso reato? Ma basta con questi giustizieri agostani... Dall'altra parte quello che fotografa sversamenti, qui quello che fotografa lo stendino. Bastaaaaaaaaa.
...ehi iii. .. hai dimenticato la mia foto quella , del fenomeno con bel camper da sette metri che si traina l HarlyDalison da usare come tender e poi invece con tutto i suoi dodici metri si posteggia in centro città occupando sei stalli auto mettendocisi sopra di traverso ...

https://forum.camperonline.it/i...

e vai... questo è l undicesimo motivo per scegliere le ferie in camper : far vedere il meglio di sé

.

https://www.repubblica.it/nativ...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/08/2019 alle 06:04:06
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 06:20:55

http://www.valledeilaghi.it/jcm...

Ci sono in più punti con prodotti diversi finché non arriva il xx di turno che si porta via pure il porcellino dei soldi o la brocca per servire l acqua ..

14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 10:24:16
In risposta al messaggio di salito del 27/08/2019 alle 06:20:55

Ci sono in più punti con prodotti diversi finché non arriva il xx di turno che si porta via pure il porcellino dei soldi o la brocca per servire l acqua ..  
L'area nella foto, che qualcuno sicuramente avrà riconosciuto, funziona così. Sulla fiducia reciproca. Verso ora di cena passa l'addetto alla riscossione. Se per qualche motivo non passasse si può lasciare la quota in una piccola cassetta postale presente nella struttura. Facile e economico. Eppure ho assistito al giochetto di allontanarsi poco prima della riscossione per poi ritornare.
Sei invitato a lasciare puliti i servizi a disposizione, ci sono i bidoni per la differenziata e nelle docce lo scopettone per asciugare il pavimento. Eppure qualcuno ti lascia residui di spazzatura sui davanzali e il pavimento allagato.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 11:14:09
In risposta al messaggio di Nzuri del 27/08/2019 alle 10:24:16

L'area nella foto, che qualcuno sicuramente avrà riconosciuto, funziona così. Sulla fiducia reciproca. Verso ora di cena passa l'addetto alla riscossione. Se per qualche motivo non passasse si può lasciare la quota in
una piccola cassetta postale presente nella struttura. Facile e economico. Eppure ho assistito al giochetto di allontanarsi poco prima della riscossione per poi ritornare. Sei invitato a lasciare puliti i servizi a disposizione, ci sono i bidoni per la differenziata e nelle docce lo scopettone per asciugare il pavimento. Eppure qualcuno ti lascia residui di spazzatura sui davanzali e il pavimento allagato.
...
..c'è chi esprime il meglio di se in giro per il mondo si faccessero male solo a se stessi ...purtroppo contribuiscono ad alimentare una cattiva reputazione alla categoria...
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 11:16:16
In risposta al messaggio di Nzuri del 27/08/2019 alle 10:24:16

L'area nella foto, che qualcuno sicuramente avrà riconosciuto, funziona così. Sulla fiducia reciproca. Verso ora di cena passa l'addetto alla riscossione. Se per qualche motivo non passasse si può lasciare la quota in
una piccola cassetta postale presente nella struttura. Facile e economico. Eppure ho assistito al giochetto di allontanarsi poco prima della riscossione per poi ritornare. Sei invitato a lasciare puliti i servizi a disposizione, ci sono i bidoni per la differenziata e nelle docce lo scopettone per asciugare il pavimento. Eppure qualcuno ti lascia residui di spazzatura sui davanzali e il pavimento allagato.
...
Quoto.
Se l'AA funziona così, non vuol dire che è mal organizzata, ma vuol dire che si basa sulla fiducia e sulla onestà dei Camperisti.
Veramente incredibile, ho vissuto in prima persona una cosa del genere in Sardegna, però il fenomeno è stato beccato nella località adiacente….non vi dico la scena. Indimenticabileyes
Buoni Km onesti
Paolo
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 11:44:38
In risposta al messaggio di Nzuri del 26/08/2019 alle 21:46:33

Un po' mi sono chiesto per quale motivo partissi in fretta e furia dopo che tua moglie aveva appena fatto il bucato. Te ne sei andato così, su due piedi. Cioè, veramente te ne sei andato prima che arrivasse l'addetto
alla riscossione. Poi con il buio abbiamo sentito un rumore...ma chi l'avrebbe mai pensato! Eri tu che ritornavi alla chetichella... E al mattino presto ti abbiamo rivisto lì: attaccato alla corrente e lo stendino con i panni ad asciugare. Ma ne valeva la pena? Allontanarsi per non pagare e ritornare con il buio, come i ladri. Perchè quello sei: hai rubato l'elettricità, l'acqua calda con cui vi siete fatti le docce, hai usato i servizi a scrocco. Per cosa? 10 euro per tutti e quattro. Guarda, se non fossi partito molto presto, mentre i tuoi incolpevoli bambini dormivano, te lo avrei detto con piacere. Sei un pezzente.
...
Premesso che mi associo alla tua irritazione, comportamenti del genere infastidiscono, però, scusami, qualcosa non mi torna....ci tenevi così tanto a dirglielo, è tornato la mattina presto riallacciandosi furtivamente alla corrente con tanto di stendino e panni e non hai avuto occasione per dirgli ciò che pensi?....oppure ho capito male...
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 12:18:59
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/08/2019 alle 11:44:38

Premesso che mi associo alla tua irritazione, comportamenti del genere infastidiscono, però, scusami, qualcosa non mi torna....ci tenevi così tanto a dirglielo, è tornato la mattina presto riallacciandosi furtivamente alla corrente con tanto di stendino e panni e non hai avuto occasione per dirgli ciò che pensi?....oppure ho capito male...
Secondo me uno così è talmente meschino che anche se gli dici qualcosa se ne fa un baffo.. o al limite inventa una scusa... "sai, avevo deciso di andarmene ma poi ho cambiato idea" devil

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 12:53:39

Ti quoto in pieno.. Basta.
 Ma non riuscite a farvi i Razzi Vostri?'
 Siete sempre a guardare l'erba del vicino  Oggigiorno siamo arrivati a tollerenza zero verso il prossimo. Mi ricordo mio nonno che diceva che prima della seconda guerra che in paese bastava uno sguardo messo male o un qualsiasi pretesto per fare a botte. La gente era irascibile ed in.azzata come adesso . Vivi e lascia vivere . A meno che non siete coinvolti , ma se nò che ve ne frega. Non sarete certo voi a raddrizzare le sorti di questa socierà che và verso lo sfacelo.
Nzuri non avevi da fare altro che guardare quel camper cosa faceva?
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 13:03:16
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/08/2019 alle 12:53:39

Ti quoto in pieno.. Basta.  Ma non riuscite a farvi i Razzi Vostri?'  Siete sempre a guardare l'erba del vicino  Oggigiorno siamo arrivati a tollerenza zero verso il prossimo. Mi ricordo mio nonno che diceva che prima
della seconda guerra che in paese bastava uno sguardo messo male o un qualsiasi pretesto per fare a botte. La gente era irascibile ed in.azzata come adesso . Vivi e lascia vivere . A meno che non siete coinvolti , ma se nò che ve ne frega. Non sarete certo voi a raddrizzare le sorti di questa socierà che và verso lo sfacelo. Nzuri non avevi da fare altro che guardare quel camper cosa faceva?
...
"A meno che non siete coinvolti , ma se nò che ve ne frega."

A parte tutti i discorsi sull'etica e sul senso "sociale" dimostrati da certi atteggiamenti,  ma se Nzuri l'anno prossimo, tornando, dovesse trovare l'area chiusa o con prezzi raddoppiati a causa dei portoghesi, pensi che si sentirebbe coinvolto o no dal comportamento di questi "campioni del " prendo e non pago"? 
Ah, già, immagino che a quel punto saresti con quelli che se la prendono col gestore...

Modificato da mapalib il 27/08/2019 alle 13:04:51
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 13:04:06
In risposta al messaggio di mapalib del 27/08/2019 alle 13:03:16

A meno che non siete coinvolti , ma se nò che ve ne frega. A parte tutti i discorsi sull'etica e sul senso sociale dimostrati da certi atteggiamenti,  ma se Nzuri l'anno prossimo, tornando, dovesse trovare l'area chiusa
o con prezzi raddoppiati a causa dei portoghesi, pensi che si sentirebbe coinvolto o no dal comportamento di questi campioni del prendo e non pago?  Ah, già, immagino che a quel punto saresti con quelli che se la prendono col gestore...
...
Vado da un altra parte
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 13:06:45
Non mi fascio la testa per queste cose. Altrimenti non si vive piu' . Se dovessi prendermela per tutto povero me. Rispetto tutte le regole possibili. Sono stato educato cosi' da padre Tedesco e mamma Bretone . Molto rigidi. Ma di quello che fanno gli altri non mi interessa. Mi sono lasciato andare sun un altro topic perchè i caselli autostradali in Italia hanno la coda in entrata solo dove si paga in cash mentre con la carta sono liberi, ma se sapevo facevo i fatti miei come cerco di fare sempre
Ciao

Modificato da kalasaya il 27/08/2019 alle 13:11:01
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 13:25:36
In risposta al messaggio di mapalib del 27/08/2019 alle 13:03:16

A meno che non siete coinvolti , ma se nò che ve ne frega. A parte tutti i discorsi sull'etica e sul senso sociale dimostrati da certi atteggiamenti,  ma se Nzuri l'anno prossimo, tornando, dovesse trovare l'area chiusa
o con prezzi raddoppiati a causa dei portoghesi, pensi che si sentirebbe coinvolto o no dal comportamento di questi campioni del prendo e non pago?  Ah, già, immagino che a quel punto saresti con quelli che se la prendono col gestore...
...
....per questo doveva fare in modo di dirglielo e non aspettare che andasse via per lamentarsi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 13:26:49
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/08/2019 alle 13:04:06

Vado da un altra parte
""". . Vivi e lascia vivere . A meno che non siete coinvolti , ma se nò che ve ne frega. """""  
al di sotto di quale parallelo si usa a farsi azzi vostri ? 

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 13:30:19
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/08/2019 alle 13:06:45

Non mi fascio la testa per queste cose. Altrimenti non si vive piu' . Se dovessi prendermela per tutto povero me. Rispetto tutte le regole possibili. Sono stato educato cosi' da padre Tedesco e mamma Bretone . Molto rigidi.
Ma di quello che fanno gli altri non mi interessa. Mi sono lasciato andare sun un altro topic perchè i caselli autostradali in Italia hanno la coda in entrata solo dove si paga in cash mentre con la carta sono liberi, ma se sapevo facevo i fatti miei come cerco di fare sempre Ciao
...
i tuoi genitori ti hanno insegnato cosi, ma provengono da due societa' dove se trovano uno che ruba chiamano le FF.OO , a differenza dell'Italia,dove ,con la scusa di farsi i qatsi  propri preferiamo non vedere quello che succede fuori dal nostro  ''giardinetto'', con le conseguenze che possiamo vedere ogni giorno Ho visto di persona negli U.S.A. molti parchi nazionali dove si lascia la quota nella cassetta apposita, e non ho mai visto nessuno allontanarsi senza pagare , e, se dovesse succedere, chi vede denuncia immediatamente ai guardaparchi .pensi che dovrebbero farsi i qatsi propri?
mala tempora currunt, sed peiora parantur
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 14:06:53
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/08/2019 alle 13:06:45

Non mi fascio la testa per queste cose. Altrimenti non si vive piu' . Se dovessi prendermela per tutto povero me. Rispetto tutte le regole possibili. Sono stato educato cosi' da padre Tedesco e mamma Bretone . Molto rigidi.
Ma di quello che fanno gli altri non mi interessa. Mi sono lasciato andare sun un altro topic perchè i caselli autostradali in Italia hanno la coda in entrata solo dove si paga in cash mentre con la carta sono liberi, ma se sapevo facevo i fatti miei come cerco di fare sempre Ciao
...
Kalasaya laciatelo dire se tutti facessero come te sarebbe proprio un modo meschino individualista, Siamo e viviamo nella collettività ed è giusto che ognuno guardi al suo orto ma se il vicino fa qualcosa che non va è pure giusto dirlo intervenendo con modo, solo così si educa la societa e si crea un futuro migliore.  O FORSE TI FAI I C...I TUOI SOLO QUANDO TI FA COMODO? (e mi riferisco al post "sul casello Valdichiana outlet")

Modificato da plinio il 27/08/2019 alle 14:10:39
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 14:37:18
Rispondo:
per " Ivan 1971" che mi chiede perchè non glielo ho detto: se rileggi il post trovi già la risposta. Ad ogni modo, per spiegare meglio la situazione. Io sono partito al mattino molto molto presto. Il suo camper era chiuso, presumibilmente dormivano e avevano due bambini piccoli . Tu cosa avresti fatto?
Per " kalasaya" che si lamenta del fatto che non mi sia fatto i "razzi miei" e mi chiede se "non avevo altro da fare che guardare quel camper cosa faceva".  Sulla prima osservazione io penso che se uno usufruisce di un servizio e non lo paga gira che ti rigira va a finire che quel servizio prima o poi io lo pagherò di più o lo perderò. E' il principio base per cui l'evasione fiscale danneggia chi le tasse le paga. Per cui ho assistito a una scena che "potenzialmente" potrebbe portare uno svantaggio a me.
Sulla seconda critica, ti assicuro che ho fatto un sacco di cose divertenti. Però, sai com'è, quando si è talmente pochi è facile notare certe "manovre", anche senza volere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link