In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/01/2026 alle 23:54:57
Il SeiserAlm è un bellissimo campeggio, io ci sono stato anche l'anno dell'apertura, ero bambino con i miei genitori in tenda. E ci sono tornato nel 1996 e nel 2002. E' stato ingrandito rispetto alla pianta originaria, maè l'unico campeggio di tutta la zona e certo non si può dire che in 50 anni la domanda di spazi per campeggiatori camperisti non sia aumentata. Sarebbe opportuno, credo, che quella zona si dotasse di altri spazi per accogliere camper e caravan. Tra l'altro non è proprio comodissimo alle piste, ci sono parecchi km da fare per raggiungere gli impianti. Al di là di questo ci sono paesi come ad esempio San Vigilio di Marebbe, sempre per restare in Trentino A.A. dove, pur con una grandiosa offerta alberghiera, anche le strutture per camper e caravan non sono proprio poche. L'area attrezzata di San Vigilio è proprio ai piedi del Miara... Insomma, questa sindaca non ne esce proprio bene. Poi a me fa nè caldo nè freddo, se non ci sono attrezzature, vado altrove, ma il fatto che vengano addotte motivazioni fasulle ed offensive non mi va proprio tanto bene.
https://www.rainews.it/tgr/bolz...
In risposta al messaggio di Anton63 del 05/01/2026 alle 14:59:00Ho visto e letto disgustato.
TG Regionale del Trentino Alto Adige di oggi 5/01, vedi dal minuto 5.30 ... e per piacere non confondiamo come al solito il Trentino con l'Alto Adige
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/01/2026 alle 09:56:08rispetto le opinioni di tutti ma a sto punto perchè vivi ancora in ITALIA?
Ho visto e letto disgustato. Ho sempre il massimo rispetto per i luoghi e le persone che mi ospitano, ma mai fatto ferie in Italia e mai ne farò.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 07/01/2026 alle 11:02:26Perchè non è facile portare via con se moglie, figli, suoceri , mamma e il LAVORO...più tutti gli amici e parenti...
rispetto le opinioni di tutti ma a sto punto perchè vivi ancora in ITALIA?
In risposta al messaggio di salito del 06/01/2026 alle 19:16:22Non sono io a scrivere, ho messo il riferimento della fonte
bamojo scrive E' il secondo comune più popoloso sopra i 1000metri di tutto l'arco alpino e non hanno un campeggio o AA ''''' quali obblighi hanno questi paesi aldi sopra dei1000 metri ? È forse l unica località in Italiasenza tali strutture ? Dici bene conservazione del territorio forse è sufficiente il campeggio di Fie a 12km circa 10minuti o la sua altitudine non soddisfa quale parametro ,? ''' Camping Seiser Alm Camping Seiser Alm Un campeggio a 4 stelle in un fantastico contesto a 5 stelle vi aspetta qui a Fiè allo Sciliar, ai piedi dell'Alpe di Siusi, il più grande alpeggio . la politica ha fatto la sua parte come tutti i politici Italiani vedi pure i grandi a Roma Parlare anzi cianciare per accontentare i cittadini e il giornalista a fatto la sua parte quella del leccac...e tu hai aggiunto la tua caz.. nel finale niente campeggio ne Area perché etcetc ...1000metri Fiè allo Sciliar (Völs am Schlern in tedesco; Fië in ladino) è un comune italiano di 3 725 abitanti[1] della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. 880metri slm non fa testo perché è 120metri piu in basso ! mille non piu mille ?
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/01/2026 alle 15:31:50scusa ma dici MAI fatto ferie in italia mi sembra va bè
Perchè non è facile portare via con se moglie, figli, suoceri , mamma e il LAVORO...più tutti gli amici e parenti... Diciamo che però avendo casa a Malta, sono già attrezzato per scappare via appena potrò farlo. Adoggi mi accontento di andare appena posso Risposta garbata mi pare, ora ti faccio io una domanda: solo perchè sono nato e vissuto in italia devo per forza amare sto paese ed accettare tutto ciò che mi offre? anzi, dovrei giudicare magnifico tutto ciò che mi offre? Parlando proprio ieri con amici abbiamo tutti sottolineato quanto potenziale abbiamo, potrenno essere l'eccellenza in ogni campo, (medico, turistico, automobilistico, enograstroomico...) ma guarda caso siamo sempre il fanalino di coda dell'europa. o sbaglio?
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/01/2026 alle 15:31:50Ovviamente tu come chiunque siete liberi di fare e pensare quello che volete, però il fatto di escludere in assoluto le vacanze in Italia sembra voler dire che in tutta l'Italia c'è il medesimo approccio verso il nostro preferito modo di far turismo. E' solo questo che non mi torna.
Perchè non è facile portare via con se moglie, figli, suoceri , mamma e il LAVORO...più tutti gli amici e parenti... Diciamo che però avendo casa a Malta, sono già attrezzato per scappare via appena potrò farlo. Adoggi mi accontento di andare appena posso Risposta garbata mi pare, ora ti faccio io una domanda: solo perchè sono nato e vissuto in italia devo per forza amare sto paese ed accettare tutto ciò che mi offre? anzi, dovrei giudicare magnifico tutto ciò che mi offre? Parlando proprio ieri con amici abbiamo tutti sottolineato quanto potenziale abbiamo, potrenno essere l'eccellenza in ogni campo, (medico, turistico, automobilistico, enograstroomico...) ma guarda caso siamo sempre il fanalino di coda dell'europa. o sbaglio?
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/01/2026 alle 09:13:36Ecco ! Meno male. Ovviamente il risalto alle notizie è prerogativa della testata giornalistica e ci si può far poco.
Risposta del Camper Club di Bolzano (che però non sembra essere andata sul TG allo stesso modo). Anche il discorso del numero di posti letto sembra essere falso: La legge regionale, sostiene, esclude dal calcolo dei posti letto le soste camper.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 06/01/2026 alle 19:36:53Io ci sono stato e sinceramente definirlo in una posizione magnifica ci sarebbe da discutere...
Il problema è che il Camping Seiser Alm vuole una soggiorno minimo di 5 notti...
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/01/2026 alle 10:15:05Non l'ho scritto io, mi sono limitato a sottolineare che esigere 5 giorni di permanenza è in forte contrasto con il turismo itinerante.
Io ci sono stato e sinceramente definirlo in una posizione magnifica ci sarebbe da discutere... Aldo