CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perché non stanno fermi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 127
18
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 93
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 12:34:50

nella statistica delle buffonate asserire che utilizzo il camper per lavoro e da premio oscar...

@Panzer
con il massimo rispetto, personalmente ho usato un camper per lavoro per ben 12 anni ( solo in Primavera/estate) ..
in qualità di agente di commercio giravo mezza Italia. Il il mio camper, oltre ad essere casa dove la sera dormivo e mangiavo, era anche ufficio dove spesso ricevevo i clienti che andavo a trovare presso  cantieri edili pubblici e privati. Ricordo che quando ero in Abbruzzo il week end invece di rientrare a casa mi trattenevo in zona Aremogna dove facevo i miei giri in montagna. Ad oggi lo uso poco e nulla per i miei spostamenti lavorativi, un po perchè giro meno e quando giro spesso non sono solo e ci appoggiamo a strutture alberghiere..
Con l'arrivo della primavera, se dovesse capitare, non mi porrei alcun problema a recarmi al lavoro con il camper e se ha qualche camperista la cosa non piace il problrma non è mio ma è, e rimane,  di chi si lamenta

lavorare con il camper è meno buffonata di quello che pensi.

in viaggio dal 1984

Modificato da giovanni dg il 03/02/2021 alle 12:43:55
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 14:30:27
In risposta al messaggio di giovanni dg del 03/02/2021 alle 12:34:50

nella statistica delle buffonate asserire che utilizzo il camper per lavoro e da premio oscar... @Panzer con il massimo rispetto, personalmente ho usato un camper per lavoro per ben 12 anni ( solo in Primavera/estate)
.. in qualità di agente di commercio giravo mezza Italia. Il il mio camper, oltre ad essere casa dove la sera dormivo e mangiavo, era anche ufficio dove spesso ricevevo i clienti che andavo a trovare presso  cantieri edili pubblici e privati. Ricordo che quando ero in Abbruzzo il week end invece di rientrare a casa mi trattenevo in zona Aremogna dove facevo i miei giri in montagna. Ad oggi lo uso poco e nulla per i miei spostamenti lavorativi, un po perchè giro meno e quando giro spesso non sono solo e ci appoggiamo a strutture alberghiere.. Con l'arrivo della primavera, se dovesse capitare, non mi porrei alcun problema a recarmi al lavoro con il camper e se ha qualche camperista la cosa non piace il problrma non è mio ma è, e rimane,  di chi si lamenta lavorare con il camper è meno buffonata di quello che pensi.  
...
Dunque si discute sull’opportunità di andare in camper in montagna ecc ecc tutto con il pretesto di autorizzazione per motivi di lavoro, ecco la circolare che riguarda la tua/nostra categoria.

In questo periodo, a seguito della pandemia COVID-19, gli  Agenti di commercio si trovano bloccati a casa e nell’ impossibilità di lavorare a seguito delle restrizioni agli spostamenti previste dalle norme straordinarie. 

Considerato che l’Agente ha necessità di muoversi per poter svolgere il proprio lavoro, l' USARCI indica la documentazione minima necessaria per poter svolgere la propria attività. Premessa importante è che la casa mandante sia un’azienda che svolge una delle attività ricomprese nelle filiere produttive per le quali il Governo ha espressamente previsto una deroga alla sospensione dell’attività. 

A tal fine, è opportuno che l’Agente si faccia rilasciare una  dichiarazione  dalla propria  mandante in cui si afferma che, poichè la casa mandante opera in uno dei settori per i quali è prevista la deroga all’esercizio dell’attività (come da elenco dei codici ATECO pubblicati nella risoluzione n. 12/E del 18/3/2020 dell’Agenzia delle Entrate), è indispensabile ricorrere ai propri Agenti di commercio per il regolare svolgimento dell’attività produttiva. 

Inoltre, l’Agente dovrà inviare una comunicazione tramite PEC alla prefettura ( 

protocollo.prefto@pec.interno.it 

) nella quale segnala che svolge un’attività funzionale legata ad una filiera di cui all’allegato n. 3 del DPCM 10 aprile 2020.  

In particolare, occorrerà indicare:  
- sede della propria ditta e della casa mandate;  
- tipologia di attività (indicando anche il codice ATECO);  
- imprese clienti (indicando il loro codice ATECO).  
E’ necessario anche allegare un documento di identità. 

Il  modulo per l’autodichiarazione degli spostamenti, necessario da avere con sè, è  

SCARICABILE CLICCANDO QUI 

.  

In sintesi, l’Agente deve avere con sè: 
1.  dichiarazione della casa mandante; 
2.  copia della PEC inviata alla prefettura; 
3.  autodichiarazione degli spostamenti; 
4.  visura della Camera di Commercio della propria ditta.
Mick KoKorde World President
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 15:02:28

https://forum.camperonline.it/i...

Certamente per chi usa il camper PER LAVORO....

18
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 93
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 16:09:03
tutto chiaro..
resta il fatto che da meta' Maggio 2020 ( prima ero chiuso in casa anche io come la quasi totalità della popolazione ) ho sempre girato in automobile per andare a lavorare e, da quando istituite, anche nelle zone rosse. Sono stato fermato, in questi 6 mesi circa, una dozzina di volte in varie parti del centro e sud Italia. Solo 5 volte mi è stato chiesto di fornire il modulo di autocertificazione simile a quello che avrebbe fornito la signora che si recava in farmacia. Nessun richiesta di dati particolari, al di la di quelli indicati nel modulo nazionale in vigore al momento, ne tantomeno i dati  riportati in questa circolare che leggo in copia qui qui.   Non sono mai stato multato ne tantomeno ho subito controlli e verifiche successive. Aggiungo pure che una delle cinque volte che sono stato fermato ero in moto e all'interno del comune.di residenza. Questo per citare la mia esperienza da agente di commercio.
Al di la di tutte queste chiacchiere da Bar/Forum, credo sia il buonsenso civico e morale di ognuno di noi a fare la differenza..
Se Ledzep ha avuto modo di lavorare in camper ha ben fatto ad utilizzare il suo e, a mio avviso, se durante la pausa pranzo si è fermato in riva ad una spiaggia per mangiare un panino e bere un caffè meglio ancora. E in primavera se ne avrò l'occasione qualche giorno di lavoro in camper me lo farà anche io. 
Diverso se, in malafede, con la famiglia al seguito va a lavorare di venerdi pomeriggio per rientrare lunedi mattina in un settore dove il week end non si lavora... ma li dubito che, in questo caso, chi lo fermi se la beva senza storie e non faccia un bel verbale di contravvenzione.      
Spero essere stato chiaro nell'esprimere la mia opinione
saluti sereni
in viaggio dal 1984

Modificato da giovanni dg il 03/02/2021 alle 16:16:49
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 16:43:40
Giovanni il tuo intervento é garbato, esponi la realtà dei fatti, tieni presente che in Italia sono stati effettuati 30 milioni di controlli, tantissimi tolleranti in fondo le forze dell’ordine non sono castigamatti che escono solo per massacrare i cittadini, mah...ritengo in un momento come questo che il sentirsi presi per il ql con la barzelletta io vado a lavorare in camper per risparmiare, unmmmmm non sia ne credibile ne gradita, e le conseguenze sono penalmente perseguibili.

poi sai qui purtroppo ultimamente sono arrivati i nuovi fenomeni, sanno tutto loro, 
il mio camper pesa 3000 kg, strano l’unico in Europa...
io, io, io, 
alla fine un grande saggio qui dentro mi ha sussurrato, Michele certe persone se aprono bocca lo fanno per due motivi, o contano balle o cambiano aria ai denti.
chissà...

mich panzer robin 

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 17:53:35
In risposta al messaggio di giovanni dg del 03/02/2021 alle 16:09:03

tutto chiaro.. resta il fatto che da meta' Maggio 2020 ( prima ero chiuso in casa anche io come la quasi totalità della popolazione ) ho sempre girato in automobile per andare a lavorare e, da quando istituite, anche nelle
zone rosse. Sono stato fermato, in questi 6 mesi circa, una dozzina di volte in varie parti del centro e sud Italia. Solo 5 volte mi è stato chiesto di fornire il modulo di autocertificazione simile a quello che avrebbe fornito la signora che si recava in farmacia. Nessun richiesta di dati particolari, al di la di quelli indicati nel modulo nazionale in vigore al momento, ne tantomeno i dati  riportati in questa circolare che leggo in copia qui qui.   Non sono mai stato multato ne tantomeno ho subito controlli e verifiche successive. Aggiungo pure che una delle cinque volte che sono stato fermato ero in moto e all'interno del comune.di residenza. Questo per citare la mia esperienza da agente di commercio. Al di la di tutte queste chiacchiere da Bar/Forum, credo sia il buonsenso civico e morale di ognuno di noi a fare la differenza.. Se Ledzep ha avuto modo di lavorare in camper ha ben fatto ad utilizzare il suo e, a mio avviso, se durante la pausa pranzo si è fermato in riva ad una spiaggia per mangiare un panino e bere un caffè meglio ancora. E in primavera se ne avrò l'occasione qualche giorno di lavoro in camper me lo farà anche io.  Diverso se, in malafede, con la famiglia al seguito va a lavorare di venerdi pomeriggio per rientrare lunedi mattina in un settore dove il week end non si lavora... ma li dubito che, in questo caso, chi lo fermi se la beva senza storie e non faccia un bel verbale di contravvenzione.       Spero essere stato chiaro nell'esprimere la mia opinione saluti sereni
...
Ciao, riprendo un estratto del post che ha dato inizio alla discussione e che riguardava la richiesta di un'associazione sulla libera circolazione dei camper in questo particolare periodo:
"Questo è il modo per metterci in luce e provocare dalle Istituzioni una speciale tassazione sui camper e dai cittadini un maggiore odio già provocato dall'invidia e, se ci mettiamo pure la libera circolazione in tempo di chiusure per pandemia, siamo bel che fritti. Io non so come la pensiate ma io sono del parere che non si può umanamente chiedere la libera circolazione dei camperisti quando tutti gli altri devono starsene chiusi in casa o entro il territorio del loro comune".
Visto che siamo nella sezione comportamenti del forum (e non nella sezione leggi), condivido il pensiero di chi ha aperto questa discussione: qui non si tratta di potere o non potere circolare, di circolare e di dormire in libera perchè una norma non chiara viene interpretata come possibilità, visto il noto detto "tutto ciò che non è espressamente vietato è permesso", qui si tratta di chiedersi se è opportuno, o meno, in questo periodo, fare turismo in camper, dormendo dove capita.
Più in dettaglio, si tratta di chiedersi se sia opportuno dormire in una piazza dentro al camper quando tutti quelli che risiedono attorno alla piazza sono chiusi in casa propria perchè glielo impone il coprifuoco.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 19:07:18
Novembre 2020 PDF coord.cam.
CErco di mascherarlo se no lo cancellano
.

www.coo..rdinamen....isti.it › ...PDF

Risultati web

PANDEMIA DA COVID-19 - Coo...ento Cam...ti

3 nov 2020 — PANDEMIA E CIRCOLAZIONE STRADALE. L'autocaravan per sviluppare i rapporti socio-economici. Riguardo al circolare e sostare con ..
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 19:39:24
Grazie ragazzi, così si fa informazione.

Stasera dormo in cucina, così posso sfidare la sorte per il furto con destrezza nel frigo, magari anche i biscotti B-ready,quelli nascosti in un pensile,  nel caso chiedo in anticipo un aiuto dagli amici del forum, la kapó é terribile sono cavoli amari, abilissima con il mattarello.
Non accetta interpretazioni delle regole...

mich 

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 20:32:58
OPSS...
Cattura(140).JPG
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 20:37:20
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/02/2021 alle 20:32:58

OPSS...
Sostare dove?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 20:53:51
Ci sono regole, alcune chiare altre incomprensibili, da ragazzo compravo al mercato il jeans Roy Rogers, ricordo le privazioni per spendere le care vecchie 5.000 lire, tornavo a casa e subito appallottolavo i nuovissimi jeans e poi in cortile con gli amici giocavamo a pallone, LE REGOLE proibivano di indossarli nuovi, quindi pur essendo incomprensibili tutti noi le rispettavano.
Ecco qui le regole si interpretano non si rispettano, penso che eravamo più REGOLARI noi a 14 anni che certi amici che scrivono, CASTRONATE.
cari ragazzi state a casa, date retta all’esperienza non ai conta palle a tempo pieno...
tutti abbiamo responsabilità verso i nostri familiari, perché cercarsi guai per insistere su stupidaggini senza senso.
lasciate che vadano in camper i dirigenti che per lavoro dirigono il loro idolatrato camper, se avete sale in zucca, non insistete su un argomento che non accettate, in definitiva fate come vi pare, ma non rendetevi ridicoli aggrappandovi ai vetri insaponati...

panzer robin  

21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 10:18:30
In risposta al messaggio di Panzer del 03/02/2021 alle 20:53:51

Ci sono regole, alcune chiare altre incomprensibili, da ragazzo compravo al mercato il jeans Roy Rogers, ricordo le privazioni per spendere le care vecchie 5.000 lire, tornavo a casa e subito appallottolavo i nuovissimi jeans
e poi in cortile con gli amici giocavamo a pallone, LE REGOLE proibivano di indossarli nuovi, quindi pur essendo incomprensibili tutti noi le rispettavano. Ecco qui le regole si interpretano non si rispettano, penso che eravamo più REGOLARI noi a 14 anni che certi amici che scrivono, CASTRONATE. cari ragazzi state a casa, date retta all’esperienza non ai conta palle a tempo pieno... tutti abbiamo responsabilità verso i nostri familiari, perché cercarsi guai per insistere su stupidaggini senza senso. lasciate che vadano in camper i dirigenti che per lavoro dirigono il loro idolatrato camper, se avete sale in zucca, non insistete su un argomento che non accettate, in definitiva fate come vi pare, ma non rendetevi ridicoli aggrappandovi ai vetri insaponati... panzer robin    
...
Sono profondamente d'accordo sul rispetto delle regole, tant'è che a malincuore e non condividendo del tutto la ratio di queste regole, mi sono imposto di stare sempre a casa. Nonostante ci fossero millemila possibilità di muoversi.

Però lasciami dire quanto sia grandioso che questo accorato appello al rispetto delle regole venga da chi in più di un'occasione ha detto che le regole del CdS possono tranquillamente essere contravvenute tanto c'è tolleranza e sanzioni risibili.

Suggerisco una riflessione di coerenza.

Auguro a tutti una buona sosta (presso la propria abitazione) in attesa di ancora più buoni km!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 11:09:30
O anche da chi ha più volte affermato di ricaricare senza alcun problema le bombole ricaricabili (tipo Alugas) ai distributori stradali.

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 11:51:51
Cari ragazzi un conto é circolare con un sovrappeso che implica una sanzione amministrativa di poche decine di €,

le mie bombole alugas sono regolarmente rifornite in self service in una stazione di servizio appena oltre frontiera,
ho un impianto che mi consente all’occorrenza di staccarne una e montarne un’altra in composito, 
per chi non lo sapesse in itaGlia é proibito (per ora) il rifornimento non l’utilizzo e il montaggio...

se poi vogliamo approfondire un conto è andare a cercasi i guai, non solo a se stessi ma anche ai propri familiari, amici, colleghi di lavoro, infischiandosene dei decreti, li veramente non sarei contrario ad una sanzione penale, non AMMINISTRATIVA.

POI PER FAVORE non paragoniamo il furto di uva nei filari, con chi istiga a delinquere...

gegé le mie alugas non hanno mai mandato nessuno in terapia intensiva, il mio sovrappeso idem, ed in ogni caso le conseguenze le pagherei io, a differenza di chi furbamente utilizza il camper per LAVORO...

VITTORIO non posso che dati ragione sulla tua puntualizzazione, 
ora vedremo che provvedimenti prenderà il nuovo premier, e avremo modo di confrontarci ancora,
sempre con rispetto...

Modificato da Panzer il 04/02/2021 alle 11:57:13
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 15:01:55
Come sempre hai ragione da vendere Panzer.

Le leggi vanno applicate scrupolosamente (agli altri, ovviamente). Quando invece tocca a noi rispettarle, allora troviamo tutte le giustificazioni possibili (non ho mai fatto male a nessuno, sto attento, c'è la tolleranza...)

Tutto come previsto; d'altronde siamo italiani.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 16:32:36

Panzer  , mick non sprecare tempo nel rispondere a certe provocazioni e nel possibile goditi il meritato stipendio inps anche in camper con le sue/tue due pere che rifornirai dalle tue parti ma fai attenzione perchè se non è tutto propano non è gpl winklaugh

viaggi fuori peso , viaggi con due pericolose pere ma non viaggi senza regolari permessi e autorizzazioni , sei un criminale , ebbene evviva questa tipologia di crriminali laughlaugh

mario
Mario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 16:46:23
Grazie MARIO, i tuoi giudizi sono sempre graditi, appena la situazione si normalizzerà sicuramente metterò in funzione il mio bestione e chissà che mi potrà riservare il futuro.

chissa...

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 17:16:35
In risposta al messaggio di Panzer del 04/02/2021 alle 16:46:23

Grazie MARIO, i tuoi giudizi sono sempre graditi, appena la situazione si normalizzerà sicuramente metterò in funzione il mio bestione e chissà che mi potrà riservare il futuro. chissa...  

il futuro spero sia migliore ma temo che con questa fottuta situazione dovremmo conviverci chissà quanto tempo , pazientiamo sperando di recuperare la libertà persa , è l'unica speranza che abbiamo tutti 
Mario
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 18:07:27
In risposta al messaggio di Panzer del 04/02/2021 alle 11:51:51

Cari ragazzi un conto é circolare con un sovrappeso che implica una sanzione amministrativa di poche decine di €, le mie bombole alugas sono regolarmente rifornite in self service in una stazione di servizio appena oltre
frontiera, ho un impianto che mi consente all’occorrenza di staccarne una e montarne un’altra in composito,  per chi non lo sapesse in itaGlia é proibito (per ora) il rifornimento non l’utilizzo e il montaggio... se poi vogliamo approfondire un conto è andare a cercasi i guai, non solo a se stessi ma anche ai propri familiari, amici, colleghi di lavoro, infischiandosene dei decreti, li veramente non sarei contrario ad una sanzione penale, non AMMINISTRATIVA. POI PER FAVORE non paragoniamo il furto di uva nei filari, con chi istiga a delinquere... gegé le mie alugas non hanno mai mandato nessuno in terapia intensiva, il mio sovrappeso idem, ed in ogni caso le conseguenze le pagherei io, a differenza di chi furbamente utilizza il camper per LAVORO... VITTORIO non posso che dati ragione sulla tua puntualizzazione,  ora vedremo che provvedimenti prenderà il nuovo premier, e avremo modo di confrontarci ancora, sempre con rispetto...  
...
Non so se il nuovo governo avrà questo tra le priorità, ammesso che possa partire.
Di certo se non escono nuovi DPCM, dal 15 lo spostamento tra regioni gialle sarà di nuovo possibile, come lo sci.

Per la gioia di chi morde il freno. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 18:16:38
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 04/02/2021 alle 18:07:27

Non so se il nuovo governo avrà questo tra le priorità, ammesso che possa partire. Di certo se non escono nuovi DPCM, dal 15 lo spostamento tra regioni gialle sarà di nuovo possibile, come lo sci. Per la gioia di chi morde il freno. 
comunque il buon senso dice di non muoversi ma a lungo andare diventa pesante.da parte mia pochi giorni a fine agosto a cecina e poi casa ma incomincio a pensare uscitina corta.certo pensando a chi non ce più o si è ammalato e ha conseguenze più o meno gravi  può sembrare egoistico
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link