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Noleggio Camper e danni al rientro

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1 20 5
6
Aurelio01
Aurelio01
02/08/2019 0
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 15:04:53
Buongiorno, volevo condividere la brutta esperienza che mi è capitata a seguito del noleggio di un camper con la *********
A Luglio 2019 ho noleggiato un camper per 2 settimane presso la ******************** e dopo due giorni non ha più funzionato lo sciacquone del water, li ho contattati telefonicamente e non sono stati in grado di darmi indicazioni per il ripristino inoltre mi hanno detto che potevo solo contattarli al numero fisso nelle ore di apertura e non mi hanno voluto fornire un n di cellulare per le emergenze. Per cui siamo stati per tutto il periodo senza l'acqua ed ho ovviato con un bidoncino.
Al rientro loro hanno riscontrato due nuovi graffi di due cm circa sul portellone del gavone. Premesso che quando ho iniziato il noleggio esisteva già un graffio nelle vicinanze di simile entità che era stato evidenziato al quale non era stata data importanza considerandolo un piccolo graffio; Effettivamente i due nuovi graffi erano presenti anche se non so come sia potuto accadere poichè fino al giorno della riconsegna questi graffi non c'erano... sfortunato poichè devo averli fatti giusto nel tragitto da casa al parcheggio del ************...  Per questo "danno" mi hanno fatto pagare una cifra di 270 € fornendomi come giustificativo un preventivo di un carrozziere.
Il mio dubbio è sostanzialmente sulla vera entità del danno ed inoltre se é corretto che io debba pagare su un preventivo e non su un lavoro eseguito quindi fatturato nel momento in cui dalla concessionaria *********** mi hanno detto esplicitamente che sarebbe stata a loro discrezione se riparare il danno o meno e che io a prescindere dovevo pagare il danno quantificato...
In questo modo si prendono i soldi per i danni eppoi magari dopo qualche anno rifanno tutta la fiancata ad un costo che è un decimo di quello che hanno incassato.  Vorrei essere smentito ma i graffi saranno ancora li e non saranno stati rimossi o comunque ad un prezzo inferiore.
A me questo comportamento non sembra onesto ed è chiaro che io non andrò MAI PIU' da *************a noleggiare camper.
grazie
Aurelio 
Aui
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 15:13:14
In risposta al messaggio di Aurelio01 del 14/10/2019 alle 15:04:53

Buongiorno, volevo condividere la brutta esperienza che mi è capitata a seguito del noleggio di un camper con la ********* A Luglio 2019 ho noleggiato un camper per 2 settimane presso la ******************** e dopo due
giorni non ha più funzionato lo sciacquone del water, li ho contattati telefonicamente e non sono stati in grado di darmi indicazioni per il ripristino inoltre mi hanno detto che potevo solo contattarli al numero fisso nelle ore di apertura e non mi hanno voluto fornire un n di cellulare per le emergenze. Per cui siamo stati per tutto il periodo senza l'acqua ed ho ovviato con un bidoncino. Al rientro loro hanno riscontrato due nuovi graffi di due cm circa sul portellone del gavone. Premesso che quando ho iniziato il noleggio esisteva già un graffio nelle vicinanze di simile entità che era stato evidenziato al quale non era stata data importanza considerandolo un piccolo graffio; Effettivamente i due nuovi graffi erano presenti anche se non so come sia potuto accadere poichè fino al giorno della riconsegna questi graffi non c'erano... sfortunato poichè devo averli fatti giusto nel tragitto da casa al parcheggio del ************...  Per questo danno mi hanno fatto pagare una cifra di 270 € fornendomi come giustificativo un preventivo di un carrozziere. Il mio dubbio è sostanzialmente sulla vera entità del danno ed inoltre se é corretto che io debba pagare su un preventivo e non su un lavoro eseguito quindi fatturato nel momento in cui dalla concessionaria *********** mi hanno detto esplicitamente che sarebbe stata a loro discrezione se riparare il danno o meno e che io a prescindere dovevo pagare il danno quantificato... In questo modo si prendono i soldi per i danni eppoi magari dopo qualche anno rifanno tutta la fiancata ad un costo che è un decimo di quello che hanno incassato.  Vorrei essere smentito ma i graffi saranno ancora li e non saranno stati rimossi o comunque ad un prezzo inferiore. A me questo comportamento non sembra onesto ed è chiaro che io non andrò MAI PIU' da *************a noleggiare camper. grazie Aurelio  Aui
...
se non vuoi che ti cancellino il post, devi firmarlo con nome, cognome e luogo di residenza, come da art 7 del regolamento che hai dichiarato di osservare durante la registrazione al sito.
ma una domanda, lo hai letto il contratto di noleggio prima di firmare?
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 16:03:26

probabilmente la franchigia a loro carico della copertura assicurativa è inferiore al preventivo del carrozziere e con il malcapitato cliente ci provano  , chiaramente tutto dipende dall'entità del danno  , comunque senti altre campane magari infarinate in quel campo assicurativo 

mario
Mario
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 18:42:21
perdona, ma se hai fatto 1 danno, giusto che lo rimborsi, poi stà comunque a scelta della concessionaria se ripararlo o meno. anzi direi che fan solo che bene a non dover rattoppare ogni volta che il camper esce, altrimenti passerebbe + tempo in carrozzeria che per strada...
 
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 22:19:32
...e per il disservizio arrecatoti dal mancato funzionamento dello scarico non hanno detto niente? Scrivi in chiaro chi sono questi "Signori del noleggio", così  i prossimi amici che desiderano nolegguare un camper sanno a chi "non"  rivolgersi.
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anasta
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21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 09:21:50
In risposta al messaggio di Aurelio01 del 14/10/2019 alle 15:04:53

Buongiorno, volevo condividere la brutta esperienza che mi è capitata a seguito del noleggio di un camper con la ********* A Luglio 2019 ho noleggiato un camper per 2 settimane presso la ******************** e dopo due
giorni non ha più funzionato lo sciacquone del water, li ho contattati telefonicamente e non sono stati in grado di darmi indicazioni per il ripristino inoltre mi hanno detto che potevo solo contattarli al numero fisso nelle ore di apertura e non mi hanno voluto fornire un n di cellulare per le emergenze. Per cui siamo stati per tutto il periodo senza l'acqua ed ho ovviato con un bidoncino. Al rientro loro hanno riscontrato due nuovi graffi di due cm circa sul portellone del gavone. Premesso che quando ho iniziato il noleggio esisteva già un graffio nelle vicinanze di simile entità che era stato evidenziato al quale non era stata data importanza considerandolo un piccolo graffio; Effettivamente i due nuovi graffi erano presenti anche se non so come sia potuto accadere poichè fino al giorno della riconsegna questi graffi non c'erano... sfortunato poichè devo averli fatti giusto nel tragitto da casa al parcheggio del ************...  Per questo danno mi hanno fatto pagare una cifra di 270 € fornendomi come giustificativo un preventivo di un carrozziere. Il mio dubbio è sostanzialmente sulla vera entità del danno ed inoltre se é corretto che io debba pagare su un preventivo e non su un lavoro eseguito quindi fatturato nel momento in cui dalla concessionaria *********** mi hanno detto esplicitamente che sarebbe stata a loro discrezione se riparare il danno o meno e che io a prescindere dovevo pagare il danno quantificato... In questo modo si prendono i soldi per i danni eppoi magari dopo qualche anno rifanno tutta la fiancata ad un costo che è un decimo di quello che hanno incassato.  Vorrei essere smentito ma i graffi saranno ancora li e non saranno stati rimossi o comunque ad un prezzo inferiore. A me questo comportamento non sembra onesto ed è chiaro che io non andrò MAI PIU' da *************a noleggiare camper. grazie Aurelio  Aui
...
Mi sembra che riguardo al danno si possa dire poco, al massimo sulla valutazione se sia adeguata o meno, ma senza vedere impossibile valutare.
Invece da sottolineare il comportamento a mio avviso scorretto sul guasto all'impianto idrico, andava valutato il disagio e scalato l'importo.
Andrea
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