CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Nuovi divieti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 102
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 12:45:00
In risposta al messaggio di damasi del 24/08/2024 alle 12:37:53

Giovanni sai benissimo che molte volte condivido quello che scrivi... purtroppo adesso no. Non parliamo di turni, perché per lavoro non ho conosciuto cosa significava stare in famiglia come le altre persone normali, perché
tra notturni, festività natalizie, pasquali, ferie estive, domeniche e altro difficilmente stavo a casa... è da circa un mese che sono in pensione, non mi sembra vero avere una vita normale... comunque chiacchiere a parte... non esiste solo il vigile comunale, come ben sai esistono i poliziotti, carabinieri e i baschi verdi  della guardia di finanza...  che a parte il vigile comunale, gli altri sono H24, come lo ero io... sempre a disposizione del cittadino, quindi adesso, è questo lo so per certo, perché ne facevo parte... basta chiamare i N.U.E. (acronimo del numero unico emergenza) 1.1.2. poi loro, secondo il problema ti indirizzeranno sulla forza di polizia necessaria... se la forza di polizia interpellata è a conoscenza, tramite l'orario della richiesta, che c'è almeno un vigile comunale in servizio, la chiamata la passano a loro... altrimenti l'intervento lo fanno loro. se ti dico ciò è perché tra i tanti corsi di aggiornamento professionale che ho fatto, ho fatto anche questo. quindi non occorrono più 5 vigili come una volta come hai scritto. In meglio o in peggio tutto si è evoluto Un saluto 
...

Probabilmente non hai letto quanto ho scritto ma hai letto quello che volevi leggere.

Se il mio vicino di parcheggio scarica a terra ed io chiamo il 112, quando la pattuglia arriva cosa vede? Vede una macchia sotto un camper e quello dichiara che non è roba sua ma di quello che ci stava prima. Dato che dichiari di conoscere bene la materia, cosa farebbe l'agente intervenuto? Pensaci, poi ne parliamo.

Giovanni 
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 12:47:50
In risposta al messaggio di 2assi del 24/08/2024 alle 12:25:07

Bravissimo. 

Grazie, dopo questo complimento, la notte senz'altro dormirò molto meglio...wink
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 24/08/2024 alle 13:38:18
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 13:08:24
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/08/2024 alle 12:27:35

Ti ho spiegato il problema dei controlli. Se tu hai qualche idea migliore, praticabile e funzionale, esprimila. Non rischi un Nobel ma sarai ricordato per colui che ha risolto il problema. Giovanni 
perchè , al parco della sterpaia li fanno?
non mi sembra ci siano personale in sovrannumero da quele parti
volere è potere
comunque, non hai risposto alla mia domanda
secondo te , è giusto che chi ha il potere faccia una lege illegale?
Silvio
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 13:16:09
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/08/2024 alle 12:45:00

Probabilmente non hai letto quanto ho scritto ma hai letto quello che volevi leggere. Se il mio vicino di parcheggio scarica a terra ed io chiamo il 112, quando la pattuglia arriva cosa vede? Vede una macchia sotto un camper
e quello dichiara che non è roba sua ma di quello che ci stava prima. Dato che dichiari di conoscere bene la materia, cosa farebbe l'agente intervenuto? Pensaci, poi ne parliamo. Giovanni 
...

circa 15 giorni fa, alle tre di notte, causa una vicina un tantino strana... ho dovuto chiamare il NUE, dove ho spiegato che questa disgraziata aveva messo fuoco ai suoi ritagli di potature... casa piena di fumo ecc ecc... mi hanno passato i carabinieri che sono intervenuti dopo una ventina di minuti, nel frattempo la signora avendo visto la luce accesa di casa mia e conoscendomi bene, ha subito immaginato che avrei chiamato chi di dovere... e nel frattempo ha spento il fuoco, quando i carabinieri sono arrivati, a parte la grande puzza ed il fumo non hanno visto nient'altro, siccome sono sceso per parlare proprio con loro, giustamente mi hanno detto che non potevano denunciare nessuno,  perché non è stata colta sul fatto... però mi hanno consigliato, semmai dovesse succedere di nuovo, delle belle fotografie che poi ci pensavano loro... quindi le armi contro questi zozzoni  esistono, siamo noi, ma quanti di noi sono in grado di fare ciò... secondo me per non avere noie, pochi o nessuno!
però per lamentarci qui, siamo in molti.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 24/08/2024 alle 16:45:53
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 13:28:43
In risposta al messaggio di damasi del 24/08/2024 alle 13:16:09

circa 15 giorni fa, alle tre di notte, causa una vicina un tantino strana... ho dovuto chiamare il NUE, dove ho spiegato che questa disgraziata aveva messo fuoco ai suoi ritagli di potature... casa piena di fumo ecc ecc...
mi hanno passato i carabinieri che sono intervenuti dopo una ventina di minuti, nel frattempo la signora avendo visto la luce accesa di casa mia e conoscendomi bene, ha subito immaginato che avrei chiamato chi di dovere... e nel frattempo ha spento il fuoco, quando i carabinieri sono arrivati, a parte la grande puzza ed il fumo non hanno visto nient'altro, siccome sono sceso per parlare proprio con loro, giustamente mi hanno detto che non potevano denunciare nessuno,  perché non è stata colta sul fatto... però mi hanno consigliato, semmai dovesse succedere di nuovo, delle belle fotografie che poi ci pensavano loro... quindi le armi contro questi zozzoni  esistono, siamo noi, ma quanti di noi sono in grado di fare ciò... secondo me per non avere noie, pochi o nessuno! però per lamentarci qui, siamo in molti.
...
yesyesyes
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 13:55:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2024 alle 13:08:24

perchè , al parco della sterpaia li fanno? non mi sembra ci siano personale in sovrannumero da quele parti volere è potere comunque, non hai risposto alla mia domanda secondo te , è giusto che chi ha il potere faccia una lege illegale?

Nessuno è autorizzato a compiere atti illegali, dal Presidente della repubblica, giù giù fino a me. 

Al come risolvere il problema però non hai risposto.

Giovanni 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 15:45:36
Sono adesso a Champoluc, ho visto che l'ex parcheggio libero sterrato nei pressi delle terme ha riaperto,  peccato che abbiano messo un dissuasore artigianale di altezza ( una catena di plastica 2mt).
Ci sono anche due cartelli di divieto di sosta per camper senza indicare delibera,  date , ordinanza ecc.
per la verità di questi cartelli ve ne sono sparsi  un poco ovunque per il comune. 
Vietare il campeggio lo posso capire , ma vietare la sosta... lo trovo discriminazione. 
Aldo
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 15:52:35
il problema resta sempre lo stesso, manca una legge nazionale/regionale che regolamenti una volta per tutte il concetto di sosta libera delle autocaravan.
deve essere consentita la sosta in quanto veicoli ma non l'uso abitativo.
E' sufficiente stabilire che e' sempre vietato il pernottamento e stabilire che ciascun comune crei un'area di sosta/parcheggio adeguata da 48 ore a tariffe eque.
Non siamo piu' negli anni '80, esiste un overtourism anche nei camper oltre alla crescita del barbonaggio.

Poi se il comune non vuole multare i camper che sbordano dalle strisce sono i cittadini che devono andare dal proprio sindaco, non i camperisti "buoni" di passaggio che denunciano.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 15:54:38
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/08/2024 alle 15:45:36

Sono adesso a Champoluc, ho visto che l'ex parcheggio libero sterrato nei pressi delle terme ha riaperto,  peccato che abbiano messo un dissuasore artigianale di altezza ( una catena di plastica 2mt). Ci sono anche due cartelli
di divieto di sosta per camper senza indicare delibera,  date , ordinanza ecc. per la verità di questi cartelli ve ne sono sparsi  un poco ovunque per il comune.  Vietare il campeggio lo posso capire , ma vietare la sosta... lo trovo discriminazione.  Aldo
...
...in risposta a chi inizia con la sosta e poi si allarga ...
...​​​​​​fin che non c'è educazione buon senso colaborazione ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 16:34:38
In risposta al messaggio di salito del 24/08/2024 alle 15:54:38

...in risposta a chi inizia con la sosta e poi si allarga ... ...​​​​​​fin che non c'è educazione buon senso colaborazione ...
Sono d'accordo,  io stesso in quel parcheggio ho notato in passato comportamenti poco ortodossi .
Il fatto però è il divieto di sosta,  multami se campeggio, ma lasciami parcheggiare, a me sembra una maniera per evitare i controlli vietando. 
In quel parcheggio stralli non ne esistono cosa c'è di regolare a vietare il parcheggio ad una determinata categoria di veicoli? Il decoro? 
Aldo 

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 17:36:08
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/08/2024 alle 13:55:34

Nessuno è autorizzato a compiere atti illegali, dal Presidente della repubblica, giù giù fino a me.  Al come risolvere il problema però non hai risposto. Giovanni 
 Veramente ti ho già risposto
Se riescono al parco della sterpaia a passare due volte al giorno, penso che riescano anche dalle altre parti
L'organico è pressoché identico in ogni parte d'Italia 
Perché la riescono e da altre parti no?
Forse perché è solo una scusa che non hanno personale? (Domanda retorica)
E.comunque, non è una scusa per mettere divieti illegali
Non sono io che deve trovare soluzioni, ma il sindaco di quel paese, e mettete un divieto illegittimo, non è una soluzione

Silvio
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 17:59:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2024 alle 17:36:08

Veramente ti ho già risposto Se riescono al parco della sterpaia a passare due volte al giorno, penso che riescano anche dalle altre parti L'organico è pressoché identico in ogni parte d'Italia  Perché la riescono
e da altre parti no? Forse perché è solo una scusa che non hanno personale? (Domanda retorica) E.comunque, non è una scusa per mettere divieti illegali Non sono io che deve trovare soluzioni, ma il sindaco di quel paese, e mettete un divieto illegittimo, non è una soluzione  
...
Infatti quando ti lamenti per i pochi o nulli controlli, la risposta è che non si può presidiare ogni km di strada,  ma il pattugliamento non esiste più?
Fernando
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 20:04:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2024 alle 17:36:08

Veramente ti ho già risposto Se riescono al parco della sterpaia a passare due volte al giorno, penso che riescano anche dalle altre parti L'organico è pressoché identico in ogni parte d'Italia  Perché la riescono
e da altre parti no? Forse perché è solo una scusa che non hanno personale? (Domanda retorica) E.comunque, non è una scusa per mettere divieti illegali Non sono io che deve trovare soluzioni, ma il sindaco di quel paese, e mettete un divieto illegittimo, non è una soluzione  
...

Hai scritto:
Veramente ti ho già risposto
Se riescono al parco della sterpaia a passare due volte al giorno, penso che riescano anche dalle altre parti

Mettiamo, per esempio, che il responsabile passi alle 9 ed alle 19.  Bene. Alle 10 arriva uno, scarica in mezzo al piazzale (non conosco il posto) oppure fa altre cose non consentite, poi alle 18, per non pagare se ne va oppure cambia posto. Questo è il problema, passare due, tre o venti volte al giorno non basterebbe perché certe azioni hanno una breve durata e l'addetto al controllo dovrebbe essere proprio lì in quel momento ma il proprietario di camper (non camperista, per intenderci) se lo vede, aspetta che il controllore se ne vada per fare i suoi comodi .

Giovanni
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 20:21:25
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/08/2024 alle 20:04:55

Hai scritto: Veramente ti ho già risposto Se riescono al parco della sterpaia a passare due volte al giorno, penso che riescano anche dalle altre parti Mettiamo, per esempio, che il responsabile passi alle 9 ed alle 19. 
Bene. Alle 10 arriva uno, scarica in mezzo al piazzale (non conosco il posto) oppure fa altre cose non consentite, poi alle 18, per non pagare se ne va oppure cambia posto. Questo è il problema, passare due, tre o venti volte al giorno non basterebbe perché certe azioni hanno una breve durata e l'addetto al controllo dovrebbe essere proprio lì in quel momento ma il proprietario di camper (non camperista, per intenderci) se lo vede, aspetta che il controllore se ne vada per fare i suoi comodi . Giovanni
...
Si, ma se qualcuno passa due volte al giorno ad orari diversi, la gente, sapendo che passano, difficilmente pensa a caricare
E comunque, non c'è solo l' scarico abusivo come.comportamento scorretto,a occupare più di uno stallo, aprire tendalini, mettete tavoli e sedie, stendere i panni, usare il generatore
Se sul territoruo c'è vigilanza, i comportamenti errati diminuiscono notevolmente
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 07:01:43
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/08/2024 alle 12:27:35

Ti ho spiegato il problema dei controlli. Se tu hai qualche idea migliore, praticabile e funzionale, esprimila. Non rischi un Nobel ma sarai ricordato per colui che ha risolto il problema. Giovanni 
Metti le telecamere, per me devono essere pesantemente sanzionati, ma non aumentare i divieti per colpa dei maleducati che faranno lo stesso da altre parti, purtroppo é più semplice vietare, anche perché, i camperisti sono ingombranti a prescindere.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 08:21:32
In risposta al messaggio di Grinza del 25/08/2024 alle 07:01:43

Metti le telecamere, per me devono essere pesantemente sanzionati, ma non aumentare i divieti per colpa dei maleducati che faranno lo stesso da altre parti, purtroppo é più semplice vietare, anche perché, i camperisti sono ingombranti a prescindere.
telecamere sempre possono usarle poi per sanzionare Lessi a suo tempo di una telecamera in grado di fornire tutti i dati dalla lettura della targa :  assicurazione, revisione Dove in una giornata passarono sulla tangenziale il 30% di veicoli  sanzionabili Ma per sanzionarli dovevano essere fermati al momento ,Era una località del Veneto
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 07:30:39
Gira e rigira la frittata ma se un sindaco fa delle restrizioni di sicuro xchè non se ne poteva più degli abusi dai cosidetti camperisti maleducati 
Che poi nella torta ci finiamo tutti inevitabilmente 

Impariamo a chiamare i vigili quando si vedono cose non corrette 
Massimo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 07:32:30
In risposta al messaggio di massibabi del 26/08/2024 alle 07:30:39

Gira e rigira la frittata ma se un sindaco fa delle restrizioni di sicuro xchè non se ne poteva più degli abusi dai cosidetti camperisti maleducati  Che poi nella torta ci finiamo tutti inevitabilmente  Impariamo a chiamare i vigili quando si vedono cose non corrette 
Sicuro , che lo ha fatto per esasperazione, ma non era autorizzato a mettere un divieto illegittimo
Concordo sullo chiamare le FFOO
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15180
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 08:23:05

Gira e rigira la frittata ma se un sindaco fa delle restrizioni di sicuro xchè non se ne poteva più degli abusi dai cosidetti camperisti maleducati  Che poi nella torta ci finiamo tutti inevitabilmente  Impariamo a chiamare i vigili quando si vedono cose non corrette 
Da quello che ho letto, c'è una impreparazione del sindaco, doveva mandare qualcuno a fare multe per campeggio abusivo, o parcheggio fuori stalli, se poi erano tutti in contravenzione ok.... la sola sosta dei camper, nel territorio, non centra niente.
Ivo
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 09:51:03

a Giaglione il problema sono gli accampamenti e i presidi dei NoTav.
Poi che per affrontare un problema si ricorra al divieto generalizzato, lì come in qualunque altro posto. è solo una dimostrazione di incapacità del Sindaco o di chi per lui. Su questo come su altri temi quando non sai come governare una cosa e sei un povero incapace vieti. E il popolino applaude senza rendersi conto che ogni divieto è una limitazione per tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link