In risposta al messaggio di LadyMadonna del 05/08/2024 alle 16:08:48quali date hai prenotato per ricevere tale richiesta ?
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una informazione: ho prenotato un campeggio che, nella conferma, mi richiede pagamento anticipato all'arrivo e tutto in contanti: vi sembra regolare? Posso rifiutarmi? Grazie a chi saprà darmi indicazioni
In risposta al messaggio di LadyMadonna del 05/08/2024 alle 16:08:48A me hanno chieso una caparra per tenermi il posto, ma ci sta che vogliono tutto e subito, basta facciano la ricevuta..
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una informazione: ho prenotato un campeggio che, nella conferma, mi richiede pagamento anticipato all'arrivo e tutto in contanti: vi sembra regolare? Posso rifiutarmi? Grazie a chi saprà darmi indicazioni
In risposta al messaggio di LadyMadonna del 05/08/2024 alle 16:08:48
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/08/2024 alle 17:39:42Anche il camper di svariate decine di migliaia di euro , si paga prima che venga intestato
È discutibile il pagamento in contanti ma il pagamento anticipato non è illecito anche se inopportuno. Forse quel campeggio ha subito qualche truffa con i pagamenti per cui si protegge da nuove disavventure. Quelle sonole regole di quell'operatore: se ti stanno bene, accetti, altrimenti non accetti. Ripeto, il pagamento in contanti è molto discutibile ma il pagamento anticipato non è illecito. Anche al bar si paga di solito anticipatamente... Giovanni
In risposta al messaggio di LadyMadonna del 05/08/2024 alle 16:08:48In contanti? E se ti rubano il portafoglio? Piuttosto fagli un assegno.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/08/2024 alle 11:59:35Anche per quello ho detto che cercherei altro... la sensazione che LedyMadonna mi ha trasmesso, è quella di qualcuno non troppo limpido.
In contanti? E se ti rubano il portafoglio? Piuttosto fagli un assegno. Veramente hanno una cassaforte con tutti gli incassi, e poi i pagamenti (stipendi inclusi) li fanno in contanti? Oppure usa il POS, tanto soni obbligatiad averlo per legge e non possono rifiutarlo per legge. Se è guasto, puoi tranquillamente pagare il giorno dopo (o chiamare la guardia di finanza).
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/08/2024 alle 11:59:35""contanti "":con il poss dai contanti e'con gli assegni ,bonifici ,che viaggiano i ""bidoni"" i ""pacchi "" Cash con soldi falsi ? molto meno dei bidoni con cartaceo bancario .
In contanti? E se ti rubano il portafoglio? Piuttosto fagli un assegno. Veramente hanno una cassaforte con tutti gli incassi, e poi i pagamenti (stipendi inclusi) li fanno in contanti? Oppure usa il POS, tanto soni obbligatiad averlo per legge e non possono rifiutarlo per legge. Se è guasto, puoi tranquillamente pagare il giorno dopo (o chiamare la guardia di finanza).
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/08/2024 alle 09:29:56concordo un bonifico di 50€ basta e avanza x una prenotazione , unica concessione arrivo entro le ore TOT o perdi il dinero . del resto sono ********* che prenotano e NON ci vanno e NEMMENO avvertono e quindi il campeggiatore si tutela . se il campeggio offre ciò che cerchi PAGA ma tutelati in caso di partenza anticipata . ho affrontato un soggiorno con pagamento della prenotazione in anticipo ma quando ho visto DAL VIVO la località ho preferito andarmene perdendo il bonifico fatto visto che andandomene ho di fatto perso il soggiorno x quel giorno . naturalmente anche se NON mi piace x niente mi sono LAVATO la bocca proferendogli insulti non replicabili . il campeggio ? a MESOLA x vedere il parco delta del PO .
La caparra la chiedono quasi tutti, l'intero importo sinceramente non lo verserei, men che meno in contanti. Aldo