CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non ho parole...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 173
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 21:08:51
Area sosta Chianciano Terme. Arrivo e mi piazzo alle 12 ... 2 soli camper in area sosta. Arriva un altro camper , vecchiotto direi anni 90. Si ferma e accende il generatore e qui si potrebbe anche pensare che , abbia un impellente necessità di farsi magari un caffè... alle 14 usciamo dal camper e andiamo alle terme, il generatore e’ sempre acceso. Rientriamo alle 18:30 ... il generatore e’ sempre acceso... viene spento finalmente alle 19. Faccio notare che per 2 euro, l’area di sosta ti da la 220v per 8 ore.
mi chiedo come abbiano fatto a stare in camper 9 ore con sotto la scocca un motore acceso che io sentivo distintamente a 50 metri di distanza, visto che appena lo ha acceso mi sono spostato. 
Io non mi sono allacciato, con 2 pannelli da 100w anche se pioveva leggevo 1,5 A in ricarica .
Andrea IW5CI
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 21:57:58
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/02/2019 alle 21:08:51

Area sosta Chianciano Terme. Arrivo e mi piazzo alle 12 ... 2 soli camper in area sosta. Arriva un altro camper , vecchiotto direi anni 90. Si ferma e accende il generatore e qui si potrebbe anche pensare che , abbia un impellente
necessità di farsi magari un caffè... alle 14 usciamo dal camper e andiamo alle terme, il generatore e’ sempre acceso. Rientriamo alle 18:30 ... il generatore e’ sempre acceso... viene spento finalmente alle 19. Faccio notare che per 2 euro, l’area di sosta ti da la 220v per 8 ore. mi chiedo come abbiano fatto a stare in camper 9 ore con sotto la scocca un motore acceso che io sentivo distintamente a 50 metri di distanza, visto che appena lo ha acceso mi sono spostato.  Io non mi sono allacciato, con 2 pannelli da 100w anche se pioveva leggevo 1,5 A in ricarica . Andrea IW5CI
...
A Bologna quelli che "risparmiano" 2€ in quella maniera li chiamiamo plumoni...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 22:19:20
e a Piacenza rompicoioni
Mario
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 00:17:38
In risposta al messaggio di Dash del 02/02/2019 alle 21:57:58

A Bologna quelli che risparmiano 2€ in quella maniera li chiamiamo plumoni... Ciao da Dash  
Ma con 7 ore di generatore non hanno forse speso più di 2 euro? 
Adria Coral Compact, il camper coupè
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 09:19:00
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/02/2019 alle 00:17:38

Ma con 7 ore di generatore non hanno forse speso più di 2 euro? 
E' proprio quella la definizione di plumone: uno che fa un "risparmio" che gli si ritorce contro...

Ad es. in salute, respirarsi i fumi della combustione dell'aria che accerchia il camper, oltre al portafogli, che sarà più leggero, etc...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 09:30:23
siete tutti invidiosi perchè non l'avete wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 09:43:16
tra poco parto dall’area di sosta... alle 8 ha riacceso il generatore fino alle 9... il quale, poveretto, stamani andava pure a singhiozzo salendo e abbassando i giri ogni 10 secondi.
Andrea IW5CI
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 11:31:49

Spesso mi chiedo dell'intelligenza media della gente. Io non mi ritengo più fortunato degli altri su questo argomento, anzi, avrei gradito essere almeno nella media, quindi sono carente, ma, messo come sono, sono in grado di chiedermi: ma gli altri come fanno senza questo accessorio di cui non riesco a farne a meno? Parlo, ovviamente, di accessori che potrebbero dare fastidio al prossimo, perché per gli altri accessori, ognuno inzuppa col suo. Sono due gli argomenti: generatore e barbecue. Se in un'area di sosta con 100 mezzi, tutti 100 accendessero il generatore o tutti 100 facessero il barbecue, cosa accadrebbe?

Se gli altri riescono ad essere elettricamente autonomi senza generatore, perdio, perché non ti chiedi: come fanno? Perché non ti interessi ma persisti nel rompere i marroni ai vicini? L'ho visto fare anche nella piazzetta centrale di una ridente cittadina balneare, in agosto, alle 6.30 di mattina; per di più anche accendendo un compressore rumoroso quanto il generatore; un camperista gli ha fatto presente che così non andava bene e per poco non l'ha pure prese. Quanto prima, quella piazza sarà chiusa ai camper. L'arroganza di taluni camperisti è inconcepibile; i peggiori nemici dei camperisti sono i camperisti stessi.

Giovanni
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 13:43:31
che poi , ameno io, quando sono via in camper cerco tranquillità , silenzio, pace, dato che abito in centro città e tutti i giorni sono logorato dal caos. Almeno in camper gli unici suoni che vorrei sentire sono la pioggia sul tetto o il fruscio del vento. E’ vero, sono intollerante alla Caciara e ai rumori, se avessi il generatore acceso do un vicino di camper che accende generatore o motore, mi sparerei. 
Andrea IW5CI
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 18:47:44
Che si apra un topic ..."Come fare a meno del generatore, vivere felici insieme agli altri, risparmiare e fare bene all'ambiente ..."
Magari un 50% dei generatori-muniti che leggono queste pagine, riusciranno a capire che ne potranno fare a meno ... forse.
Ma poi ci sono quelli che il generatore non lo  hanno perché costa troppo, allora accendono il motore ogni tre ore per due ore di fila ... mamma quanti rompicoioni!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 20:13:52
La cosa ha del'incredibile,surprise accendere un generatore appena arrivato, (non ha batterie o sono ormai da buttare?) in un AA che con 2 euro ti da il 220 (non lo sapeva o aveva bisogno di più energia?).
Lo fa per risparmiare soldi, in batterie sempre buone e pannelli?...una ciofeca o imitazione Honda, non costa molto.indecision
Ne ho viste e sentite tante, di idiozie del camperista, ma questa è unicalaugh.
Ivo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 21:27:38
ma ancora vi fate queste domande ?
per alcuni il generatore e' uno stile di vita , lo comprano per usarlo e lo fanno...

Non gli frega delle batterie , hanno il generatore e lo accendono per sentirsi sicuri , come quelli che viaggiano in corsia centrale.

Rumore o non rumore puzza o meno , magari abitano ai margini della tangenziale , che gli frega ?

Non avete mai notato quanto inseriscono post riguardo al modello e non hanno ancora preso  il camper ?
il generatore affascina quale miglior pretesto se non il camper ?

li trovi a 100 € , un lusso che tutti i barboni si possono permettere
route
6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 08:17:27
In risposta al messaggio di Dash del 03/02/2019 alle 09:19:00

E' proprio quella la definizione di plumone: uno che fa un risparmio che gli si ritorce contro... Ad es. in salute, respirarsi i fumi della combustione dell'aria che accerchia il camper, oltre al portafogli, che sarà più leggero, etc... Ciao da Dash  
Concordo
9
bensal57
bensal57
17/01/2016 71
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 11:00:50
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/02/2019 alle 21:08:51

Area sosta Chianciano Terme. Arrivo e mi piazzo alle 12 ... 2 soli camper in area sosta. Arriva un altro camper , vecchiotto direi anni 90. Si ferma e accende il generatore e qui si potrebbe anche pensare che , abbia un impellente
necessità di farsi magari un caffè... alle 14 usciamo dal camper e andiamo alle terme, il generatore e’ sempre acceso. Rientriamo alle 18:30 ... il generatore e’ sempre acceso... viene spento finalmente alle 19. Faccio notare che per 2 euro, l’area di sosta ti da la 220v per 8 ore. mi chiedo come abbiano fatto a stare in camper 9 ore con sotto la scocca un motore acceso che io sentivo distintamente a 50 metri di distanza, visto che appena lo ha acceso mi sono spostato.  Io non mi sono allacciato, con 2 pannelli da 100w anche se pioveva leggevo 1,5 A in ricarica . Andrea IW5CI
...
Ma perche' non ho mai visto un camper con targa estera con il generatore acceso?
Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. (Proverbio cinese)
17
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 21:06:34
Ma come siete tutti bravi! Camperisti modello!
Certo voi non fate parte n'è di quelli con il generatore né di quelli che fanno tavolate fino alle due di notte o che occupano i posti con le sedie per gli amici che devono arrivare o che scaricano i liquami in mezzo al piazzale e altro.  
Nooo voi siete perfetti!!
 Io sono il rompipalle con il generatore ma voglio fare alcune considerazioni:
prima di tutto ti sei posto male perché bastava che dicessi che è  arrivato un camper,che poi fosse vecchio non ha nessuna rilevanza. Guarda il mio camper non lo cambierei con il tuo nemmeno se ci aggiungersi sopra 50.000 euro. Probabilmente non hai niente da dire e da fare e per attirare l'attenzione racconti pure balle: il generatore è rimasto acceso un'oretta fino alle due ,poi un'altra oretta la sera (e non 9 ore) e un po'  la mattina dopo.Sono arrivato in quel parcheggio infangato per la prima volta sotto una pioggia battente che non ha smesso un attimo e non ho visto nessuna colonnina della corrente. Lo spirito di collaborazione fra camperisti che c'era fino a qualche anno fa avrebbe fatto si che ,visto che tu già conoscevi il posto, potevi avvertire che se avevo bisogno di corrente c'era la possibilità di allacciarsi. Ma già  ora ci sono solo possessori di camper anni 2020 e non camperisti. Fortunatamente non è  il mio caso ma sapete che ci sono persone che hanno bisogno di corrente per far funzionare dei macchinari salvavita ?No l'importante è attaccare senza se e senza ma chi ha il Generatore . All'altro amico vorrei dire che il mio generatore è  in Dometic che costa 2.500 euro quindi che si risparmi battute che sono fuori luogo. In conclusione il mio generatore ha 18 anni con circa 130 ore di lavoro, forse non ho rotto poi così tanto il mio prossimo.
PS . quel parcheggio è  fatto a gradoni ed è enorme con una strada sopra in cui passano  macchine a ogni ora ma tu hai sentito solo il generatore,polemica  sterile.
 Se ci dovessimo reincontrare bussami che ti offro un caffè 

11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 21:56:52
blush  blush  blush
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 23:22:24
ciao! Io non appartengo a nessuno dei camperisti che hanno quelle brutte abitudini... giuro... fatto sta che quando sei arrivato hai acceso il generatore, 1 ora dopo era acceso, 5 ore dopo era ancora acceso.. e anche la mattina dopo. Probabilmente nel frattempo che ero via , l’hai tenuto spento... io sono andato alle 14 alle terme e verso le 19 quando sono rientrato era ancora acceso, ho dedotto erroreamente che l’avevi tenuto acceso tutto il pomeriggio, mea culpa. Fatto sta che da dove ti sei fermato, si vedevano bene altri 2 camper collegati alla colonnina della corrente , lo so perché mi sono fermato lì anche io prima di intraprendere la discesa al livello inferiore. Anche per me era la prima volta in quell’area di sosta, ma mi ero informato qui su COL della presenza della corrente, anche se ho preferito non usarla. Non ho scritto , nel mio post che il tuo camper era vecchio o brutto, ho scritto solo “vecchiotto” e non in termine dispregiativo. Anzi, di solito i fanatici del generatore sono quelli con moderni camper di lusso con pompa di calore macchina del caffè e altre amenità energivore, mai mi permetterei di denigrare chi ha un camper più vecchio del mio, che poi tanto nuovo non e’ .
Nemmeno sono venuto a lamentami che il generatore mi dava noia, ero sufficientemente lontano per sentire solo il ronzio , se ti fermavi a 10 metri da me mi sarei spostato ancora più lontano, visto che il parcheggio era praticamente vuoto. Piuttosto te ti sei fermato proprio sotto la strada, evidentemente il rumore non ti da fastidio, io invece, purtroppo , lo dico, ho un udito molto fine e mi da noia tutto il rumore generato da motori e macchine quando non sono io a produrlo. Se scendevi di sotto le macchine non le avresti più sentite.
A questo punto toglici la curiosità di sapere perché hai acceso il generatore appena arrivato e poi altre diverse volte... hai problemi di batterie? , anche io come te, ho tenuto acceso la stufa al minimo , guardato la tv fino a tardi e tenuto le luci accese, caricato 2 tablet e 2 cellulari , ma la mattina dopo la batteria era ancora carica al 70%. 
Per il caffè , la prossima volta che ci incontriamo ti invito io.. però te lo faccio con la moka, perché se vengo da te sono sicuro che me lo fai con la Nespresso e con il generatore acceso . Ovviamente sto scherzando !
Andrea IW5CI

Modificato da iw5ci il 04/02/2019 alle 23:26:28
17
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 06:55:26
Beh! diciamo che ti piace esagerare ,Non è  che sono così imbecille da tenere 9 ore acceso un generatore , il caso ha voluto che al tuo rientro fosse di nuovo acceso ma senza continuità. Siccome erano mesi che non usavo il camper avevo paura che la batteria non reggesse. E poi ce l'ho per usarlo e si,mi piace il caffè fatto con Nespresso, che ci posso fare!
 In fondo non ci sono andato perché ho avuto l'impressione che i due camper fossero abitati in modo continuativo e non pensavo ci fossero colonnine che io tra l'altro non ho visto.

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 10:51:43
quei camper erano vuoti e chiusi , probabilmente li tengono li in modo permanente.. anche io me ne sono tenuto lontano. Per curiosita' hai anche un pannello solare? Anche se pioveva, ti devo dire che il suo lo fanno lo stesso!
Andrea IW5CI
17
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 12:21:43
si ma anche quello ha ormai quasi 20 anni non so se e' ancora molto efficiente
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 07:08:50
Ovvia c’ë la rissa.
Io voglio vedere il ‘problema’ in un’ottica diversa, non ricordo che ci sia una legge che vieta espressamente l’uso del generatore in camper, é così?
E se così fosse ognuno é libero di usarlo quando vuole, come quando era consentito il fumo e i non fumatori si adattavano alle regole.
Il problema é un altro, ‘l’educazione’ ma anche qui che dire, ricordo quando gentilmente chiedevo ai miei colleghi in riunione di non fumare perché la stanza diventava invivibile (ed ero un fumatore).
A me ë capitato avere accanto per diversi giorni (a San Vincenzo) un camper con generatore che lo accendeva ogni tanto per una quindicina di minuti (forse per il caffè o per asciugare i capelli) e benché mi desse noia (non era il rumore ma l’odore) non potevo fare niente.
Certo in presenza di corrente mi sembra abbastanza ovvio bussare e farlo notare ma anche lì un problema, la nespresso consuma 1250 watt e molte colonnine non reggono.
Non ho soluzioni e non voglio prendere le parti di nessuno, era una riflessione a voce alta, anche io ho un generatore e una nespresso ma l’uso del generatore (portatile) é di emergenza, in 10 anni ha lavorato forse 10 ore.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link