CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

quelli che in un piazzale deserto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 153
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/10/2007 alle: 11:01:29
Io credo, in tutta onestà, che tutti, sul far della sera, arrivati nel piccolo o grande paese, cercando un posto per la notte, la prima cosa che si cerca di scoprire è se in giro c'è già qualche camper posteggiato da qualche parte. Questo lo trovo, opinione personale, giusto e comprensibile; io seguo proprio questa prassi: se non trovo camper, cerco un posto decente sotto il profilo della sicurezza e dell'invadenza in quanto il camper non è un'autovettura come ingombro. In pratica, certamente non davanti ad esercizi commerciali, per esempio. Poi, nel caso trovo un camper, cerco un posto nelle vicinanze; se spazio c'è, mi metto proprio dall'altra parte della piazza, altrimenti la vicinanza con chi già c'è è subordinata ai posti disponibili. Ma se devo stare gomito a gomito, cerco un altro sito e solo se costretto mi metto vicino vicino. Questo vale, naturalmente, sia per parcheggi liberi che aree destinate ai camper. Elio
dany76
dany76
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 11:39:25
Concordo con elfetto. Io ad esempio faccio come te,solo che lo faccio soprattutto in ragione che viaggio con le mie due bimbe e sinceramente la notte se posso preferisco passarla per sicurezza accanto a qualcuno,non appiccicato,quello lo odio anche io come ho già detto in altri post,ma in modo che se per caso qualche male intenzionato avesse strane idee perlomeno qualcuno c'è. Lo dico con tutta sincerità,anche perchè loro magari possono sentire la mia difficoltà ma io posso sentire la loro ed io a scendere in caso di difficoltà altrui ci metto un batter d'occhio e le conseguenze sono tutte del maleintezionato,garantisco. Credo che non sia bello svegliarsi all'improvviso di notte con qualcuno che cerca di entrarti dentro ed essere soli, poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede,ma delle volte si è mossi anche dalle necessità. CIAO a TUTTI
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 02/10/2007 alle: 15:01:40
Vorrei vedere i fautori del gomito a gomito come si comporterebbero se vicino arrivasse un Cippalippa qualsiasi e con la sua bonaria affabilità gli avvelenasse il cane....... cosa penserebbero? che all'avvelenamento seguirà il furto? forse....solo però se hanno chianine, salsicce ed accendini in camper! state attenti, purtroppo questi tizi girano con stecche di cioccolata e strani cibi ellenici in frigo...... [:p][:p][:p]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 02/10/2007 alle: 15:11:38
Fabbiè, è che lo sai come son fatto io... a me piace fare felice un membro a caso dell'equipaggio che ho accanto. Uno soltanto, che tutti nun se pò, quello con cui rimango solo per un pò. Quest'anno sono rimasto solo una mezz'ora con Raissa, e l'ho fatta felice... A AGOSTO dell'anno scorso, con la Signora Vertigo. Però il su' marito mica ha fatto tutte queste storie, dai...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 02/10/2007 alle: 15:25:07
ma gli desti la cioccolata? no perché ho saputo che eri rimasto senza, che gli dasti? desti, dasti, maledetti tasti.....come se scrive professo'? però te pago in cioccolata eh? bye
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 02/10/2007 alle: 16:50:49
quote:Originally posted by copenga
ma gli desti la cioccolata? no perché ho saputo che eri rimasto senza, che gli dasti? desti, dasti, maledetti tasti.....come se scrive professo'? però te pago in cioccolata eh? bye >
> era una stecca di Toblerone fà..., bianco però
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/10/2007 alle: 21:46:54
dubbio amletico... e se il camper al quale ci avviciniamo "per sicurezza" contenesse un manipolo di tagliagole... ?
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 02/10/2007 alle: 22:58:29
x Roberto Cosa più che probabile da quando gli zingari più moderni ha dismesso le roulotte e adottato il camper come casa. x Elfetto Quoto il comportamento è comprensibile, ma non giustifica di mettersi a filo quando ci sono altri posti liberi distanti pochi metri. Non è che se ho il camper del vicino a 3 metri e sento trambusto o grida non scendo , scendo lo stesso con la mazza da baseball e vedo il dafarsi. Può essere il contrario che se si è messo a 20cm e mi ha spakkato i marroni costringendomi a spostarmi magari di 100 metri allora sì che forse non mi accorgo che ha bisogno. Comunque l'effetto calamita in sosta libera specie in paesi o città è una vera palla: se sosta un van non lo vedi se sosta un van e arriva un Bronto-camper-sauro[:D] vedi il secondo e non noti il primo Se a fianco del Bronto-camper-sauro[:D] ne arriva un altro cominci a guardare che succede Se ai due "Dinosauri" bianchi se ne aggiunge un terzo vien fuori un raduno e chiamano i vigili [}:)] Per esperienza senza dar a vedere che quasi si stia per fuggire dalla "lebbra" è meglio per il van togliere la tende e andare mimetizzarsi altrove. E' anche una questione di sicurezza, se sei in città e dovessi avere bisogno di aiuto lo puoi trovare benissimo anche dai cittadini stessi non ti serve l'equipaggio a fianco, mentre un assembramento di Bronto-camper-sauri[:D] si vede distante un miglio e se c'e' una banda di svaligiatori oltre ai primi si fà anche il tuo bel van, quindi per me meglio mimetizzarsi. Beh per chi puo' permetterselo eh!![:)][:)]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 03/10/2007 alle: 00:04:21
quote:.. gli zingari più moderni ha dismesso le roulotte e adottato il camper come casa>
> Veramente sentivo, da alcuni che conoscono l'ambiente, che una tendenza di alcuni clan è risiedere con le megacaravan in modo fisso in terreni che hanno acquistato (e recintato! .. non si sa mai, con la brutta gente che c'è in giro) e prendere il camper come mezzo di lavoro. Cioè, avendo un campo fisso non possono "operare" liberamente in zona, mentre il camper gli consente di fare le necessarie tournées "lavorative" più lontano, con una certa libertà di spostamenti.

Modificato da Armando il 03/10/2007 alle 00:07:27
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 00:13:30
quote:Originally posted by Armando
quote:.. gli zingari più moderni ha dismesso le roulotte e adottato il camper come casa>
> Veramente sentivo, da alcuni che conoscono l'ambiente, che una tendenza di alcuni clan ..... gli consente di fare le necessarie tournées "lavorative" più lontano, con una certa libertà di spostamentiid="red">.
>
> Tournées, libertà, spostamenti... ma ti riferisci a qualcuno del forum che fa tournées...
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/10/2007 alle: 00:20:50
x Armando Confermo vicino all'abitazione dei genitori di mia moglie si son comprati un bell'appezzamento e lo hanno reso un giardino spettacolare con dentro delle case mobili gigantesche. Poi lo hanno recintato altezza 3 metri con cancello videosorvegliato per poter uscire indisturbati con Porsche Cayenne o Mercedes CLS 500 quando poverini devono andare a "lavorare" con i loro lavori di indubbia utilità sociale infatti trasformano gran quantità di manufatti dorati fondendoli e convertendoli in lingotti per poi trasportarli in Svizzera e farli rientrare nel doppiofondo delle loro auto in Italia con tutti i crismi e timbri del caso. Posseggono ovviamente anche due tre bei camper nuovi di pacca che ho ritrovato quest'estate nel parcheggio di Grado e che mi hanno costretto a tagliare l'angolo per non rimanere "schifato" della loro arrogante presenza (scusate sembrerò razzista ma ho i miei motivi personali). Bye

Modificato da trentad il 03/10/2007 alle 21:43:29
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 03/10/2007 alle: 10:09:50
Ecco spiegato perchè vai per deserti Marco! Mai successo di trovarti affiancato da cammelli? [:D] Tutto bene aldilà del San Baronto? Saluti. pilao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/10/2007 alle: 12:51:48
quote:Originally posted by trentad
x Elfetto Quoto il comportamento è comprensibile, ma non giustifica di mettersi a filo quando ci sono altri posti liberi distanti pochi metri.>
> Forse il mio messaggio non era chiaro ma, se lo rileggi, forse viene in evidenza che non mi metto "a filo" se non sono costretto! Elio
dany76
dany76
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 19:51:08
Ciao trentad,ci stà che mi sia espresso male anche io,ma lo ho detto subito,per "accanto"intendevo dire dove almeno c'è qualcuno,non appiccicato,lo ripeto,lo ho detto subito,anche io odio chi mi parcheggia modello adesivo perchè mi urta il sistema nervoso quando stanno fissi girati a sbirciare ad esempio. Se poi trovo il manipolo di tagliagole.....si vedrà,io intanto a mazzate qualcuno lo sdraio di sicuro,poi spero che se sono in tanti, se ci siete,mi veniate a dare una mano,perchè credo non sia facile,per quello che si possa,gestire da solo certe situazioni,a maggior ragione con bimbi piccoli a bordo. Scusate ma il mio pensiero sono sempre le mie bimbe,liberissimi di non condividermi ma non ci posso fare nulla. SALUTI
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 03/10/2007 alle: 20:56:30
Ciao Pilao... tutto bene al di la del san baronto... vado per deserti da quando ho la patente,forse mi realizzo cosi' e comunque ho avuto la fortuna di trovare una moglie asociale come me e i miei bimbi non c'è male...[:D][:D][:D] sara' grave ? pero' premetto una cosa..: se qualcuno mi pesta non tiro fuori un bastone ma mi sposto + in la. Almeno do' una possiblita al prossimo che potrebbe essersi sbagliato. Ecco perche' preferisco vivere nel deserto invece che nella giungla. ciao... e se vieni di la dal monte,passa a trovarmi...
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/10/2007 alle: 21:57:23
X elfetto & Dany , no no il vostro messaggio era più che chiaro, ma c'e' sempre quello (non voi) che ti parcheggia il camper usando le stesse consuetudini di quando usa la macchina. E' chiaro che anche io non mi preoccupo di parcheggiare vicino alle altre auto la mia auto quando entro in un parcheggio ma nonostante ciò che in questo thread ha detto qualcuno, io mi comporto molto diversamente quando parcheggio il camper. Se posso scegliere, cerco di essere discreto, e mi comporto all'incirca come elfetto con la differenza che se sento la zona sicura e se non sussistono specifici divieti evito le zone tipiche da assembramento di camperisti. Se sento la zona insicura se si può parcheggio davanti a organi di polizia o vigili del fuoco che vegliano tutta la notte. Bye
dany76
dany76
-
Inserito il 04/10/2007 alle: 00:05:18
Carissimo marco,ormai posso capire anche il tuo "sottile umorismo",ma credo che sia giunto il momento di finirla con il vittimismo,che guarda caso è venuto fuori dopo un mio democratico scambio di pensieri con altri su di un argomento lanciato da te ma dove non ti ho MAI attaccato come dici sempre te. Vedi caro Marco,mi sà che come al solito hai frainteso le mie parole, noto che chi stava "parlando"con me ha capito,e te,tac subito pronto con le "battute"fuori luogo. Leggendo molti interventi,ormai riesco a capire piu' o meno come sono fatte le persone(non del tutto,è impensabile riuscirci) e ti posso garantire che te di me non hai capito proprio niente,eppure è già un po'che ci punzecchiamo,ma non mi interessa a questo punto. Inanzitutto non ho usato il termine bastone ma casomai mazza,poi ricordati che io la tirerei fuori sicuramente anche per te,primo perchè non ti conosco e secondo perchè nel caso ti dovessi conoscere non mi pentirei comunque di averti aiutato perchè trovarsi in difficoltà non è bello per nessuno,o no? Leggo in giro per i post che mi giri d'intorno(o no?)ma fai pure non c'è problema,liberissimo,ma poi ora che rileggo,te saresti quello che dà la possibilità al prossimo che potrebbe essersi sbagliato????MA DOVE?? ma se sei il primo,ti ripeto,che sputa sentenze facili e gratuite,lo puoi negare?? Ci sono molte persone che conoscerei molto volentieri qui del forum,persone che scrivono molto e che si avvicinano a me,ma ti dico la verità,conoscerei anche te,davvero,per cercare di farti capire una volta per tutte che le persone non si possono giudicare e catalogare da un forum. Quindi se vuoi fare l'eremita,il sanissimo,il camperita dell'anno,l'uomo del deserto,il tutore delle leggi e delle regole il saggio ecc,ecc fallo,ma evita di fare inutili discorsi a doppio scopo e soprattutto smetti di fare la vittima che non serve a niente. Ora sò anche come risponderai(se risponderai)ma spero di non ritrovarti in giro a fare discorsi ma che tu riscriva proprio qui,che io(quando posso) ci sono. SALUTI A TUTTI
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 04/10/2007 alle: 20:46:22
ok.. senz'altro hai ragione tu. Probabilmente se ci ritroviamo vicini in qualche area di sosta e non sappiamo chi è l'altro,potremmo scambiare anche qualche chiacchera o altro in modo piacevole. In 17 anni di viaggi non ho mai litigato con nessuno ,generalmente prima di litigare do' ragione e concludo,non è litigando che si discutono i problemi. Continuo a pensare che anche tu non capisci quello che dico o lo interpreti male ma a quanto sembra vale anche per me. Non amo discutere dei miei problemi in " piazza" quindi ti saluto Ciao Marco
dany76
dany76
-
Inserito il 04/10/2007 alle: 23:46:51
Probabilmente se ci ritroviamo vicini in qualche area di sosta e non sappiamo chi è l'altro,potremmo scambiare anche qualche chiacchera o altro in modo piacevole. OOOHHHHH!!!!FINALMENTE!!!! ma come faccio a trovarti? io nel deserto non ci sono mai stato e non intendo andarci fino a che non ho visitato TUTTA LA MIA AMATISSIMA ITALIA,comunque magari ci troveremo davvero e dopo una lunga chiaccherata ci accorgeremo l'uno dell'altro e ti accorgerai che non sono fino in fondo come credi. CIAO
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 05/10/2007 alle: 09:11:22
Sè i parcheggio o le aree di sosta sono diventati come i condomini forse è arrivato il tempo di vendere il camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link