CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Poi ci lamentiamo…

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 160
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 16:49:09
Ci lamentiamo che i comuni non creano aree di sosta adeguate e quando vengono create con tutti i servizi e a fianco della fermata metro non vengono usate. Nuova area sosta di Brescia, l’altro giorno 6 camper parcheggiati a due metri dall’ingresso area sosta che occupavano almeno 12/14 stalli auto (ovviamente gratuiti) per 2/3 gg  e che probabilmente utilizzavano i servizi dell’area stessa visto che non esiste rete divisoria con il parcheggio. Ieri ancora 2/3 camper (belgi e francesi) sempre fuori dalla sbarra, nel parcheggio auto , e poi magari gli stessi si lamentano perché i comuni non danno servizi, mi chiedo ma perché acquistate camper da 70/80k e poi barbonate sul costo dell’area sosta! Ho chiamato il comune chiedendo se l’area non fosse attiva e la risposta è stata che l’area è in funzione.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 16:51:37
In casi del genere dovrebbero passare a mettere le multe. 
Gianluigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 16:51:53
botte piena moglie ubriaca ...e comuni anti camper...

..
...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 17:46:46
Triste leggerlosurprise
E' una questione di educazione civica.
Bisognerebbe prendere l' esempio della Francia.
Praticamente ogni localita' di un qualche interesse turistico ha un' area di sosta, sempre a pagamento ma a tariffa contenuta.
In Francia, come e' noto, la sosta libera e' consentita.
Eppure non mi e' mai capitato di vedere  un camper fuori dall' area di sosta, dove disponibile.
Aggiungo che la segnaletica stradale della Francia e' - secondo me - la migliore d' Europa.
Quindi dove e' disponibile una area di sosta ci sono indicazioni tali che e' impossibile non arrivarci
Mi pare inoltre di aver notato lungo le strade punti di scarico gratuiti praticamente dappertutto.
E visto che siamo in argomento.
Qualche giorno fa mi sono fermato per scaricare in una area di servizio dell' Autobrennero.
Il foro dello scarico delle nere, a colonna, era letteralmente intasato di "materiale", quindi inutilizzabile.
Sulla griglia, in piena vista, altro "materiale".
Colpa pricipalmente di noi camperisti.
Pero' l' autostrada la paghiamo e quindi il gestore dovrebbe curare la manutenzione.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 18:16:48
solito discorso uno ha intasato l altro non ancora pulito .
Per la vriglia a terra ci sono i getti in più ci si può aiutare attacando il tubo ai rubinetti .
Certo che passeranno a pulire ,fino a quando non si stancheranno e faranno come su tutte le altre aitostrade "
""" fuori servizio ""closed""geschlossen"""

ps 

hai notato che ti danno pure  la 220V gratis  ?

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/06/2023 alle 18:18:33
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 18:47:21
Questo purtroppo è un male comune, sempre più frequente e non solo da parte degli stranieri. Qui dentro ci sono anche i favorevoli a tale pratica scorretta.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 18:51:04
Anche in Francia si fermano a dormire fuori dall'area di sosta per non pagare. 
Gianluigi
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 19:20:24
Questa apertura nei nostri confronti da parte della Francia non mi stupisce.
Un pò di dati.
Fonte (COL), camper e caravan circolanti in Italia (234+65) 299 mila, camper e caravan circolanti in Francia (525+540) 1 milione 65 mila
Fonte APC, rapporto annuale: nr. turisti in libertà 5 milioni in Italia (per 31 milioni di notti trascorse) 17,8 milioni in Francia (per 92 milioni di notti trascorse).
Sono dati del 2019, purtroppo non ci sono dati degli anni successivi (ma credo che il 2020 e il 2021, per i noti motivi, non siano significativi)
Non credo che nel 2023, forse il primo anno confrontabile con il 2019, noi italiani riusciremo a colmare il gap.

Dunque: la domanda di una simile popolazione di turisti plein air deve essere soddisfatta da un'adeguata offerta.
Sappiamo che l'offerta c'è e tutti noi andiamo in Francia perché i servizi sono ottimi.

Morale: se in Italia anziché essere 500 mila camperisti fossimo il triplo, il quadruplo, sicuramente il mercato offrirebbe ben altri servizi.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 20:04:21
Concordo

Non capisco perché ci sia questo generale lassismo verso gli stranieri in Italia.
Sembra quasi che dall’alto arrivi l’ordine di lasciarli fare quello che vogliono. Una sorta di complesso di inferiorità o paura di perdere clienti negli esercizi locali.
A Ventimiglia i francesi hanno sempre avuto l’abitudine di parcheggiare con le auto sui marciapiedi, sulla laghi gli svizzeri viaggiano ai 200.

Ho citato in passato un caso dove sono stato allontanato da un parcheggio perché mi accingevo a pranzare ma i vigili non hanno battuto ciglio verso un camper francese fermo da tempo con tanto di finestre aperte.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 20:27:48
Per fare multe occorrono divieti,....in ogni caso, la cosa va vista nel dettaglio: quanti posti offre l' area, quanto si paga, ecc...
Si loda la Francia, ma li i servizi delle aree, camping comunali e i prezzi, sono ben rapportatati tra loro,....mentre spesso in Italia, si offrono semplici parcheggi a costi doppi di una buona area Francese....è sempre questione di mercato, il buon rapporto prezzo qualità vince, il contrario perde,.... uno straniero magari ha una sua filosofia di parcheggio, e in Italia fa delle semplici valutazioni economiche, negative su costi e servizi.
Poi va bene, lo sappiamo che il camperista incivile, o dal braccino corto, lo si trova spesso ovunque laugh.
Ivo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 21:34:30
Non credo che siamo lassisti verso gli stranieri.
Credo invece che in Italia c'e' tanto lassismo.
E di questo si accorgono immediatamente gli stranieri quando superano i patri confini.
E spesso ne approfittano.
Comunque, meglio cosi' che svizzeri.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 11:41:39
"grazie ai pezzenti che comprano camper e poi risparmiano due euro per chi gli fornisce i servizi"
Condivido.
L' area sembra molto bella e completa di ogni servizio.
15 euro al giorno mi sembra una tariffa adeguata.
Almeno avere l' onesta' di non usufruire dei servizi senza pagare.
Mi pare che non sia prevista la possibilita' di solo scarico / carico, a costo inferiore naturalmente.
Peccato.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 17:05:24
Sono contento che Brescia si sia dotata di quest'area, peraltro posizionata molto bene.
Poi .. la mamma dei furbi è sempre incinta. Anche lei come quell'altra
_____________ Armando

Modificato da Armando il 23/06/2023 alle 18:39:53
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 22:44:15
Lascia perdere, chi segnala qui dentro i comportamenti scorretti non è ben visto da chi vuole fare quello che gli pare. Tra dire non si può e dire è ammesso, la maggior parte dei camperisti sceglie quello che è meglio per lui, cioè è ammesso tutto. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 23:00:37
Si è molto noioso. Molte volte i cantieri sono nascosti dai camper dei nomadi che parcheggiano dappertutto.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 23:10:58
Ti do pienamente ragione, noi siamo tra quelli che se cè un area camper la usano anche se non comoda o cara.
Si ha la possibilità di viaggare? Si paga quello che serve, se no si sta a casa.
Ma come ho sempre sostenuto, tanti camperisti se lo sono preso per dormire e viaggiare a gratis, ma non deve essere così. Se cè un area camper dedicata (e sostengo che pe legge tutti i comuni dovrebbero averne almeno una) è assolutamente obbligatorio usarla. 
usarla.
odio anch'io vedere camper ammassati in ogni luogo senza una regola
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2023 alle: 09:50:52
Da metalmeccanico viaggiatore ,  affermo che in generale questi comportamenti da parte degli stranieri mi indignano.
Appena varcano i confini si trasformano da ligi osservatori delle leggi a contravventori incalliti.
Ne è l' esempio dei limiti di velocità in autostrada. 
Questo evidenzia che non sono migliori di noi,  almeno su questi aspetti,  la civiltà è ottenuta con la repressione. 

Aldo
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2023 alle: 11:35:22
È quasi noioso rispondere ad una persona maleducata e ignorante, se tu fossi capace di leggere, avevo già risposto che ho molto da fare, molto più di quando lavoravo, e sono costretto a passare davanti all’area per tornare a casa dai miei molti impegni giornalieri e purtroppo i maleducati si fanno notare a differenza da chi rispetta gli altri. Non capisco quindi la tua voglia di continuare a rispondere con questi toni stupidi, io non lo farò più. 
Se non ci sono aree sosta è giusto parcheggiare dove possibile cercando di dare meno fastidio possibile, ma se ti danno la possibilità di parcheggiare il mezzo in area dedicata, con servizi, a un km dal casello autostradale, a pochi passi dalla fermata metro e mio avviso è obbligatorio parcheggiare li il mezzo. 
Oltretutto ti ricordo che proprio io ad un paio di utenti che chiedevano un posto dove parcheggiare per visitare  Brescia avevo lamentato la mancanza di area a Brescia e consigliato alcuni posti dove parcheggiare gratuitamente e in sicurezza, ma ora l’area esiste. 
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2023 alle: 11:36:40
E se qualcuno volesse solo visitare la città per 4/5 ore spenderebbe solo 4/5 euro
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2023 alle: 16:30:05
Liberissimo,  na se coloro che sostano fuori poi usano i servizi a gratis non è molto corretto. 
Aldo 
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2023 alle: 16:50:14
Se uno si ferma fuori da un’area e occupa 4 stalli per le auto  perché il parcheggio è gratuito non solo è vietato ma è anche da sanzionare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link