In risposta al messaggio di salito del 12/02/2017 alle 08:06:49
...l acqua circola scende se c'è e se funziona la pompa...che deve ricevere corrente elettrica.... Quindi mente uno apre un rubinetto l altro ascolta se c'è il rumorino della pompa che sta vicino/dentro al serbatoio quasi sempre dentro alla cassa panca che fa da seduta della dinette...poi... Per semplificare l aiuto dici che marca modello e' il camper.
il nostro camper è Ducato Maxi CORAL 650
In risposta al messaggio di acetito del 12/02/2017 alle 09:29:26
il nostro camper è Ducato Maxi CORAL 650 acetito
ma una volta messa acqua devo accendere la pompa (boiler)? e poi fare quello che dice lei ossia ascoltare se acqua scende ecc ecc. Grazie della pazienza
In risposta al messaggio di acetito del 12/02/2017 alle 06:58:12
Salve abbiamo acquistato da poco un camper PRIMA esperienza e spero non sia l'utima. Sembra che non si riesca ad ultimare la prepararzione prima di fare un weekend. Domandona quando abbiamo caricato tutta l'acqua che servenel serbatoio come si procede per fare in modo che acqua lavello esca, acqua bagno esca ,acqua wc scenda . Vi informo che per questo argomento sto rischiando di separarmi da mio marito che per non chiedere informazioni va a casaccio . Abbiamo fatto un fine settimana di prova ma non avevamo acqua e senza acqua potete capire che problemi il primo il bagno che se acqua non scende....Scusate lo sfogo ma vorrei sapere passo passo dal serbatoio VUOTO acqua come appunto si procede perché il tutto funzioni. Dobbiamo caricare boiler ditemi tutto .Grazie mille. acetito
Ogni camper è a sé....le centraline cambiano molto da un camper all'altro....ad esempio sul nostro McLouis la pompa dell'acqua è chiaramente indicata sulla centralina con un logo raffigurante un rubinetto....comunque ragazzi....con il camper non ci si scherza, meglio sapere tutto prima per non ritrovarsi poi con problemi molto gravi, sto pensando ad esempio ad un utilizzo scorretto dell'impianto elettrico e dell'impianto a gas...prima di acquistare il mio primo camper io ho frequentato per mesi i vari forum e siti specializzati e ho girato decine di concessionarie dove mi sono fatto spiegare per filo e per segno l'uso delle diverse utenze, gli accessori ecc..ecc...l'impressione che ho è che il camper lo abbiate un po' comprato a scatola chiusa....prima di fare un acquisto le utenze sono tutte da verificare e il fatto che non sappiate che ci sia la pompa elettrica mi fa pensare che non l'abbiate provata...comunque che voi lo abbiate acquistato da privato o da concessionario fatevi spiegare tutto per filo e per segno.....qui non basterebbero 20 post!!
In risposta al messaggio di Federthago del 12/02/2017 alle 18:41:40
Non è che qualcuno sta prendendo in giro qualcun'altro? Federico
Salve sig ferthago lei ha ragione ci sono anche tanti burloni che magari scrivono su questo forum, lei puo credere a cio che vuole forse noi siamo molto inesperti o forse il concessionario che ci ha consegnato frettolosamente il mezzo ha dimenticato alcune informazioni. Il fatto cmq è che abbiamo avuto da questo forum le risposte che volevamo ringrazio ancora chi ci ha dato risposte a noi molto utili. Grazie ancora
In risposta al messaggio di acetito del 12/02/2017 alle 20:07:37
Salve sig ferthago lei ha ragione ci sono anche tanti burloni che magari scrivono su questo forum, lei puo credere a cio che vuole forse noi siamo molto inesperti o forse il concessionario che ci ha consegnato frettolosamenteil mezzo ha dimenticato alcune informazioni. Il fatto cmq è che abbiamo avuto da questo forum le risposte che volevamo ringrazio ancora chi ci ha dato risposte a noi molto utili. Grazie ancora acetito
Fa piacere che le indicazioni ricevute siano state utili, e se frequenterai questo forum ne riceverai tante altre ancora.
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 13/02/2017 alle 12:21:00
E' successo anche il contrario che hanno messo il gasolio nel serbatoio dell'acqua. Mi ricordo qualche anno fa in montagna, c'era un camper con dentro una famigliola con un bambino piccolo, morti dal freddo e senza acquacalda, perchè nessuno aveva spiegato loro che nei camper c'è una stufa- boiler e come si fa ad accenderla. Ma quello era un camper in affitto. Se uno il camper lo compra, qualcosa se la fa spiegare da chi glielo vende, prima di portarselo a casa. E vista la pericolosità teorica di certe manovre,( sempre di luce gas e materiale infiammabile si tratta, oltre che di acqua bianca, grigia e nera) le cose le chiede e se le fa spiegare prima di procedere a casaccio. Ci vorrà si e no mezz'oretta di tempo. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Ti posso assicurare di gente ignara dell'esistenza della cassetta thetford al momento dell'acquisto...ti lascio immaginare dove è finito tutto!!! E' per questo che ho creduto all'autenticità del post...
Salve abbiamo acquistato da poco un camper PRIMA esperienza e spero non sia l'utima. Sembra che non si riesca ad ultimare la prepararzione prima di fare un weekend. Domandona quando abbiamo caricato tutta l'acqua che servenel serbatoio come si procede per fare in modo che acqua lavello esca, acqua bagno esca ,acqua wc scenda . Vi informo che per questo argomento sto rischiando di separarmi da mio marito che per non chiedere informazioni va a casaccio . Abbiamo fatto un fine settimana di prova ma non avevamo acqua e senza acqua potete capire che problemi il primo il bagno che se acqua non scende....Scusate lo sfogo ma vorrei sapere passo passo dal serbatoio VUOTO acqua come appunto si procede perché il tutto funzioni. Dobbiamo caricare boiler ditemi tutto .Grazie mille. acetito
Salve e benvenuta; se sei pratica di you tube, digitando la frase chiave "come si usa il camper" ci sono diversi filmati sia amatoriali che di conce, anche se con alcune differenze dovute a marchi e centraline, più o meno il principio di funzionamento, è uguale.
ciao e ben arrivata in questo mondo di mattacchioni! se hai dei dubbi chiedi, qualcuno, in un modo o nell'altro, ti aiuterà come hanno fatto con me qualche anno fa!
In risposta al messaggio di Federthago del 13/02/2017 alle 08:57:07
Fa piacere che le indicazioni ricevute siano state utili, e se frequenterai questo forum ne riceverai tante altre ancora. Sai, come dici anche tu, di burloni che scrivono ce ne sono tanti, e uno dei modi per individuarli,e quello di diffidare di chi, appena iscritto e senza neanche presentarsi, pone domande così banali e ingenue per cui il dubbio sorge spontaneo. Come ti è stato detto, con certe utenze (gas ed elettricità) non si scherza, e sembra strano che il venditore non vi abbia spiegato le minime nozioni di utilizzo e sicurezza, se così fosse, sarebbe da ritenersi un incosciente. Se poi, nell'euforia dell'acquisto, abbiate voi dimenticato quanto spiegato, potrebbe essere anche capibile. Federico
tipo Nicorimor ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/02/2017 alle 22:56:09
tipo Nicorimor ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...animo il giorno dell amore e' passato ( san valentino ) ora si avvicina il we e voglio sapere se funzia o se qualche uno vola fuori dal camper in corsa...
In risposta al messaggio di bruno b del 15/02/2017 alle 19:15:20
Se non altro di positivo c'è che siete riusciti a entrare in camper. Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...a forza di dar consigli son curioso...o sono allagati o sono disidratati...