CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma voi state uscendo con il camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 146
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 18:53:05
Ho letto che sembra si vada ad una proroga di 3 mesi per le revisioni auto.
Franco.

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 19:45:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/03/2020 alle 18:41:35

c'è qualcosa che non quadra, gli  alberghi dovrebbero essere chiusi, non vedo perchè un' area sosta debba essere aperta. se fossi il titolare , avrei già chiuso mandando via tutti. e se davvero è preocupato che i suoi ospiti vadano tranquillamente in giro, basta chiamare le FFOO e spiegare il problema.
Ciao, siamo partiti dalla Sicilia lunedì, noi abbiamo preferito venire a casa, alcuni amici che hanno scelto di rimanere ci hanno detto che hanno chiuso il campeggio ai nuovi ingressi, ma non cacciano via i già presenti.
Credo che se vuoi puoi fare così e non accettare nuovi arrivi.
Ciao Giovanna.
17
Angelo e Cinzia
Angelo e Cinzia
31/12/2007 110
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 14:19:00
In risposta al messaggio di frankhands del 13/03/2020 alle 18:53:05

Ho letto che sembra si vada ad una proroga di 3 mesi per le revisioni auto. Franco.  
Franco,
da questo sito della PdS

https://www.poliziadistato.it/a...

Patente e revisione veicolo
1) Con la revisione del veicolo scaduta, in questi giorni che non riesco a rinnovarla, si può circolare?
Si. Per i veicoli con revisione scaduta al 17 marzo 2020 o che scade entro il 31 luglio 2020, è consentita la circolazione fino al 31 ottobre 2020 senza aver effettuato la visita di revisione;
Ci sono riferimenti anche per gli altri documenti
Nel dubbio comunque terrei copia del DL sul cellulare ed usarlo in caso di controllo da parte delle autorita'
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 10:51:29
cavolo, lo so che in questo momento l'importante è portarsi a casa la pelle ed uscire con il camper con quello che succede al nord dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri...per  noi l'ultima uscita risale a fine anno e nonostante abbia una sfregola pazzesca di poter prendere il camper e partire per chissà dove  ,l'importante è partire e buttarsi tutto alle spalle ! forse è anche un risvolto psicologico che viene a noi camperisti per comprendere finalmente  che sia tutto finito ,ma temo  che se anche si inizierà ad uscire di casa  da metà o fine aprile gradualmente sino a quando ci saranno anche piccoli focolai o persone positive in italia il divieto per utilizzare il camper per spostarsi permarrà !    temo che saremo gli ultimi della lista destinati a chissà quanto tempo ancora per  poterci muovere con i  i nostri camperonicryingcrying
unica consolazione è quella che volevamo comprarlo nuovo a gennaio 2020 ed eravamo li per farlo con il bonifico pronto ,per poi ora tenerlo fermo per chissà quanto tempo e con quali modalità ,fortunatamente  ci siamo evitati questa cosa avendo ancora il nostro vecchio amico camper fermo senza alcuna incombenza di lavori vari o pratiche  da fare o  soldi da pagare  ,ma anche se vecchiotto  sempre pronto per partire .l'acquisto del nuovo lo rimanderemo volentieri a quanto sarà veramente tutto finito e si potrà utilizzarlo per qualsiasi destinazione yes che bella questa parola ,PARTIRE PER QUALSIASI DESTINAZIONE .ESSENDO LIBERI DI POTERLO FARE . 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/04/2020 alle 11:04:49
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 14:24:15
Ciao,
credo e spero che, con molte precauzioni, ci si potrà spostare entro certi perimetri, provinciali o regionali, e questo indipendentemente dal Camper, dall'auto, ecc..
Quello che mi chiedo è cosa sarà aperto e a chi sarà permesso aprire seguendo il metodo scaglionato..
Comunque è una sofferenza, ho il Camper nel mio stesso paese, ma non posso andare a prenderlo in rimessaggio, portarlo a casa e fare lavoretti. Avrei fatto molte cose, ma va bene lo stesso: speriamo almeno di poter girare la chiave molto presto.
Buoni Km futuri e imminenti.
Paolo
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 08:57:30
visto che si parla di rinvii del bollo chiedo se si sappia qualche cosa anche riguardo le patenti , visto che tutte le scuole guide ( almeno a Rho) sono chiuse ,  sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 10:11:54
In risposta al messaggio di morodirho del 03/04/2020 alle 08:57:30

visto che si parla di rinvii del bollo chiedo se si sappia qualche cosa anche riguardo le patenti , visto che tutte le scuole guide ( almeno a Rho) sono chiuse ,  
credo abbiano dato delle proroghe un po su tutte le scadenze ...ad esempio sull'assicurazione del camper che mi scade a fine aprile ho letto che dai 15 giorni giorni canonici per il rinnovo  sono passati a 30 giorni ,tenendo il camper su suolo pubblico devo rinnovarla per forza anche se si potrà iniziare ad uscire con il camper nel nuovo anno purtroppo ...pazienza ,in questo momento è l'ultimo dei problemi 

https://www.ilsole24ore.com/art...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 03/04/2020 alle 10:14:45
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 10:50:07
In risposta al messaggio di morodirho del 03/04/2020 alle 08:57:30

visto che si parla di rinvii del bollo chiedo se si sappia qualche cosa anche riguardo le patenti , visto che tutte le scuole guide ( almeno a Rho) sono chiuse ,  
Spero ti sia utile

https://www.poliziadistato.it/a...

Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 12:56:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2020 alle 10:50:07

Spero ti sia utile
si, grazie, 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 15:01:52
In risposta al messaggio di liveline del 02/04/2020 alle 10:51:29

cavolo, lo so che in questo momento l'importante è portarsi a casa la pelle ed uscire con il camper con quello che succede al nord dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri...per  noi l'ultima uscita risale a fine anno e nonostante
abbia una sfregola pazzesca di poter prendere il camper e partire per chissà dove  ,l'importante è partire e buttarsi tutto alle spalle ! forse è anche un risvolto psicologico che viene a noi camperisti per comprendere finalmente  che sia tutto finito ,ma temo  che se anche si inizierà ad uscire di casa  da metà o fine aprile gradualmente sino a quando ci saranno anche piccoli focolai o persone positive in italia il divieto per utilizzare il camper per spostarsi permarrà !    temo che saremo gli ultimi della lista destinati a chissà quanto tempo ancora per  poterci muovere con i  i nostri camperoni unica consolazione è quella che volevamo comprarlo nuovo a gennaio 2020 ed eravamo li per farlo con il bonifico pronto ,per poi ora tenerlo fermo per chissà quanto tempo e con quali modalità ,fortunatamente  ci siamo evitati questa cosa avendo ancora il nostro vecchio amico camper fermo senza alcuna incombenza di lavori vari o pratiche  da fare o  soldi da pagare  ,ma anche se vecchiotto  sempre pronto per partire .l'acquisto del nuovo lo rimanderemo volentieri a quanto sarà veramente tutto finito e si potrà utilizzarlo per qualsiasi destinazione  che bella questa parola ,PARTIRE PER QUALSIASI DESTINAZIONE .ESSENDO LIBERI DI POTERLO FARE . 
...
Non mi risulta ci sia alcun divieto specifico per camper , ma per tutto non ci si può muovere e basta se non per motivi specifici. Quando le condizioni consentiranno di abrogare questa norma probabilmente con la fase 3 potremo andare in giro liberamente.

Arjlux
Arjlux
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 18:00:50
Ciao ragazzi, vi pongo un quesito. Prima dell'emergenza nazionale. Quindi se non erro il 5 marzo ho portato il camper in officina, naturalmente il meccanico ha terminato le lavorazioni ma visto i vari decreti ad oggi non sono ancora andato a riprenderlo per portarlo in rimessaggio. Secondo voi potrei andarlo a prenderlo o incorrerei in qualche sanzione? 
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 18:48:13
In risposta al messaggio di Arjlux del 04/04/2020 alle 18:00:50

Ciao ragazzi, vi pongo un quesito. Prima dell'emergenza nazionale. Quindi se non erro il 5 marzo ho portato il camper in officina, naturalmente il meccanico ha terminato le lavorazioni ma visto i vari decreti ad oggi non sono ancora andato a riprenderlo per portarlo in rimessaggio. Secondo voi potrei andarlo a prenderlo o incorrerei in qualche sanzione? 
Prendi quello che ti dico con le molle, meglio se chiedi e forse non è sufficiente perchè le norme sono soggette ad interpretazione di chi ti ferma come (salvo il vero) il caso della persona che aveva acquistato un pacco di pasta e tre bottiglie di vino.
Detto questo mi sembra che le officine meccaniche appartengono a quella categoria che possono rimanere aperte. Quindi è consentito andare a portare il mezzo guasto e a riprenderlo, però e ne dò la mia interpretazione,
che questo sia consentito ad esempio ad un medico, un infermiere o comunque chi a che fare con la sanità o con la filiera alimentare. O paura che la riparazione di un camper non rientri tra i casi consentiti.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 10:29:52

io al tuo posto lo lascierei dal meccanico sino al nuovo decreto che permetta di allentare questo blocco , un camper in questo momento di emergenza viene ritenuto futile e da molto nell'occhio e saresti fermato sicuramente dalle forze dell'ordine e rischieresti grosso!
vivi e lascia vivere
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 15:04:19

Ma hai provato a sentire l’officina? Se sono chiusi è inutile fare ipotesi, se sono aperti, visto che avranno altri casi, ne sapranno più di noi.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 19:15:48

Le officine possono stare aperte in quanto può essere necessaria la riparazione del veicolo per poter fare la spesa o altre esigenze sempre legate alla "necessità", dunque se hai 3 vetture è inutile portarne 1 a riparare. Se poi il camper è l'unico mezzo può servire anche in caso di evenienza per andare al pronto soccorso.
Insomma, senza voler entrare nel personale, il criterio è legato alla necessità.
Andrea
Arjlux
Arjlux
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 13:10:14
Grazie a tutti per le risposte, come sempre. Penso che attenderò i nuovi decreti. L'officina è aperta sono loro che mi hanno avvisato che potevo ritirarlo, ma come giustamente qualcuno di voi suggerisce, anche secondo me dipende da chi incontri per strada e sinceramente visto che lo dovrei semplicemente portare al rimessaggio non ne vedo l'utilità ora. Grazie per le risposte. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 18:40:49
In risposta al messaggio di Arjlux del 06/04/2020 alle 13:10:14

Grazie a tutti per le risposte, come sempre. Penso che attenderò i nuovi decreti. L'officina è aperta sono loro che mi hanno avvisato che potevo ritirarlo, ma come giustamente qualcuno di voi suggerisce, anche secondo me
dipende da chi incontri per strada e sinceramente visto che lo dovrei semplicemente portare al rimessaggio non ne vedo l'utilità ora. Grazie per le risposte. 
...
Se non ti fanno pagare il poposteggio giornaliero lascialelo.Credo che dal momento della comunicazione che puoi ritirarlo loro si siano tirati fuori dalle responsabilità .Ho visto i  più di una officina il cartello che comunicava  la decadenza delle loro responsabilità una volta comunicato che il veicolo tema essere ritirato e altre che per risolvere il problema chiedono 20/30 euro al giorno anche di più (  per convincere il ritiro) posteggio
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 06/04/2020 alle 20:19:34
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 09:48:25
In risposta al messaggio di salito del 06/04/2020 alle 18:40:49

Se non ti fanno pagare il poposteggio giornaliero lascialelo.Credo che dal momento della comunicazione che puoi ritirarlo loro si siano tirati fuori dalle responsabilità .Ho visto i  più di una officina il cartello che
comunicava  la decadenza delle loro responsabilità una volta comunicato che il veicolo tema essere ritirato e altre che per risolvere il problema chiedono 20/30 euro al giorno anche di più (  per convincere il ritiro) posteggio
...
un'officina che si comporta in quel modo nell'attuale  situazione di massima emergenza credo possa rischiare una denuncia , perchè è chiaro che il proprietario del camper non può andarlo a ritirare per decreto ministeriale vista l'emergenza  e tu officina non puoi applicare dei costi in questo preciso momento   ,sarebbe come approfittarne della situazione ...ovviamente rimane una mia opinione persone tutta da verificare,ma io sarei sarei incavolato nero !
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 07/04/2020 alle 09:50:13
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 15:30:45
In risposta al messaggio di liveline del 07/04/2020 alle 09:48:25

un'officina che si comporta in quel modo nell'attuale  situazione di massima emergenza credo possa rischiare una denuncia , perchè è chiaro che il proprietario del camper non può andarlo a ritirare per decreto ministeriale
vista l'emergenza  e tu officina non puoi applicare dei costi in questo preciso momento   ,sarebbe come approfittarne della situazione ...ovviamente rimane una mia opinione persone tutta da verificare,ma io sarei sarei incavolato nero !
...
Una officina che di comporta "sollecitando il ritiro di veicoli già lavorati si tutela da eventuali disgrazie-furbizie e libera spazio per altri lavori. E di poter incassare in questo periodo di "" magra ""...

quelli da """bastonare"" sono gli avvocati spregiudicati... notizie che ti sei persa ?
  • ATTUALITÀ

Covid-19, l’Ordine degli avvocati alza la guardia: «Denunceremo chi approfitta dell’emergenza»
Condanna per chi sollecita familiari vittime ad azioni contro medici, ma anche verso chi offre assistenza gratuita o aprioristicamente rifiuta incarichi

https://www.riviera24.it/2020/0...

""" cati messaggi di società di servizi legali o, ancor peggio, di studi legali o singoli avvocati, volti a pubblicizzare ed a sollecitare azioni giudiziarie e proporre la loro assistenza a tal fine, spesso anche gratuita, in favore di possibili vittime di presunti errori professionali, occorsi nella gestione della grave emergenza epidemiologica; che tali comportamenti profittatori, da chiunque commessi, paiono
particolarmente spregevoli, ..."""""
"""""""
tornando agli artigiani, anche di altre attività,  alcuni già da tempo richiedono pagamenti anticipati e/o  cauzioni sui lavori Perché il lavoro una volta eseguito è eseguito a differenza di qualsiasi merce che a fronte di un non pagamento viene rimessa sullo scaffale. 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/04/2020 alle 15:48:59
Arjlux
Arjlux
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 00:03:03
In risposta al messaggio di salito del 06/04/2020 alle 18:40:49

Se non ti fanno pagare il poposteggio giornaliero lascialelo.Credo che dal momento della comunicazione che puoi ritirarlo loro si siano tirati fuori dalle responsabilità .Ho visto i  più di una officina il cartello che
comunicava  la decadenza delle loro responsabilità una volta comunicato che il veicolo tema essere ritirato e altre che per risolvere il problema chiedono 20/30 euro al giorno anche di più (  per convincere il ritiro) posteggio
...
Diciamo che la comunicazione è avvenuta comunque telefonicamente, quindi sarebbe la sua parola contro la mia. Ad ogni modo spero vivamente di non dover fare i conti con queste cose e di non avere sorprese, al di là del lato economico anche per il lato "umano", sarebbe davvero triste in una situazione del genere. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link