CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La porto o non la porto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
7
Il Pensio nato
Il Pensio nato
18/03/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 09:13:00
Devo partire per un giro all'estero: Austria, Ungheria, Slovenia.
In alcuni di questi paesi mi dicono ci sia il rischio di essere soggetti al controllo del peso.
Mi chiedo allora se non sarebbe opportuno lasciare a casa la ruota di scorta ed il cric, che fra tutti e due fanno un bel peso.
Il fatto è che io da solo non riuscirei comunque a cambiare la ruota eventualmente forata: ho problemi fisici che me lo impedirebbero.
Allora la lascio a casa?
Sì, però se ce l'ho con me posso sperare nell'intervento di un carro attrezzi che mi risolva sul posto la sostituzione, mentre se non ce l'ho devo caricare il camper su un carro attrezzi farmi portare in officina.
Voi come vi regolate?
Sono un novellino, e ho bisogno di consigli saggi.
Grazie.
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 12:03:29
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 16/08/2018 alle 09:13:00

Devo partire per un giro all'estero: Austria, Ungheria, Slovenia. In alcuni di questi paesi mi dicono ci sia il rischio di essere soggetti al controllo del peso. Mi chiedo allora se non sarebbe opportuno lasciare a casa
la ruota di scorta ed il cric, che fra tutti e due fanno un bel peso. Il fatto è che io da solo non riuscirei comunque a cambiare la ruota eventualmente forata: ho problemi fisici che me lo impedirebbero. Allora la lascio a casa? Sì, però se ce l'ho con me posso sperare nell'intervento di un carro attrezzi che mi risolva sul posto la sostituzione, mentre se non ce l'ho devo caricare il camper su un carro attrezzi farmi portare in officina. Voi come vi regolate? Sono un novellino, e ho bisogno di consigli saggi. Grazie.
...
Io la porterei comunque, magari opterei per lasciare a casa qualcos'altro.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 15:06:44
IO ,la ruota di scorta la porto sempre.
Certo che se non potessi cambiarla da solo non so se la porterei.
Non è il traino con il carroattrezzi che mi fa paura ma l'attendere,comunque un aiuto,mentre potrei fare da solo...
Marco alderotti
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 16:17:16
Ah .. dicevi della ruota di scorta!
Leggendo il titolo pensavo ti riferissi alla moglie. 
(Che tra l'altro pesa di più della ruota di scorta)
wink
_____________ Armando

Modificato da Armando il 16/08/2018 alle 16:18:46
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 17:45:05
Assicurazione e Mastercard risolvono sempre tutto 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 18:14:28
Lascia a casa qualcosa di altro ruota e attrezzi portali in caso li fornisci tu l olio di gomito ce lo mette un altro fornendoli un foglio da venti o meglio uno da cinquanta
Pronta cassa& usati & di piccolo  taglio non hanno odore ne padrone.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/08/2018 alle 18:16:24
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 20:02:24
Io la porterei (se ce l'avessi). In caso di pesatura oltre alle chiare, scure, scarichi anche la gomma, cric ecc. ecc.
Restate sani
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 22:14:27
lascia a casa qualcosa d'altro ma non la ruota e crick , ma quanto sei fuori peso ? , te lo chiedo perchè se non superi un tot di fori peso nella malaugurata ipotesi di pesata pagheresti solo una ammenda senza fermo del mezzo , se infece sfori di svariati Q/li allora apriti cielo 

mario
Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 07:47:38

Devo partire per un giro all'estero: Austria, Ungheria, Slovenia. In alcuni di questi paesi mi dicono ci sia il rischio di essere soggetti al controllo del peso. Mi chiedo allora se non sarebbe opportuno lasciare a casa
la ruota di scorta ed il cric, che fra tutti e due fanno un bel peso. Il fatto è che io da solo non riuscirei comunque a cambiare la ruota eventualmente forata: ho problemi fisici che me lo impedirebbero. Allora la lascio a casa? Sì, però se ce l'ho con me posso sperare nell'intervento di un carro attrezzi che mi risolva sul posto la sostituzione, mentre se non ce l'ho devo caricare il camper su un carro attrezzi farmi portare in officina. Voi come vi regolate? Sono un novellino, e ho bisogno di consigli saggi. Grazie.
...
La ruota ed il crick conviene portarli, guarda bene in camper e ti accorgerai che potrai lasciare un po’ di posate, un paio di pentole, bicchieri, piatti, bottiglie di vino ed acqua, arnesi, cos’è mai utilizzare per anni ma messi lì perché non si sa mai, viaggi con meno acqua, meno gasolio ....

Da dire anche che oltre ad un buon crick ti serve una ottima chiave per togliere i buloni
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 08:36:36
Io ho sempre portato tutto l’occorrente per sostituire la gomma di scorta, quindi cric a bottiglia, utensile per svitare i bulloni con un marchingegno che quadruplica la forza, bussole professionali.
su questo ho trovato la posizione nel gavone, togliendo spazio alla mia Esmeralda, così si chiama l’ultima vespaseigiorni, tutto perfetto...
Dunque facciamo le prove: mentre il camper era in officina per tagliando ho voluto provare a fare la sostituzione, ebbene ho visto che è impossibile da effettuare per strada, il telaio è molto basso, quindi il cric non passa, occorrerebbe uno a carrello, evvabè ho anche quello...niente da fare non alza neanche un cm... ci vorrebbe un cric da gommista, poi prendere la gomma e infilarla senza le colonnette...miiii... ho considerato quante volte ho forato in quarant’anni? 
Mai!
Unmmm assicurazione telepass per autostrada, assicurazione a parte per statali, MasterCard e speriamo che me la cavo...
la gomma di scorta nel box, il cric e il marchingegno pure.
poi giustamente ognuno!!

Mick KoKorde World President
7
Il Pensio nato
Il Pensio nato
18/03/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 09:14:23
Come dicevo io sono un novellino, quindi mi serve aiuto.
Il mio camper è un vecchio Elnagh Slim 2, lungo 6 metri, a quattro posti, semiintegrale su meccanica Ducato.
Il libretto di circolazione riporta massa massima a pieno carico Kg. 3200 (al punto F2).
Io non ho portabici, motorini e simili.
Certo caricherò la normale dotazione per due adulti e un bambino, senza esagerare con viveri e acqua (ci piace acquistare sul posto prodotti locali).
Però vorrei essere tranquillo per non farmi rovinare la vacanza.
Sto cercando una pesa pubblica, ma ad agosto qui è tutto fermo.
Grazie per lke vostre considerazioni.
Certo ho il Telepass plus, ma non so se il soccorso stradale vale anche negli stati UE (ma l'Ungheria è o no stato UE?).
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 12:41:29
Dunque; aggiungi all’assicurazione del veicolo la garanzia per recupero e traino, 
non pesarlo, ...sei già fuori peso... di conseguenza sempre con la tua compagnia assicurativa chiedi la rivalsa per il sovraccarico, e siamo a due,i pneumatici sempre freschi, pressioni monitorate, sicuramente avrai pneumatici da 15...
viaggiare con poca acqua, e scaricare ciarabattole ciapapuer...

buone vacanze 

7
Il Pensio nato
Il Pensio nato
18/03/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 16:12:55
In risposta al messaggio di Panzer del 18/08/2018 alle 12:41:29

Dunque; aggiungi all’assicurazione del veicolo la garanzia per recupero e traino,  non pesarlo, ...sei già fuori peso... di conseguenza sempre con la tua compagnia assicurativa chiedi la rivalsa per il sovraccarico, e
siamo a due,i pneumatici sempre freschi, pressioni monitorate, sicuramente avrai pneumatici da 15... viaggiare con poca acqua, e scaricare ciarabattole ciapapuer... buone vacanze   
...
Perché mi dici che sono già fuori peso?
Quello riportato sul libretto è il peso massimo a pieno carico, ma io non so quanto pesa il camper a vuoto.
E cosa intendi dicendo pneumatici da 15?
Grazie.
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 16:31:05

...
Ruota di scorta senza crick anche per non essere tentato di sostituirla da solo.

15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2018 alle: 19:46:28

...
Ho recentemente bucato una ruota posteriore in autostrada e, avendo l'opzione del carro attrezzi gratis sull'assicurazione , con un una telefonata ho fatto arrivare il carro attrezzi. Era domenica pomeriggio e l'addetto del soccorso, visto che AVEVO LA RUOTA DI SCORTA, me la ha cambiata , adoperando il mio cric, direttamente in corsia di emergenza. In tutto un'ora di ritardo sul rientro!
Insomma, io me la porterei dietro wink
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2018 alle: 23:14:24
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 18/08/2018 alle 16:12:55

Perché mi dici che sono già fuori peso? Quello riportato sul libretto è il peso massimo a pieno carico, ma io non so quanto pesa il camper a vuoto. E cosa intendi dicendo pneumatici da 15? Grazie.
Appunto se lo pesi....
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 01:24:58
Sicuramente vicino a casa tua troverai un rivenditore di materiali edili, una discarica per la spazzatura, sappi che queste attività sono quasi sempre dotate di pesa. Appunto, prima pesi il veicolo e poi valuterai di conseguenza, magari riesci a caricare tutto, non è detto, devi pesare. 
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 11:47:53
io ho l'iveco daily gemellato e in caso di squarcio di una gomma potrei circolare con una sola al posteriore x l'officina , ma ho anche quella di scorta con relativo cric a 3 stadi e il necessario x la sua sostituzione compresa l'assicurazione e il carro attrezzi . è vero che non ho mai forato ma una valvola crepata si ,fortunatamente sono arrivato dal gommista sostituita con una rinforzata con 25 euro ,arrivato a casa sostituite tutte e 6 con 40 euro sempre rinforzate . ( no comment ) .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
7
Il Pensio nato
Il Pensio nato
18/03/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 08:35:02
Oggi vado a pesare il camper.
Vi farò sapere.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 09:25:02
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 21/08/2018 alle 08:35:02

Oggi vado a pesare il camper. Vi farò sapere.  
Ricordati importantissima la pesata Dell asse posteriore e poi fai pure quella con su tutte e 4 le ruote
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
Il Pensio nato
Il Pensio nato
18/03/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 09:13:09
Ieri ho pesato il camper su un bilico di un'azienda olearia.
Il camper era in ordine di marcia, con l'equipaggio a bordo.
Il peso è risultato essere di 2840 Kg.
Poiché la massa massima a pieno carico riportata sul libretto di circolazione è di Kg 3200, credo di avere un ampio margine di sicurezza.
Grazie a tutti per l'attenzione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link