CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma voi state uscendo con il camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 146
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28425
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 06:32:14
In risposta al messaggio di Arjlux del 08/04/2020 alle 00:03:03

Diciamo che la comunicazione è avvenuta comunque telefonicamente, quindi sarebbe la sua parola contro la mia. Ad ogni modo spero vivamente di non dover fare i conti con queste cose e di non avere sorprese, al di là del lato economico anche per il lato umano, sarebbe davvero triste in una situazione del genere. 
Io ho detto ciò che so avveniva in tempo normale, fino a prima , cioè alcune settimane fa .Nella telefonata vi siete parlati ? Vi siete spiegati sui vostri dubbi sulle vostre possibilità sui vostri desideri ?
Questo lo sai solo tu . Io noi sappiamo quello che ci hai raccontato .
Dici del ""lato umano """ verso di te Ma il lato umano verso di loro lo hai valutato ? 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28425
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 07:05:12
In risposta al messaggio di salito del 06/04/2020 alle 18:40:49

Se non ti fanno pagare il poposteggio giornaliero lascialelo.Credo che dal momento della comunicazione che puoi ritirarlo loro si siano tirati fuori dalle responsabilità .Ho visto i  più di una officina il cartello che
comunicava  la decadenza delle loro responsabilità una volta comunicato che il veicolo tema essere ritirato e altre che per risolvere il problema chiedono 20/30 euro al giorno anche di più (  per convincere il ritiro) posteggio
...
Ovviamente che i vari provvedimenti gli ha presi chi è già stato "scottato" "
I riparatori di elettrodomestici televisori forse sono stati i primi " 50 euro per cercare il guasto che verranno detratte dal conto finale "" il calzolaio con decine di scarpe non ritirate .il riparatore di bici.ecc. hanno l obbligo di conservare..a meno di non avere o ricevuto i soldi o fatto presente.Quando portste il veicolo vi fanno firmare un documento " gestione dati personali ecc.ecc."" ? Avete mai partecipato alla odissea di chi trasloca/chiude attività e scopre di avere veicoli con targa mai ritirati e ora non puoi restituirli ne rottamarli ? E non ha spazio per conservarli ulteriormente ?
Nella carta che firmate autorizzate/sollevate da "rogne"responsabilita'" varie  l artigiano.Dove c'è la targa è un problema infinito. Neanche le istituzioni pubbliche possono "" liberarsene "" facilmente Vedi veicoli abbandonati .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Arjlux
Arjlux
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 07:56:29
In risposta al messaggio di salito del 08/04/2020 alle 06:32:14

Io ho detto ciò che so avveniva in tempo normale, fino a prima , cioè alcune settimane fa .Nella telefonata vi siete parlati ? Vi siete spiegati sui vostri dubbi sulle vostre possibilità sui vostri desideri ? Questo lo sai solo tu . Io noi sappiamo quello che ci hai raccontato . Dici del lato umano verso di te Ma il lato umano verso di loro lo hai valutato ? 
Certo che ci siamo parlati! Se parlo del lato umano è semplicemente perché non mi è stato sollevato nessun problema al momento dell'impossibilità nel riprendere il mezzo e trovare una "sorpresa" senza avvertimento non lo troverei corretto,in questo senso intendo lato "umano". Poi naturalmente sicuramente anche loro saranno in difficoltà ci mancherebbe ma credo che la chiarezza venga prima di tutto altrimenti parliamo del niente. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28425
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 08:01:59
In risposta al messaggio di Arjlux del 08/04/2020 alle 07:56:29

Certo che ci siamo parlati! Se parlo del lato umano è semplicemente perché non mi è stato sollevato nessun problema al momento dell'impossibilità nel riprendere il mezzo e trovare una sorpresa senza avvertimento non lo
troverei corretto,in questo senso intendo lato umano. Poi naturalmente sicuramente anche loro saranno in difficoltà ci mancherebbe ma credo che la chiarezza venga prima di tutto altrimenti parliamo del niente. 
...
Bene allora dove sta il problema?
Volevi fare due chiacchiere o... Da parte mia era giusto fare due parole buona giornata
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Arjlux
Arjlux
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 08:17:24
In risposta al messaggio di salito del 08/04/2020 alle 08:01:59

Bene allora dove sta il problema? Volevi fare due chiacchiere o... Da parte mia era giusto fare due parole buona giornata
Perdonami ma perché ho creato un problema?! Ho semplicemente chiesto un parere se andare o no a ritirare un mezzo fermo in officina. A volte sembra che i problemi li vogliamo per forza trovare altrimenti non riusciamo ad iniziare bene la giornata. Grazie per le risposte e buona giornata a tutti. 
5
fragiuli20
fragiuli20
29/03/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 13:59:15
È difficile andare in giro in questo tempo tranne se uno vive  in luogho remoto. La polizia controlla sempre ogni angolo della città per garantire che nessuna persona deve essere presente sulla strada. Inoltre, è più divertente spostarsi quando i luoghi sono sicuri, puliti e senza pandemia. In questo momento, dobbiamo sacrificare un po 'di più per la sicurezza dell'umanità. Tutti possiamo unirci quando la pandemia è scomparsa.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 09:42:50
i virus non scompaiono. Diventano innoqui perchè la maggioranza della gente ha sviluppato gli anticorpi o perchè è stato creato un vaccino.
Noi non stiamo in casa aspettando che il virus scompaia ma per dare il tempo al sistema sanitario di organizzarsi meglio (sperando che lo faccia), alle cure di essere più efficaci e per avere meno persone malate contemporaneamente.
Quando usciremo, presto, perchè la quarantena e la crisi economica rischiano di far più vittime del virus, la malattia sarà ancora tra noi.
Sarà una convivenza nella quale ognuno si regolerà come crede, esattamente come di fronte a tutte le altre malattie.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 10:10:33
In risposta al messaggio di ledzep del 17/04/2020 alle 09:42:50

i virus non scompaiono. Diventano innoqui perchè la maggioranza della gente ha sviluppato gli anticorpi o perchè è stato creato un vaccino. Noi non stiamo in casa aspettando che il virus scompaia ma per dare il tempo al
sistema sanitario di organizzarsi meglio (sperando che lo faccia), alle cure di essere più efficaci e per avere meno persone malate contemporaneamente. Quando usciremo, presto, perchè la quarantena e la crisi economica rischiano di far più vittime del virus, la malattia sarà ancora tra noi. Sarà una convivenza nella quale ognuno si regolerà come crede, esattamente come di fronte a tutte le altre malattie.  
...
Hai scritto:
i virus non scompaiono. Diventano innoqui perchè la maggioranza della gente ha sviluppato gli anticorpi o perchè è stato creato un vaccino.

A me risulta che, invece, i virus possono scomparire, come pure diventare innocui. Se non c'è più nessuno da contagiare, vuoi perché si sono sviluppati gli anticorpi o per vaccinazioni di massa, il virus sparisce come è sparita di suo la spagnola dopo la terza ondata ed il vaiolo per la vaccinazione di massa. Poi ce ne sono altri, sempre non più presenti, ma che sono conservati come storico in due Istituti al mondo.

Giovanni
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 10:20:22
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/04/2020 alle 10:10:33

Hai scritto: i virus non scompaiono. Diventano innoqui perchè la maggioranza della gente ha sviluppato gli anticorpi o perchè è stato creato un vaccino. A me risulta che, invece, i virus possono scomparire, come pure
diventare innocui. Se non c'è più nessuno da contagiare, vuoi perché si sono sviluppati gli anticorpi o per vaccinazioni di massa, il virus sparisce come è sparita di suo la spagnola dopo la terza ondata ed il vaiolo per la vaccinazione di massa. Poi ce ne sono altri, sempre non più presenti, ma che sono conservati come storico in due Istituti al mondo. Giovanni
...
 tutti i virus colpiscono almeno in due fasi ben distinte...noi siamo solo al primo round...ma tu sei un medico virologo infettivologo per dire che i virus spariscono?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 11:14:12
In risposta al messaggio di eccomi del 17/04/2020 alle 10:20:22

tutti i virus colpiscono almeno in due fasi ben distinte...noi siamo solo al primo round...ma tu sei un medico virologo infettivologo per dire che i virus spariscono?

Hai scritto:

Per la felicità di qualche forumista, no, non sono virologo e non capisco un'acca di corpo umano; però qualcosa leggo, essendo agli arresti domiciliari come tanti, ho pure tempo di informarmi e farmi un'idea che, ovviamente, potrebbe anche essere sbagliata. Anch'io ho scritto che la Spagnola ha avuto tre ondate, per poi sparire; al momento, nel mondo, non ci sono infetti da vaiolo perché, così dicono quelli che ci capiscono, è stato debellato e sono solo conservati degli esemplari nei due Istituti mondiali attrezzati a tale scopo, di cui uno negli Usa ed uno in Cina; vado a memoria e, superata una certa età, il dato potrebbe essere incerto.

Giovanni
14
auan
auan
13/09/2011 29
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 15:54:09
Coronavirus - Fase 2 - Manutenzione camper fuori dal comune
Si può considerare manutenzione controllare il camper e staccare l'alimentazione a 220 V ?
Ho messo sotto ricarica le batterie del camper il 22/02/2020 pensando di staccare dopo
qualche giorno. Purtroppo sono passati più di 2 mesi (rimasto bloccato dal Corona virus).
Spero non sia successo niente e vorrei dopo il 04/05/220 andare a controllare.
Secondo Voi è possibile?
Grazie per eventuali suggerimenti
  auan
8
Adr76
Adr76
24/07/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 14:32:57
In risposta al messaggio di auan del 30/04/2020 alle 15:54:09

Coronavirus - Fase 2 - Manutenzione camper fuori dal comune Si può considerare manutenzione controllare il camper e staccare l'alimentazione a 220 V ? Ho messo sotto ricarica le batterie del camper il 22/02/2020 pensando
di staccare dopo qualche giorno. Purtroppo sono passati più di 2 mesi (rimasto bloccato dal Corona virus). Spero non sia successo niente e vorrei dopo il 04/05/220 andare a controllare. Secondo Voi è possibile? Grazie per eventuali suggerimenti   auan
...
Certamente puoi andare al tuo camper e fare la manutenzione che vuoi. Puoi anche portarlo per assistenza tecnica in qualsiasi posto nella tua provincia, basta che poi TU fai rientro in giornata.
Vivi la vita, il resto non conta
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 16:59:10
In risposta al messaggio di auan del 30/04/2020 alle 15:54:09

Coronavirus - Fase 2 - Manutenzione camper fuori dal comune Si può considerare manutenzione controllare il camper e staccare l'alimentazione a 220 V ? Ho messo sotto ricarica le batterie del camper il 22/02/2020 pensando
di staccare dopo qualche giorno. Purtroppo sono passati più di 2 mesi (rimasto bloccato dal Corona virus). Spero non sia successo niente e vorrei dopo il 04/05/220 andare a controllare. Secondo Voi è possibile? Grazie per eventuali suggerimenti   auan
...
Perché staccare 220 ?

RufusArras L'Extra CEE
8
piperidina
piperidina
31/08/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 16:04:26
In risposta al messaggio di eccomi del 17/04/2020 alle 10:20:22

e tu chi sei per dire che colpiscono in due fasi ben distinte e addirittura che siamo solo al primo round? 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 20:48:23
In risposta al messaggio di ledzep del 17/04/2020 alle 09:42:50

i virus non scompaiono. Diventano innoqui perchè la maggioranza della gente ha sviluppato gli anticorpi o perchè è stato creato un vaccino. Noi non stiamo in casa aspettando che il virus scompaia ma per dare il tempo al
sistema sanitario di organizzarsi meglio (sperando che lo faccia), alle cure di essere più efficaci e per avere meno persone malate contemporaneamente. Quando usciremo, presto, perchè la quarantena e la crisi economica rischiano di far più vittime del virus, la malattia sarà ancora tra noi. Sarà una convivenza nella quale ognuno si regolerà come crede, esattamente come di fronte a tutte le altre malattie.  
...
Quando usciremo, presto, perchè la quarantena e la crisi economica rischiano di far più vittime del virus, la malattia sarà ancora tra noi.
Hai detto bene, purtroppo la politica è lenta a capire...,cosi come ad aiutare chi è in crisi, di lavoro, liquidità e speranza che, questi qui, seduti sulle loro belle poltrone...non ci danno.
Però un grande provvedimento sono riusciti a farlo...,scarcerare i mafiosi.

Ezio55
5
EdoGG
EdoGG
06/05/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 23:02:49
In risposta al messaggio di liveline del 07/03/2020 alle 15:20:35

salve,  con l'attuale situazione del coronavirus in italia oggi al telegiornale hanno ribadito che vi è l'obbligo di non uscire dalla proprie regioni di residenza  denominate rosse  e se presi dalle forze dell'ordine
in altra  regione si rischia una denuncia penale alla procura della repubblica , quindi credo che il camper sia meglio lasciarlo nel suo posto parcheggiato per un po ,sino a quando non si allenta questa situazione  assurda ..ma qualcuno di voi lo utilizzo ugualmente ? poi pare che lo stato a dato potere alla protezione civile di appropriarsi di mezzi e strutture private se lo ritenesse necessario ...  a me pare che stiamo andando verso una situazione che non si sbloccherà entro breve periodo e il mio camperino dovrà rimanere fermo per un lungo periodo  comprendo che vedendo quello che sta accadendo utilizzare il camper possa essere l'ultimo dei pensieri ,ma visto che amiamo tanto questo modo di vivere sulle due ruote non posso pensare anche a questo in special modo con l'arrivo della bella stagione ...per il resto massima solidarietà a chi sta soffrendo per questo maledetto virus e mi auguro per uttti noi che presto si possa drasticamente stabilizzare l'attuale situazione .
...
Hai ragione la situazione non si sbloccherà per un po'. fortunatamente devo dire che le persone qui da noi si stanno comportando in maniera egregia. È un periodo in cui mi sarebbe piaciuto uscire col camper ma bisogna essere responsabili. trovare

cose da fare

a casa per passare il tempo e stare in famiglia. 
Auguro a tutti di stare al sicuro e di poter uscire presto 
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 23:30:18
Ho riletto oggi 6 maggio tutti gli interventi di questo 3d.
E devo lodare chi ha iniziato ben due mesi fa (liveline). 
È stato l’unico che aveva previsto tutto. Complimenti!!
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 09:43:09
In risposta al messaggio di inesperto del 06/05/2020 alle 23:30:18

Ho riletto oggi 6 maggio tutti gli interventi di questo 3d. E devo lodare chi ha iniziato ben due mesi fa (liveline).  È stato l’unico che aveva previsto tutto. Complimenti!!
In conclusione :
Liveline "esperto"
Tu " inesperto" 
laughcomplimenti a tutti. 
Roberto 
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 10:06:26
ora speriamo   che dal 18 maggio max 1 giugno ,si possa iniziare ad uscire in  camper con famiglia a presso entro la regione di appartenenza potendoci dormire dentro e farsi una settimana di relax buttandosi tutto alle spalle come possibile auspicio del ritorno graduale alla normalità yes
gente allegra il ciel li aiuta wink

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 07/05/2020 alle 10:13:52
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 10:11:06
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/05/2020 alle 09:43:09

In conclusione : Liveline esperto Tu inesperto  complimenti a tutti.  Roberto 
ci ho dato di indovino laugh
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 07/05/2020 alle 10:12:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link