CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Per chi usa il gruppo elettrogeno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2024 alle: 16:48:26
piccolo sfogo post ponte dei santi, io mi chiedo sono tutti scemi chi spende migliaia di euro per farsi un impianto elettrico autosufficiente per un paio di giorni per non dar fastidio a nessuno e poi ti ritrovi a fianco uno che ti mette un bel generatore davanti alla porta del tuo camper e magari si vanta anche di aver speso 300e ed essere autosufficiente per giorni!
Se proprio hai bisogno prenditi una bella prolunga e accendilo almeno lontano da tutti oppure mettitelo davanti alla porta del tuo camper, oppure quelli che accendono il camper alle 8 del mattino!
Scusate lo sfogo ma un minimo di senso civico ci vuole!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2024 alle: 16:53:40
In risposta al messaggio di paolo135 del 04/11/2024 alle 16:48:26

piccolo sfogo post ponte dei santi, io mi chiedo sono tutti scemi chi spende migliaia di euro per farsi un impianto elettrico autosufficiente per un paio di giorni per non dar fastidio a nessuno e poi ti ritrovi a fianco
uno che ti mette un bel generatore davanti alla porta del tuo camper e magari si vanta anche di aver speso 300e ed essere autosufficiente per giorni! Se proprio hai bisogno prenditi una bella prolunga e accendilo almeno lontano da tutti oppure mettitelo davanti alla porta del tuo camper, oppure quelli che accendono il camper alle 8 del mattino! Scusate lo sfogo ma un minimo di senso civico ci vuole!
...
Sono d'accordissimo ... ma l'hai detto anche all'interessato?
_____________ Armando
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2024 alle: 17:51:50
esatto, e magari capitato nell'area di sosta a cesenatico, assurdo e vogliono anche avere ragione
Costantino
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2024 alle: 18:37:25
Speravo che l'avvento della batterie potenti con prezzi accessibili, tutti i vari alimentatori super efficienti, pannelli ecc. li avrebbe fatti sparire.
In effetti a me ultimamente non è più capitato né di vedere i generatori, né di sentire gente che accende il camper per ricaricare le batterie ma evidentemente mi sbagliavo. La "fauna" dei camperisti è molto variegata.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2024 alle: 18:40:05
Troppi camper e troppi maleducati...poi nelle feste comandate e we è na bolgia.

Modificato da Pedro2 il 04/11/2024 alle 18:42:26
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2024 alle: 20:27:33
Vedi ad andare nei posti "malfamati"? laugh

Se venivi dove ero io stavi in silenzio con la corrente.

PS: ovviamente sono ironico. Mi dispiace quando ti rovini le vacanze per questi cafoni.
PS2: ci ho messo 7 ore a tornare.... ma vaff****** alle autostrade, ai cantieri e a tutti i responsabili coinvolti. angry
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2024 alle: 20:35:04
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 04/11/2024 alle 18:37:25

Speravo che l'avvento della batterie potenti con prezzi accessibili, tutti i vari alimentatori super efficienti, pannelli ecc. li avrebbe fatti sparire. In effetti a me ultimamente non è più capitato né di vedere i generatori,
né di sentire gente che accende il camper per ricaricare le batterie ma evidentemente mi sbagliavo. La fauna dei camperisti è molto variegata.
...
Anche a me è un po che non succede, comunque ho deciso di non sopportare più certi comportamenti, quindi uscire e casomai litigare, l' ho già fatto con uno che a piazzale vuoto, mi si è messo a un metro dalla mia porta, l' ho fatto spostare.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2024 alle: 23:58:40

​​​​​questo era un mega we ho sostato fuori da aree lontano da concentrazioni di camper e tornando a casa sulla A22 vedevo sull altra corsia quella sud che scende dal Brennero tutta intasata con veicoli più fermi che in movimento da Verona nord su fino a Bolzano Solo in occasione dei mercatini di Natale vedevo tale fenomeno ...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 08:06:46
effettivamente me la sono andata a cercare, di solito vado nei posti poco frequentati e fuori stagione, questo week end, con la scusa di portare il cucciolone al mare per vedere come si comportava ed escludendo la liguria sono andato venerdi a Cesenatico per la festa del pesce ma sabato mi è bastato spostarmi di pochi chilometri per essere nella pace piu' assoluta. Comunque ho confermato la mia convinzione che ci sono troppe persone che si definiscono camperisti ma non sono altro che maleducati ( vedi chiasso, sporcizia, scarichi abusivi e chi piu ne ha piu ne metta) 
Costantino
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 09:26:42
Il generatore va bene se sei in mezzo alla steppa e ci devi rimanere una settimana.
Non capisco il senso del generatore per un weekend ... dove il limite spesso è l'acqua e non la corrente, soprattutto come in questi giorni di sole estivo che con un pannello sul tetto sei sempre con le batterie cariche.
Tra l'altro faceva cosi caldo che non serviva nemmeno il riscaldamento.

Per quanto riguarda il traffico noi abbiamo optato per un weekend in moto al posto del camper, meno problemi al rientro in liguria e clima quasi estivo. Dal prossimo weekend si torna a 4 ruote .

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 09:27:26
In risposta al messaggio di Armando del 04/11/2024 alle 16:53:40

Sono d'accordissimo ... ma l'hai detto anche all'interessato?
Certo che glielo detto, e lha  subito spostato, ma la questione e che non dovrei nemmeno dirtelo perche' ci si dovrebbe arrivare da solo, che poi piuttosto mettitelo davanti alla tua di porta e non davanti a quella degli altri
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 10:49:44
In risposta al messaggio di paolo135 del 05/11/2024 alle 09:27:26

Certo che glielo detto, e lha  subito spostato, ma la questione e che non dovrei nemmeno dirtelo perche' ci si dovrebbe arrivare da solo, che poi piuttosto mettitelo davanti alla tua di porta e non davanti a quella degli altri
ma come , non ha usato la ruffian.agine di offrirti la possibilità di attaccarti con il tuo cavo ? L ultimo che mi fece tale offerta gli risposi come contro proposta che il mio cavo glielo avrei attaccato volentieri là ai suoi zebedei ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/11/2024 alle 10:50:24
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 11:55:31
In risposta al messaggio di salito del 05/11/2024 alle 10:49:44

ma come , non ha usato la ruffian.agine di offrirti la possibilità di attaccarti con il tuo cavo ? L ultimo che mi fece tale offerta gli risposi come contro proposta che il mio cavo glielo avrei attaccato volentieri là ai suoi zebedei ...
laugh no non mi ha offerto nulla, se non lo spostava gli offrivo io un po di zucchero da mettere nel serbatoio del generatore!
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 15:29:00

piccolo sfogo post ponte dei santi, io mi chiedo sono tutti scemi chi spende migliaia di euro per farsi un impianto elettrico autosufficiente per un paio di giorni per non dar fastidio a nessuno e poi ti ritrovi a fianco
uno che ti mette un bel generatore davanti alla porta del tuo camper e magari si vanta anche di aver speso 300e ed essere autosufficiente per giorni! Se proprio hai bisogno prenditi una bella prolunga e accendilo almeno lontano da tutti oppure mettitelo davanti alla porta del tuo camper, oppure quelli che accendono il camper alle 8 del mattino! Scusate lo sfogo ma un minimo di senso civico ci vuole!
...
Io anche noto questo,  purtroppo la maleducazione è presente e non solo in ambito camper purtroppo. 
Aldo 
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2024 alle: 17:42:04
non ho e non intendo certo acquistare un generatore , detto questo credo che a volte non  sia tanto il bisogno di accendere un generatore quanto l'ansia di restare a secco e quindi anche se NON necessario lo si accende proprio x paura . ma come si è piu volte detto ci sono batterie che supportano normali usi x due/tre giorni senza problemi , MA se si vuole tv,phon, e tutto acceso l'ansia chiama e quindi ? ....   . credo che piu che un generatore MANCHI una visione dei consumi reali e NON avendo un minimo di elettronica x visualizzare il reale consumo e quindi ipotizzare quanto resta a disposizione il GENERATORE è considerato salvavita . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 12:27:36
In risposta al messaggio di marinox del 06/11/2024 alle 17:42:04

non ho e non intendo certo acquistare un generatore , detto questo credo che a volte non  sia tanto il bisogno di accendere un generatore quanto l'ansia di restare a secco e quindi anche se NON necessario lo si accende proprio
x paura . ma come si è piu volte detto ci sono batterie che supportano normali usi x due/tre giorni senza problemi , MA se si vuole tv,phon, e tutto acceso l'ansia chiama e quindi ? ....   . credo che piu che un generatore MANCHI una visione dei consumi reali e NON avendo un minimo di elettronica x visualizzare il reale consumo e quindi ipotizzare quanto resta a disposizione il GENERATORE è considerato salvavita .  carlo
...
Ma infatti io non sono contro i generatori a priori che poi era acceso alle 19 di sera non a mezzanotte, la questione e' il perche' lo ha messo davanti alla mia porta del camper quando poteva metterlo davanti alla sua e a me non avrebbe dato fastidio(come poi ha fatto dopo che glielo detto), io se faccio qualcosa prima penso di dar meno fastidio agli altri e non aspetto che vengano a dirmelo.
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 14:53:58
In risposta al messaggio di paolo135 del 07/11/2024 alle 12:27:36

Ma infatti io non sono contro i generatori a priori che poi era acceso alle 19 di sera non a mezzanotte, la questione e' il perche' lo ha messo davanti alla mia porta del camper quando poteva metterlo davanti alla sua e a
me non avrebbe dato fastidio(come poi ha fatto dopo che glielo detto), io se faccio qualcosa prima penso di dar meno fastidio agli altri e non aspetto che vengano a dirmelo.
...
Forse è stata una forma premurosa per avvisarti che se esci dalla porta c'è un generatore...laugh

Scherzi a parte credo che se occorre un generatore, vuol dire che sei fermo da troppo tempo ed è ora di andare da un'altra parte.

Penso che chiunque abbia un paio di giorni minimo di autonomia. Concordo sull'opinione comune che è più facile incontrare un maleducato che uno che si comporta correttamente, al giorno d'oggi.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 18:11:31
In risposta al messaggio di Valerio69 del 07/11/2024 alle 14:53:58

Forse è stata una forma premurosa per avvisarti che se esci dalla porta c'è un generatore... Scherzi a parte credo che se occorre un generatore, vuol dire che sei fermo da troppo tempo ed è ora di andare da un'altra parte.
Penso che chiunque abbia un paio di giorni minimo di autonomia. Concordo sull'opinione comune che è più facile incontrare un maleducato che uno che si comporta correttamente, al giorno d'oggi.
...
parole sacrosante , peccato che i MALEDUCATI NON usino quei 5 cm sotto i capelli e quindi ?.... .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 12:49:47

...
Senza cercare impianti da fantascienza , io con 200W di pannelli e 2 batterie da 100ah nemmeno al litio, sono del tutto autonomo. All'infinito in estate e in inverno vado comunque avanti diversi giorni anche senza sole. Da quando ho messo il cinebasto le mie necessita' di energia sono diminuite. Il mio sogno e' un efoy ma anche senza sto piu' che bene. Mai penserei di usare un generatore, anche se in garage ho un bellissimo Honda inverter preso per sfizio.
Andrea IW5CI
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 08:50:09
In risposta al messaggio di iw5ci del 20/11/2024 alle 12:49:47

Senza cercare impianti da fantascienza , io con 200W di pannelli e 2 batterie da 100ah nemmeno al litio, sono del tutto autonomo. All'infinito in estate e in inverno vado comunque avanti diversi giorni anche senza sole. Da
quando ho messo il cinebasto le mie necessita' di energia sono diminuite. Il mio sogno e' un efoy ma anche senza sto piu' che bene. Mai penserei di usare un generatore, anche se in garage ho un bellissimo Honda inverter preso per sfizio.
...
Purtroppo sei una mosca bianca perche' invece trovo che ci sia sempre piu gente che li usa e senza rispetto del prossimo, ripeto a me alla fine se lo si accende per poco magari a pranzo o a cena messo un po in disparte non mi da un grosso fastidio, al contrario se me lo metti davanti alla mia porta o se lo tieni acceso tutta la notte/sera tardi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 10:20:04
...si certo visto che lo fanno in molti ...posso scegliere cosa farti tra le tante cose ...
...che tanto le fannointanti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link