CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perle di saggezza della sindaca di Castelrotto(BZ)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4039
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 08:46:46
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/01/2026 alle 23:54:57

Il SeiserAlm è un bellissimo campeggio, io ci sono stato anche l'anno dell'apertura, ero bambino con i miei genitori in tenda. E ci sono tornato nel 1996 e nel 2002. E' stato ingrandito rispetto alla pianta originaria, ma
è l'unico campeggio di tutta la zona e certo non si può dire che in 50 anni la domanda di spazi  per campeggiatori camperisti non sia aumentata. Sarebbe opportuno, credo, che quella zona si dotasse di altri spazi per accogliere camper e caravan. Tra l'altro non è proprio comodissimo alle piste, ci sono parecchi km da fare per raggiungere gli impianti. Al di là di questo ci sono paesi come ad esempio San Vigilio di Marebbe, sempre per restare in Trentino A.A.  dove, pur con una grandiosa offerta alberghiera, anche le strutture per camper e caravan non sono proprio poche. L'area attrezzata  di San Vigilio è proprio ai piedi del Miara...  Insomma, questa sindaca non ne esce proprio bene. Poi a me fa nè caldo nè freddo, se non ci sono attrezzature, vado altrove, ma il fatto che vengano addotte motivazioni fasulle ed offensive non mi va proprio tanto bene. 
...
yes
nonno pat 49
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4658
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 09:13:36
Risposta del Camper Club di Bolzano (che però non sembra essere andata sul TG allo stesso modo).

https://www.rainews.it/tgr/bolz...

Anche il discorso del numero di posti letto sembra essere falso: "La legge regionale, sostiene, esclude dal calcolo dei posti letto le soste camper".
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 09:56:08
In risposta al messaggio di Anton63 del 05/01/2026 alle 14:59:00

TG Regionale del Trentino Alto Adige di oggi 5/01, vedi dal minuto 5.30 ... e per piacere non confondiamo come al solito il Trentino con l'Alto Adige 
Ho visto e letto disgustato.
Ho sempre il massimo rispetto per i luoghi e le persone che mi ospitano, ma mai fatto ferie in Italia e mai ne farò.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4039
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 11:02:26
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/01/2026 alle 09:56:08

Ho visto e letto disgustato. Ho sempre il massimo rispetto per i luoghi e le persone che mi ospitano, ma mai fatto ferie in Italia e mai ne farò.
rispetto le opinioni di tutti ma a sto punto perchè vivi ancora in ITALIA?
nonno pat 49
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
elSandro
elSandro
04/01/2024 191
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 14:47:31
Nelle amministrazioni delle zone a forte concentrazione turistica fanno da padroni gli albergatori e  i proprietari di case da affittare per vacanze.
Questi odiano i camperisti
Stop
Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 15:31:50
In risposta al messaggio di ex camionaro del 07/01/2026 alle 11:02:26

rispetto le opinioni di tutti ma a sto punto perchè vivi ancora in ITALIA?
Perchè non è facile portare via con se moglie, figli, suoceri , mamma e il LAVORO...più tutti gli amici e parenti...
Diciamo che però avendo casa a Malta, sono già attrezzato per scappare via appena potrò farlo. Ad oggi mi accontento di andare appena posso
Risposta garbata mi pare, ora ti faccio io una domanda: solo perchè sono nato e vissuto in italia devo per forza amare sto paese ed accettare tutto ciò che mi offre? anzi, dovrei giudicare magnifico tutto ciò che mi offre?
Parlando proprio ieri con amici abbiamo tutti sottolineato quanto potenziale abbiamo, potrenno essere l'eccellenza in ogni campo, (medico, turistico, automobilistico, enograstroomico...) ma guarda caso siamo sempre il fanalino di coda dell'europa. o sbaglio?
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 07/01/2026 alle 15:52:45
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2238
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 16:06:22
In risposta al messaggio di salito del 06/01/2026 alle 19:16:22

bamojo scrive  E' il secondo comune più popoloso sopra i 1000metri di tutto l'arco alpino e non hanno un campeggio o AA ''''' quali obblighi hanno questi paesi aldi sopra dei1000 metri ? È forse l unica località in Italia
senza tali strutture ? Dici bene conservazione del territorio forse è sufficiente il campeggio di Fie a 12km circa 10minuti o la sua altitudine non soddisfa quale parametro ,? ''' Camping Seiser Alm Camping Seiser Alm Un campeggio a 4 stelle in un fantastico contesto a 5 stelle vi aspetta qui a Fiè allo Sciliar, ai piedi dell'Alpe di Siusi, il più grande alpeggio . la politica ha fatto la sua parte come tutti i politici Italiani vedi pure i grandi a Roma Parlare anzi cianciare per accontentare i cittadini e il giornalista a fatto la sua parte quella del leccac...e tu hai aggiunto la tua caz.. nel finale niente campeggio ne Area perché etcetc ...1000metri Fiè allo Sciliar (Völs am Schlern in tedesco; Fië in ladino) è un comune italiano di 3 725 abitanti[1] della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. 880metri slm  non fa testo perché è 120metri piu in basso !  mille non piu mille ?
...
Non sono io a scrivere, ho messo il riferimento della fonte
Notare cosa riporta "sviluppo di un fiorente turismo", ma il turismo itinerante da fastidio. 
2026-01-07_153804.png

Comunque il comune non viola nessuna norma, sta solo facendo quello che fanno tanti altri comuni ...ci sono comuni che mettono AA  in posizioni assurde, al fianco di depuratori, discariche e isole ecologiche, in pratica nascondono la "sporcizia sotto il tappeto" altri invece fanno in modo di non avere nemmeno il problema della "sporcizia" vietando anche solo la sosta diurna.
Pensare che il fenomeno del turismo itinerante è solo da ostacolare dimostra la lungimiranza di molte amministrazioni, questa è una prassi che viene regolarmente usata per moltissime problematiche che affliggono il nostro paese, mentre in altri paesi si regolamentano le problematiche, in Italia ci si limita a  vietare.

A cavallo di Novembre/Dicembre ho rifatto un itinerario già fatto 4 anni fa, che comprendeva lago di Garda, Trentino e Alto Adige, avevo i miei riferimenti per le soste, ma ho trovato il 75% circa di questi inutilizzabili, con il fatto che anche le strutture erano chiuse abbiamo dovuto modificare le soste dell'itinerario, riducendo di molto le località visitate...ho trovato località che non consentono nemmeno la sosta durante il giorno, località che 4 anni fa,  avevo visitato senza problemi.
Tiziano

Modificato da banoyo il 07/01/2026 alle 17:25:05
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4039
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 22:37:19
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/01/2026 alle 15:31:50

Perchè non è facile portare via con se moglie, figli, suoceri , mamma e il LAVORO...più tutti gli amici e parenti... Diciamo che però avendo casa a Malta, sono già attrezzato per scappare via appena potrò farlo. Ad
oggi mi accontento di andare appena posso Risposta garbata mi pare, ora ti faccio io una domanda: solo perchè sono nato e vissuto in italia devo per forza amare sto paese ed accettare tutto ciò che mi offre? anzi, dovrei giudicare magnifico tutto ciò che mi offre? Parlando proprio ieri con amici abbiamo tutti sottolineato quanto potenziale abbiamo, potrenno essere l'eccellenza in ogni campo, (medico, turistico, automobilistico, enograstroomico...) ma guarda caso siamo sempre il fanalino di coda dell'europa. o sbaglio?
...
scusa ma dici MAI fatto ferie in italia mi sembra va bè
nonno pat 49
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7056
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2026 alle: 08:17:48
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/01/2026 alle 15:31:50

Perchè non è facile portare via con se moglie, figli, suoceri , mamma e il LAVORO...più tutti gli amici e parenti... Diciamo che però avendo casa a Malta, sono già attrezzato per scappare via appena potrò farlo. Ad
oggi mi accontento di andare appena posso Risposta garbata mi pare, ora ti faccio io una domanda: solo perchè sono nato e vissuto in italia devo per forza amare sto paese ed accettare tutto ciò che mi offre? anzi, dovrei giudicare magnifico tutto ciò che mi offre? Parlando proprio ieri con amici abbiamo tutti sottolineato quanto potenziale abbiamo, potrenno essere l'eccellenza in ogni campo, (medico, turistico, automobilistico, enograstroomico...) ma guarda caso siamo sempre il fanalino di coda dell'europa. o sbaglio?
...
Ovviamente tu come chiunque siete liberi di fare e pensare quello che volete, però il fatto di escludere in assoluto le vacanze in Italia sembra voler dire che in tutta l'Italia c'è il medesimo approccio verso il nostro preferito modo di far turismo. E' solo questo che non mi torna.
Uno dei difetti/pregi del nostro paese è la disomogeneità dei trattamenti un po' in tutti gli ambiti. Abbiamo comuni virtuosi in termini di accoglienza ai camperisti, e comuni che non ci vogliono neanche vedere da lontano. Sono anni che io vado in vacanza all'estero quando ho un periodo lungo di libertà dal lavoro e dagli impegni familiari, ma nei periodi più brevi non mi precludo di visitare il nostro paese che è bellissimo proprio anche grazie a questa sua diversità. Prendiamo il Basso Garda, alcune città, moltissimi borghi. In Toscana, in Umbria, è facilissimo trovare soste più o meno esplicitamente autorizzate, basta veramente pochissimo impegno. 

Tutto questo non per contestare la tua opinione e la tua decisione di non visitare il nostro paese, ma perchè, secondo me, chi fa la tua scelta, si preclude dei luoghi che sono bellissimi ed interessantissimi da visitare.
Cioè io qualche anno fa rientrando dal Cilento, mi sono fermato una sera a Castiglion Fiorentino. L'idea era di una tappa intermedia a spezzare il rientro. Parcheggio "anche" per camper a ridosso delle mura. Usciamo per andare a mangiare qualcosa ed intanto visitiamo il borgo. Passiamo attraverso la porta posta a 100 metri dal nostro camper e vediamo un cartello che indica una chiesa. Ci dirigiamo lì, entriamo e nel primo altare a sinistra c'è un Vasari... Lì, a disposizione di tutti, gratis, senza impedimenti, senza oboli.
Ecco, questo si perde, secondo me, chi non visita l'Italia. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 08/01/2026 alle 08:26:09
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7056
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2026 alle: 10:06:19
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/01/2026 alle 09:13:36

Risposta del Camper Club di Bolzano (che però non sembra essere andata sul TG allo stesso modo). Anche il discorso del numero di posti letto sembra essere falso: La legge regionale, sostiene, esclude dal calcolo dei posti letto le soste camper.
Ecco ! Meno male. Ovviamente il risalto alle notizie è prerogativa della testata giornalistica e ci si può far poco. 
Ma se è vero il tema dei posti letto, bisogna proprio dire che i cittadini di Castelrotto si sono eletti proprio una brava sindaca...soprattutto competente !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2026 alle: 10:15:05
In risposta al messaggio di Valerio69 del 06/01/2026 alle 19:36:53

Il problema è che il Camping Seiser Alm vuole una soggiorno minimo di 5 notti...
Io ci sono stato e sinceramente definirlo in una posizione magnifica ci sarebbe da discutere...
Aldo
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1287
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2026 alle: 11:19:58
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/01/2026 alle 10:15:05

Io ci sono stato e sinceramente definirlo in una posizione magnifica ci sarebbe da discutere... Aldo
Non l'ho scritto io, mi sono limitato a sottolineare che esigere 5 giorni di permanenza è in forte contrasto con il turismo itinerante.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link