CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Miseri camperisti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 125
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 21:18:13
Mah, perché non rappresentare a qualcuno che c'è anche chi si accorge quanto è i stato male educato. La coscienza è  preziosa e un qualcosa che si dovrebbe avere sempre. Chi non ce l'ha è povero. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 21:34:19
In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/09/2022 alle 20:26:13

Non è questione di vergognarsi, ma è anche una questione di sopravvivenza, cioè lui non paga, l'altro non paga ed io pago per loro due ( aumento di tasse, aumento di bollette, dimunuzione o annullamento di posti sosta
perchè nessuno paga, aree sporche e trascurate perchè tutti con la testa sotto sabbia non guardano ne denunciano i fatti e chi più ne ha più ne metta ) Ti assicuro che non ho fatto cartello con uno o con l'altro di COL ma questi purtroppo sono i fatti se tutti dobbiamo far finta di niente in virtù di non sò quale motivo. Sabato 27/8/2022 alle ore 19.30 sono arrivato all'area di sosta del Lido di Camaiore, purtroppo era piena e non sono potuto entrare per pernottare, fortunatamente, proprio di fronte è presente un parcheggio in cui si paga dalle ore otto del mattino fino alle ore 2 di notte ( in estate ) , ho pagato il tiket e l'ho esposto sul parabrezza. Sono andato a cena fuori ed al ritorno ho buttato un occhio sulla quindicina di camper posteggiati come me, in tutto eravamo in tre ad aver il tiket esposto. Ora fai tu, so che non è possibile pagare con Telepass Pay e nessuno aveva cartelli che stava pagando la sosta in forma digitale.
...
Se il problema è che se qualcuno non paga, noi si paga anche per loro, credo allora dovreste controllare ogni giorno molte categorie di esercenti ed autonomi: parrucchiere, barbieri, estetisti, molti panettieri, idraulici, lattonieri, muratori, elettricisti, geometri, dentisti, dottori ma anche notai ed architetti, oltre a bar e ristoranti...

Lo fate con tutti oppure lì va bene ?
cool
Per favore, va.
D.
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 09/09/2022 alle 21:35:01
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 21:42:34
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/09/2022 alle 14:01:08

Bravo, parole sante ! Aggiungo che se il bancomat non funziona veramente si paga in contanti e si chiede la ricevuta. 
Al momento attuale se il bancomat ( obbligatorio per tutti ) non funziona si chiede un IBAN all'esercente e si pagherà con un bonifico non appena possibile. Questo dice la legge, questo si osserva e si fa.
Mi pare stranissimo che un paladino della legge come te non sia informato, su questo. Oppure semplicemente non era così conveniente dirlo, in questo contesto... 
Byewink
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 21:45:29
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/09/2022 alle 15:27:04

Per quanto mi riguarda non riesco a stare zitto e a volte litigo anche con la moglie per questo. A metà agosto ero a Narni nei posti camper del parcheggio in centro. All'una di notte arriva un camper laziale che per mezz'ora
e passa, sempre in moto cerca di sistemarsi sui cunei cambiando cinque volte la posizione nel parcheggio.  Alle sette del mattino porto fuori il cane e mi metto a fischiettare, tossire, richiamare il cane vicino al suo camper.  Dopo un'ora scende un baldo giovane, viene vicino e mi da del maleducato. Gli ho risposto che contraccambiavo al fatto che mi aveva svegliato all'una di notte e poi ho faticato a prendere sonno visto che le finestre erano aperte. Mi ha risposto che lui aveva tutto il diritto di sistemarsi bene nel parcheggio pubblico. Da qui si vede il rispetto per il prossimo. Anche chi non paga non rispetta gli altri. 
...
Beh, la tua voglia di vendetta non è che trabocchi di educazione e senso civico eh... 
Bye.
D.
Dielle family
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 22:34:03
In risposta al messaggio di dielle6971 del 09/09/2022 alle 21:45:29

Beh, la tua voglia di vendetta non è che trabocchi di educazione e senso civico eh...  Bye. D.
Hai ragione, se eri tu ti portavo le brioches calde e fumanti. 

Modificato da ezio59 il 09/09/2022 alle 22:35:17
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 22:52:37
In risposta al messaggio di dielle6971 del 09/09/2022 alle 21:42:34

Al momento attuale se il bancomat ( obbligatorio per tutti ) non funziona si chiede un IBAN all'esercente e si pagherà con un bonifico non appena possibile. Questo dice la legge, questo si osserva e si fa. Mi pare stranissimo
che un paladino della legge come te non sia informato, su questo. Oppure semplicemente non era così conveniente dirlo, in questo contesto...  Bye
...
Hai ragione, bisogna chiedere l'IBAN al parchimetro e aspettare. Questo so. 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 06:59:47
In risposta al messaggio di Bicio90 del 08/09/2022 alle 17:19:21

Mah, se c'è una legge che impone l'accettabilità del pagamento elettronico ovunque, anche sulle strisce blu (D.L 179/2012), non vedo perchè dovrei girare con un borsello pieno di spiccioli, che poi appunto, non pagando
mai in contanti, è molto difficile che possa avere dei resti in spiccioli, senza contare che per 2-3€ nel posacenere in alcune città ti spaccano il vetro dell'auto/camper. Se il gestore non ha modo di aggiornare il parchimetro esiste appositamente easypark (le cui commissioni sono pagate dall'utilizzatore). Detto questo, in risposta al tuo bella scusa io pago sempre, tutto, ovunque, dei soldi mi frega meno di zero, qui non è un fatto personale ma legislativo
...
...  senza contare che per 2-3€ nel posacenere in alcune città ti spaccano il vetro dell'auto/camper. ...

...E hanno anche la vista a raggi X per vedere dentro il portacenere (chiuso!) Mi sembra una delle scuse che John Belushi faceva alla fidanzata nel film The Blues Brothers...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 11:16:35
… mi sembra di vederli quei pidocchiosi..
sicuramente con veranda canottiera e ciabatte 
Pace, salute, serenità
16
marob
marob
19/08/2009 2273
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 11:33:46
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/09/2022 alle 11:16:35

… mi sembra di vederli quei pidocchiosi.. sicuramente con veranda canottiera e ciabatte 
Vogliamo parlare di quelli che viaggiano in autobus o treno senza biglietto, che quando passa il controllore lo insultano pure con termini tipo "tu sei un razzista" oppure arrivano a minacce verbali o addirittura violenza fisica?
Restate sani
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 11:48:03
Qualche guidatore di camper ha inculcato nella testa il concetto:camper =faccio quello che voglio e non voglio spendere nulla per soste e acqua, parcheggio dove voglio e uso dove voglio veranda tavoli sedie e barbecue... 
Gianluigi
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 15:25:01
In risposta al messaggio di marob del 10/09/2022 alle 11:33:46

Vogliamo parlare di quelli che viaggiano in autobus o treno senza biglietto, che quando passa il controllore lo insultano pure con termini tipo tu sei un razzista oppure arrivano a minacce verbali o addirittura violenza fisica?
Si parliamo pure…
ho la speranza che gli stia per finire sta’ pacchia ovvero la convinzione che si possa fare come cz ci pare.. questo vale per tutti senza distinzione di razza colore etnia appartenenza politica 
Pace, salute, serenità
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2022 alle: 15:29:29
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/09/2022 alle 22:52:37

Hai ragione, bisogna chiedere l'IBAN al parchimetro e aspettare. Questo so. 
Continui a non essere informato su cosa dice la legge e, ripeto, strano perchè da un paladino come te mi sarei aspettato sapessi che se il parchimetro ha il pagamento elettronico e non funziona, basta una foto e non si paga. Approfitto per ricordare che una legge del 2016 obbliga i comuni a dotare proprio i parchimetri di POS. Solo in caso di provata impossibilità tecnica ne sono esonerati ( e se attorno ad esso vi è connessione internet ovunque... ) ma il budget non rientra nelle impossibilità tecniche. In questo caso non si paga e se multati si fa ricorso. E si vince.

Invece nel tuo esempio precedente, in cui hai voluto sviare il discorso, se un ristorante non accetta il mio bancomat, mi puo' rilasciare un IBAN valido ed io appena possibile faro' il dovuto versamento.

Entrambe le cose sono disposizioni di legge. Quella legge che tu osservi sempre e comunque, impassibile ed intollerante. Ma le leggi vanno osservate anche quando non fanno comodo o quando ti farebbero dare ragione a chi non vuoi, per partito preso.
Senno' siete dotati di senso civico della domenica. Un po' come quando racconti, poco sopra, che sei andato appositamente a rompere le balle ad un camperista al mattino presto, rendendoti uguale a lui la sera prima.

Buona domenica civica, appunto.
D.
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 11/09/2022 alle 15:32:44
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2022 alle: 15:40:47
In risposta al messaggio di dielle6971 del 11/09/2022 alle 15:29:29

Continui a non essere informato su cosa dice la legge e, ripeto, strano perchè da un paladino come te mi sarei aspettato sapessi che se il parchimetro ha il pagamento elettronico e non funziona, basta una foto e non si paga.
Approfitto per ricordare che una legge del 2016 obbliga i comuni a dotare proprio i parchimetri di POS. Solo in caso di provata impossibilità tecnica ne sono esonerati ( e se attorno ad esso vi è connessione internet ovunque... ) ma il budget non rientra nelle impossibilità tecniche. In questo caso non si paga e se multati si fa ricorso. E si vince. Invece nel tuo esempio precedente, in cui hai voluto sviare il discorso, se un ristorante non accetta il mio bancomat, mi puo' rilasciare un IBAN valido ed io appena possibile faro' il dovuto versamento. Entrambe le cose sono disposizioni di legge. Quella legge che tu osservi sempre e comunque, impassibile ed intollerante. Ma le leggi vanno osservate anche quando non fanno comodo o quando ti farebbero dare ragione a chi non vuoi, per partito preso. Senno' siete dotati di senso civico della domenica. Un po' come quando racconti, poco sopra, che sei andato appositamente a rompere le balle ad un camperista al mattino presto, rendendoti uguale a lui la sera prima. Buona domenica civica, appunto. D.
...
A proposito di senso civico, questo lo hai scritto tu su normative, quindi non puoi dare lezioni a me.
"Ma sulle restrizioni all'italiana, proprio non ci faccio caso. Se devo o voglio andare, ci vado e fine e mai preso multe, finora. "
Ciao caro
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 09:59:44
io non porto mai contanti con me. Se "il POS non funziona" "la corrente non c'è" ecc ecc mi puoi dare l'IBAN e quando torno a casa faccio il bonifico o in alternativa telefoniamo alla finanza e regoliamo la cosa. In ogni caso  ti attacchi perchè io in contanti non ti pago. 
Oltre a quelli che si pagano col bancomat ormai sono sempre più i parcheggi che si pagano con easypark. Si accede all'app, si paga e non c'è più bisogno di esporre  tagliandini.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28461
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 10:33:53
... sarà per questo che in molti locali chiedono in che forma verrano pagati prima di battere il totale ed eventualmente non cosegnare la merce .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 10:37:56
bah...mai successo. Anche perchè se mi prende male e uno non accetta la carta chiamo io i carabinieri e poi ne discutiamo.

L'UNICO motivo per chiedere i contanti è che non si vogliono pagare le tasse. E il POS per legge è obbligatorio. Lo sa il gestore e lo sa il cliente.
Il resto son chiacchere.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28461
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 11:46:41
In risposta al messaggio di ledzep del 12/09/2022 alle 10:37:56

bah...mai successo. Anche perchè se mi prende male e uno non accetta la carta chiamo io i carabinieri e poi ne discutiamo. L'UNICO motivo per chiedere i contanti è che non si vogliono pagare le tasse. E il POS per legge è obbligatorio. Lo sa il gestore e lo sa il cliente. Il resto son chiacchere.
..infatti al tuo veicolo ha sempre funzionato tutto non è mai successo un mal funzionamento ..
Bene ti auguro di incappare e quindi tienti i contati per chiamare i carabinieri tecnologici in grado di ripristinare collegamenti.
Ricordo nel look down batterie auto a terra il meccanico disse se da 20€ di mancia le mando qualc uno con il booster si si ho qui il bancomat bene il nonno che le manderei non ha il pos Buona giornata .
I tuoi carabinieri polizioti gdf  avvrebbero trovato un meccanico attento al lavoro impossibilitato a lasciare l officina .Quello non era il primo altri volevamo an darsene con una pacca sulla spalla o con un le lascio un caffè pagato al bar 
Voglio vederti dover dare una mancia ad un volenteroso ...lo trasformeresti in un impassibile e inerte a qualsiasi persona bisognosa di aiuto ...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/09/2022 alle 11:54:42
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 13:48:09
Però è strano che chi vede la buonafede dappertutto poi veda subito la malafede quando deve pagare. Mah!
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 14:37:17
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/09/2022 alle 13:48:09

Però è strano che chi vede la buonafede dappertutto poi veda subito la malafede quando deve pagare. Mah!
Ezio sono i misteri della vita!! wink
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 19:13:36
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/09/2022 alle 13:48:09

su questa cosa non c'è da menar il can per l'aia. Non c'è nessun motivo per non accettare la carta che non sia evadere le tasse. E basta un'occhiata al cellulare per capire che non è vero che non c'è la linea. In Italia, non in qualche villaggio nel Caucaso o dell'Anatolia, dove peraltro si paga con carta senza problemi

In ogni caso io sono il cliente, la legge ti obbliga ad avere il pos, io do per scontato che tu ce l'abbia, se non ce l'hai mi crei un disservizio. Io sono gentile a concedere il pagamento tranmite bonifico, che è uno sbattimento per me. Se non lo accetti è un problema tuo, lascio la merce e me ne vado. Se ho consumato, ristorante, bar, benzina, taxi è un problema ulteriore tuo, non mio.

A dire il vero è più di un anno che non mi capita. Pago col bancomat anche il caffè.
L'ultima volta giugno 2021 un campeggio in Salento in cui abbiamo passato tre notti perchè mia moglie aveva bisogno di un posto comodo per lo smartworking. 75 euro ma il pos non funziona. Bancomat più vicino a 30 km e non ci penso nemmeno ad andare a prelevare. Avevo 45 euro in tasca. O 75 euro col bonifico o 45 in contanti. Indovina un pò? Ha preso i 45. E perchè mia moglie è conciliante, io sarei andato via. Almeno la sua evasione fiscale l'ha data a me

Modificato da ledzep il 14/09/2022 alle 07:46:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link