CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Motociclisti: mi sembra stiano esagerando...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 09:17:45
In risposta al messaggio di bela settanta del 27/08/2019 alle 18:31:58

E dei camperisti che fanno code interminabili ne vogliamo parlare ? Hanno specchi enormi per guardar dietro e non lo fanno mai ....
volentieri
basta che apri un topic apposito...

Modificato da mapalib il 28/08/2019 alle 09:18:13
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 11:48:09
In risposta al messaggio di hotrod del 27/08/2019 alle 12:33:12

Proprio sullo Stelvio troverai i teutonici con le BMW che fan le gare infischiandosene degli altri. Ti sorpassano sui tornanti e ti tagliano la strada.
Non solo i teteschi, pure gli italiani.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 12:01:19
Parlo da motociclista che il 16 Maggio 2019 ha centrato una vettura partita impunemente per fare inversione a U in un tratto con linea continua perché presumibilmente il conducente era al telefono e che ancora tuttora non può più muovere il braccio destro come prima.
Aldilà che il conducente dell'auto si sia comportato egregiamente nei miei confronti, gli errori si fanno in auto, in moto, in camper, in bici ed anche a piedi, non tutti i motociclisti sono dei pazzi spericolati come non tutti i camperisti scaricano le nere nei tombini ecc ecc...
Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 12:38:54
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 28/08/2019 alle 12:01:19

Parlo da motociclista che il 16 Maggio 2019 ha centrato una vettura partita impunemente per fare inversione a U in un tratto con linea continua perché presumibilmente il conducente era al telefono e che ancora tuttora non
può più muovere il braccio destro come prima. Aldilà che il conducente dell'auto si sia comportato egregiamente nei miei confronti, gli errori si fanno in auto, in moto, in camper, in bici ed anche a piedi, non tutti i motociclisti sono dei pazzi spericolati come non tutti i camperisti scaricano le nere nei tombini ecc ecc...
...
E chi ha mai detto "tutti i motociclisti"?
E poi una cosa sono gli errori, anche gravi, come quello da te citato, altra cosa è la guida deliberatamente scriteriata e senza motivo se non quello del "cosa ho la moto a fare se non mi diverto a guidarla come in un videogame?". 
Quello che si stava dicendo qui è che il fenomeno dei pazzi su due ruote pare in aumento e io, da motociclista/automobilista/camperista sono abbastanza d'accordo... 

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 19:29:25
Secondo me i pericoli li creano tutto coloro che accedono ...nel senso che anche il camperista è un pericolo quando crea km di code  inquanto induce chi segue a pericolosi sorpassi .
Per conto mio tutti dovrebbero aver rispetto di tutti.
Scusate per Ot di prima wink
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 21:12:02
In risposta al messaggio di bela settanta del 28/08/2019 alle 19:29:25

Secondo me i pericoli li creano tutto coloro che accedono ...nel senso che anche il camperista è un pericolo quando crea km di code  inquanto induce chi segue a pericolosi sorpassi . Per conto mio tutti dovrebbero aver rispetto di tutti. Scusate per Ot di prima 
Non era assolutamente rivolto a qualcuno in particolare, voleva essere una constatazione "generale" nel senso che, generalizzare è sempre sbagliato.
Purtroppo ognuno di noi sbaglia. Ti racconto solo che mia moglie (comprensibilmente visto che per 2 mesi e mezzo ha visto suo marito immobilizzato su un divano) ce l'aveva come una iena con il mio investitore mentre io sinceramente, l'ho sempre difeso proprio perchè credo che nessuno di noi non abbia mai sbagliato, solo che io ho avuto la sfortuna di passare di lì in quel momento mentre lui sbagliava... Probabilmente in moto anche io qualche volta potrei aver ecceduto in "sicurezza" ma d'altra parte "chi è senza peccato scagli la prima pietra

Non so se sono riuscito a spiegare il mio punto di vista

Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 22:37:36
Si concordo ! Come hai detto ciascuno di noi sbaglia e compie errori , basterebbe pensare che per strada non siamo soli ...ad esempio : l ' uso della frecce .
Sono appena tornato da un giro in Francia ed a tutte le rotonde si capisce quale manovra fanno gli vutenti che affrontano a abbandonano la rotonda ....in Italia accade ? Ed il fatto di non usarle non puòcausare incidenti anche gravi?   
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 10:59:05
In risposta al messaggio di bela settanta del 28/08/2019 alle 22:37:36

Si concordo ! Come hai detto ciascuno di noi sbaglia e compie errori , basterebbe pensare che per strada non siamo soli ...ad esempio : l ' uso della frecce . Sono appena tornato da un giro in Francia ed a tutte le rotonde
si capisce quale manovra fanno gli vutenti che affrontano a abbandonano la rotonda ....in Italia accade ? Ed il fatto di non usarle non puòcausare incidenti anche gravi?   
...
Usarle e' obbligo e una sicurezza in piu' per chi ti sta attorno: in realta' sarebbe molto meglio se si guardasse anche chi si avvicina e/o sopraggiunge prima di effettuare manovre, rispettando le precedenze, e *PRIMA* di usare la freccia!

buona giornata wink
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 11:14:47
Tutto vero, ma resta il fatto che buttarsi in sorpasso a 20 mt da una curva cieca su una strada di montagna è una cosa che raramente capita di vedere fare da un auto o un camper, mentre purtroppo è all'ordine del giorno vederlo fare da parte di motociclisti, e non si tratta di errori o negligenze dovuti a distrazione o a fretta, ma veri e propri atti sconsiderati e volontari pericolosi per sè e per chi ha la sfortuna di incrociarli, il tutto per soddisfare il proprio piacere di guida e la ricerca del "brivido".
La differenza non mi sembra proprio sottile...
Ripeto, lo dico da motociclista, automobilista e camperista.
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 19:14:05
Vero anche questo ... tutte quelle elencate possono essere manovre pericolose; forse il motociclista fa  più impressione perchè  quando sorpassa fà il doppio della velocià del camper e può apparire una velocità molto elevata .
Parlo da motociclista che, fino allo scorso anno , prima di diventare mezzo camperista , faceva 20 milakm all'anno in ferie.
Sempre in Francia , se ci fate caso , ogni mezzo a  quattro ruote dà strada alle due ruote , che siano moto scooter o bici.
Non si fanno il problema se sorpassano la coda , anzi si affiancano per far passare .
Perchè questo in Italia non accade ?
Comunque gli errori e le negligenze a volte possono essere anche più pericolose della velocità o dei sorpassi da brivido.
Tempo fa postai due righe a proposito di un camperista che scendendo dalla statale del nava faceva 30 km orari , in mezzo alla strada e mangiava  un panino ,...penso che le condizioni per creare un incidente ci fossero tutte.

17
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 22:58:55
...e di certe moto particolarmente rumorose (es. le Harley) ne vogliamo parlare?
Come sono state omologate?

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 23:11:38
In risposta al messaggio di dumito del 26/09/2019 alle 22:58:55

...e di certe moto particolarmente rumorose (es. le Harley) ne vogliamo parlare? Come sono state omologate? Elio Vita.
Con i silenziatori regolari come tutte le altre, poi prima di uscire dal concessionario le stappano e sembrano dei trattori.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 23:15:06
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/09/2019 alle 23:11:38

Con i silenziatori regolari come tutte le altre, poi prima di uscire dal concessionario le stappano e sembrano dei trattori.
...yessadangry

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 07:33:05
In risposta al messaggio di arcagia640 del 20/08/2019 alle 09:52:27

Cavolo quante sentenze sparate a ca...o da motociclista da più di 30 posso di sicuro dire la mia,si certo ci sono i deficenti che fanno numeri da pazzi,ma c'è anche chi la moto la gode per un giro tranquillo e per godere
il paesaggio,io guido la moto in fuoristrada, in pista,e per strada,ne vedo di ogni,si ma soprattutto da automobilisti che ti buttano per terra perché stanno facendo il messaggio mentre sono al volante, e anche camperisti,posso assicurare ,le luci accese sulla moto sono anabbaglianti non abbaglianti,mai visto moto con abbaglianti accesi,quindi per favore non fate di tutta l'erba un fascio, i ******i guidano mezzi di ogni genere non solo moto.
...
ho appena venduto un Ducati Monster e forse chissà,,,
In merito agli anabbaglianti , se questi son mal posizionati fanno l'effetto abbagliante. e di ******i troppi ne ho visti .
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 09:28:45
In risposta al messaggio di Kurt del 27/09/2019 alle 07:33:05

ho appena venduto un Ducati Monster e forse chissà,,, In merito agli anabbaglianti , se questi son mal posizionati fanno l'effetto abbagliante. e di ******i troppi ne ho visti . slt 
Molte volte gli automobilisti pensano che in moto si abbia l'abbagliante acceso solo perché il faro è più alto degli specchi retrovisori laterali.
Ovviamente il discorso vale solo quando sei in auto e non in camper.

Un'altra cosa, la percezione di pericolosità che ha l'automobilista rispetto al motociclista è molto superiore al reale... ciò non toglie che ci siano molti i d i o t i in sella, ma percentualmente ce ne sono tanti quanti anche al volante...
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 01:09:07
Punto primo, per strada fra i veicoli a motore la parte debole è la moto (e naturalmente il motociclista). Punto secondo, la moto nell'immaginario popolare risulta cosa sospetta, quasi aggressiva, ovvero amplificata da cassa di risonanza che diffida dell'oggetto e quindi mal lo interpreta. Detto questo, i pirla a due ruote li incrocio anch'io, ma onestamente, almeno sulle strade battute con la mia paciosa moto, ne vedo ben pochi, direi che nella quantità mi sembra numero fisiologico; in quanto ai diti medi affermo di non averne mai visti. Per contro vedo molta arroganza e pericolosità, in special modo per ciclisti e motociclisti, in quei veicoli che tutti usiamo, dove una effimera sicurezza del chiuso fa maggiormente risaltare nelle menti deboli tutta l'instabilità del nostro tempo. Questa non è una disputa fra l'uno o l'altro, è una semplice constatazione.
Bruno
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 13:05:24
punto 1, la maggior parte degli incidenti è la moto andare contro un veicolo (o qualcosa) e non il contrario.
punto 2 raramente una moto tiene i limiti o velocità ADEGUATA  e da questo succede il punto 1
se un' auto va contro un veicolo è colpa dell'auto
se una moto va contro un veicolo è colpa del veicolo che ha intralciato
hmm.gif
wink

fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 17:46:39
punto 1, la maggior parte degli incidenti è la moto...
Tutto da dimostrare, per mia esperienza è il contrario. Da quello che si osserva, la tipologia del frustrato automobilista è in forte aumento e la strada diventata davvero luogo pericoloso. Il campionato delle testine di vitello, secondo me, è saldamente in mano a questa nuova generazione di quattroruotisti, solitamente giovani, spesso su auto di piccola cilindrata tirate allo spasimo, spessissimo a scrivere messaggini con la testolina in ogni dove che ciondola dall'alto in basso. Occorre aggiungere, sempre da esperienza sul campo, che negli ultimi anni nel normale tran tran si sono aggiunti i suvisti che, ben protetti da un paio di tonnellate di lamiera, non sono affatto gli ultimi in sorpassi azzardati e allegre entrate alle rotonde. Nel confronto, quantitativamente, il raro motociclista che fa la sua sparatina è ben misera cosa; piuttosto, in coda, non fate dell'inutile ostruzionismo allo snello centauro! La sua intenzione è di passare, non di incrinare la vostra virilità.
Bruno
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 21:42:33
In risposta al messaggio di bruno it del 29/09/2019 alle 17:46:39

punto 1, la maggior parte degli incidenti è la moto... Tutto da dimostrare, per mia esperienza è il contrario. Da quello che si osserva, la tipologia del frustrato automobilista è in forte aumento e la strada diventata
davvero luogo pericoloso. Il campionato delle testine di vitello, secondo me, è saldamente in mano a questa nuova generazione di quattroruotisti, solitamente giovani, spesso su auto di piccola cilindrata tirate allo spasimo, spessissimo a scrivere messaggini con la testolina in ogni dove che ciondola dall'alto in basso. Occorre aggiungere, sempre da esperienza sul campo, che negli ultimi anni nel normale tran tran si sono aggiunti i suvisti che, ben protetti da un paio di tonnellate di lamiera, non sono affatto gli ultimi in sorpassi azzardati e allegre entrate alle rotonde. Nel confronto, quantitativamente, il raro motociclista che fa la sua sparatina è ben misera cosa; piuttosto, in coda, non fate dell'inutile ostruzionismo allo snello centauro! La sua intenzione è di passare, non di incrinare la vostra virilità. Bruno
...
Non si tratta di virilità, se c'è fila al casello perchè il centauro ritiene di avere precedenza? E' come per le donne in stato interessante alla posta? O è per grazia divina?. Insomma se lo sapete spiegatelo, magari riuscirò a farmene una ragione.
Andrea
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 00:11:42
Il motore relativamente piccolo e alto di giri scalda parecchio e in lunga sosta soffre di surriscaldamento (come quello che ci sta sopra, bardato e col casco). Vero che la maggior parte delle moto sono raffreddate a liquido (la mia no) ma è bene non insistere molto.

https://www.dueruote.it/news/at...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link