CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perché non stanno fermi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 127
5
ValxRosso
ValxRosso
24/05/2020 102
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2021 alle: 17:14:13
E' giusto rispettare chi non c'e' piu', ma e' giusto anche considerare che anche noi potremmo non passarcela tanto meglio dovessimo ammalarci di covid.
Non vado a far baldoria ma un'uscita con la famiglia in un posto tranquillo questo week end non me la leva nessuno. 

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2021 alle: 19:04:47

è giusto rispettare tutti e tutto non solo i defunti , ammesso sia possibile partire in camper ovunque andrai ci saranno le stesse restrizioni di chi rimane a casa  ma con svariati rischi in più , non lamentatevi dopo 

mario
Mario
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 20:33:14
Ieri sera ci siamo fermati  davanti al porticciolo di Gera Lario.
verso le dieci e mezzo sono passati i Carabinieri ma non avevano letto gli ultimi decreti "Panzer" su Camper,  spostamenti e sosta libera,  per cui si son limitati ad applicare le leggi dello Stato e hanno tirato drittocheeky

A dimostrazione che questo non e' un confronto di opinioni: c'e' un bugiardo che pretende che gli altri si adeguino alla sua realta' inventata e c'e' chi testimonia come stanno le cose

Modificato da ledzep il 07/02/2021 alle 20:57:52
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 22:33:39
In risposta al messaggio di ledzep del 07/02/2021 alle 20:33:14

Ieri sera ci siamo fermati  davanti al porticciolo di Gera Lario. verso le dieci e mezzo sono passati i Carabinieri ma non avevano letto gli ultimi decreti Panzer su Camper,  spostamenti e sosta libera,  per cui si son
limitati ad applicare le leggi dello Stato e hanno tirato dritto A dimostrazione che questo non e' un confronto di opinioni: c'e' un bugiardo che pretende che gli altri si adeguino alla sua realta' inventata e c'e' chi testimonia come stanno le cose
...
Certo che a contar palle non hai limiti!
dai continua così facci ridere ancora un po’! 
al prossimo controllo verrà  direttamente il ministro della giustizia è così potrai consigliare come uscire dalla pandemia.
bè c’è chi puote, e chi non puote!

panzer robin

Mick KoKorde World President
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 22:52:41
Da questa settimana è consentito lo spostamento in zona gialla quindi le forze dell’ordine applicano il decreto deciso dal ministero della salute.

oggi in diversi amici sono usciti legalmente in camper, e ho avuto molti inviti, polenta concia, unmmmm, per ora ho ripiegato su ristorante dove una Fiorentina di quasi un kg mi ha sollevato il morale.
prossima settimana lavoro permettendo magari esco anch’io il camper è pronto e rifornito, pieno gasolio, pieno gpl, manca solo la possibilità del cambio regione, mah chissà se il mio panzer funziona ancora... se sono ancora capace ad utilizzarlo, bè ci provo se non riuscissi ho tanti amici che mi darebbero una mano.

devo solo ripassare la geografia, non sapevo che la Lombardia avesse acquisito la Valle D’Aosta, a volte non essere informato...

Modificato da Panzer il 07/02/2021 alle 22:59:04
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 23:17:17

Panzer , pensa che ieri  sono stato fermato dalla polizia ed ero in vespa in un altro paese al confine con il mio ma fuori regione (emilia/lombardia divisa dal ponte sul grande fiume) , mi è andata bene perchè fortunatamente ci conosciamo e uno dei due è pure mio cliente , dietrofront immediato e ritorno a casa anche se avrei potuto inventarmi una balla tipo una assistenza , tra l'altro non sarebbe stata una balla perchè si trattava di un urgente sopralluogo per bloccare un impianto gas in una palazzina causa perdita ma ero senza alcuna dichiarazione e ho preferito ritornare indietro ripartendo poi con il furgone con la dovuta dichiarazione cartacea , poco tempo dopo è arrivato anche un addetto della azienda gas locale avvisato dal sottoscritto per sigillare il contatore causa perdita e impianto gas non conforme , quei due in divisa che mi hanno fermato se volevano sanzionarmi ne avevano tutte le ragioni  , erano ben informati e formati , nel torto ero io e non loro 

mario
Mario
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 10:31:53
Grazie delle informazioni, dunque i vigili ti hanno implicitamente confermato che si potrebbe dormire in auto.
Ciao!
5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 12:25:42
Date stesse info a me dai vigili dell'alto appennino reggiano (gestione centralizzata su più comuni), chiedendo di considerare/agevolare (o non disurbare troppo smiley ) con il proprio parcheggio il passaggio di mezzi spalaneve / spargisale.

Questo WE a Rimini in AA alla Darsena eravamo in una 20ina di camper. Ho apprezzatto pulizia e attenzione degli equipaggi, quelli che ho visto, con guanti e alcol ad attaccare prese e al CS.
Mi spiace perchè invece in centro storico c'era una massa informe di persone in fila per i saldi o nei bar etc. Capisco la voglia di tutti li libertà/normalità. Infatti, pure noi eravamo al ristorante sabato, ma siamo scappati in spiaggia dopo pranzo vista la situazione. Sta a tutti noi far si che ci sia attenzione e rispetto delle regole.
Lollipibus
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 13:23:31
Piano piano sta emergendo la realtà delle cose e sta diventando sempre più chiaro chi aveva ben interpretato (e capito!) il DPCM e chi invece lo ha interpretato a proprio uso e consumo, cercando di imporre il proprio (contorto) pensiero agli altri.

Come volevasi dimostrare.

Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 15:09:59

Ezio mi scappa da ridere , anche l'ultimo intervento di Giovanni  è tutto un controsenso ridicolo , evvai avanti con barzellette ma almeno fateci divertire

mario
Mario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 16:02:33
In risposta al messaggio di Gege01 del 08/02/2021 alle 13:23:31

Piano piano sta emergendo la realtà delle cose e sta diventando sempre più chiaro chi aveva ben interpretato (e capito!) il DPCM e chi invece lo ha interpretato a proprio uso e consumo, cercando di imporre il proprio (contorto) pensiero agli altri. Come volevasi dimostrare.  

https://www.interno.gov.it/it/c...

buona lettura.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 17:26:58

Ho eliminato i miei ultimi messaggi; per i precedenti non è più possibile. Questo è il mio ultimo intervento su questo forum. Spero di non ricascarci. Adieu!

Giovanni
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 18:04:42

Giovanni hai commesso due stupidaggini , la prima meno importante è quella di aver eliminato i tuoi interventi , la seconda più importante è quella di abbandonare COL , a volte qualche bacchettata data o ricevuta possono migliorare , da parte mia se rimani saresti sempre ben gradito , non interferirò ulteriormente sulla tua decisione 

mario
Mario
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 09:34:05
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/02/2021 alle 17:26:58

Ho eliminato i miei ultimi messaggi; per i precedenti non è più possibile. Questo è il mio ultimo intervento su questo forum. Spero di non ricascarci. Adieu! Giovanni
Che dire... questa è una sconfitta per tutti.

Era divertente quando raccontava le "barzellette"... peccato.

Buona strada e spero di poterti un giorno incontrare di persona.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 10:26:36
Onesto nel dichiarare di avere cancellato i tuoi post alla faccia di chi lo fa di nascosto e altrettanto di nascosto ""fa"" cancellare i post degli altri .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 11:50:59
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/01/2021 alle 10:48:22

Stamattina ho ricevuto via WhatsApp un messaggio di un camperista conoscente il cui contenuto riportava i riferimenti ad un messaggio inviato da una sedicente unione nazionale di camperisti al Presidente della Conferenza
delle Regioni nel quale si chiede la libera circolazione dei camper.  Questo è il modo per metterci in luce e provocare dalle Istituzioni una speciale tassazione sui camper e dai cittadini un maggiore odio già provocato dall'invidia e, se ci mettiamo pure la libera circolazione in tempo di chiusure per pandemia, siamo bel che fritti. Io non so come la pensiate ma io sono del parere che non si può umanamente chiedere la libera circolazione dei camperisti quando tutti gli altri devono starsene chiusi in casa o entro il territorio del loro comune. Non vado oltre. Giovanni
...
Francamente non credo che lettere come quella della fantomatica unione nazionale camperisti possano provocare chissà quale speciale tassazione. Credo invece che esistano associazioni che non rappresentano nessuno, che non hanno mai fatto nulla di concreto e che cercano di far finta di esistere spedendo lettere a destra e a manca, lettere che i destinatari cestinano senza nemmeno pensarci.
Tra l'altro, appare risibile l'affermazione secondo cui «i turisti itineranti [...] sono stati fra quelli che hanno contribuito maggiormente a far crescere le presenze turistiche sul territorio». Tanto per dare un'idea, in Italia ci sono circa 3000 campeggi su un totale di circa 160000 esercizi ricettivi, meno di 300000 camper contro quasi 40 milioni di automobili.
Mi preoccuperei un po' di più se qualcuno ritenesse condivisibili le motivazioni di una lettera vuota e inutile.
Il settore del turismo ha subito colpi tremendi. L'

Istat

riporta che nei primi tre trimestri del 2020, rispetto allo stesso periodo del 2019,
- i viaggi per vacanze degli italiani si sono ridotti del 23%, le presenze straniere quasi del 70%
- le visite alle grandi città sono diminuite di più del 70%
- i viaggi per lavoro si sono ridotti a meno della metà
In generale le presenze nelle strutture ricettive sono diminuite della metà, con ovvio impatto anche sui servizi di ristorazione.
Turismo e ristorazione stanno soffrendo parecchio, sono forse i settori che stanno soffrendo di più e non si deve pensare solo ai loro titolari, ma anche ai dipendenti. A quanto leggo

qui

, il turismo dà lavoro a oltre 3 milioni di persone, a quanto leggo

qui

gli occupati nel settore della ristorazione sono più di 1,2 milioni.
Mi auguro che presto si trovi il modo di consentire una ripresa in sicurezza del turismo e della ristorazione, evitando le resse tipiche della movida più che tranquille uscite familiari. Chiaramente anche i camperisti ne beneficerebbero, ma pensare solo a se stessi ignorando che ai comportamenti accorti di alcuni si accompagnano anche assembramenti sconsiderati di altri, ignorando soprattutto che il disagio che stiamo sopportando è sgradevole ma è niente rispetto alla perdita dei mezzi di sostentamento, mi sembra di pessimo gusto.

Per quanto mi riguarda, le uniche uscite che ci siamo concessi ultimamente sono state: casa, rimessaggio, Ostia, parcheggio presso il ristorante La Marinella (che consiglio), pranzo, breve passeggiata sulla spiaggia, rimessaggio, casa. Il tutto più che altro per muovere un po' il camper, perché avremmo potuto anche andare in macchina.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 14:23:53
In risposta al messaggio di SergioRM del 09/02/2021 alle 11:50:59

Francamente non credo che lettere come quella della fantomatica unione nazionale camperisti possano provocare chissà quale speciale tassazione. Credo invece che esistano associazioni che non rappresentano nessuno, che non
hanno mai fatto nulla di concreto e che cercano di far finta di esistere spedendo lettere a destra e a manca, lettere che i destinatari cestinano senza nemmeno pensarci. Tra l'altro, appare risibile l'affermazione secondo cui «i turisti itineranti [...] sono stati fra quelli che hanno contribuito maggiormente a far crescere le presenze turistiche sul territorio». Tanto per dare un'idea, in Italia ci sono circa 3000 campeggi su un totale di circa 160000 esercizi ricettivi, meno di 300000 camper contro quasi 40 milioni di automobili. Mi preoccuperei un po' di più se qualcuno ritenesse condivisibili le motivazioni di una lettera vuota e inutile. Il settore del turismo ha subito colpi tremendi. L'Istat riporta che nei primi tre trimestri del 2020, rispetto allo stesso periodo del 2019, - i viaggi per vacanze degli italiani si sono ridotti del 23%, le presenze straniere quasi del 70% - le visite alle grandi città sono diminuite di più del 70% - i viaggi per lavoro si sono ridotti a meno della metà In generale le presenze nelle strutture ricettive sono diminuite della metà, con ovvio impatto anche sui servizi di ristorazione. Turismo e ristorazione stanno soffrendo parecchio, sono forse i settori che stanno soffrendo di più e non si deve pensare solo ai loro titolari, ma anche ai dipendenti. A quanto leggo qui, il turismo dà lavoro a oltre 3 milioni di persone, a quanto leggo qui gli occupati nel settore della ristorazione sono più di 1,2 milioni. Mi auguro che presto si trovi il modo di consentire una ripresa in sicurezza del turismo e della ristorazione, evitando le resse tipiche della movida più che tranquille uscite familiari. Chiaramente anche i camperisti ne beneficerebbero, ma pensare solo a se stessi ignorando che ai comportamenti accorti di alcuni si accompagnano anche assembramenti sconsiderati di altri, ignorando soprattutto che il disagio che stiamo sopportando è sgradevole ma è niente rispetto alla perdita dei mezzi di sostentamento, mi sembra di pessimo gusto. Per quanto mi riguarda, le uniche uscite che ci siamo concessi ultimamente sono state: casa, rimessaggio, Ostia, parcheggio presso il ristorante La Marinella (che consiglio), pranzo, breve passeggiata sulla spiaggia, rimessaggio, casa. Il tutto più che altro per muovere un po' il camper, perché avremmo potuto anche andare in macchina.
...
135
strana coincidenza di una lettera di vanto sul numero di camper in circolazione e la applicazione di una Sovra tassa ...anni che furono ...circa i 90 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/02/2021 alle 14:24:37
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 15:23:11
Mi ero perso questa discussione perché avevo avuto altro da fare, e ne sono contento perché ne ho lette di tutti i colori e più che una discussione mi è sembrata una rissa.
Spero che tra poco giungano norme un po' più chiare e che la discussione in merito si svolga con minore animosità.
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 18:34:55
Quando le cose sono poco chiare mi pare normale esprimere dubbi e formulare ipotesi, meno normale accapigliarsi per difendere certezze basate sul nulla.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 03:27:37
Trovate questa riguardo il concetto ""sostare ""
"""""'''''
Che cos’è un danno da circolazione?
Che cosa dice la legge e che cos’è in ambito assicurativo
Per danno da circolazione si intende un qualunque danno avvenuto durante la circolazione del veicolo.
Nel concetto di circolazione stradale (ex art. 

2054 Codice Civile

) vanno ricompresi tanto lo stato di movimento, quanto la situazione di arresto o di sosta di un veicolo su strada o area pubblica di pertinenza della stessa: in altre parole il danno può avvenire anche in fase di sosta o di fermata del veicolo perché, occupando di fatto l’area stradale, esiste la possibilità di interferenza e incontro con la circolazione delle altre auto.
"''''''''''
Che i vigili sorvolino sembra una loro interpretazione ""tollerante''
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link