CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Leggetevi se volete il mio Tedeum

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 18:32:49

Non pretendo di essere un esempio per nessuno, avrei tante cose da dire, ma non le dico per pudore, il camper ha molti anni, piu di 30, Io piu del doppio, Il Camietto lo ho quasi rifatto tutto io, mi ci è voluto piu di 4 mesi, poi credevo di avere finito, visto che dopo ogni viaggio aggiungo o modifico sempre qualcosa. al momento è quasi perfetto, ma sto montando anche il Cb. Di solito quando viaggio lo faccio da solo (con la moglie) , solo una volta ho viaggiato con un'altro camper, ma seguire il mio ritmo non è tanto facile, non tanto per i km, ma per il motivo che io preferisco fare libera e non fare autostrada, a parte alcune eccezzioni. E cosi anche questo 2018 per il mio CAMIETTO è arrivata la sosta invernale. ne ha fatta di strada quest'anno. senza particolari problemi, ho sostituito un fusibile in Olanda.  Siamo partiti per Spagna e Portogallo ai primi di marzo, ma a meta aprile eravamo gia a casa, c'era l'orto da preparare. poi i primi di Maggio via per Germania, Olanda e Belgio, volevo vedere i tulipani in fiore, 25 giorni ben spesi, fine maggio a casa per curare l'orto, revisione camper e poco altro, verso il 10 di Giugno Partenza per Austria e Dolomiti e Slovenia, rigorosamente in libera, mi direte che non si puo, ma si che si puo, mai avuto problemi. Luglio qualche giretto di poco conto, Croazia, Emilia, Toscana, Piemonte e Umbria. 
Agosto ci sono le ferie, anche i pensionati le fanno, quindi dopo avere sistemato l'orto sono partito per il sud italia, un mese netto in Calabria, parte Jonica, ma a parte il viaggio fatto senza toccare le autostrade, poi sono rimasto sempre fermo, in un camping a basso costo, poca gente, mare limpido, tanta tranquillita. Settembre risistemato l'orto, ho lasciato solo le mie piante di peperoncini, e sono partito verso Est, Croazia, Serbia e Romania. posti che mi piacciono molto, solo un mese e mezzo, al 25 ottobre ero gia a casa a raccogliere decine di kg di peperoncini. Poi finalmente è arrivato il mite Novembre, qualche giretto qua e la, ma niente di importante. ora finalmente il meritato riposo, ma sto gia progettando i viaggii del 2019, viaggi importanti, uno di un mese in Turchia ma non da solo, con un noto Camper Club , poi Luglio e Agosto un'alto molto, ma molto piu lungo che avra una durata di circa due mesi o forse piu. un viaggio molto impegnativo pieno di incognite e di visti, sarà il viaggio piu importante, solo per questo viaggio prevedo circa 16-17000 km, avventura pura. E dura per i pensionati di stare senza far niente, non trovo tempo per fare tutto, e intanto il tempo passa.Il Camietto adesso dorme tranquillo sotto le finestre di casa mia.
Walter

Modificato da 27552 il 02/12/2018 alle 18:34:11
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 19:48:04
In risposta al messaggio di 27552 del 02/12/2018 alle 18:32:49

Non pretendo di essere un esempio per nessuno, avrei tante cose da dire, ma non le dico per pudore, il camper ha molti anni, piu di 30, Io piu del doppio, Il Camietto lo ho quasi rifatto tutto io, mi ci è voluto piu di
4 mesi, poi credevo di avere finito, visto che dopo ogni viaggio aggiungo o modifico sempre qualcosa. al momento è quasi perfetto, ma sto montando anche il Cb. Di solito quando viaggio lo faccio da solo (con la moglie) , solo una volta ho viaggiato con un'altro camper, ma seguire il mio ritmo non è tanto facile, non tanto per i km, ma per il motivo che io preferisco fare libera e non fare autostrada, a parte alcune eccezzioni. E cosi anche questo 2018 per il mio CAMIETTO è arrivata la sosta invernale. ne ha fatta di strada quest'anno. senza particolari problemi, ho sostituito un fusibile in Olanda.  Siamo partiti per Spagna e Portogallo ai primi di marzo, ma a meta aprile eravamo gia a casa, c'era l'orto da preparare. poi i primi di Maggio via per Germania, Olanda e Belgio, volevo vedere i tulipani in fiore, 25 giorni ben spesi, fine maggio a casa per curare l'orto, revisione camper e poco altro, verso il 10 di Giugno Partenza per Austria e Dolomiti e Slovenia, rigorosamente in libera, mi direte che non si puo, ma si che si puo, mai avuto problemi. Luglio qualche giretto di poco conto, Croazia, Emilia, Toscana, Piemonte e Umbria.  Agosto ci sono le ferie, anche i pensionati le fanno, quindi dopo avere sistemato l'orto sono partito per il sud italia, un mese netto in Calabria, parte Jonica, ma a parte il viaggio fatto senza toccare le autostrade, poi sono rimasto sempre fermo, in un camping a basso costo, poca gente, mare limpido, tanta tranquillita. Settembre risistemato l'orto, ho lasciato solo le mie piante di peperoncini, e sono partito verso Est, Croazia, Serbia e Romania. posti che mi piacciono molto, solo un mese e mezzo, al 25 ottobre ero gia a casa a raccogliere decine di kg di peperoncini. Poi finalmente è arrivato il mite Novembre, qualche giretto qua e la, ma niente di importante. ora finalmente il meritato riposo, ma sto gia progettando i viaggii del 2019, viaggi importanti, uno di un mese in Turchia ma non da solo, con un noto Camper Club , poi Luglio e Agosto un'alto molto, ma molto piu lungo che avra una durata di circa due mesi o forse piu. un viaggio molto impegnativo pieno di incognite e di visti, sarà il viaggio piu importante, solo per questo viaggio prevedo circa 16-17000 km, avventura pura. E dura per i pensionati di stare senza far niente, non trovo tempo per fare tutto, e intanto il tempo passa.Il Camietto adesso dorme tranquillo sotto le finestre di casa mia. Walter
...
Grandi !

sinceramente l'unica cosa che non mi attira è il viaggio in gruppo con il camper club.

Ci racconterai anche questa esperienza.

ciao Sandro 
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 21:58:22
Noi andiamo sempre da soli ma quest'anno abbiamo sperimentato Il viaggio in gruppo in Russia. E ci siamo trovati molto bene. Ottima compagnia. Ovvio che qualche incomprensione ci può essere , ma in 1 mese di viaggio credo sia normale.
Gra bella esperienza, sia il viaggio che il gruppo.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 08:42:03
In risposta al messaggio di 27552 del 02/12/2018 alle 18:32:49

Non pretendo di essere un esempio per nessuno, avrei tante cose da dire, ma non le dico per pudore, il camper ha molti anni, piu di 30, Io piu del doppio, Il Camietto lo ho quasi rifatto tutto io, mi ci è voluto piu di
4 mesi, poi credevo di avere finito, visto che dopo ogni viaggio aggiungo o modifico sempre qualcosa. al momento è quasi perfetto, ma sto montando anche il Cb. Di solito quando viaggio lo faccio da solo (con la moglie) , solo una volta ho viaggiato con un'altro camper, ma seguire il mio ritmo non è tanto facile, non tanto per i km, ma per il motivo che io preferisco fare libera e non fare autostrada, a parte alcune eccezzioni. E cosi anche questo 2018 per il mio CAMIETTO è arrivata la sosta invernale. ne ha fatta di strada quest'anno. senza particolari problemi, ho sostituito un fusibile in Olanda.  Siamo partiti per Spagna e Portogallo ai primi di marzo, ma a meta aprile eravamo gia a casa, c'era l'orto da preparare. poi i primi di Maggio via per Germania, Olanda e Belgio, volevo vedere i tulipani in fiore, 25 giorni ben spesi, fine maggio a casa per curare l'orto, revisione camper e poco altro, verso il 10 di Giugno Partenza per Austria e Dolomiti e Slovenia, rigorosamente in libera, mi direte che non si puo, ma si che si puo, mai avuto problemi. Luglio qualche giretto di poco conto, Croazia, Emilia, Toscana, Piemonte e Umbria.  Agosto ci sono le ferie, anche i pensionati le fanno, quindi dopo avere sistemato l'orto sono partito per il sud italia, un mese netto in Calabria, parte Jonica, ma a parte il viaggio fatto senza toccare le autostrade, poi sono rimasto sempre fermo, in un camping a basso costo, poca gente, mare limpido, tanta tranquillita. Settembre risistemato l'orto, ho lasciato solo le mie piante di peperoncini, e sono partito verso Est, Croazia, Serbia e Romania. posti che mi piacciono molto, solo un mese e mezzo, al 25 ottobre ero gia a casa a raccogliere decine di kg di peperoncini. Poi finalmente è arrivato il mite Novembre, qualche giretto qua e la, ma niente di importante. ora finalmente il meritato riposo, ma sto gia progettando i viaggii del 2019, viaggi importanti, uno di un mese in Turchia ma non da solo, con un noto Camper Club , poi Luglio e Agosto un'alto molto, ma molto piu lungo che avra una durata di circa due mesi o forse piu. un viaggio molto impegnativo pieno di incognite e di visti, sarà il viaggio piu importante, solo per questo viaggio prevedo circa 16-17000 km, avventura pura. E dura per i pensionati di stare senza far niente, non trovo tempo per fare tutto, e intanto il tempo passa.Il Camietto adesso dorme tranquillo sotto le finestre di casa mia. Walter
...
Scritto così, non fa venire molta voglia di leggerlo... Ogni tanto fare punto e a capo non guasterebbe.

Lo stesso testo, impaginato diversamente, attirerebbe più lettori e più commenti. Parere personale.

Non entro nel merito di quello che hai scritto, secondo me molti che entrano in questa pagina e vedono questo blocco di testo ne escono subito senza leggere.

Ciao e buona impaginazione da Dash

(attenzione all'ortografia: un'altro, eccezzioni, meta aprile, puo, sud italia, tranquillita, qua e la, viaggii, un'alto molto, avra, piu, -tanto per far capire che alla fine l'ho letto...)

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 09:12:21
In risposta al messaggio di Dash del 03/12/2018 alle 08:42:03

Scritto così, non fa venire molta voglia di leggerlo... Ogni tanto fare punto e a capo non guasterebbe. Lo stesso testo, impaginato diversamente, attirerebbe più lettori e più commenti. Parere personale. Non entro nel
merito di quello che hai scritto, secondo me molti che entrano in questa pagina e vedono questo blocco di testo ne escono subito senza leggere. Ciao e buona impaginazione da Dash (attenzione all'ortografia: un'altro, eccezzioni, meta aprile, puo, sud italia, tranquillita, qua e la, viaggii, un'alto molto, avra, piu, -tanto per far capire che alla fine l'ho letto...)  
...

Più che altro è una transumanza vista dall'alto...

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 21:21:57
Rispondo a Dash, questo è il classico esempio di chi indicando la Luna, guarda solo  il dito.
Non sono uno scrittore, non sono agli esami, non sono neanche a scuola, sono solo un camperista di una certa età, che comunica un pensiero buttato li, in queste serate fredde di inizio inverno. Mi dispiace se non hai capito il senso del mio scritto, hai solo cercato gli errori ortografici, per poi segnalarli. 
Di notte dormo poco, quindi mi diverto a seguire esperienze e storie altrui, che poi forse mi diventeranno utili in futuro, non mi appassiono di certo a chi scrive per informarsi su dove parcheggiare, o ha problemi di batteria o del frigo che non funziona. Mi interessano invece le notizie che raccontano esperienze vissute e qualche volta interagisco, sia che ci siano qua e là qualche errore grammaticale. 
Buona lettura.
Walter
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 21:32:20
Bei giri. Complimenti!
Tutto bello ma due cose ti invidio. Una è la moglie che ti asseconda e ti segue in tutti i giri e l'altra è l'orto che a forza di prepararlo, farlo, sistemarlo e risistemarlo deve essere uno spettacolo winklaugh
------- "Il fine giustifica il mezzo"
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 21:34:06
Ciao

Non litigate , ci sta il racconto , ci sta il suggerimento per l’ impaginazione.
L’ uno non preclude l’ altro smiley.

17 k km per un tour non sono da tutti , facci sapere...
route
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 21:59:43
In risposta al messaggio di 27552 del 03/12/2018 alle 21:21:57

Rispondo a Dash, questo è il classico esempio di chi indicando la Luna, guarda solo  il dito. Non sono uno scrittore, non sono agli esami, non sono neanche a scuola, sono solo un camperista di una certa età, che comunica
un pensiero buttato li, in queste serate fredde di inizio inverno. Mi dispiace se non hai capito il senso del mio scritto, hai solo cercato gli errori ortografici, per poi segnalarli.  Di notte dormo poco, quindi mi diverto a seguire esperienze e storie altrui, che poi forse mi diventeranno utili in futuro, non mi appassiono di certo a chi scrive per informarsi su dove parcheggiare, o ha problemi di batteria o del frigo che non funziona. Mi interessano invece le notizie che raccontano esperienze vissute e qualche volta interagisco, sia che ci siano qua e là qualche errore grammaticale.  Buona lettura.
...
...maestri si nasce...
Restate sani
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 00:55:27
In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/12/2018 alle 21:32:20

Bei giri. Complimenti! Tutto bello ma due cose ti invidio. Una è la moglie che ti asseconda e ti segue in tutti i giri e l'altra è l'orto che a forza di prepararlo, farlo, sistemarlo e risistemarlo deve essere uno spettacolo 
ort-mag15c.JPG
Walter
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 12:43:25
In risposta al messaggio di 27552 del 04/12/2018 alle 00:55:27

Già. Vedi che è come pensavo?...E l'invidia cresce.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 12:47:23
In risposta al messaggio di 27552 del 04/12/2018 alle 00:55:27

Comunque guarda che manca un accento sulla lattuga....Ahahah 
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 14:39:52
Non sono un contadino, prima del 2008 non sapevo neanche cosa fosse un orto, poi ho cominciato a farlo a modo mio. E un'orto piccolo, per fortuna, coltivo un po' di tutto quello che mi piace, sopratutto Pomodoro, e peperoncini, ma anche tanto altro come zucchine, cetrioli, cipolle, e la verdura da fare cotta che ne vado matto. Odio le erbacce, quindi sotto ho un telo che mi permette di entrare anche quando piove, . come concime ci metto l'acqua del rubinetto e basta.Ho anche qualche pianta da frutto, un cigliegio, un fico, un melo, le giuggiole e il corniolo. Quando sono in viaggio l'acqua se la prende dal cielo, ogni 15 giorni un vicino lo controlla e mi lega le piante che crescono, in cambio gli do un po' di frutta. L'orto per me deve essere perfetto in ogni suo particolare, come il camper del resto.
Walter
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 15:36:36
In risposta al messaggio di 27552 del 04/12/2018 alle 14:39:52

Non sono un contadino, prima del 2008 non sapevo neanche cosa fosse un orto, poi ho cominciato a farlo a modo mio. E un'orto piccolo, per fortuna, coltivo un po' di tutto quello che mi piace, sopratutto Pomodoro, e peperoncini,
ma anche tanto altro come zucchine, cetrioli, cipolle, e la verdura da fare cotta che ne vado matto. Odio le erbacce, quindi sotto ho un telo che mi permette di entrare anche quando piove, . come concime ci metto l'acqua del rubinetto e basta.Ho anche qualche pianta da frutto, un cigliegio, un fico, un melo, le giuggiole e il corniolo. Quando sono in viaggio l'acqua se la prende dal cielo, ogni 15 giorni un vicino lo controlla e mi lega le piante che crescono, in cambio gli do un po' di frutta. L'orto per me deve essere perfetto in ogni suo particolare, come il camper del resto.
...
Con le giuggiole e il corniolo nascono delle grappe da meditazione e da viaggio per i momenti di pausa nei tuoi lunghi spostamenti. Provare per credere
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 18:40:11
In risposta al messaggio di urbani 1 del 04/12/2018 alle 12:43:25

Già. Vedi che è come pensavo?...E l'invidia cresce.
Intendevi indivia?
Restate sani
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 14:36:22
Leggetevi se volete il mio Tedeum
Letto! Così facendo spero riparati i miei peccati commessi...mmm...quanto dura l'indulgenza plenaria? Fino alla prossima laude sul camietto?
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 00:18:20
Tranquillo Bruno, ti assolvo da tutti i peccati, per la penitenza devi andare a farti un giro in camper.
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link