CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Lunghezza camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 10:06:27
""" Lungi da me volere una casa invece di un camper, d'altra parte finora siamo andati via in tenda e di sicuro non era né grande ne particolarmente comoda. """"

certo è che il camper offre qualche comodità in più di una tenda e più è lungo e più offre "comodità" quasi come una casa con i lati negativi
i il primo e il più ecclatante e meno preso in considerazione è il suo peso 
infatti l amico al primo posto a messo la manovrabilità ...

ognuno si crea i suoi problemi noi dopo viaggi in tenda per comodità in furgoni adattati poi camper con il primo figlio mansardato 5metri 20 con fai e disfa dinette continuato anche con il secondo figlio per 18anni fai e disfa dinette venduto causa motore obsoletto tornati a tenda anzi tende una per i genitori una per i figli poi a tre tende poi ognuno per i fatti propri (   10anni feliici e di tenda avuto conferma di essere solo una coppia  siamo tornati al camper 599x214x274 entro i 3500kg con a bordo le comodità "nostre" tra cui una igloo usata più volte lasciando il camper "indietro" nel posteggio"" perchè con la tenda puoi andare "oltre" al limite che ti crea il camper per quanto piccolo.
 gusti sono gusti ...ognuno si faccia"" del male"" come preferisce.... mio conoscente va in hotel dove si sente servito e riverito ....

Modificato da salito il 07/03/2017 alle 10:09:11
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 10:19:54
Alcuni miei amici mi prendono in giro per il camper vecchio che ho (anno 91),  perchè gli dico che ogni anno parto per circa due mesi in europa. Il mio pesa a pieno carico e 6 persone e con tutti gli accessori inutili eliminati 36 q.li, Per l'occasione tolgo pure la tenda, (70kg). Pensa che col loro camper da 30.000€ non hanno mai superato la Sicilia e che pesano sempre sui 40 q.li a vuoto. Sento sempre più che all'estero fermano il camper, li sequestrono e te lo danno dopo giorni, e ti devi pagare l'albergo e le multe salate (c'è il penale). Quindi prima che lo compri stai attento
Così te lo godrai come un figlio che non vedi l'ora di viverlo (e non di sudare freddo e sperare che ti vada bene).
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 11:15:00
chi di voi ha visto il film di (Ficarra e Picone) "L'Ora legale"?laugh
lo trovo bellissimo,è la foto dell'italiano medio o anche come dicono gli inglesi NIMBY acronimo di "Non Nel Mio Cortile"
tradotto voglio stare comodoangel e di regole da osservare chissene...
forse la domanda corretta sarebbe stata:
Vorrei acquistare un camper in regola o non in regola con il codice stradale e non alla "spero che io me la cavo"

opinione personale quindi opinabilewink

Modificato da greenpeace il 07/03/2017 alle 11:19:24
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 12:14:15

Hai scritto:
opinione personale quindi opinabile

Mica tanto... stavolta! Qui mi pare che si tenti di confutare quanto mi spiegava il professore di fisica: dove sta un oggetto non può starcene un altro! Si tenta di far passare un cammello per la cruna di un ago, forse perché si ignora cosa sia una cruna. Opinione non personale...

Giovanni

Modificato da Giovanni il 07/03/2017 alle 12:14:36
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 14:45:02
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/03/2017 alle 12:14:15

Hai scritto: opinione personale quindi opinabile Mica tanto... stavolta! Qui mi pare che si tenti di confutare quanto mi spiegava il professore di fisica: dove sta un oggetto non può starcene un altro! Si tenta di far passare un cammello per la cruna di un ago, forse perché si ignora cosa sia una cruna. Opinione non personale... Giovanni   

yes
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 01:14:16
Il veicolo perfetto non esiste, ognuno ha le proprie esigenze diverse da quelle altrui. I fattori da valutare sono molti, io sul camper ci sto poco, un pranzo veloce doccia prima dei concerti e poi in giro, spesso a cena fuori. Certamente chi predilige stare a bordo avrà esigenze di spazio diverse. Valuta attentamente, un camper non è come una camicia che se non ti piace o ti sta stretta la regali all'amico, si tratta di una spesa importante e deve essere valutata attentamente tutto. Ciao by Roby
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 10:16:25
Infatti ognuno fa la sua scelta ma per un new entry e' giusto che non cada nel trabocchetto illusorio del tutti ""i camper patente B"" tutti entro i 3500kg anche se quasi otto metri e cinque/sei di equipaggio
Illusione di poter Riempire tutti gli spazi sul camper anche se uno parte daL proposito di non avere una casa su ruote ...il top degli accessori ora e' la macchina del caffè elettrica 2000w con problemi di alimentazione ...ma ...nessuno vuole la casa su ruote
8
Stellacometa26
Stellacometa26
01/03/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 10:30:54
Ragazzi, ho seguito bene la conversazione fino ad un certo punto, poi mi sono persa. Ho chiesto, dal momento che in buona parte li ignoro, i problemi o le limitazioni di un camper che superi i 7 metri. Conosco il limite del peso, e non ho mai detto di non volerlo rispettare o altro. La domanda corretta è proprio quella che ho fatto, non come dice greenpeace "Vorrei acquistare un camper in regola o non in regola con il codice stradale e non alla "spero che io me la cavo", perchè questa cosa a mio parere è offensiva e non si basa su nulla
Perche appunto nelle valutazioni c'è tutto, compresa la lunghezza. Sinceramente non ho capito il motivo del processo alle intenzioni. Non si può fare un paragone con la tenda, che posso usare in un periodo limitato dell'anno, siamo abituati ad arrangiarci, ma siamo anche abituati a non uscire in tenda a febbraio con i bambini, cosa che magari vorrei fare con il camper, ed in ogni caso in tenda loro hanno il "letto" sempre pronto per il pisolino.
Altra constatazione che posso fare nonostante la mia ricerca sia ancora all'inizio: ho notato che è più facile trovare tra i camper più vecchi (quelli con il nostro budget) un numero sufficiente di posti omologati e un peso minore, rispetto a veicoli più nuovi che sono magari molto belli ma che hanno un peso maggiore e meno posti omologati e che spesso sono più corti. Ripeto, la mia cultura sull'argomento non è vasta e posso ricredermi presto, ma finora ho notato questo.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 10:49:42
In risposta al messaggio di Stellacometa26 del 08/03/2017 alle 10:30:54

Ragazzi, ho seguito bene la conversazione fino ad un certo punto, poi mi sono persa. Ho chiesto, dal momento che in buona parte li ignoro, i problemi o le limitazioni di un camper che superi i 7 metri. Conosco il limite del
peso, e non ho mai detto di non volerlo rispettare o altro. La domanda corretta è proprio quella che ho fatto, non come dice greenpeace Vorrei acquistare un camper in regola o non in regola con il codice stradale e non alla spero che io me la cavo, perchè questa cosa a mio parere è offensiva e non si basa su nulla Perche appunto nelle valutazioni c'è tutto, compresa la lunghezza. Sinceramente non ho capito il motivo del processo alle intenzioni. Non si può fare un paragone con la tenda, che posso usare in un periodo limitato dell'anno, siamo abituati ad arrangiarci, ma siamo anche abituati a non uscire in tenda a febbraio con i bambini, cosa che magari vorrei fare con il camper, ed in ogni caso in tenda loro hanno il letto sempre pronto per il pisolino. Altra constatazione che posso fare nonostante la mia ricerca sia ancora all'inizio: ho notato che è più facile trovare tra i camper più vecchi (quelli con il nostro budget) un numero sufficiente di posti omologati e un peso minore, rispetto a veicoli più nuovi che sono magari molto belli ma che hanno un peso maggiore e meno posti omologati e che spesso sono più corti. Ripeto, la mia cultura sull'argomento non è vasta e posso ricredermi presto, ma finora ho notato questo.  
...

...hai notato che quellj datati""" hanno più posti e pesano meno"""
Vero sulla carta ....una volta baravano allegramente suj pesi ...oggi non piu.
chissa che non facciano le pulci visto che e' cosa risaputa dai veterani ...se vuoi il caso limite era in vendita un hymer datato con doppio asse posteriore ......chiaramente fuori peso già da vuoto
con. Il pc potrEi ritrovarti l annuncio.

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 11:43:25

Ragazzi, ho seguito bene la conversazione fino ad un certo punto, poi mi sono persa. Ho chiesto, dal momento che in buona parte li ignoro, i problemi o le limitazioni di un camper che superi i 7 metri. Conosco il limite del
peso, e non ho mai detto di non volerlo rispettare o altro. La domanda corretta è proprio quella che ho fatto, non come dice greenpeace Vorrei acquistare un camper in regola o non in regola con il codice stradale e non alla spero che io me la cavo, perchè questa cosa a mio parere è offensiva e non si basa su nulla Perche appunto nelle valutazioni c'è tutto, compresa la lunghezza. Sinceramente non ho capito il motivo del processo alle intenzioni. Non si può fare un paragone con la tenda, che posso usare in un periodo limitato dell'anno, siamo abituati ad arrangiarci, ma siamo anche abituati a non uscire in tenda a febbraio con i bambini, cosa che magari vorrei fare con il camper, ed in ogni caso in tenda loro hanno il letto sempre pronto per il pisolino. Altra constatazione che posso fare nonostante la mia ricerca sia ancora all'inizio: ho notato che è più facile trovare tra i camper più vecchi (quelli con il nostro budget) un numero sufficiente di posti omologati e un peso minore, rispetto a veicoli più nuovi che sono magari molto belli ma che hanno un peso maggiore e meno posti omologati e che spesso sono più corti. Ripeto, la mia cultura sull'argomento non è vasta e posso ricredermi presto, ma finora ho notato questo.  
...

L’unico “vero” limite è la terza corsia in autostrada: non permessa a mezzi sopra i 7metri … ma (personalmente) chissenefrega cool

Ci sono mezzi da 7metri che hanno meno carico utile dei “fratelli maggiori” …

Per quanto riguarda il passo … se vai in montagna dove passano le “corriere”, sali tranquillamente con un passo da 403cm ... Certo se fai il Gavia surprise

L’attenzione di guida su un 7metri è la stessa di un 7,50 angel

Quindi, vai a vedere i mezzi che ti interessano. Dopo aver scelto la “pianta” che ti soddisfa, guarda la massa in ordine di marcia e/o carico utile disponibile. I posti omologati. Se fai montagna invernale, sceglilo con pavimento doppio/tecnico (per la coibentazione dei serbatoi ed impianto idrico) … infine un occhio ai “piccioli”

Dimenticavo … sul Forum c’è un collega che ha girato tutta la Corsica con un 7,50metri senza problemi wink

Buona scelta yes

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 14:22:28

...

Stellacometa,.... non Te la prendere, ma vedi noi sappiamo benissimo che in 5 su un  7 metri, vi sono pochissime probabilità (praticamente nessunasmiley) di stare nei pesi.

Adesso se vogliamo continuare senza polemiche la discussione, o ci dici che a Te del peso non Te ne frega niente, (come del resto per la maggior parte dei camperisti) e speriamo che me la cavo laugh, oppure dobbiamo insistere.....ma volendo anche NO.cheekywink.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 14:28:32

...

l'appunto non era assolutamente personale,
ma voleva essere un contributo alla discussione da un'altro punto di vista
cmq di consigli utili su cui lavorarci ne hai
se vai nella sessione "acquisto" e poi "1°acquisto" ci sono ulteriori info
ti auguro un buon acquisto per potere fare anche voi parte di questo mondo

tanti buoni km
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 15:08:14
In risposta al messaggio di Stellacometa26 del 05/03/2017 alle 19:35:32

Buonasera a tutti! Stiamo valutando l'acquisto del nostro primo camper, tutte le soluzioni migliori per noi superano tutte i 7 metri. Mi chiedevo, oltre alla terza corsia dell'autostrada (che ritengo relativa con un camper)
e ad un sovrapprezzo nei traghetti, quali sono gli altri inconvenienti di un mezzo così lungo? Limitazioni o altri sovrapprezzi...insomma tutto quello che dovrei sapere. Grazie a tutti in anticipo!
...

Ho un camper di 7.50 metri, é solo il peso il problema, tanto se trovi scritto 2.30 mt non entrerai nemmeno se avessi una larghezza di 2.12 mt
lo stesso vale per l'altezza.
--------- ---------
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 17:06:13

https://forum.camperonline.it/t...

Chi vende non ha avra' nessun problema i problemi saranno di chl guida e del proprietario se voranno approfondire 
eventualmente ci si fa la patente superiore C1/C l si FS l indiano e ci si augura che vada sempre tutto liscio 
Di info qui ne sono state date abbastanza info non giudizi ne obblighi ...a te la scelta
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 17:17:35
La scorsa estate, in Svizzera ci hanno fermato apposta 3 volte, in poco tempo, perchè noi in 6 +cane, non gli sembrava vero che era omologato 7 posti viaggio. Erano pronti alla multa.

Per il peso, i camper vecchi possono omologare più persone perchè hanno meno accessori, il legno è meno pregiato e sono al massimo 6,50mt.
Prova ad entrare in quelli nuovi vedrai la differenza.
Io ti consiglio comprare un mezzo Euro 4 almeno perchè in quasi tutte le città specilamente della Germania, con meno non si entra e neanche nella periferia. Devi posteggiare e prendere i mezzi pubblici che non conosci dove ti portano.
E che non siano molto lunghi se no viene difficile da posteggiare.

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 17:23:05
Un'altro "problema" che hanno i mezzi oltre i 7mt, ma in generale tutti i mezzi che hanno uno sbalzo postriore piuttosto pronunciato è che scodano parecchio nel senso che quando si svolta a dx, dai 45° ai 90° si corre il rischio di invadere la carreggiata opposta se la strada è a due sensi di marcia.
La vita è un tour de forse.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 19:57:50
In risposta al messaggio di marob del 08/03/2017 alle 17:23:05

Un'altro problema che hanno i mezzi oltre i 7mt, ma in generale tutti i mezzi che hanno uno sbalzo postriore piuttosto pronunciato è che scodano parecchio nel senso che quando si svolta a dx, dai 45° ai 90° si corre il rischio di invadere la carreggiata opposta se la strada è a due sensi di marcia. La vita è un tour de forse.

Ma no, hanno un passo piú lungo, casomai i mezzi entry level hanno passi corti e sbalzimolto lunghi, comunque non invadi mai la carreggiata a meno che la strada non sia un viottolo.

--------- ---------
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 08:44:35
In risposta al messaggio di Grinza del 09/03/2017 alle 19:57:50

Ma no, hanno un passo piú lungo, casomai i mezzi entry level hanno passi corti e sbalzimolto lunghi, comunque non invadi mai la carreggiata a meno che la strada non sia un viottolo.  

yes
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 08:53:14
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 08/03/2017 alle 17:17:35

La scorsa estate, in Svizzera ci hanno fermato apposta 3 volte, in poco tempo, perchè noi in 6 +cane, non gli sembrava vero che era omologato 7 posti viaggio. Erano pronti alla multa. Per il peso, i camper vecchi possono
omologare più persone perchè hanno meno accessori, il legno è meno pregiato e sono al massimo 6,50mt. Prova ad entrare in quelli nuovi vedrai la differenza. Io ti consiglio comprare un mezzo Euro 4 almeno perchè in quasi tutte le città specilamente della Germania, con meno non si entra e neanche nella periferia. Devi posteggiare e prendere i mezzi pubblici che non conosci dove ti portano. E che non siano molto lunghi se no viene difficile da posteggiare.  
...

La scorsa estate, in Svizzera ci hanno fermato apposta 3 volte, in poco tempo, perchè noi in 6 +cane, non gli sembrava vero che era omologato 7 posti viaggio. Erano pronti alla multa. MA vi hanno pesato o hanno solo guardato il libretto?

Gianluca & C.
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 23:17:46
Per fortuna, solo e molto attentamente il libretto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link