In risposta al messaggio di 2assi del 20/10/2024 alle 17:10:22Tutte le recensioni, non solo quelle delle aree camper, ma anche quelle dei ristoranti, degli alberghi e quant'altro vanno lette con beneficio di inventario e soprattutto non bisogna accontentarsi di leggerne una sola e considerarla come oro colato.
Per caso, sono capitato sulla ricerca di un'area che conosco bene, un'area in Piemonte, un'area molto bella, a Garessio ( cn) ce ne fossero così. Tra le recensioni, leggo un commento : unica pecca, i ragazzi conla radio disturbano ... ma siamo seri... posso capire se ci fosse una discoteca che tutte le sere fa musica ma se una volta, l'utente di col che ha lasciato la recensione, ha trovato una situazione che a lui, non era gradita, una situazione sporadica, ma dico.. si può scrivere una simile recensione? Cerchiamo di dare notizie vere, utili allora io scrivo che in quell'area è pericosissimo svoltare perché una volta, un'auto mi ha tagliato la strada? Dai su, mi fate ridere ma dovrei piangere.
In risposta al messaggio di Furio59 del 20/10/2024 alle 17:38:41
Tutte le recensioni, non solo quelle delle aree camper, ma anche quelle dei ristoranti, degli alberghi e quant'altro vanno lette con beneficio di inventario e soprattutto non bisogna accontentarsi di leggerne una solae considerarla come oro colato. Fa parte della nostra società, pretendere sempre tutto con il minimo esborso, trovare sempre qualcosa che non va e non accontentarsi mai di quello che ti viene offerto, a volte anche solo dalla natura. E così che un fiume diventa fonte di rumore, che un prato diventa un rischio di impantanamento, che una fontana di montagna non è pratica per attaccare la manichetta e ha poca portata, guai a sprecare dei minuti preziosi. Anch'io quando leggo certe recensioni mi chiedo come mai certa gente vada in giro, sarebbe meglio se ne stesse a casa o cambiasse modo di fare del turismo, ammesso che di turismo si tratti.
In risposta al messaggio di 2assi del 20/10/2024 alle 17:10:22Secondo me non c'è niente di male a scrivere che ci sono ragazzi che ascoltano la musica ad alto volume. E' evidente che potrebbe essere una situazione casuale e in questo caso non comparira' piu' ma alcuni posti possono diventare un ritrovo per i giovani e se io leggo diverse recensioni con quel problema evot il posto.
Per caso, sono capitato sulla ricerca di un'area che conosco bene, un'area in Piemonte, un'area molto bella, a Garessio ( cn) ce ne fossero così. Tra le recensioni, leggo un commento : unica pecca, i ragazzi conla radio disturbano ... ma siamo seri... posso capire se ci fosse una discoteca che tutte le sere fa musica ma se una volta, l'utente di col che ha lasciato la recensione, ha trovato una situazione che a lui, non era gradita, una situazione sporadica, ma dico.. si può scrivere una simile recensione? Cerchiamo di dare notizie vere, utili allora io scrivo che in quell'area è pericosissimo svoltare perché una volta, un'auto mi ha tagliato la strada? Dai su, mi fate ridere ma dovrei piangere.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/10/2024 alle 06:36:13Perfettamente d'accordo.
Secondo me non c'è niente di male a scrivere che ci sono ragazzi che ascoltano la musica ad alto volume. E' evidente che potrebbe essere una situazione casuale e in questo caso non comparira' piu' ma alcuni posti possonodiventare un ritrovo per i giovani e se io leggo diverse recensioni con quel problema evot il posto. Una sola recensione non fa media e lascia il tempo che trova. E' evidente che i recensori esprimono una valutazione personale in base alle proprie esigenze e che queste sono diverse tra i vari utenti. Spetta a chi le legge fare una media ,valutare e poi decidere... Personalmente non avrei messo una tale episodio in una recensione ,in quanto l'avrei ritenuta casuale ,ma non sarebbe da escludere che un area di sosta,magari poco frequentata ,diventi un buon piazzale in cui ritrovarsi tra ragazzi e trascorrere alcune ore.
.png)
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/10/2024 alle 11:46:12Beh ... perdonami la battura, molto amichevole;
Il problema delle recensioni è che ce ne sono poche e spesso non si può fare media. Io cerco di metterle quasi sempre, tranne quando non aggiungerei niente ripetendo quanto detto recentemente da uno prima di me. È veroche molte volte sono vecchie, o che c'è chi scrive di problemi o pregi che non mi interessano, ma è come internet e come il forum, tra il tanto rumore bisogna capire qual è l'informazione. Non sceglierei mai di andare a visitare una località basandomi solo su una recensione, ma spesso capita di poter scegliere tra due o più posti che sembrano equivalenti o di dover decidere dove fare tappa in un trasferimento, e sfruttare l'esperienza di qualcuno che ci è passato prima di me, lo trovo molto utile, intanto basta un minimo di attenzione per interpretare quello che c'è scritto, e quando è stato fatto.
In risposta al messaggio di chorus del 22/10/2024 alle 11:10:19Come, io non le alimento? Ho scritto proprio che lo faccio.
Beh ... perdonami la battura, molto amichevole; dici quanto segue: Il problema delle recensioni è che ce ne sono poche e spesso non si può fare media. Io cerco di metterle quasi sempre, tranne quando non aggiungerei nienteripetendo quanto detto recentemente da uno prima di me. Ce ne sono poche e anche tu non le alimenti. La verità vera, è che sono soggettive (non potrebbe essere altrimenti) e dipendenti dal momento e dallo stato d'animo di chi le scrive. Io non do loro il benché minimo peso: una delle attività che riescono meglio all'essere umano è il lamento. Prendila come una battura, mi raccomando, ciao!
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/10/2024 alle 11:52:21ti ringrazio per la tua contabilità personale, i numeri non possono essere smentiti.
Come, io non le alimento? Ho scritto proprio che lo faccio. E quando non lo faccio è solo perché ne vedo altre praticamente identiche e pure recenti. Questo nel mio profilo Questi in altri presi a caso Che poi siano soggettive, è indubbio, ma quando ce ne sono tante un'idea te la danno
In risposta al messaggio di Clint del 23/10/2024 alle 08:27:39Sono stato uno dei primi a rispondere e a criticare un certo tipo di recensioni, ma volevo aggiungere che comunque anch'io se noto che che un luogo ha recensioni piuttosto vecchie cerco di rinnovarle con una mia, semplice ma che certifica la data in cui sono passato. È qualcosa che può essere di aiuto a chi passerà subito dopo di me.
Ho preso da qualche anno l'abitudine di recensire le aree sosta che frequento, dato che alcune hanno recensioni vecchissime, lo faccio per permettere a possibili prossimi fruitori di avere informazioni recenti. Mi limitoalle notizie essenziali, periodo di apertura e tipo di servizi presenti. Mi piacerebbe che lo facessero molti più utenti. Sul mio profilo risultano 139 segnalazioni.
In risposta al messaggio di Subalpino del 03/11/2024 alle 10:32:52Bisognerebbe chiede ai moderatori di COL di fare una volta per tutte una pulizia della sezione soste, perchè alcune aree hanno 3-4 segnalazioni, come dislocazione , e la cosa è perfettamente inutile anzi dannosa.
Diciamo che molti portali sono troppo generici e consentono una eccessiva soggettivita'. Sarebbe bello avere piu' informazioni e meno giudizi. Esempio: io sto passando dal camper al microcamper e voglio sostare SOLO in campeggioo aree attrezzate con tutti i servizi. Faccio fatica a trovare le date di apertura. Trovo invece assolutamente inutili, da cancellare, tutte le recensioni fatte le prime settimane di Agosto.
In risposta al messaggio di Grinza del 09/11/2024 alle 11:14:53Personalmente sono tra quelli che lo hanno segnalato diverse volte.
La cosa, secondo me, più scomoda, sono le coordinate che spesso non sono corrette, per il resto ci sta tutto, chi dice bella perchè c’è l’acqua e chi brutta perché la fontanella va piano