CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Recensioni aree camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 17:10:22
Per caso, sono capitato sulla ricerca di un'area che conosco bene,  un'area in Piemonte,  un'area molto  bella, a Garessio ( cn)  ce ne fossero così. Tra le recensioni, leggo un commento : " unica pecca, i ragazzi con la radio disturbano" ... ma siamo seri... posso capire se ci fosse una discoteca che tutte le sere fa musica ma se  una volta, l'utente di col che ha lasciato la recensione, ha trovato una situazione che a lui, non era gradita, una situazione sporadica,  ma dico.. si può scrivere una simile recensione?  Cerchiamo di dare notizie vere, utili
allora io scrivo che in quell'area è  pericosissimo svoltare perché una volta, un'auto mi ha tagliato la strada?  Dai su, mi fate ridere ma dovrei piangere. 

Modificato da 2assi il 20/10/2024 alle 17:11:29
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 17:38:41
In risposta al messaggio di 2assi del 20/10/2024 alle 17:10:22

Per caso, sono capitato sulla ricerca di un'area che conosco bene,  un'area in Piemonte,  un'area molto  bella, a Garessio ( cn)  ce ne fossero così. Tra le recensioni, leggo un commento : unica pecca, i ragazzi con
la radio disturbano ... ma siamo seri... posso capire se ci fosse una discoteca che tutte le sere fa musica ma se  una volta, l'utente di col che ha lasciato la recensione, ha trovato una situazione che a lui, non era gradita, una situazione sporadica,  ma dico.. si può scrivere una simile recensione?  Cerchiamo di dare notizie vere, utili allora io scrivo che in quell'area è  pericosissimo svoltare perché una volta, un'auto mi ha tagliato la strada?  Dai su, mi fate ridere ma dovrei piangere. 
...
Tutte le recensioni, non solo quelle delle aree camper, ma anche  quelle dei ristoranti, degli alberghi e quant'altro vanno lette con beneficio di inventario e soprattutto non bisogna accontentarsi di leggerne una sola  e considerarla come oro colato.  
Fa parte della nostra società, pretendere sempre tutto con il minimo esborso, trovare sempre qualcosa che non va e non accontentarsi mai di quello che ti viene offerto, a volte anche solo dalla natura.  E così che un fiume diventa fonte di rumore, che un prato diventa un rischio di impantanamento, che una fontana di montagna non è pratica per attaccare la manichetta e ha poca portata, guai a sprecare dei minuti preziosi.
Anch'io quando leggo certe recensioni mi chiedo come mai certa gente vada in giro, sarebbe meglio se ne stesse a casa o cambiasse modo di fare del turismo, ammesso che di turismo si tratti.
Furio
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 20:17:46
In risposta al messaggio di Furio59 del 20/10/2024 alle 17:38:41

Tutte le recensioni, non solo quelle delle aree camper, ma anche  quelle dei ristoranti, degli alberghi e quant'altro vanno lette con beneficio di inventario e soprattutto non bisogna accontentarsi di leggerne una sola 
e considerarla come oro colato.   Fa parte della nostra società, pretendere sempre tutto con il minimo esborso, trovare sempre qualcosa che non va e non accontentarsi mai di quello che ti viene offerto, a volte anche solo dalla natura.  E così che un fiume diventa fonte di rumore, che un prato diventa un rischio di impantanamento, che una fontana di montagna non è pratica per attaccare la manichetta e ha poca portata, guai a sprecare dei minuti preziosi. Anch'io quando leggo certe recensioni mi chiedo come mai certa gente vada in giro, sarebbe meglio se ne stesse a casa o cambiasse modo di fare del turismo, ammesso che di turismo si tratti.
...
yes esatto.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 20:38:40
Le recensioni di questo genere, sono spesso pareri personali su situazioni di quel momento.
Per esempio, anche dire che è rumorosa, che i gestori sono stati gentili o scortesi, ecc.ecc.

Mi sa che servirebbero anche, le recensioni, di chi fa la recensione.laugh
Ivo
9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 21:07:24
Salve, come tutti leggo sempre le recensioni su AA, camping, soste, attrazioni, musei, ecc sulle APP o su google Maps o in rete in generale prima di andare/visitare/soggiornare in un posto.
Tendenzialmente ordino sempre le recensioni dalla peggiore alla migliore per affrontare subito il presunto "peggio" e rendermi conto del livello delle critiche, poi devo dire che spesso le recensioni dei connazionali sono tra quelle piú stonate e assurde, come il tizio che metteva 3 stelle e lamentava che in Slovenia in un museo le didascalie fossero solo in sloveno ed in inglese e non in italiano...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 06:36:13
In risposta al messaggio di 2assi del 20/10/2024 alle 17:10:22

Per caso, sono capitato sulla ricerca di un'area che conosco bene,  un'area in Piemonte,  un'area molto  bella, a Garessio ( cn)  ce ne fossero così. Tra le recensioni, leggo un commento : unica pecca, i ragazzi con
la radio disturbano ... ma siamo seri... posso capire se ci fosse una discoteca che tutte le sere fa musica ma se  una volta, l'utente di col che ha lasciato la recensione, ha trovato una situazione che a lui, non era gradita, una situazione sporadica,  ma dico.. si può scrivere una simile recensione?  Cerchiamo di dare notizie vere, utili allora io scrivo che in quell'area è  pericosissimo svoltare perché una volta, un'auto mi ha tagliato la strada?  Dai su, mi fate ridere ma dovrei piangere. 
...
Secondo me non c'è niente di male a scrivere che ci sono ragazzi che ascoltano la musica ad alto volume. E' evidente che potrebbe essere una situazione casuale e in questo caso non comparira' piu' ma alcuni posti possono diventare un ritrovo per i giovani e se io leggo diverse recensioni con quel problema evot il posto.
Una sola recensione non fa media e  lascia il tempo che trova. E' evidente che i recensori esprimono una valutazione personale in base alle proprie esigenze e che queste sono diverse tra i vari utenti. Spetta a chi le legge fare una media ,valutare e poi decidere...
Personalmente non avrei messo una tale episodio in una recensione ,in quanto l'avrei ritenuta casuale ,ma non sarebbe da escludere che un area di sosta,magari poco frequentata ,diventi un buon  piazzale in cui ritrovarsi tra ragazzi e trascorrere alcune ore.
Marco alderotti
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 08:42:44
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/10/2024 alle 06:36:13

Secondo me non c'è niente di male a scrivere che ci sono ragazzi che ascoltano la musica ad alto volume. E' evidente che potrebbe essere una situazione casuale e in questo caso non comparira' piu' ma alcuni posti possono
diventare un ritrovo per i giovani e se io leggo diverse recensioni con quel problema evot il posto. Una sola recensione non fa media e  lascia il tempo che trova. E' evidente che i recensori esprimono una valutazione personale in base alle proprie esigenze e che queste sono diverse tra i vari utenti. Spetta a chi le legge fare una media ,valutare e poi decidere... Personalmente non avrei messo una tale episodio in una recensione ,in quanto l'avrei ritenuta casuale ,ma non sarebbe da escludere che un area di sosta,magari poco frequentata ,diventi un buon  piazzale in cui ritrovarsi tra ragazzi e trascorrere alcune ore.
...
Perfettamente d'accordo.
Ho letto, tempo fa, alcune recensioni di un'area di sosta in cui si lamentava degli schiamazzi di alcuni ragazzini.
Le lamentele venivano ripetute da diversi camperisti in periodi diversi. In questo caso la valutazione personale del singolo non è più un fatto soggettivo perché suffragata dalle testimonianze di altri.
Logo%20Antonio(904).png
Antopat
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 10:30:01
In realtà le recensioni di aree servono a poco, hanno un po di valore se recenti, oltre un anno andrebbero cancellate, e comunque dovrebbero segnalare grosse anomalie,....io non scelgo mai sulla base di recensioni, ma sulla distanza e su ciò che mi serve, in più di 40 anni ne ho fatte di aree, non ho mai fatto recensioni, siamo in camper e abbiamo motore e ruote.wink.

Credo che di base vi siano esigenze particolari, sensibilità caratteriali, talmente differenti da rendere poco rilevante una recensione.
Un po come sui ristoranti,.... abbiamo mangiato bene, la pizza era buona,...chi se ne frega, lo saprò solo dopo averci mangiato, in base ai miei gusti, e varrà solo per me e per quel momento.laugh
Ivo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 11:46:12
Il problema delle recensioni è che ce ne sono poche e spesso non si può fare media.
Io cerco di metterle quasi sempre, tranne quando non aggiungerei niente ripetendo quanto detto recentemente da uno prima di me.
È vero che molte volte sono vecchie, o che c'è chi scrive di problemi o pregi che non mi interessano, ma è come internet e come il forum, tra il tanto rumore bisogna capire qual è l'informazione.
Non sceglierei mai di andare a visitare una località  basandomi solo su una recensione, ma spesso capita di poter scegliere tra due o più posti che sembrano equivalenti o di dover decidere dove fare tappa in un trasferimento, e sfruttare l'esperienza di qualcuno che ci è passato prima di me, lo trovo molto utile, intanto basta un minimo di attenzione per interpretare quello che c'è scritto, e quando è stato fatto.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 11:10:19
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/10/2024 alle 11:46:12

Il problema delle recensioni è che ce ne sono poche e spesso non si può fare media. Io cerco di metterle quasi sempre, tranne quando non aggiungerei niente ripetendo quanto detto recentemente da uno prima di me. È vero
che molte volte sono vecchie, o che c'è chi scrive di problemi o pregi che non mi interessano, ma è come internet e come il forum, tra il tanto rumore bisogna capire qual è l'informazione. Non sceglierei mai di andare a visitare una località  basandomi solo su una recensione, ma spesso capita di poter scegliere tra due o più posti che sembrano equivalenti o di dover decidere dove fare tappa in un trasferimento, e sfruttare l'esperienza di qualcuno che ci è passato prima di me, lo trovo molto utile, intanto basta un minimo di attenzione per interpretare quello che c'è scritto, e quando è stato fatto.
...
Beh ... perdonami la battura, molto amichevole;
dici quanto segue:
"Il problema delle recensioni è che ce ne sono poche e spesso non si può fare media.
Io cerco di metterle quasi sempre, tranne quando non aggiungerei niente ripetendo quanto detto recentemente da uno prima di me
".
Ce ne sono poche e anche tu non le alimenti.
La verità vera, è che sono soggettive (non potrebbe essere altrimenti) e dipendenti dal momento e dallo stato d'animo di chi le scrive.
Io non do loro il benché minimo peso: una delle attività che riescono meglio all'essere umano è il lamento.
Prendila come una battura, mi raccomando, ciao!
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 11:52:21
In risposta al messaggio di chorus del 22/10/2024 alle 11:10:19

Beh ... perdonami la battura, molto amichevole; dici quanto segue: Il problema delle recensioni è che ce ne sono poche e spesso non si può fare media. Io cerco di metterle quasi sempre, tranne quando non aggiungerei niente
ripetendo quanto detto recentemente da uno prima di me. Ce ne sono poche e anche tu non le alimenti. La verità vera, è che sono soggettive (non potrebbe essere altrimenti) e dipendenti dal momento e dallo stato d'animo di chi le scrive. Io non do loro il benché minimo peso: una delle attività che riescono meglio all'essere umano è il lamento. Prendila come una battura, mi raccomando, ciao!
...
Come, io non le alimento? Ho scritto proprio che lo faccio.
E quando non lo faccio è solo perché ne vedo altre praticamente identiche e pure recenti.
Questo nel mio profilo
image(6647).png

Questi in altri presi a caso
image(6648).png
image(6649).png

laugh

Che poi siano soggettive, è indubbio, ma quando ce ne sono tante un'idea te la danno

Modificato da giorgioste il 22/10/2024 alle 11:57:06
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 13:14:45
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/10/2024 alle 11:52:21

Come, io non le alimento? Ho scritto proprio che lo faccio. E quando non lo faccio è solo perché ne vedo altre praticamente identiche e pure recenti. Questo nel mio profilo Questi in altri presi a caso Che poi siano soggettive, è indubbio, ma quando ce ne sono tante un'idea te la danno
ti ringrazio per la tua contabilità personale, i numeri non possono essere smentiti.
elSandro
elSandro
04/01/2024 183
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 21:40:47
Quelle sulle aree di sosta, essendo recensioni specifiche al mondo del camper, dovrebbero essere più oggettive, anche se le esigenze variano da camperista a camperista.
Comunque io ringrazio tutti quelli che le scrivono.
Certe veramente assurde..tipo non do 5 stelle perchè manca la corrente elettrica oppure i lavatoi  o mancano le docce ,oppure non di può pagare con la carta ...ma sempre utili, basta saperle interpretarle secondo le proprie esigenze.
Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2024 alle: 08:27:39
Ho preso da qualche anno l'abitudine di recensire le aree sosta che frequento, dato che alcune hanno recensioni vecchissime, lo faccio per permettere a possibili prossimi fruitori di avere informazioni recenti. Mi limito alle notizie essenziali, periodo di apertura e tipo di servizi presenti.
Mi piacerebbe che lo facessero molti più utenti. Sul mio profilo risultano 139 segnalazioni.
Gianluigi

Modificato da Clint il 23/10/2024 alle 08:29:46
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2024 alle: 09:07:56
In risposta al messaggio di Clint del 23/10/2024 alle 08:27:39

Ho preso da qualche anno l'abitudine di recensire le aree sosta che frequento, dato che alcune hanno recensioni vecchissime, lo faccio per permettere a possibili prossimi fruitori di avere informazioni recenti. Mi limito
alle notizie essenziali, periodo di apertura e tipo di servizi presenti. Mi piacerebbe che lo facessero molti più utenti. Sul mio profilo risultano 139 segnalazioni.
...
Sono stato uno dei primi a rispondere e a criticare un certo tipo di recensioni, ma volevo aggiungere che comunque  anch'io  se noto che  che un luogo ha recensioni piuttosto vecchie cerco di rinnovarle con una mia, semplice ma che certifica la data in cui sono passato.  È qualcosa che può essere di aiuto a chi passerà subito dopo di me.
Sono quasi sempre in libera e i luoghi e le situazioni presenti possono essere ben diverse a seconda dei periodi dell'anno nei quali vi si sosta.

Furio
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 15:27:08
Grazie a tutti ad aver preso parte alla discussione. 
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 14:40:34
Io le recensioni le leggo e cerco di valutarne i contenuti oggettivi separandoli dai giudizi troppo personali, in pratica mi faccio un'idea e poi decido.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2024 alle: 10:32:52
Diciamo che molti portali sono troppo generici e consentono una eccessiva soggettivita'. Sarebbe bello avere piu' informazioni e meno giudizi.
Esempio: io sto passando dal camper al microcamper e voglio sostare SOLO in campeggio o aree attrezzate con tutti i servizi. Faccio fatica a trovare le date di apertura. 

Trovo invece assolutamente inutili, da cancellare, tutte le recensioni fatte le prime settimane di Agosto.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 09:41:12
In risposta al messaggio di Subalpino del 03/11/2024 alle 10:32:52

Diciamo che molti portali sono troppo generici e consentono una eccessiva soggettivita'. Sarebbe bello avere piu' informazioni e meno giudizi. Esempio: io sto passando dal camper al microcamper e voglio sostare SOLO in campeggio
o aree attrezzate con tutti i servizi. Faccio fatica a trovare le date di apertura.  Trovo invece assolutamente inutili, da cancellare, tutte le recensioni fatte le prime settimane di Agosto.  
...
Bisognerebbe chiede ai moderatori di COL di fare una volta per tutte una pulizia della sezione soste, perchè alcune aree hanno 3-4 segnalazioni, come dislocazione , e la cosa è perfettamente inutile anzi dannosa.
Gianluigi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2024 alle: 11:14:53
La cosa, secondo me, più scomoda, sono le coordinate che spesso non sono corrette, per il resto ci sta tutto, chi dice bella perchè c’è l’acqua e chi brutta perché la fontanella va piano
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2024 alle: 19:33:27
In risposta al messaggio di Grinza del 09/11/2024 alle 11:14:53

La cosa, secondo me, più scomoda, sono le coordinate che spesso non sono corrette, per il resto ci sta tutto, chi dice bella perchè c’è l’acqua e chi brutta perché la fontanella va piano
Personalmente sono tra quelli che lo hanno segnalato diverse volte.
Avevo anche suggerito di mettere nell’app delle opzioni specifiche  per indicare le coordinate sfruttando la geolocalizzazione dei nostri smartphone.
Molte coordinate sembrano ricavate in automatico dall’indirizzo del paese e spesso puntano al centro del comune.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link