CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Purtroppo un topolino in cabina

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 18:51:59
Ho sempre pensato a questo guaio ma purtroppo oggi  per un  topolino chiudiamo la vacanza. In questo momento non sappiamo cosa fare, se qualcuno di voi ha gia avuto il problema cosa avete fatto, che prodotti avete comprato e dove grazie

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 19:38:19
In risposta al messaggio di manife666 del 16/08/2023 alle 18:51:59

Ho sempre pensato a questo guaio ma purtroppo oggi  per un  topolino chiudiamo la vacanza. In questo momento non sappiamo cosa fare, se qualcuno di voi ha gia avuto il problema cosa avete fatto, che prodotti avete comprato e dove grazie  
Gabbia trappola, è l'unico, non mettete veleni che se ti muore dentro un posto irraggiungibile, anche se dovrebbero causare un forte desiderio di acqua) la puzza ti rimane a vita
è capitato l'anno scorso a mio nipote, ha comprato questa

https://www.amazon.it/SWISSINNO...

arrivata il giorno dopo direttamente in campeggio, e tempo due giorni preso
solo che lui lo ha liberato in un campo, io lo avrei eliminato
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 16/08/2023 alle 19:40:23
15
Giampi 1
Giampi 1
30/12/2009 94
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 08:16:56

Anche vischio x topi. Buoni viaggi
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 09:29:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/08/2023 alle 19:38:19

Gabbia trappola, è l'unico, non mettete veleni che se ti muore dentro un posto irraggiungibile, anche se dovrebbero causare un forte desiderio di acqua) la puzza ti rimane a vita è capitato l'anno scorso a mio nipote, ha
comprato questaasc_df_B00C9UZQNK/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194924044029&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=1363173091540441307&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9053433&hvtargid=pla-187904559383&psc=1 arrivata il giorno dopo direttamente in campeggio, e tempo due giorni preso solo che lui lo ha liberato in un campo, io lo avrei eliminato
...
Se preso vivo perché eliminarlo? 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 09:43:09
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/08/2023 alle 09:29:06

Se preso vivo perché eliminarlo? 
Perché si riproducono molto velocemente, e non essendoci i loro predatori naturali (volpi, falchi, ecc) poi diventa infestazione
non sono un sadico che si diverte ad ammazzati, ne farei volentieri a meno
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/08/2023 alle 09:44:07
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 09:48:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2023 alle 09:43:09

Perché si riproducono molto velocemente, e non essendoci i loro predatori naturali (volpi, falchi, ecc) poi diventa infestazione non sono un sadico che si diverte ad ammazzati, ne farei volentieri a meno
A sto punto spargiamo veleno ovunque....
Disinfestiamo.
Io in campagna tutta questa infestazione non la vedo, quantomeno non tale da potermi dare la forza di ammazzare un topolino dopo averlo catturato vivo. 
Ma non siamo uguali fortunatamente 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 10:17:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/08/2023 alle 19:38:19

Gabbia trappola, è l'unico, non mettete veleni che se ti muore dentro un posto irraggiungibile, anche se dovrebbero causare un forte desiderio di acqua) la puzza ti rimane a vita è capitato l'anno scorso a mio nipote, ha
comprato questaasc_df_B00C9UZQNK/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194924044029&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=1363173091540441307&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9053433&hvtargid=pla-187904559383&psc=1 arrivata il giorno dopo direttamente in campeggio, e tempo due giorni preso solo che lui lo ha liberato in un campo, io lo avrei eliminato
...
Tuo nipote e' una brava persona
Max
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 11:07:52
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/08/2023 alle 09:48:04

A sto punto spargiamo veleno ovunque.... Disinfestiamo. Io in campagna tutta questa infestazione non la vedo, quantomeno non tale da potermi dare la forza di ammazzare un topolino dopo averlo catturato vivo.  Ma non siamo uguali fortunatamente 
Non ho detto questo, di sicuro non sono uno che va a sterminare intere colonie, ma se ne capita uno tra le mani, non gli do la possibilità di riprodursi
evidentemente, non avete mai subito danni da topi
Io, un paio di anni fa, ho speso 3000€ più iva per rifare tutto l'impianto elettrico del muletto, grazie ai topini che voi amate tanto
Però posso fare una cosa, anziché mettere esche velenose, li catturò e l'importo tutti a casa vostra
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 11:08:19
In risposta al messaggio di Max967 del 17/08/2023 alle 10:17:10

Tuo nipote e' una brava persona Max
No, è che gli faceva ****** prenderlo per ucciderlo
Silvio
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 12:08:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2023 alle 11:08:19

No, è che gli faceva ****** prenderlo per ucciderlo
Poteva chiamare te
Max
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 14:27:37

Noi ci siamo trovati un ratto nel camper , stavamo leggendo nel letto e per caso vedo sopra il supporto radio un ratto ... mi alzo lui fugge verso la cabina di guida e si nasconde dentro al cruscotto ... Mia moglie tiene la porta passegero aperta ,io munito di una bomboletta in insetticida per le vespe ,spuzzo una dose, il ratto vuole uscire vede mia moglie ritorna nel cruscotto altro spruzzo con un salto sé ne và nella notte . Dopo 20 minuti sento sul tetto un rumore ... il ratto stà morsicando la rete metallica sopra il vetilatore del bagno ... Scappa ma io lo aspetto ... quando ritorna sono munito di insetticida e lampada .. lo acceco e contemoraneamente riceve una dose di Spray . Pensiamo che é finita , questa volta é sul tetto della cabina del Steyr e si infila per poi cadere  nel tubo dell`aria di apirazione del motore e finisce nel filtro aria ... Alla mattina smonto il filtro , funerale al ratto , il filtro à semi distrutto rimetto un filtro di riserva solo 160 Eu di spesa per un ratto . Ci domandiamo da dove é entrato ,unica possibilità si sarà arrampicato fra la cabina e la cellula, poi dal`oblo sopra il tavolo é caduto all`interno . Accaduto in un campeggio frà camper e tende ...

Rucki
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 16:44:25
In risposta al messaggio di Rucki del 17/08/2023 alle 14:27:37

Noi ci siamo trovati un ratto nel camper , stavamo leggendo nel letto e per caso vedo sopra il supporto radio un ratto ... mi alzo lui fugge verso la cabina di guida e si nasconde dentro al cruscotto ... Mia moglie tiene
la porta passegero aperta ,io munito di una bomboletta in insetticida per le vespe ,spuzzo una dose, il ratto vuole uscire vede mia moglie ritorna nel cruscotto altro spruzzo con un salto sé ne và nella notte . Dopo 20 minuti sento sul tetto un rumore ... il ratto stà morsicando la rete metallica sopra il vetilatore del bagno ... Scappa ma io lo aspetto ... quando ritorna sono munito di insetticida e lampada .. lo acceco e contemoraneamente riceve una dose di Spray . Pensiamo che é finita , questa volta é sul tetto della cabina del Steyr e si infila per poi cadere  nel tubo dell`aria di apirazione del motore e finisce nel filtro aria ... Alla mattina smonto il filtro , funerale al ratto , il filtro à semi distrutto rimetto un filtro di riserva solo 160 Eu di spesa per un ratto . Ci domandiamo da dove é entrato ,unica possibilità si sarà arrampicato fra la cabina e la cellula, poi dal`oblo sopra il tavolo é caduto all`interno . Accaduto in un campeggio frà camper e tende ...  
...
Quattro anni fa al camper per sicurezza, visto che i lavori meccanici li faccio io, ho cambiato la cinghia distribuzione, dopo un anno preciso con solo mille km all'attivo metto in moto il camper e dopo qualche minuto, il motore di colpo comincia a vibrare con un rumoraccio metallicco, per farla breve smonto il carter copri cinghia distribuzione e ci trovo un topo stritolato che ha fatto saltare due denti la cinghia distribuzione, compro la cinghia nuova e la sostituisco... poi per circa tre anni, saltuariamente dentro il vano motore, in modo nebulizzato ci ho spruzzato del gasolio e i topi nemmeno l'ombra... però ultimamente per impegni e per mia trascuratezza nel vano motore non ho più spruzzato il gasolio... fino a che il 9 mattina di questo mese, metto in moto il camper e dopo qualche minuto patratack... stesso problema al motore, smonto di nuovo il carter e ci trovo, anche questa volta un topo fresco fresco stritolato, e quando smonto anche il carter piccolo quello posizionato dietro la puleggia albero motore...ci trovo un altro topo di qualche settimana fa stritolato anche lui, ma ben messo perché il calore del motore l'aveva quasi cotto... mentre stavo vedendo quest'ultimo attaccato ancora al motore scende mia moglie in giardino con il nostro barboncino,  gli faccio presente che questa volta di topi ne sono due... e mi dice, ma sono morti? poveretti ma non potevi fare qualcosa... non ho detto nulla, ma guardandola i miei occhi molto probabilmente sono stati molto espressivi, perché non mi ha detto più nulla cool... in poche parole dopo tre anni e qualche mese e con solo 7mila km, ho dovuto sostituire di nuovo la cinghia... la fortuna è che il lavoro lo faccio io, perciò con solo 35euro ho riparato il camper... altrimenti se avessi dovuto tirar fuori qualche migliaia di euro... con molta serenità, gentilezza e cordialità sia a mia moglie e a chi difende questi splendidi, favolosi e amorevoli topastri molto utili alla nostra specie umana, gli augurerei di far fare per due volte la distribuzione come ho fatto io... devil 
dicendo a loro... mi raccomando non fategli del male perché è solo la loro natura angel

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 17/08/2023 alle 18:39:31
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 21:38:01
Sono stati a Pescasseroli un paio di anni fa, salendo per montagna c'era un'infrazione da topi che non avrei mai immaginato, ne correvano ovunque. Col tasso di riproduzione che hanno credo sia fuori luogo porsi certi problemi, semmai il problema è come evitarne la prolificazione.
Fernando
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 10:39:16
evitarne la prolificazione.

lanciafiamme !devil
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2023 alle: 10:08:14
NON usare il veleno x il semplice fatto che se si intrufola in posti irraggiungibili e MUORE avrai l'odore sgradevole x diverso tempo . L' UNICA è il VISCHIO acquistabile presso ferramenta , è in tubetto che spargerai IN centro su un pezzo di cartone da 20x20cm e li piazzerai sulla parete del camper in vari posti ,appena ci passa sopra resterà intrappolato e sebbene si muova è impossibile che si liberi x mancanza di appoggio . poi lo liberi e azzi suoi . il costo è di pochi € e il risultato è assicurato . alla sera lo metti e prima di mattina te ne sei liberato e te ne accorgerai x il grattare sul cartone . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 19:22:55

Beh se vuoi ti presto la mia arma di distruzione di massa.F98B8B95-2EA9-4337-B5B9-F410B5CD44E5.jpeg
Andrea IW5CI
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2023 alle: 12:05:57

Buongiorno 
L'ultimo catturato(entrato molto probabilmente mentre il camper stava in officina) era talmente piccolo che riusciva a mangiare l'esca senza far scattare tagliola e poi senza rimanere incollato alla colla della tavoletta e mangiava esca al centro. Unico metodo infallibile è stata la gabbietta da tenere assolutamente in camper per nn farsi rovinare vacanze.il cane lo ha sentito subito ma il topino aveva a disposizione tutti i nascondigli a disposizione e quindi... Anche perche a parte i danni che potrebbero fare bisogna poi pulire a fondo tutto il camper. 
Buona giornata e buone vacanze a tutti
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2023 alle: 18:59:11
Io, li sterminio. Non mi vergogno, sono animali dannosi per tutto. Nell'orto fanno danni, in cantina fanno danni, i gatti moderni, sono più propensi a cibarsi di crocchette...nell'orto ho una compostiera per i rifiuti alimentari. Ne avevo parecchi... metto venti trenta peperoncini piccanti aperti in un secchio pieno di acqua con coperchio e lo lascio al sole. Ogni tanto prendo un litro di questo liquido piccantissimo, con una pistola per liquidi, anche una tipo il lavavetri, irroro la compostiera...loro sono infastiditi dal liquido urticante e non entrano più. Inoltre, metto anche la colla e le gabbiette...non so perché  ma dal mio orto circolano alla larga ste bestie 
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2023 alle: 22:17:32
Mi chiamano Er Dottor Mengele dei Sorci: mi sono costati un condizionatore dometic 2200, una frizione Iveco Daily e l'isolante da rifare completamente sul tetto cabina motorhome. Sterminio totale.
Quando mi vedono, scappano...non serve nemmeno più il veleno! angrydevil
Gianluca & C.
16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2023 alle: 15:46:00
In risposta al messaggio di navarre del 21/08/2023 alle 22:17:32

Mi chiamano Er Dottor Mengele dei Sorci: mi sono costati un condizionatore dometic 2200, una frizione Iveco Daily e l'isolante da rifare completamente sul tetto cabina motorhome. Sterminio totale. Quando mi vedono, scappano...non serve nemmeno più il veleno! 
Be scusate se non sono intervenuto prima, ma sono un po in****ato. Comunque penso di aver risolto oggi,beccato vivo dopo aver lasciato il camper al sole per qualke giorno con sul pavimento due tavolette comprate in negozio fai da te con la colla. Vacanze rovinate ma risolto. Le tavolette con colla continuerò a metterle. Grazie per i consigli
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2023 alle: 17:28:36
bene passeggero indesiderato e NON pagante sfrattato senza rimorsi.

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link