CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Odio i camper col condizionatore in cellula

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 75
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 14:09:15
non bastava il caldo torrido notturno a non far riposare la notte, nonostante tutti gli oblò spalancati, poi è arrivato un camper nella piazzola di fianco con condizionatore. Oltre al caldo notturno anche il ronzio fastidioso.
non so voi ma il plain air lo intendo diversamente
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 17:56:06
In risposta al messaggio di doppioross del 23/08/2017 alle 14:09:15

non bastava il caldo torrido notturno a non far riposare la notte, nonostante tutti gli oblò spalancati, poi è arrivato un camper nella piazzola di fianco con condizionatore. Oltre al caldo notturno anche il ronzio fastidioso. non so voi ma il plain air lo intendo diversamente Camper Diem (Orazio ed io)
Io me lo sono trovato montato quando ho acquistato il camper, l ho usato proprio in un campeggio... L'ho acceso lì per la prima volta e sono uscito per sentire... Bè per mè non faceva rumore, c'era un leggero ronzio ma niente di che. Ho chiesto cmq visto che erano lì hai vicini di piazzola se dava fastidio. Risposta "figurati con due bambini che fanno schiamazzi se sentiamo qlc"... Forse dipende anche dalla marca. 
​​​​
Il meglio deve ancora venire
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 18:07:59

non bastava il caldo torrido notturno a non far riposare la notte, nonostante tutti gli oblò spalancati, poi è arrivato un camper nella piazzola di fianco con condizionatore. Oltre al caldo notturno anche il ronzio fastidioso. non so voi ma il plain air lo intendo diversamente Camper Diem (Orazio ed io)
questa si chiama ...

invidia all'ennesima potenza laugh

ciao, Giorgio 

P.S. non ho il camper con il condizionatore wink

10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 23:56:19

Beh, certo, se il plein air che intendi tu contempla la possibilita' di "odiare" qualcuno che ti sta accanto, allora sono felice di avere una idea di plein air diversa dalla tua.

A leggere il forum solo lo 0,0001% dei campeggi e delle aree di sosta in Italia e' dotato di allaccio elettrico in grado di sopportare il consumo spaventoso di un condizionatore... Proprio in un campeggio che rientra in quello zero virgola dovevi capitare?

In ogni caso basta che ti scegli una struttura dove l'allaccio elettrico e' da 3A, o dove il regolamento proibisce l'uso dei condizionatori, e sei a cavallo. Certo che scegliere senza informarsi, poi e' dura lamentarsi.
Davide
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 11:45:40
In risposta al messaggio di fuori rotta del 23/08/2017 alle 18:07:59

questa si chiama ... invidia all'ennesima potenza  ciao, Giorgio  P.S. non ho il camper con il condizionatore   
Caro Giorgio, oltre al condizionatore non ho neanche la TV satellitare, ma lo dico sottovoce altrimenti rischio il linciaggio... blush
questa estate sono stato 2 gg (poi scappato) in un camp in calabria dove era d'uso accendere la tv alle prime ore del mattino e spegnerla a notte fonda (in genere erano roulottisti). Per fare il riposino pomeridiano mi ha salvato una app sul telefonino che ha i telecomandi di tutte le marche devil. Spegnevo le TV di nascosto ahahahahha
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 13:50:59
In risposta al messaggio di doppioross del 24/08/2017 alle 11:45:40

Caro Giorgio, oltre al condizionatore non ho neanche la TV satellitare, ma lo dico sottovoce altrimenti rischio il linciaggio...  questa estate sono stato 2 gg (poi scappato) in un camp in calabria dove era d'uso accendere
la tv alle prime ore del mattino e spegnerla a notte fonda (in genere erano roulottisti). Per fare il riposino pomeridiano mi ha salvato una app sul telefonino che ha i telecomandi di tutte le marche . Spegnevo le TV di nascosto ahahahahha
...
Anch'io ho avuto lo stesso problema in un autocamp croato.
Bella l'idea dell'app, come si chiama?
Grazie
Luciana
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 16:41:15
In risposta al messaggio di Malu del 24/08/2017 alle 13:50:59

Anch'io ho avuto lo stesso problema in un autocamp croato. Bella l'idea dell'app, come si chiama? Grazie Luciana
QuikRemote
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 19:53:09
In risposta al messaggio di doppioross del 24/08/2017 alle 16:41:15

QuikRemote
yes grazie
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 20:17:41

Caro Giorgio, oltre al condizionatore non ho neanche la TV satellitare, ma lo dico sottovoce altrimenti rischio il linciaggio...  questa estate sono stato 2 gg (poi scappato) in un camp in calabria dove era d'uso accendere
la tv alle prime ore del mattino e spegnerla a notte fonda (in genere erano roulottisti). Per fare il riposino pomeridiano mi ha salvato una app sul telefonino che ha i telecomandi di tutte le marche . Spegnevo le TV di nascosto ahahahahha
...
F. I. G. O.  ...all'ennesima potenza laughlaughlaugh

ciao, Giorgio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 21:32:24
In risposta al messaggio di Malu del 24/08/2017 alle 19:53:09

grazie
Attenzione però che può essere usata solo con gli smartphone che hanno la porta infrarossi, non tutti (anche alcuni molto costosi) ce l'hanno.
Diversamente l'uso di questo tipo di app (ce ne sono diverse) è impossibile

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 24/08/2017 alle 21:40:33
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 22:03:12

...
Molti non hanno la tv satellitare, ma mi chiedo perchè dopo aversene fatto un vanto, in campeggio venivano a vedere il GP sulla mia. E mi scroccavano anche il prosecco...laughlaughlaugh
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 16:30:56
In risposta al messaggio di paegas3 del 23/08/2017 alle 23:56:19

Beh, certo, se il plein air che intendi tu contempla la possibilita' di odiare qualcuno che ti sta accanto, allora sono felice di avere una idea di plein air diversa dalla tua. A leggere il forum solo lo 0,0001% dei campeggi
e delle aree di sosta in Italia e' dotato di allaccio elettrico in grado di sopportare il consumo spaventoso di un condizionatore... Proprio in un campeggio che rientra in quello zero virgola dovevi capitare? In ogni caso basta che ti scegli una struttura dove l'allaccio elettrico e' da 3A, o dove il regolamento proibisce l'uso dei condizionatori, e sei a cavallo. Certo che scegliere senza informarsi, poi e' dura lamentarsi.
...
Praticamente un campeggio su un milione ha colonnine con Potenza sufficiente per far funzionare un condizionatore. Ho I dati che riporti sono leggermente pessimistica, oppure io sono spaventosamente fortunato, visto che in oltre 20 anni di uso massiccio del condizionatore, solo in due campeggi mi saltava la corrente. Il primo nel lontano 1998 in zona Gemona del Friuli, il secondo il camping Michelangelo di Firenze. Non capisco perché continuate a fare terrorismo mediatico, non vi piace il condizionatore, benissimo, nessuno vi critica, ma non  criticate chi non può farne a meno, cercando di scoraggiare chiunque cerchi consigli per l'acquisto. Vorrei vedere chi al giorno d'oggi andrebbe in un hotel non condizionato. Un caro saluto.

fastero
10
Andrewbost
Andrewbost
25/06/2015 49
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 19:00:46
Sul mio camper era già montato,
usato quest'anno in Sicilia, nei giorni di fuoco, leggero ronzio, ma almeno di notte si dorme.
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 21:48:22
In risposta al messaggio di fastero del 27/08/2017 alle 16:30:56

Praticamente un campeggio su un milione ha colonnine con Potenza sufficiente per far funzionare un condizionatore. Ho I dati che riporti sono leggermente pessimistica, oppure io sono spaventosamente fortunato, visto che in
oltre 20 anni di uso massiccio del condizionatore, solo in due campeggi mi saltava la corrente. Il primo nel lontano 1998 in zona Gemona del Friuli, il secondo il camping Michelangelo di Firenze. Non capisco perché continuate a fare terrorismo mediatico, non vi piace il condizionatore, benissimo, nessuno vi critica, ma non  criticate chi non può farne a meno, cercando di scoraggiare chiunque cerchi consigli per l'acquisto. Vorrei vedere chi al giorno d'oggi andrebbe in un hotel non condizionato. Un caro saluto.  
...
Aggiungerei che più di qualche camperista avanti con l'età, e con problemi di ossigenazione ha bisogno del condizionatore, almeno durante la notte.
Comunque sai quanti camperesti appena rientrati , dopo queste vacanze di fuoco,  son stati invitati dalla moglie a montar subito 
il congegno?laughwink. Il mio manutentore ha già il taccuino pieno di prenotazionisurprise
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 23:06:03
Le autovetture sono tutte uguali tra gli stessi modelli, se ho la Volvo v60, sarà uguale alla tua Volvo v60, al limite cambia il colore o qualche piccolo accessorio post vendita. La cosa cambia con i camper, ognuno li personalizza in base alle proprie esigenze ed alle proprie possibilità economiche. Accessori ne esistono un'infinità e nessuno è inutile, semmai potrà non essermi necessario ma sicuramente lo sarà ad altri. Non giudico mai i camperisti in base agli accessori montati.Ciaoooo   PS. non ho il condizionatore 

Modificato da 2assi il 27/08/2017 alle 23:07:08
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 13:40:38

Forse il camper vicino a Doppioross avrà  avuto anche il generatore, forse interno che da fuori non si vedeva. Nel rimessaggio dove tengo il camper c'è ne sono 2 così. Io non ho né  generatore né  condizionatore però  ho potuto constatare che quei generatori un po' di rumore lo fanno...
cristina
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 14:58:07
In risposta al messaggio di Geogalle del 25/08/2017 alle 22:03:12

Molti non hanno la tv satellitare, ma mi chiedo perchè dopo aversene fatto un vanto, in campeggio venivano a vedere il GP sulla mia. E mi scroccavano anche il prosecco...
Scroccare il GP lo tollero, ma il prosecco NO. Quello lo avrebbero dovuto portare gli scroccatori laugh
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 15:37:13
Non è che il problema è un' altro?...e si soffre di insonnia?
Sinceramente la rumorosità esterna di un climatizzatore mi sembra irrilevante, se da fastidio forse non si è adatti al camper, considerando le varie fonti di rumore che si trovano in giro, campeggi compresi.
Anche io raramente ho trovato meno di 6 ampere in giro....

PS: Consiglio a chi da fastidio di montarlo, siccome purtroppo fa più rumore dentro che fuori, il rumore del vostro coprirà qualsiasi altro rumore esterno col vantaggio di stare freschi...laugh
Ivo
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 14:40:22
Buongiorno
Chiedo scusa se mi permetto, ma se ne leggono davvero molte  di cose strane in questo Forum...addirittura infastidisce il rumore del condizionatore posto sul tetto del camper...
Sicuro che il camper sia davvero il tuo mondo?
io se quest'estate non avessi avuto il "tanto rumoroso condizionatore" sarei praticamente morto stecchito visto che la temperatura esterna era di 42 gradi.
Non e' davvero che parla un po' di invidia?
Non pensi che tanta gente abbia necessita' del condizionatore per patologie fisiche tipo la cardiopatia per esempio?
Scusami ma davvero non c'e' limite...sembra che a volte pur di scrivere qualsiasi cosa ci si metta di impegno a spararle grosse
Io direi che prima di postare, occorrerebbe un pochino riflettere
Buona giornata

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 14:53:45
Come si dice il camper ha le ruote....c'è caldo, si può andare dove si vuole, anche in zone fresche, come ho fatto io questa estate nonostante abbia il clima sul tetto, che proprio perchè ero al fresco, poi non ho mai usato.

Ma qualcuno, che non ha il clima, sceglie di andare al caldo e siccome non riesce a dormire per il caldo, ha tempo per ascoltare i rumori esterni, nota sopratutto il rumore di un climatizzatore, e pensa che sia colpa di quel rumore del perchè non riesce a dormire,.... non del caldo e della sua errata scelta del dove andare.
doppioross...rifletti laugh
Ivo
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 18:28:17
Rosication...laugh

Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link