CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perché non stanno fermi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 127
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 20:48:07
Scrive Ezio59
Per quanto ho capito io questa frase ""  è fatto obbligo rientrare nel comune"" non sarebbe mai stata inserita se si potesse dormire in camper in un Comune diverso dal proprio.

Ma allora perché alcuni alberghi sono aperti? Per gli abitanti del comune? Se non ci credi che siano aperti non cercare nei giornali, ma fai qualche telefonata
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 21:15:23
Peccato Ezio59, ci si poteva salutare dalle opposte rive del Tagliamento cool
18
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 93
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 21:20:01
Mica gli alberghi servono solo ai turisti..io mi muovo da sempre in zona rossa, arancio e gialla per lavoro fuori comune e fuori regione. Dormo e ho sempre dormito in albergo tranne durante il super Lockdown di Aprile 2020 quando stavo a casa pure io. Dormo in albergo insieme ai miei colleghi di lavoro. I nostri soliti Hotel e B&B, frequentati da lavoratori tutto l'anno, e da turisti in stagione turistica, sono aperti. Stavo valutando, appena scalda il tempo , anche io di comiciare a spostarmi con il camper e non penso proprio di crearmi problemi di alcun tipo...al momento non ho usato camper solo per via dell clima un po troppo rigido per i miei gusti. 
in viaggio dal 1984
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 22:04:24
È anche vietato fare feste e assembramenti. Per quanto riguarda il pernottamento "in libera", noi lo sconsigliamo perché il DPCM indica che gli "spostamenti sono consentiti per usufruire di servizi non sospesi" quindi una sosta notturna in un semplice parcheggio potrebbe essere una condizione discutibile e multabile... 

https://www.vacanzelandia.com/m...

Mick KoKorde World President

Modificato da Panzer il 29/01/2021 alle 22:06:29
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 23:35:53
In risposta al messaggio di Panzer del 29/01/2021 alle 22:04:24

È anche vietato fare feste e assembramenti. Per quanto riguarda il pernottamento in libera, noi lo sconsigliamo perché il DPCM indica che gli spostamenti sono consentiti per usufruire di servizi non sospesi quindi una sosta notturna in un semplice parcheggio potrebbe essere una condizione discutibile e multabile...   
Scusa, non ti conosco, ma cosa vuoi dure quando scrivi ...NOI lo sconsigliamo ....
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 12:40:28
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 29/01/2021 alle 23:35:53

Scusa, non ti conosco, ma cosa vuoi dure quando scrivi ...NOI lo sconsigliamo ....
È un estratto della stringa che ho pubblicato, INCONTESTABILE...

5
ValxRosso
ValxRosso
24/05/2020 102
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 14:14:38
In risposta al messaggio di Panzer del 30/01/2021 alle 12:40:28

È un estratto della stringa che ho pubblicato, INCONTESTABILE...  
Dai allora per star tranquilli, area di sosta e via!
Dai che anche il Piemonte da lunedi' e' giallo! speriamo duri!
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 17:24:44
dunque...io scrivo che viaggio per lavoro e tu mi metti una circolare per chi fa attività sportiva.
io affermo che qualora il colore sia giallo si può viaggiare anche per turismo e tu rispondi con una circolare che parla di zone arancioni.
l'altro, esperto in citazioni a caso, mette il decreto ormai scaduto sugli spostamenti durante le feste di natale.

ma ci fate o ci siete?

state a casa che è meglio: mica per le leggi ma perchè come minimo vi perdete.laugh

Sulla possibilità di dormire in camper in libera non mi esprimo neanche più . Chi dice oltre ogni evidenza, esperienze fatte in tutte le regioni italiane da moltissimi camperisti e prove provate, che non si può, a questo punto è semplicemente un bugiardo che sa di mentire. 

Modificato da ledzep il 30/01/2021 alle 17:29:19
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 23:02:19
In risposta al messaggio di ledzep del 30/01/2021 alle 17:24:44

dunque...io scrivo che viaggio per lavoro e tu mi metti una circolare per chi fa attività sportiva. io affermo che qualora il colore sia giallo si può viaggiare anche per turismo e tu rispondi con una circolare che parla
di zone arancioni. l'altro, esperto in citazioni a caso, mette il decreto ormai scaduto sugli spostamenti durante le feste di natale. ma ci fate o ci siete? state a casa che è meglio: mica per le leggi ma perchè come minimo vi perdete. Sulla possibilità di dormire in camper in libera non mi esprimo neanche più . Chi dice oltre ogni evidenza, esperienze fatte in tutte le regioni italiane da moltissimi camperisti e prove provate, che non si può, a questo punto è semplicemente un bugiardo che sa di mentire.   
...
non ragioniam di lor, ma guarda e passa
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 09:24:12
Cosa significa “comprovate esigenze lavorative”? I lavoratori autonomi come faranno a dimostrare le “comprovate esigenze lavorative”?
È sempre possibile uscire per andare al lavoro, anche se è consigliato lavorare a distanza, ove possibile, o prendere ferie o congedi. “Comprovate” significa che si deve essere in grado di dimostrare che si sta andando (o tornando) al (dal) lavoro, anche tramite l’autodichiarazione di cui alla FAQ n. 2 o con ogni altro mezzo di prova, la cui non veridicità costituisce reato. In caso di controllo, si dovrà dichiarare la propria necessità lavorativa. Sarà cura poi delle Autorità verificare la veridicità della dichiarazione resa con l’adozione delle conseguenti sanzioni in caso di false dichiarazioni.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 11:28:53
In risposta al messaggio di Panzer del 29/01/2021 alle 12:05:20

Copio e incollo  chi vuol capire capisca...  
Per quanto possibile, questo commento è peggio di quello precedente.

Facciamo così: Panzer hai ragione tu! Così non hai bisogno di dimostrare niente a nessuno.
Fine della discussione.

Io farò come ritengo opportuno. SE e QUANDO prenderò la multa, verrò qui a dirlo. Lo dirò ma NON per screditare qualcuno o per dimostrare che aveva torto. Lo dirò semplicemente affinché gli altri non ripetano il mio errore; per metterli in guardia da possibili problemi futuri. 
Ammetterò pubblicamente di aver sbagliato: come ho fatto con salito per le cinture di sicurezza del vecchio camper; come ho fatto con ecostar sulla scadenza dei tubi gas ad alta pressione; come farò in futuro quando sbaglierò.

Perché un forum serve a scambiare OPINIONI ed ESPERIENZE personali, non per dimostrare che gli altri hanno torto e pochi hanno ragione.

Buon proseguimento agli altri.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 04/02/2021 alle 14:58:46
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 22:08:55
Comunque visti gli assembramenti assurdi di gente senza mascherina a Milano, Roma e Napoli, temo che avere qualche camper che pernotta in giro (da capire se legittimamente) è davvero l’ultimo dei nostri problemi frown

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
5
ValxRosso
ValxRosso
24/05/2020 102
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 10:32:12
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 31/01/2021 alle 22:08:55

Comunque visti gli assembramenti assurdi di gente senza mascherina a Milano, Roma e Napoli, temo che avere qualche camper che pernotta in giro (da capire se legittimamente) è davvero l’ultimo dei nostri problemi 
Si, resta da vedere se non inaspriranno le limitazioni delle zone gialle a causa di pochi imbecilli...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 11:42:10
In risposta al messaggio di ValxRosso del 01/02/2021 alle 10:32:12

Si, resta da vedere se non inaspriranno le limitazioni delle zone gialle a causa di pochi imbecilli...
a me non sembrano tanto pochi
Silvio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 12:15:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/02/2021 alle 11:42:10

a me non sembrano tanto pochi
pochi o tanti sempre tali sono; e per colpa loro che non usciamo di casa da mesi, bella gente, davvero.
Purtroppo quando mancano controlli e punizioni severe questo è il risultato.
Paolo DR
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 10:17:45
Quante stupidaggini, quante idiozie, un niente fa è mancato a tutti noi del forum un gran signore, purtroppo questo maledetto virus non guarda in faccia nessuno.
leggere di istigatori a delinquere che sfidando la sorte si vantano di essere più furbi degli altri è veramente penoso.
non ci sono se, ma, ci sono regole della legge e quelle del giudizio o buon senso che due si voglia.
qualcuno qui dentro dovrebbe farsi un giro in un reparto terapia intensiva, probabilmente si rimangerebbe tutte le stupidaggini che ha scritto.
ragazzi nel limite del possibile state a casa, il camper può aspettare, portate rispetto per chi ha rispetto, 
poi per carità ognuno...
mich 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 10:27:42
In risposta al messaggio di Panzer del 03/02/2021 alle 10:17:45

Quante stupidaggini, quante idiozie, un niente fa è mancato a tutti noi del forum un gran signore, purtroppo questo maledetto virus non guarda in faccia nessuno. leggere di istigatori a delinquere che sfidando la sorte si
vantano di essere più furbi degli altri è veramente penoso. non ci sono se, ma, ci sono regole della legge e quelle del giudizio o buon senso che due si voglia. qualcuno qui dentro dovrebbe farsi un giro in un reparto terapia intensiva, probabilmente si rimangerebbe tutte le stupidaggini che ha scritto. ragazzi nel limite del possibile state a casa, il camper può aspettare, portate rispetto per chi ha rispetto,  poi per carità ognuno... mich 
...
Carissimo, come sempre la tua saggezza è una guida, un abbraccio!
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 10:38:41
le offese le rimandiamo volentieri indietro a chi spaccia le proprie false credenze per verità e a chi si inventa leggi e regolamenti che non esistono ma pretende che tutti si adeguino alla sua realtà immaginaria. Piccole menti, piccoli pensieri.

Chi si vuol muovere, per lavoro o per turismo , ha tutte le informazioni del caso

Per il resto chi se ne frega, più gente sta a casa,  più comodi si viaggia.
18
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 93
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 11:18:32
Chi si vuol muovere, per lavoro o per turismo , ha tutte le informazioni del caso
Per il resto chi se ne frega, più gente sta a casa,  più comodi si viaggia.

hai dimenticato: "che vi piaccia o no"

Credo che Ledzep abbia ragione. Le regole consentono di muoversi liberamente in zone gialle e arancioni (entro il comune) e se con motivazioni che rientrano nelle disposizioni anche in e fra  zone rosse...e con qualsiasi veicolo. 

in viaggio dal 1984

Modificato da giovanni dg il 03/02/2021 alle 11:26:08
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 12:16:36
In risposta al messaggio di ledzep del 03/02/2021 alle 10:38:41

le offese le rimandiamo volentieri indietro a chi spaccia le proprie false credenze per verità e a chi si inventa leggi e regolamenti che non esistono ma pretende che tutti si adeguino alla sua realtà immaginaria. Piccole
menti, piccoli pensieri. Chi si vuol muovere, per lavoro o per turismo , ha tutte le informazioni del caso Per il resto chi se ne frega, più gente sta a casa,  più comodi si viaggia.
...
Purtroppo gli ignoranti nel senso che ignorano non sanno che la voce motivi di lavoro richiede una documentazione che lo comprovi,  non basta dichiarare a quacchere e pernacchie quello che ti pare e piace, se la dichiarazione è falsa o mendace il reato non è amministrativo ma é penale, per chiarire meglio occorre una sfilza di documenti che ho pubblicato pagine addietro.

tutto il resto sono chiacchiere e basta, sopratutto da chi si inventa che con un camper si può LEGALMENTE transitare sul colle della scala, e siamo ancora in attesa di risposta...

nella statistica delle buffonate asserire che utilizzo il camper per lavoro e da premio oscar...

Mich 

Modificato da Panzer il 03/02/2021 alle 12:28:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link