CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma noi camperisti siamo ricchi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 85
bruno5000
bruno5000
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 00:03:04
Spesso sento dire o leggo che i camperisti sono ricchi,allora penso che sono ricco anch'io che ho dato 7000 euro in contanti e solo 120 rate da 356 euro al mese per usare il camper forse qualche w.e.No. Il fatto e' che tutti noi italiani siamo oberati di debiti per comprarci quello che magari abbiamo sempre sognato,ma ci vergogniamo di dirlo.Io no perche tanto i debiti fatti non me li paga nessuno.Percio' finiamola di dire che il camper e' solo per pochi privilegiati quando un'autovettura,costa molto molto di piu.Camperista indebitato soddisfatto bruno5000
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 06:28:36
quote:Originally posted by bruno5000
Spesso sento dire o leggo che i camperisti sono ricchi,allora penso che sono ricco anch'io che ho dato 7000 euro in contanti e solo 120 rate da 356 euro al mese per usare il camper forse qualche w.e.No. Il fatto e' che tutti noi italiani siamo oberati di debiti per comprarci quello che magari abbiamo sempre sognato,ma ci vergogniamo di dirlo.Io no perche tanto i debiti fatti non me li paga nessuno.Percio' finiamola di dire che il camper e' solo per pochi privilegiati quando un'autovettura,costa molto molto di piu.Camperista indebitato soddisfatto bruno5000 >
> Si ma di fantasia.....
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 25/10/2006 alle: 07:40:18
Spesso sento dire o leggo che i camperisti sono ricchi,allora penso che sono ricco anch'io che ho dato 7000 euro in contanti e solo 120 rate da 356 euro al mese per usare il camper forse qualche w.e.No. Il fatto e' che tutti noi italiani siamo oberati di debiti per comprarci quello che magari abbiamo sempre sognato,ma ci vergogniamo di dirlo.Io no perche tanto i debiti fatti non me li paga nessuno.Percio' finiamola di dire che il camper e' solo per pochi privilegiati quando un'autovettura,costa molto molto di piu.Camperista indebitato soddisfatto bruno5000 >
> Sai ultimamente è proprio il contrario: si dice che il camper ormai lo abbiano tutti! Comunque ad essere più felici sono le finanziarie xkè credo ke lastragrande maggioranza di noi abbia acquistato il camper (specie se nuovo) a rate. Io sono ricco, ma ricco di emozioni, di voglia di viaggiare, della meravigliosa sensazione di libertà che mi da il mio mezzo, di gioia di stare con la mia famiglia... Però ammettiamo pure ke ci sono automobili ke costano molto più di "certi" camper ma è anke vero ke non tutti possono permettersi il camper[;)]! DADO
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 25/10/2006 alle: 07:51:04
non credo proprio che i camperisti siano ricchi..tutti....certamente tra di loro ci sono persone che possono di più altre meno...chi ha fatto tante rate chi qualcuna meno. I ricchi sono altri anche se è altrettanto vero che comunque non tutti possono permettersi di comperarlo un camper anche se a rate, magari hanno già le rate per altre cose più essenziali. lia
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 25/10/2006 alle: 08:20:37
Spesso sento dire o leggo che i camperisti sono ricchi,allora penso che sono ricco anch'io che ho dato 7000 euro in contanti e solo 120 rate da 356 euro al mese per usare il camper forse qualche w.e.No. Il fatto e' che tutti noi italiani siamo oberati di debiti per comprarci quello che magari abbiamo sempre sognato,ma ci vergogniamo di dirlo.Io no perche tanto i debiti fatti non me li paga nessuno.Percio' finiamola di dire che il camper e' solo per pochi privilegiati quando un'autovettura,costa molto molto di piu.Camperista indebitato soddisfatto bruno5000>
> Sai che non capisco dov'è il problema e soprattutto non mi ritrovo sulla tua riflessione finale, e cioè che dovremmo finirla di dire, ecc., ecc. Non ho mai letto sul forum nè mi sono trovato a discutere con altri camperisti la cui fissa è di ritenere il camper un oggetto per pochi privilegiati ed eletti. Anzi, semmai è proprio il contrario e cioè spesso leggo di riflessioni "amarcord" nelle quali vengono fatte considerazioni su come è cambiato il movimento e di come si stava meglio quando si stava peggio. Considerazioni che non posso personalmente condividere, in quanto ai quei tempi non c'ero ma non ritengo di essere affatto da meno rispetto a chi c'era allora, ed ancora meno posso accettare di aver contribuito a far scadere il movimento ed essere in parte responsabilizzato per il fiorire di nuovi divieti e quant'altro. Su questo tema, tanti dovrebbero farsi un bel esame di coscienza... Tornando alla riflessione su camper e soldi: fino a prova contraria non ho mai visto una ricetta di un dottore prescrivere l'acquisto di un camper come farmaco salva vita, ognuno dispone delle proprie finanze come meglio crede e se valuta il finanziamento come una condizione indispensabile per concretizzare l'acquisto, secondo me fà beneissimo così come, è accaduto a me con l'acquisto del mio primo camper, la proposta del venditore era ad un tasso così conveniente, che ho preferito accendere il finanziamento e destinare la cifra che stavo per scrivere sull'assegno all'acquisto di ulteriori quote di un fondo d'investimento del quale ero già sottoscrittore e che mi stava garantendo un rendimento tale da coprire costi e quant'altro del finanziamento e generare dell'ulteriore profitto. Considera poi che chi propone finanziamenti (da concessionari di camper a negozi di telefonia) lo fà con la consapevolezza di ricevere dalla finanziaria un riconoscimento sulla cifra finanziata dal cliente, qualora raggiunga target predefiniti in volume e/o valore, ulteriori compensi.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 25/10/2006 alle: 08:57:05
di solito chi rivolge ste critiche o è invidioso o è uno che considera il camper un di più, fa niente se poi ha la seconda casa al mare e che le sue spese condominiali sono quasi come le tue rate, e le ferie le fa in villaggio Sardegna e spende 4000€+viaggio noi abbiamo un entry level che gestiamo (nel senso di spese) e usiamo in due famiglie, e quindi non mi sento toccato da queste critiche morale, quindi non mi cruccerei più di tanto sTefaNo
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 09:30:24
Siamo ricchi come tutti quelli che si comprano una normale utilitaria. Un'utilitaria nuova costa intorno ai 12.000, un entry level intorno ai 33.000. Tra dieci anni l'utilitaria non vale più nulla, il camper lo rivendi almeno a 10.000. Certo, c'hai rimesso gli interessi e la svalutazione, il bollo e l'assicurazione, è un mezzo in più, nell'utilizzo avrai pagato AA e campeggio, più un pò di manutenzione e accessori, ma diversamente avresti pagato per le vacanze albergo/villaggio. Alla fine le spese non sono molto più alte, è il momento in cui avvengono che è diverso e questo trae in inganno. I produttori lo sanno e, secondo me, modulano molto i prezzi facendo questi calcoli, piuttosto che sulla base dei costi di produzione.
navarre
navarre
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 11:05:57
Premesso che il camper è ormai un fenomeno di massa, e come tale è difficile da catalogare con pecisione, generalmente i camperisti vengono assimilati agli zingari, sono quelli che si portano tutte le provviste da casa e non spendono una lira, appendono i panni per strada ecc. (oddio, a volte è vero) Considerato che tra mercato dell' usato e nuovo esistono camper per un po' tutte le tasche mi viene da concludere un po' alla Catalano che alcuni sono ricchi, altri meno, altri per niente (ma va?)[:D]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 11:19:36
Io mi sento ricco dentro!!!!![:p] Sempre allegro, sempre pronto sia allo scherzo che alle cose serie. In pratica, di compagnia. Buoni viaggi
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 15:00:09
quote:Originally posted by navarre
Premesso che il camper è ormai un fenomeno di massa, e come tale è difficile da catalogare con pecisione, generalmente i camperisti vengono assimilati agli zingari, sono quelli che si portano tutte le provviste da casa e non spendono una lira, appendono i panni per strada ecc. (oddio, a volte è vero) Considerato che tra mercato dell' usato e nuovo esistono camper per un po' tutte le tasche mi viene da concludere un po' alla Catalano che alcuni sono ricchi, altri meno, altri per niente (ma va?)[:D] >
> Ma che stai a di??? BUON VIAGGIO, MA QUANDO PARTI ???

Modificato da Yuma58-OLD il 25/10/2006 alle 15:00:53
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 25/10/2006 alle: 16:00:02
Si i camperisti sono rcchi, ricchissimi. Hanno il camper.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 25/10/2006 alle: 18:28:46
Sapete qualè il camper che è stato più venduto a Rimini, RAPIDO' in tutte le sue versioni, ed è un camper da 70.000 euro circa, un rivenditore della mia zona mi ha detto che tutti i concessionari italiani sono in difficoltà perchè i tempi di consegna sono lunghi, la cosa mi fa piacere, perchè sino a qualche mese fa lo slogan politico era " gli italiani con i soldi che prendono a causa del caro vita non arrivano a fine mese " evidentemente con Prodi, forse il Rapidò posso comprarlo anche io. Marco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 19:22:29
Forse non tutti sanno che molte persone in vacanza non ci vanno proprio . Certi post sembrano uno schiaffo all'intelligenza delle persone. Qualsiasi camper per sgangherato che sia , rende ricca la persona che lo possiede per il semplice fatto che quella persona e quella famiglia ha delle possibilità di poter spostarsi nel tempo libero che molti non hanno. Ciao :Bruno.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 06:48:17
quote:Originally posted by bruno b
Forse non tutti sanno che molte persone in vacanza non ci vanno proprio . Certi post sembrano uno schiaffo all'intelligenza delle persone. Qualsiasi camper per sgangherato che sia , rende ricca la persona che lo possiede per il semplice fatto che quella persona e quella famiglia ha delle possibilità di poter spostarsi nel tempo libero che molti non hanno. Ciao :Bruno. >
> QUOTO,QUOTO.....
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 08:24:40
...si, siamo ricchi...di fantasia, tanta fantasia!!! Ciao Elio Vita.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 26/10/2006 alle: 08:37:00
Chi s'accontenta gode.....ergo....è ricco. Fabbbio
19
peste04
peste04
10/07/2006 2220
Inserito il 26/10/2006 alle: 08:42:31
Siamo ricchi di cose da pagare[:D][:D][:D] Ciao a tutti Giusy[:)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/10/2006 alle: 08:59:51
Io mi sento ricchissima perchè possiedo una casa e un camper. Purtroppo lo pensava anche la finanza anni fa quando avevano deciso che con appunto una casa e un camper non potevamo avere quel reddito ma il doppio. Il fatto che noi ci siamo sempre sacrificati per pagare il mutuo coltivando l'orto allevando coniglie e galline,vestendo i figli senza tanti "Fronzoli" poco importava abbiamo dovuto pagare un avvocato e fortunatamente il nostro ricorso è stato accettato,ma ci siamo tormentati per anni. Ciao Adriana
paso71
paso71
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 09:21:09
quote:Originally posted by 677tc
sino a qualche mese fa lo slogan politico era " gli italiani con i soldi che prendono a causa del caro vita non arrivano a fine mese " evidentemente con Prodi, forse il Rapidò posso comprarlo anche io. Marco >
> Fai molta attenzione, perchè con Prodi il rapido lo prenderemo tutti, peccato che ci arrivi alle spalle.......[:D] [}:)][}:)][}:)]

Modificato da paso71 il 26/10/2006 alle 09:21:38
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 26/10/2006 alle: 09:58:40
quote:Originally posted by copenga
Chi s'accontenta gode.....ergo....è ricco. Fabbbio >
> Quoto 1000 volte!!! DADO
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 26/10/2006 alle: 19:47:18
Purtroppo o fortunatamente per alcuni, già si parla di nuove elezioni ad aprile, peccato per una volta che mi potevo comprare il RAPIDO' dovrò sperare ancora. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link