CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Me la sono vista brutta...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 11:29:34
In risposta al messaggio di naldorm del 27/07/2024 alle 02:18:16

Stamani scendendo dal Moncenisio ho avuto una brutta apparizione, avevo appena impegnato una curva a sinistra, in seconda e già col piede sul freno, quando dal lato opposto mi è apparsa di colpo la cabina di un tir ben
oltre la linea continua, di colpo perché comunque veloce in relazione al mezzo e alla curva. Me la sono vista venire addosso e subito dopo è rientrata nella corsia chiudendo la curva, facendomi il pelo. Ora qualcuno penserà che il camionista sia stato bravo, invece era solo un criminale alla guida come ce ne sono tanti in auto, solo che stavolta era alla guida di un tir. E la bravura c'entra poco, c'entra invece la fortuna di aver trovato me che procedevo pianissimo, avendo dunque avuto il tempo per vederlo, allargarmi al massimo e al contempo fermarmi. Si, quando la.cabina ci ha fatto il pelo rientrando eravamo già  del tutto fermi, pur andando piano è stata una frenatona. Se non avessi fatto queste due cose ci avrebbe preso, ma la cosa peggiore, che ho capito subito dopo, è che ha fatto questa manovra per sorpassare un paio di ciclisti che arrancavano in salita, quindi disposto a chiuderli in curva. Ovviamente dopo tre settimane e tanti chilometri percorsi in Francia senza alcun problema e senza vedere mai un tamponamento, sapevo di dovermi aspettare il benvenuto ma il criminale è riuscito a stupirmi con una manovra che sarebbe fattibile in sicurezza solo con una moto o giù di lì. Lo chiamo criminale perché chi attenta alla vita altrui per me tale è, senza appello. Per il resto della giornata neassuna altra sorpresa per fortuna, ma quella da sola m'ha colpito, veder sbucare una grossa cabina sulla tua corsia e vederla venirti incontro fa impressione, infatti ricordo solo il colore della cabina, ma nemmeno la nazionalità della targa.
...
IO penso che non avrei sorpassato (non ne sono sicuro non avendo possibilità di valutazione e quindi a codice NON passi) ma metti variabili tipo calcolato male il tempo del sorpasso ecc se mi fossi trovato a superare la linea continua in curva (cosa che anche senza sorpasso coi mezzi odierni passi lunghi e assi fissi sei quasi costretto a fare) a vrei SUONATO di brutto e magari saresti stato allertato
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 11:32:03
In risposta al messaggio di 2assi del 28/07/2024 alle 19:39:28

Ho fatto un milione di chilometri per cui so tutto, posso insegnare a chi è  del mestiere... allora io che ho mangiato migliaia di volte al ristorante, posso insegnare e correggere Cannavacciuolo e Vissani.  vabbe  ho tardato a rispondere perché ero giù in spiaggia, chi vuole avere ragione a prescindere, non lo voglio deludere. Buona domenica.
io ne ho fatto più di 5 milioni di Km e ti posso dire che ho mangiato BENISSIMO a CA MEAsmileyangry
nonno pat 49
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 14:35:50
In risposta al messaggio di salito del 29/07/2024 alle 04:58:08

È vero solo per le auto è fatto obbligo di luci accese anche se non c'e' buio Si fanno ) le cose solo se si è obbligati ! ma cresdo che ci sia un obbligo di salvare la pelle ...Domanda : ci si deve rendere visibili per
salvare il veicolo auto o bici ?  ( i moto ciclisti già da anni viaggiano con le luci sempre accese ) già per legge di essere visibile poi magari per sicurezza usi anche di giorno le luci accese oltre ad avere per obbligo il vestiario catarinfrangente .Ti concedo di usare il tuo vestiario elegante chic magari pure nero ( senza i colori cartarifrangenti trasgredendo la legge ) ma per motivi di sicurezza  spendi questi tre euro per le luci accese  Ma più che buoi sono dei pecoroni che non si mettono in sicurezza neanche se obbligati   
...
Quindi hai deciso che per te vale un altro CDS e ti sei permesso di strombazzare ai ciclisti rischiandone manovre improvvise e pericolose a causa dell'eventuale colpo che gli volevi far venire, e stai qui a sentenziare sulle colpe altrui?
Ma manco ti rendi conto?Insomma un tir mi sbuca contromano in curvabe la sostanza è  che la colpa vada addebitata sicuramente anche ai ciclisti e ciò richiama i frustrati come te che fai il giustiziere per le lucette diurne.
Un classico da social che pensavo lontano da questo forum.
P.s. se ti senti tanti bravo e nel giusto vai a spiegare alla stradale co.e ti comporti in questi casi e poi vieni a riferire che cosa ti risponderanno, ti va?
Fernando

Modificato da naldorm il 29/07/2024 alle 14:38:31
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 14:37:01
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/07/2024 alle 11:29:34

IO penso che non avrei sorpassato (non ne sono sicuro non avendo possibilità di valutazione e quindi a codice NON passi) ma metti variabili tipo calcolato male il tempo del sorpasso ecc se mi fossi trovato a superare la
linea continua in curva (cosa che anche senza sorpasso coi mezzi odierni passi lunghi e assi fissi sei quasi costretto a fare) a vrei SUONATO di brutto e magari saresti stato allertato
...
Giustissimo questo, concordo non ci avevo pensato ma un avviso sarebbe stato molto importante una volta fatto l'errore.
Fernando
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 14:57:06
In risposta al messaggio di naldorm del 29/07/2024 alle 14:35:50

Quindi hai deciso che per te vale un altro CDS e ti sei permesso di strombazzare ai ciclisti rischiandone manovre improvvise e pericolose a causa dell'eventuale colpo che gli volevi far venire, e stai qui a sentenziare sulle
colpe altrui? Ma manco ti rendi conto?Insomma un tir mi sbuca contromano in curvabe la sostanza è  che la colpa vada addebitata sicuramente anche ai ciclisti e ciò richiama i frustrati come te che fai il giustiziere per le lucette diurne. Un classico da social che pensavo lontano da questo forum. P.s. se ti senti tanti bravo e nel giusto vai a spiegare alla stradale co.e ti comporti in questi casi e poi vieni a riferire che cosa ti risponderanno, ti va?
...
prova a trovarti improvisamente un ciclista ""invisibile"  dentro ad una delle,5: gallerie non illuminate di quella strada anche se corte, e poi mettiti come soggetto del pistolotto sparato contro di me .Altro che un tir contro mano ogni vent anni di viaggi. 
Strada che puoi devi fare ogni we con il rischio di diventare un assasino per colpa di un povero demente che non spende tre euro perché la sua bici deve essere leggera e il abiamento il clone di qualche campione ,
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/07/2024 alle 15:03:41
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 16:58:04
costo luci con tre opzioni di illuminazione sia bianche che rosse siamo sui 5€ , personalmente le ho e ho acquistato quelle x tubo sella anche se la bici NON LA HO , il motivo ? essendo in gomma regolabile è perfetta x infilarla sul dito camminando in zone poco illuminate x arrivare in paese anche se c'è il marciapiede . FARSI VEDERE è basilare poi se capita capita . ho letto i vari post e ... trovo ridicoli i vari commenti a volte inqualificabili ( almeno x il mio pensiero ) . MAH ...  .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 18:06:09
In risposta al messaggio di salito del 29/07/2024 alle 14:57:06

prova a trovarti improvisamente un ciclista invisibile  dentro ad una delle,5: gallerie non illuminate di quella strada anche se corte, e poi mettiti come soggetto del pistolotto sparato contro di me .Altro che un tir contro
mano ogni vent anni di viaggi.  Strada che puoi devi fare ogni we con il rischio di diventare un assasino per colpa di un povero demente che non spende tre euro perché la sua bici deve essere leggera e il abiamento il clone di qualche campione ,
...
E quindi al buio e te l'avevo chiesto, perché non lo hai detto?
Fernando
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 18:09:42
In risposta al messaggio di marinox del 29/07/2024 alle 16:58:04

costo luci con tre opzioni di illuminazione sia bianche che rosse siamo sui 5€ , personalmente le ho e ho acquistato quelle x tubo sella anche se la bici NON LA HO , il motivo ? essendo in gomma regolabile è perfetta x
infilarla sul dito camminando in zone poco illuminate x arrivare in paese anche se c'è il marciapiede . FARSI VEDERE è basilare poi se capita capita . ho letto i vari post e ... trovo ridicoli i vari commenti a volte inqualificabili ( almeno x il mio pensiero ) . MAH ...  . carlo
...
Sulle bici che usiamo normalmente per i nostri spostamenti monto luci a dinamo nel mozzo, comodissime perché se ci abbini un buon faro fai un sacco di luce e non devi ricordarti di ricaricare nulla.
Certo su una bici da corsa non ci starebbero e peserebbero una discreta percentuale della bici stessa, ma quello dei pesi non è un nostro problema per l'uso che ne facciamo.

Fernando
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 18:27:17
In risposta al messaggio di naldorm del 29/07/2024 alle 18:06:09

E quindi al buio e te l'avevo chiesto, perché non lo hai detto?
1.dotarsi di gilet o bretelle cata rifrangenti fuori dai centri anche di giorno su percorsi con gallerie
Pecoroni che abbisognano del bastone anche per mettersi in sicurezza rendendosi visibili anche di  giorno
2.tutte le bici devono avere luci +cartarifrangenti anche sui pedali.le bici da corsa sono esentate solo in  su piste circuiti fuori dalla circolazione .
ps

se vai a rubare ciliege/galline la donna del migliore amico è capibile che ti vuoi rendere invisibile ma in tutti gli altri casi non serve essere obbligati a rendersi visibili con abiti e luci accese anche di  giorno
ovviamente pensiero del tutto personale .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/07/2024 alle 20:10:35
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 21:14:14
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/07/2024 alle 11:32:03

io ne ho fatto più di 5 milioni di Km e ti posso dire che ho mangiato BENISSIMO a CA MEA
Allora, venivi a caricare l'ardesia alle cave di Carpenosa. Che tempi, con quasi l'obbligo del baracchino a bordo... perchè da giovane, il mio precedente lavoro,  ho fatto dodici anni di camion     "Brecco, dal caniondella centrale  in discesa con la barra singola"  " Kappa, al terzo ponte in salita,ho il bimbo in coda,  accosto e aspetto..."  che tempi.   Ca Mea, ormai non è piu quella di una volta, manca il mitico Cristian, i nuovi, non sono all'altezza. Ciao

Modificato da 2assi il 30/07/2024 alle 00:07:58
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 10:39:29
In risposta al messaggio di naldorm del 29/07/2024 alle 18:09:42

Sulle bici che usiamo normalmente per i nostri spostamenti monto luci a dinamo nel mozzo, comodissime perché se ci abbini un buon faro fai un sacco di luce e non devi ricordarti di ricaricare nulla. Certo su una bici da
corsa non ci starebbero e peserebbero una discreta percentuale della bici stessa, ma quello dei pesi non è un nostro problema per l'uso che ne facciamo.  
...
bisogna aver presente il tipo di strada tortuosa di montagna la curva destrosa con la roccia che nasc onde l visuale con linea segnata non sta ad indicare corsie di 3 mt e cinquanta ma in deroga al minimo dei 2 mt e 50 avete presente quanto è largo un camper 235 il mio solo 214 bene a metà o subito in uscita della curva ti trovi un ansimante per nulla volorato ne con luce ,da prenderlo a pedate nel sedere invece no devi non scartare centro strada oer sorpassarlo ,praticamente devo andare contro mano ...freni e lo strombazzi finche non riesci a sorpassarlo 

15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 11:30:04
In risposta al messaggio di salito del 30/07/2024 alle 10:39:29

bisogna aver presente il tipo di strada tortuosa di montagna la curva destrosa con la roccia che nasc onde l visuale con linea segnata non sta ad indicare corsie di 3 mt e cinquanta ma in deroga al minimo dei 2 mt e 50 avete
presente quanto è largo un camper 235 il mio solo 214 bene a metà o subito in uscita della curva ti trovi un ansimante per nulla volorato ne con luce ,da prenderlo a pedate nel sedere invece no devi non scartare centro strada oer sorpassarlo ,praticamente devo andare contro mano ...freni e lo strombazzi finche non riesci a sorpassarlo   
...
Guarda che le curve cieche vanno affrontate piano, che è esattamente il motivo per cui mi sono potuto fermare in tempo, altrimenti facevamo il botto.
Il botto lo avrei fatto col tir, perché tu insista a tirar dentro ciclisti senza luci non mi è chiaro se non dal punto di vista della tua frustrazione, rileggi il titolo e il contenuto del topic per cortesia, vedrai che non era "camperisti vs ciclisti", che peraltro ancora non ho capito se li hai incontrati in galleria, se le gallerie ci sarebbero state subito dopo... perdona ma scrivi in maniera molto "poetica", diciamo così, direi tra l'ermetismo di Ungaretti e Hal9000 post rimozione di qualche scheda.

Inoltre, se ho ben capito ti lamenti di trovarti qualcuno lento dietro la curva cieca che come sappiamo va affrontata piano, se non è un ciclista può essere un trattore per esempio. La differenza con un ciclista è che se stesse tutto a destra come da CDS tu potresti allargare contromano in curva e passare? No, il CDS non dice che puoi fare così, è una tua possibilità che si basa sul fargli rischiare la vita, finché non si capisce questo si continuerà a pensare che io male siano i ciclisti, quando l'unico colpevole è chi antepone il proprio tempo all'incolumità altrui. Vale sempre, anche in ambito urbano dove c'è gente che "salva pedoni" a suo dire più volte al giorno e gente come me a cui non capita mai, la velocità fa la differenza, il rispetto delle norme fa la differenza, il dare valenza alle virgole fuori posto altrui e il sottostimare la nn pericolosità dei proprio comportamenti fa la differenza.

E a proposito dello sbrodolamento che mi sarei potuto risparmiare: permettimi ma rinnovo il concetto che in un tipic sull'indesiderqto incontro con un tir, tu te ne sei uscito con la "sbrodolata" sullenlucette dei ciclisti, però poi ti stupisci che ti si risponda modo.
Fernando

Modificato da naldorm il 30/07/2024 alle 12:06:55
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 17:14:03
quanto PESANO le luci a led? e che durano parecchio ? ecco una esclamazione da .. idio....  . farsi vedere è il primo segnale e se ti fai vedere anche da lontano ben venga e ... non dimentichiamoci gli stranieri vestiti di nero in zone stradali buie e senza NESSUN indumento o altro x farsi VEDERE ... mah .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 07:50:59
In risposta al messaggio di marinox del 30/07/2024 alle 17:14:03

quanto PESANO le luci a led? e che durano parecchio ? ecco una esclamazione da .. idio....  . farsi vedere è il primo segnale e se ti fai vedere anche da lontano ben venga e ... non dimentichiamoci gli stranieri vestiti di nero in zone stradali buie e senza NESSUN indumento o altro x farsi VEDERE ... mah . carlo
Poco, pesano poco, ma sulle bici con dinamo a mozzo sempre a.led si usano, sono più efficienti.
Ma continuo a non capire cosa c'entri, era una strada senza gallerie e i ciclisti che ho visto in salita mentre scendevo lì ho visti tutti con molto anticipo, non c'erano problemi di visibilità a metà mattina. Anche il camionista li ha visti benissimo, altrimenti non li avrebbe superati, quindi tutta questa storia della visibilità non c'entra nulla col tipic, e se si rispettano i limiti c'è il tempo di vedere tutto, ciclisti compresi, ma anche pedoni, animali, bambini...
Fernando
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 09:35:37
In risposta al messaggio di naldorm del 31/07/2024 alle 07:50:59

Poco, pesano poco, ma sulle bici con dinamo a mozzo sempre a.led si usano, sono più efficienti. Ma continuo a non capire cosa c'entri, era una strada senza gallerie e i ciclisti che ho visto in salita mentre scendevo lì
ho visti tutti con molto anticipo, non c'erano problemi di visibilità a metà mattina. Anche il camionista li ha visti benissimo, altrimenti non li avrebbe superati, quindi tutta questa storia della visibilità non c'entra nulla col tipic, e se si rispettano i limiti c'è il tempo di vedere tutto, ciclisti compresi, ma anche pedoni, animali, bambini...
...
Mal comune mezzo gaudio tu hai preso jno spavento e io ho preso spunto da questo episodio per raccontare ciò che succede gli episodi sulla strada 38 delle Palade 15km al passo 15km a scendere e altrettanto al ritorno a salire roccia sulla dx altro lato diruppo a dx viceversa al ritorno Anche se è giorno ai ciclisti fa male solo al portamonete dottatsi e tenere lampeggiante acceso Tu facevi un frontale noi li si fanno anche tamponenti e sempre in torto perché dietro la curva non lo vedi (curve cieche ) "" bisogna tenere la velocità che ti permetti di fermarti .."" praticamente loro ansimano a 5 km.e tu dovresti affrontare la curva pari pari perché uno non visibile lo ""vedi"" quando li sei adosso .
Il viaggiare vuol dire ""godere"":di questo e quan altro 
Buoni viaggi j
"" 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 09:58:12
perché luci accese anche se è giorno ? per essere visto anche se non ci sono gallerie ? per essere visto Perché bisogna provare il brivido di trovarsi un ciclista sul cofano oppure andando in bici essere strisciati da un veicolo Uso luci accese da sempre in moto in auto dopo viaggi all estero E capito che timportante essere visti I motocisti quasi tutti lo hanno capito da ben prima degli obblighi E i ciclisti ? 

Modificato da salito il 31/07/2024 alle 10:33:11
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 16:40:17
Io ho sfiorato un frontale in Scozia 8 anni fa che ancora mi vengono i brividi. Me ne andavo tranquillamente con tutta la mia famiglia e... niente, quello che non aveva capito che la guida è a sinistra era lo scozzese!

Ho visto gente a bordo strada mettersi le mani nei capelli, poteva essere una strage perché la strada era dritta e a scorrimento veloce. Maledetti.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 16:43:29
In risposta al messaggio di salito del 31/07/2024 alle 09:58:12

perché luci accese anche se è giorno ? per essere visto anche se non ci sono gallerie ? per essere visto Perché bisogna provare il brivido di trovarsi un ciclista sul cofano oppure andando in bici essere strisciati da
un veicolo Uso luci accese da sempre in moto in auto dopo viaggi all estero E capito che timportante essere visti I motocisti quasi tutti lo hanno capito da ben prima degli obblighi E i ciclisti ? 
...
concordo , ridicolo che ad oggi molti ... credono che viaggiare sia x tutti senza dotarsi delle minime dotazioni x FARSI VEDERE ,una luce rossa lampeggiante anche se con la luce del sole puntata la vedi eccome se la vedi . è e succede che nelle strisce pedonali i pedoni siano investiti , d'accordo che disattenzione e velocità influisce e tanto ma IL PEDONE ha guardato sia a dx che a sx prima di attraversare la strada ? o hanno il telefonino ROVENTE di una chiamata impellente e irrinunciabile che li distrae ? rendetevi SEMPRE conto che x quanta ragione avete il metallo  batte la carne . quindi massima prudenza è il principio basilare oggigiorno .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link