CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma come si fa?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 14:09:25
Un sentito ringraziamento al “camperista” che oggi con il suo “super mezzo” è riuscito a rovinare la pavimentazione del camper service di Saronno.       
Strisciare a terra con il portamoto e non so che altro per circa un metro e rompendo in tre diversi punti il rivestimento plastico della corsia vuol dire che il mezzo ha una altezza da terra ridicola ed uno sbalzo posteriore fuori da qualsiasi norma di sicurezza e buon senso.
Inoltre lo ringrazio anche di aver lasciato parte del piazzale inondata di liquido blu.

Va beh poi ci si lamenta se i camper service vengono chiusi.
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 14:40:43
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 24/09/2019 alle 14:09:25

Un sentito ringraziamento al “camperista” che oggi con il suo “super mezzo” è riuscito a rovinare la pavimentazione del camper service di Saronno.        Strisciare a terra con il portamoto e non so che altro
per circa un metro e rompendo in tre diversi punti il rivestimento plastico della corsia vuol dire che il mezzo ha una altezza da terra ridicola ed uno sbalzo posteriore fuori da qualsiasi norma di sicurezza e buon senso. Inoltre lo ringrazio anche di aver lasciato parte del piazzale inondata di liquido blu. Va beh poi ci si lamenta se i camper service vengono chiusi.
...
Niente telecamera e nessuno ha visto niente?
Nel trovarli sul momento è una gioia infinita. wink

Modificato da kalasaya il 24/09/2019 alle 14:41:15
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 17:23:35

Un sentito ringraziamento al “camperista” che oggi con il suo “super mezzo” è riuscito a rovinare la pavimentazione del camper service di Saronno.        Strisciare a terra con il portamoto e non so che altro
per circa un metro e rompendo in tre diversi punti il rivestimento plastico della corsia vuol dire che il mezzo ha una altezza da terra ridicola ed uno sbalzo posteriore fuori da qualsiasi norma di sicurezza e buon senso. Inoltre lo ringrazio anche di aver lasciato parte del piazzale inondata di liquido blu. Va beh poi ci si lamenta se i camper service vengono chiusi.
...
si, deve essere veramente basso da terra per strisciare in questo CS, e se è così basso credo che non posa nemmeno circolare, non oso immaginare i danni che combina sui dossi ( sia al suo telaio che al manto stradale.
mi spiace per l'accaduto, il Cs di saronno è forse il miglior CS mai progettato

@kalasaya
ci sono le videocamere, spero fossero  accese al momento del fattaccio
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 24/09/2019 alle 17:32:04
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 17:29:11

...
Mi spiace molto, so (e sappiamo) quanto tu ci tenga al CS di Saronno e quanto tempo dedichi alla sua manutenzione, controllo quotidiano e pulizia.
Spero ti dimenticherai presto dell'accaduto e continuerai a fare quello che hai sempre fatto con passione e dedizione.
Un sentito grazie, ciao!
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 13:00:27
In risposta al messaggio di chorus del 24/09/2019 alle 17:29:11

Mi spiace molto, so (e sappiamo) quanto tu ci tenga al CS di Saronno e quanto tempo dedichi alla sua manutenzione, controllo quotidiano e pulizia. Spero ti dimenticherai presto dell'accaduto e continuerai a fare quello che hai sempre fatto con passione e dedizione. Un sentito grazie, ciao!
Caro Chorus , grazie a te per l’apprezzamento.

Bisogna dedicarsi proprio con passione ed avere una grande pazienza, ma alla fine anche i santi possono stancarsi.

Ti basti sapere che oggi hanno:
  • intasato la colonnina per lo scarico cassette, (comunque con uno degli scovolini che sono lì si stasa in un baleno), ma è più semplice far tracimare acqua ed annessi, allagare il marciapiede che darsi da fare per pulire.
  • scaricato la m…a senza aprire i coperchi della vasca lasciando così tutto in bella mostra, senza nemmeno degnarsi di usare i getti di lavaggio o dare un colpo con la scopa (è lì a disposizione).
Va beh finché ci sarà un povero "stupido" che passerà e rimetterà tutto in ordine il CS rimarrà aperto ma se la sua pazienza finirà il CS di Saronno, dopo oltre 4 lustri, verrà chiuso a meno che .... qualcuno non se voglia far carico.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 18:45:25
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 25/09/2019 alle 13:00:27

Caro Chorus , grazie a te per l’apprezzamento. Bisogna dedicarsi proprio con passione ed avere una grande pazienza, ma alla fine anche i santi possono stancarsi. Ti basti sapere che oggi hanno:intasato la colonnina per
lo scarico cassette, (comunque con uno degli scovolini che sono lì si stasa in un baleno), ma è più semplice far tracimare acqua ed annessi, allagare il marciapiede che darsi da fare per pulire. scaricato la m…a senza aprire i coperchi della vasca lasciando così tutto in bella mostra, senza nemmeno degnarsi di usare i getti di lavaggio o dare un colpo con la scopa (è lì a disposizione).Va beh finché ci sarà un povero stupido che passerà e rimetterà tutto in ordine il CS rimarrà aperto ma se la sua pazienza finirà il CS di Saronno, dopo oltre 4 lustri, verrà chiuso a meno che .... qualcuno non se voglia far carico.  
...
Non ho parole, questo è il genere umano.
Mi spiace, ma tieni duro, ciao!
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 19:06:25
Lo avete visto ? Siccome aveva un super mezzo  è da considerare appestato? Non avrà avuto danni pure  al proprio camper?
Io so solo che se fossi salito di sedere,  come  diversamente non si sarebbe potuto fare, avrei scassato lo scarico delle grige sul mio mezzo , che forse considerate ignorante ( Carthago 5.0) 
Questo accadeva al parcheggio delle grotte di Frasassi fine luglio. Aggiungo pure che  avendo scaricato con le  taniche , ho colto l occasione con il tubo di dare una bella pulita , vista la carta  maleodorante e avvinghiata alla griglia lasciata dai precedenti
( io la carta non la butto nel WC)
Insomma  se avessi lasciato la scia sarei stato io lo stroxxo , ma senza starmi a lamentare ho fatto di volontà virtù.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 19:23:55
In risposta al messaggio di Kurt del 25/09/2019 alle 19:06:25

Lo avete visto ? Siccome aveva un super mezzo  è da considerare appestato? Non avrà avuto danni pure  al proprio camper? Io so solo che se fossi salito di sedere,  come  diversamente non si sarebbe potuto fare, avrei
scassato lo scarico delle grige sul mio mezzo , che forse considerate ignorante ( Carthago 5.0)  Questo accadeva al parcheggio delle grotte di Frasassi fine luglio. Aggiungo pure che  avendo scaricato con le  taniche , ho colto l occasione con il tubo di dare una bella pulita , vista la carta  maleodorante e avvinghiata alla griglia lasciata dai precedenti ( io la carta non la butto nel WC) Insomma  se avessi lasciato la scia sarei stato io lo stroxxo , ma senza starmi a lamentare ho fatto di volontà virtù. slt 
...
I danni li ha anche causati, sicuramente in modo involontario, ma ciò non toglie che al suo posto avrei lasciato un biglietto con i miei recapiti, ciao!
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 19:31:11
 Questo è  un altro discorso ( corretto) 
 slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
10
Macih
Macih
18/06/2015 74
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 18:56:36
In risposta al messaggio di chorus del 25/09/2019 alle 18:45:25

Non ho parole, questo è il genere umano. Mi spiace, ma tieni duro, ciao!
Secondo il mio parere non è il genere umano...ma quelli schizzinosi, proprio quelli ossessionati o meno dall'igiene.
Difatti sono coloro che:
-per non toccare lo sciacquone, non tirano l'acqua
-per non maneggiare lo scopetto, laciano marroni strisciate
-per non appoggiare le chiappe o pulire la tavolozza, ci salgone direttamente sopra con le scarpe
.per non avvicinarsi alla tazza o alla turca, pisciano fuori
-per non toccare il lavandino, non sciacquano via peli,capelli, dentifricio o schiuma

E di questi maniaci dell'igiene [evidentemente sola la propria], ve ne sono tantissimi...
basta vedere  quanta pubblicità c'è sui prodotti igienici...
Prima Westfalia Sven Hedin su VW LT 28 '82- Adesso Westfalia Florida su VW LT 31 '90
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 20:38:23
In risposta al messaggio di Macih del 02/10/2019 alle 18:56:36

Secondo il mio parere non è il genere umano...ma quelli schizzinosi, proprio quelli ossessionati o meno dall'igiene. Difatti sono coloro che: -per non toccare lo sciacquone, non tirano l'acqua -per non maneggiare lo scopetto,
laciano marroni strisciate -per non appoggiare le chiappe o pulire la tavolozza, ci salgone direttamente sopra con le scarpe .per non avvicinarsi alla tazza o alla turca, pisciano fuori -per non toccare il lavandino, non sciacquano via peli,capelli, dentifricio o schiuma E di questi maniaci dell'igiene [evidentemente sola la propria], ve ne sono tantissimi... basta vedere  quanta pubblicità c'è sui prodotti igienici...
...
Io redo si tratti più semplicemente di maleducati e menefrefhisti
Silvio
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 13:54:58
Vado un poco OT:
L'educazione di un popolo la vedi nei bagni dei centri commercialicrying
….e spesso anche nei Camper Servicewink
Giuseppe
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 18:05:43

...

Una foto di questa zona di scarico vorremmo vederla.
Come è costruita ?
Non è forse che il dislivello per entrare è eccessivo?

Forse opportune delle griglie posate  solo a misura ruote
per evitare di entrare nel canale di scarico e dopo doverne riuscire.!

immagine(1894).png
con questa misura le ruote rimangono esterne
immagine(1895).png
con questa extra large da oltre 3 mt. si è costretti ad entrare anche con le ruote! frown

http://www.camperwcwash.com/wp-...

Franco

Modificato da franco49tn il 04/10/2019 alle 18:15:30
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 18:46:07
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/10/2019 alle 18:05:43

Una foto di questa zona di scarico vorremmo vederla. Come è costruita ? Non è forse che il dislivello per entrare è eccessivo? Forse opportune delle griglie posate  solo a misura ruote per evitare di entrare nel canale
di scarico e dopo doverne riuscire.! con questa misura le ruote rimangono esterne con questa extra large da oltre 3 mt. si è costretti ad entrare anche con le ruote!  
...
Evidentemente non hai letto tutti i messaggi, specialmente il mio del 24/09. Uso molto spesso quel CS e ti assicuro che per toccare a terra devi essere molto basso. Non tocco con il mio che ha un cassone a pochi cm da terra, figurati quello la come poteva essereIMG_20191004_181606(1).jpg quel CS è talmente fatto bene che è impossibile  usarlo male o rovinarlo, dovrebbero essere fatti tutti in quella maniera 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 04/10/2019 alle 18:50:15
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 16:04:30
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/10/2019 alle 18:05:43

Una foto di questa zona di scarico vorremmo vederla. Come è costruita ? Non è forse che il dislivello per entrare è eccessivo? Forse opportune delle griglie posate  solo a misura ruote per evitare di entrare nel canale
di scarico e dopo doverne riuscire.! con questa misura le ruote rimangono esterne con questa extra large da oltre 3 mt. si è costretti ad entrare anche con le ruote!  
...
Non è un segreto bastava guardare nella apposita sezione di COL, comunque per vederlo anche con google ecco link 

https://www.google.it/maps/@45....

Così per la cronaca quel CS è stato costruito nel 2000, direi che i suoi anni se li porta ancora bene.

Cordialmente
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 15:16:10
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 05/10/2019 alle 16:04:30

Non è un segreto bastava guardare nella apposita sezione di COL, comunque per vederlo anche con google ecco link  45.612616,9.0427726,3a,75y,335.38h,89.53t/data=!3m6!1e1!3m4!1sR8AIANhc4X2sTcgOrdTTcg!2e0!7i13312!8i6656 Così per la cronaca quel CS è stato costruito nel 2000, direi che i suoi anni se li porta ancora bene. Cordialmente
Vista la foto ed è una bellissima zona di scarico .
Forse chi ha causato il danno era così basso e distratto
che non ha notato il dislivello ed è entrato in velocità.
Franco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 18:40:31
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/10/2019 alle 15:16:10

Vista la foto ed è una bellissima zona di scarico . Forse chi ha causato il danno era così basso e distratto che non ha notato il dislivello ed è entrato in velocità.
E impossibile entrare in velocità, ti devi fermare prima di entrare per togliere i coperchi delle griglie
Ma il problema maggiore, non è il danno causato o come è avvenuto, ma la vigliaccheria di andsrsene senza prendersi le proprie responsabilità. 
È on cicredo nemmeno se ero lì, che non si sia accorto di aver toccatto

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 06/10/2019 alle 18:43:47
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 10:54:09
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/10/2019 alle 15:16:10

Vista la foto ed è una bellissima zona di scarico . Forse chi ha causato il danno era così basso e distratto che non ha notato il dislivello ed è entrato in velocità.
Prendendo a prestito una frase della Polizia Inglese che dice: "Voi non ci vedete ma noi vi vediamo!".

Ecco due diverse foto
Foto 1
- Visione generale dell'area
aerea%203.jpg

Foto 2
- Indicazione del percorso in entrata (rosso) ed in uscita (verde).
aerea%201.jpg
Al di là di fermarsi, come dice "impiegatodelvolante" per togliere i coperchi (operazione che comunque ben pochi fanno, perché poi ci sarà sempre il solito che passa a pulire anche tre volte al giorno), per entrare in velocità bisogna essere dei novelli piloti di F1.

Ma supponiamo anche che si faccia, ritengo esagerato pensare che un dislivello di 1,5 cm sia eccessivo (pendenza in ingresso e uscita dell 0,7%), tuttavia prima del "saltino" è ben disegnata una riga gialla (10 cm di larghezza), non so cosa si possa fare di più.

Quindi doveva essere troppo basso e proprio disattento.

Cordialmente

Modificato da CamperSaronno il 07/10/2019 alle 10:55:27
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 00:00:24

...
E' da un po' di tempo che nei miei spostamenti trovo negli autogrill sempre più camper Service chiusi, questa è la risposta:
il comportamento di sempre più utilizzatori di camper e non camperisti.
se fosse uno  una tantum, anche campersaronno ci passerebbe sopra, ma credo che il fenomeno stia aumentando, di conseguenza diminuisce la sopportabilità del servizio.
Quando si lascia un posto con il camper  ricordiamoci che siamo stati ospiti e come tali, lasciamo profumo non la puzza, e se lasceremo profumo avremo sempre più e miglior accoglienza.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 12:03:14
Oggi sono stato a scaricare in questo CS ed ho fotografato il danno fatto cercando di far capire meglio la prispettivaIMG_20191102_094837.jpgho messo una tessera per far capire meglio le proporzioni. Come già detto, per toccare in quel posto, deve essere davvero davvero basso, e in giro per strada, non oso pensare ai danni a quel camper quando passa sui dosso assai più alti di questo CS
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link