CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Miseri camperisti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 125
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 12:15:02
Ho avuto ieri sera occasione di fermarmi, con un amico, all'area attrezzata di Colfiorito, con scarico, carico ed elettricità in piazzola. Erano presenti sette camper di cui uno francese. Prezzo, tutto compreso, 3.5 Euro per 24 ore. Ripeto, tre euro e mezzo, carico, scarico ed elettricità compresi. 

Sette camper su sette non avevano esposto il tagliando del pagamento. Miseri camperisti, non saprei dire altro. 

Giovanni 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 12:21:30
Chiamiamola "tecnica Tafazzi", quei 7 camperisti magari l'anno prossimo troveranno una sbarra che si alzerà solo dopo aver strisciato una carta di credito, purtroppo da noi andare sulla fiducia non paga (letteralmente!)

Che peccato, ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 12:31:31
niente di nuovo sotto il sole 2013 ritorno dalla Norvegia mi fermo a Schongau 5 eurini io unico (pirla) non credo di esserlo ho pagato circa 10 camper anche crucchi nisba.poi succede come a bierkwik dormito e al mattino moolto presto visto che si pagava non ricordo quanto ma sinceramente dormito5/6 ore e stop non credo di aver rubato niente a nessuno anche se sbagliato.certo se cè anche la corrente e servizi...
nonno pat 49
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 12:40:12
Sono situazioni che rilevo spesso anche io, poi arriva il vigile e combinazione, sono appena arrivati. frown
Purtroppo ho constatato che i controllori sono troppo buoni, non danno quasi mai multe, e credo che questo incentivi il mal costume...
Ivo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 12:45:16
Stessa cosa all'area di sosta di Classe vicino all'abbazia. 2,50€ per 24 ore e pochi pagano. Però a forza di leggere su COL o da altre parti che camper = tutto gratis, mi sto convincendo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 15:02:23
purtroppo molti fanno i "furbi"

non è un vezzo solo italico, gli stranieri, quando non han controlli, sono a volte anche peggio di noi angry
succede anche con le soste autoveicoli, con i parchimetri

è solo questione di educazione e senso civico...

o ce l'hai o non ce l'hai...

gp
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 15:34:33
Gli "stranieri" non sono migliori di noi, semplicemente nei loro paesi subiscono più controlli e quando arrivano nel paese del ben godi si adeguano all'andazzo.
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 20:28:33
Scommetto che erano dotati di bei camperoni ed erano tutti pensionati con cagnolino al seguito
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 20:34:00
Penso che con il buonsenso non ci sia bisogno di regole. Poi, credo che il senso di appartenenza a un luogo o a un territorio o la condivisione di un'idea o di un ideale produca comportamenti onesti, equilibrati e condivisibili. La mancanza dei sentimenti che ho appena citato, secondo me, genera comportamenti perniciosi e strafottenza...
​​​​​​
Carlo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 20:46:26

C'eri anche tu, allora! Si, almeno tre erano attorno al 100 mila, di cui uno è arrivato, ha occupato due piazzole, ha attaccato il cavo dei 230v ed ha lasciato il suo cane di grossa taglia scorrazzare per l'attigua area pic-nic, con tavoli e barbecue. Ma stamattina da un altro camper son scesi due bei grossi cani che hanno liberamente scorazzato anche loro nella stessa zona. Questa area, come tante altre, stanno diventando dei canili senza alcun controllo. 

Giovanni 
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 20:49:34
Occorre non sopravvalutare il popolo dei camperisti. La casa viaggiante produce scorie che se non adeguatamente indirizzate generano disagio sia ambientale sia visivo sia economico. Ma tanto il discorso potrebbe essere esteso, ad esempio, anche all'ambito casalingo... Il camperismo è solo una delle attività che Homo sapiens realizza su questo pianeta che considera il suo cesso personale. Occorrerebbe ragionare in un'ottica di economia circolare e non di ecosistema aperto. Sarebbe un'esperienza umana più conservatrice delle risorse naturali... E forse più rispettosa della vita
Carlo
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 21:05:49
Ma io mi chiedo: 6-7 camperisti in questo post che controllano se gli altri hanno o meno il talloncino del parcheggio? Ma chi siete voi per giudicare l'operato degli altri? Ci sono posti dove si paga con app telefoniche (my cicero, in area per fare alcuni esempi) e li chi controlla? Senz'altro qualche camperista che ha null'altro da fare.
Restate sani
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 21:08:33
Non credo che la lunghezza e il valore di un camper facciano la differenza. Chi ci sta seduto dentro si. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 21:36:36
chi paga con My cicero , Easy...o altre App mette il cartellino di avviso  appartenenza
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 21:53:43
Non è sempre obbligatorio.
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 22:17:48
si possono fare anche le cose non obbligatorie..
...serve per non farsi rompere le 00 ...
comilnciando dai curiosi..
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 06/09/2022 alle 22:20:28
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 22:34:58
Se bisogna soddisfare pure i curiosi... Nnamo bene...
Carlo
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 00:00:24
Questa estate presso il santuario di Sant'Anna di Vinadio nell'area camper dove c'è anche la possibilità, per le urgenze come recita un cartello, di carico e scarico ma non è presente la corrente, all'accesso c'è un cartello dove si richiede un'offerta che per convenzione ammonta a 5 euro al giorno che vanno comunque al santuario per i pellegrini.
Bene, quando vado a pagare prima per i due giorni di sosta e poi per il terzo perché mi ero trattenuto nel libretto dove vengono annotate le offerte ero ovviamente l'ultimo la prima volta ma lo sono stato anche la seconda e poco sopra la targa del mio mezzo ce n'era un'altra con annotata l'offerta di un Euro! mentre tutti gli altri camper, numerosi in quel periodo anche in sosta per un solo giorno latitavano!
Lì nessuno verrà mai a reclamare la sosta ma porca miseria un offerta...
Voglio specificare che lì non ci sono metodi alternativi di pagamento e mi ha infastidito e non poco questo genere di comportamento.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 04:19:46
...mai visto quello che mettono in mostra adesivi vetrofanie o altro simboli di appartenenza ad associazioni ,anche di ex ffoo militari e/o di residenza ?
un esempio di vetrofania di quelli che fanno solo se obbligati 
image(4041).png

Modificato da salito il 07/09/2022 alle 07:33:41
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 08:44:15

Hai scritto:
Ma io mi chiedo: 6-7 camperisti in questo post che controllano se gli altri hanno o meno il talloncino del parcheggio? Ma chi siete voi per giudicare l'operato degli altri? Ci sono posti dove si paga con app telefoniche (my cicero, in area per fare alcuni esempi) e li chi controlla? Senz'altro qualche camperista che ha null'altro da fare.

Prima di tutto arrossirei per aver scritto quello che hai scritto. Credi che io sia così stupido dal non aver pensato alle varie app? In quell'area si va a pagare solo a manina, in un bar lì davanti, che rilascia regolare ricevuta intestata al Comune. Poi, forse sei fuori dal mondo, ma Colfiorito è uno dei Paesi vittime gravi del terremoto dove son state ricostruite chiese e canili ma non case. E per 3.5 Euro fai il disonesto, quando in altre aree non bastano manco per due ore di corrente. Ti chiedi chi siamo noi per giudicare? Chi sei tu che fai di queste osservazioni? Forse sei uno di quei disonesti che se possono lucrano anche su 3.5 Euro in un Paese di terremotati ma che non vogliono essere giudicati. E questi disonesti, come è stato fatto presente, sono coloro che hanno fatto chiudere delle aree a noi riservate e continueranno con la loro opera disonesta.
Giovanni
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 09:15:57
yes
Logo%20Antonio(664).png
Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link