CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

regole per la sosta sicura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
epi1epi
epi1epi
16/04/2007 11
Inserito il 01/05/2007 alle: 00:10:09
ciao a tutti premetto che sono un camperista novello e un po preoccupato dal forum per quanto riguarda furti o danni vandalici su camper . esistono dieci regole fondamentali a cui attenersi ? grazie ps ho appena acquistato un mclouis ad oggi possono solo rubare 120 rate da pagare[:)]
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 01/05/2007 alle: 01:20:13
salve, sono abbastanza novello anch'io anche se a me ne mancano solo.........." una novantina " di rate. In attesa che gli altri più esperti ci diano migliori dritte ti dico cosa ho fatto : prima cosa una discreta assicurazione che offre vari pacchetti comprendenti incendio-furto-atti-vandalici-atmosferici-casco etc. , poi antifurto volumetrico e perimetrale con sensori ad ogni porta e finestra , maniglione Fiamma alla porta della cellula, catena cementata con lucchetti agli sportelli della cabina di guida . Cerco di pernottare e parcheggiare in posti all'apparenza tranquilli e quando possibile in aree a noi dedicate .Anche se la sicurezza totale e regole vere e proprie credo non esistano prima di partire sul forum si trovano spesso consigli riguardo luoghi dove magari è più probabile incappare in esperienze spiacevoli . In ultimo una buona dose di c..o ed un pò di ottimismo non guastano . Ciao e buona sicurezza Andy
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/05/2007 alle: 19:21:48
La sicuerezza totale e garantita...non esiste! Però possiamo ragionarci sopra e cercare di analizzare il fenomeno: i rischi possono essere -danneggiamento per atti vandalici; -furto sul veicolo; -furto del veicolo. Per la prima ipotesi (che fortunatamente non è così frequente) c'è poco da fare: se il deficiente di turno decide di sfregiarti il camper...sei fregato! Non essendoci motivo, la difesa diventa impossibile. Per difendersi dai furti sul veicolo, invece, si puo' fare molto: intanto diciamo che il ladro non ha convenienza a rischiare più di quanto il furto potrebbe procurargli. Per questo motivo non dovrebbe attardarsi troppo per portare a termine "il lavoro", in modo da non essere notato. Quindi: lasciarlo in sosta in zone visibili e non troppo appartate; dotarlo di sistemi (bene in vista) che ne rendano difficile l'effrazione, tipo allarmi, bloccaporte e quant'altro; non lasciare mai in vista oggetti di valore; tenere chiusi gli oscuranti. Se avete paura a dormire sul camper, montate un allarme perimetrale (a porte, portellone e, eventualmente, finestre) che scatti se vengono aperte. Se temete di essere narcotizzati (per me una leggenda metropolitana!) un sensore per gas dedicato. Per difendersi dal furto del veicolo (a parte una buona assicurazione), oltre ai deterrenti elencati prima, un blocco meccanico ai comadi (da vedersi dall'esterno) e, magari, un blocco elettronico al motore. E ricordate che se il furto viene tentato dal ladruncolo, questi deterrenti, che gli renderebbero difficile l'opera, basteranno a fargli cambiare idea (o fargli cambiare vittima!). Se il furto viene perpetrato da un professionista...bhè, c'è poco da fare [:(]. Ma perché un professionista dovrebbe prendere di mira proprio il nostro camper? Un'ultima cosa: se avete un amico a quattro zampe (di quelli che abbaiano) molto, molto meglio! [;)] Ciao
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 02/05/2007 alle: 16:56:54
1-scavare un fossato tutto intorno alla zona da mettere in sicurezza 2-riempire il fossato con acqua e coccodrilli digiuni da diversi giorni 3-perimetrare il fossato con cavalli di frisia e filo spinato 4-posizionare almeno due postazioni con armi automatiche a breve raggio 5-collocare fotocellule ad infrarossi ad un altezza di mt 3 dal suolo per prevenire un eventuale attacco dall'alto 6-liberare nell'area da sorvegliare almeno due cani da guardia, ma di quelli cattivi veramente 7-collocare all'interno del camper dei sosia da sacrificare in caso di bisogno 8-restarsene a casa, che è meglio [:D][:D]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 15:32:28
quote:Originally posted by robty
1-scavare un fossato tutto intorno alla zona da mettere in sicurezza 2-riempire il fossato con acqua e coccodrilli digiuni da diversi giorni 3-perimetrare il fossato con cavalli di frisia e filo spinato 4-posizionare almeno due postazioni con armi automatiche a breve raggio 5-collocare fotocellule ad infrarossi ad un altezza di mt 3 dal suolo per prevenire un eventuale attacco dall'alto 6-liberare nell'area da sorvegliare almeno due cani da guardia, ma di quelli cattivi veramente 7-collocare all'interno del camper dei sosia da sacrificare in caso di bisogno 8-restarsene a casa, che è meglio [:D][:D] >
> quoto e riquoto sicuramente il punto 8. Caro Robty, esci tranquillo e fatti i tuoi km con serenità. A meno che non vai in posti strani, non ti succederà proprio nulla. Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 03/05/2007 alle: 21:23:58
Io sono diversi anni che ho il camper, ed l'ho sempre assicurato contro il furto e l'incendio con la franchigia, la spesa non è eccessiva. Credo che il danno piccolo anche se doloroso, si riesce a riparare da soli, ma sè ti rubano il camper è per tanti impossibile a ricomprarlo.
18
carlosat2
carlosat2
30/04/2007 4
Inserito il 03/05/2007 alle: 22:28:03
be io faccio così. se hai un ducato per le porte anteriori usa le cinture di sicurezza che girano nel maniglione e poi li attacchi. usa un rilevatore trio gas e un antifurto perimetrale in tutte le porte buona fortuna. Carlo
attila76
attila76
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 22:37:34
quote:Originally posted by Albé Un'ultima cosa: se avete un amico a quattro zampe (di quelli che abbaiano) molto, molto meglio! [;)] Ciao >
> Molto meglio se non abbaiano ma mordono molto, un po come il mio [:)][:)]
18
epi1epi
epi1epi
16/04/2007 11
Inserito il 03/05/2007 alle: 23:22:50
grazie per i buoni consigli robty [xx(] pero' per il punto 7 non riesco a trovare sosia brutti come me [8)] punto 1 mi fai lavorare anche in vacanza e poi scavare ? [:(][:(] visto poi che lunica cosa di cui dispongo che abbaia e mostra i denti e mia moglie provero con esperre una sua foto sul camper [:X] grazie cmq a tutti per i consigli [:)]
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 04/05/2007 alle: 00:27:30
prego prego...[:)]..era chiaramente ironico il mio post. Tanto per dire che a volte si esagerano i rischi in camper. Pochi accorgimenti dettati dal buon senso (tipo non parcheggiarsi a Napoli ai Quartieri Spagnoli) e si può stare relativamente tranquilli. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di evitare la sosta libera in Croazia perchè lì sono veramente in*****si. ciao [:)]
19
LucAle
LucAle
28/03/2006 62
Inserito il 09/05/2007 alle: 11:41:43
id="Comic Sans MS">id="blue">Su ogni finestra ho attaccato un Dymo con scritto "Serpente Boa Libero"... finora nessuno ha voluto controllare... Ciao ALessandra[:X]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 12:08:29
quote:Originally posted by Pegaso1964
quote:Originally posted by robty
1-scavare un fossato tutto intorno alla zona da mettere in sicurezza 2-riempire il fossato con acqua e coccodrilli digiuni da diversi giorni 3-perimetrare il fossato con cavalli di frisia e filo spinato 4-posizionare almeno due postazioni con armi automatiche a breve raggio 5-collocare fotocellule ad infrarossi ad un altezza di mt 3 dal suolo per prevenire un eventuale attacco dall'alto 6-liberare nell'area da sorvegliare almeno due cani da guardia, ma di quelli cattivi veramente 7-collocare all'interno del camper dei sosia da sacrificare in caso di bisogno 8-restarsene a casa, che è meglio [:D][:D] >
> quoto e riquoto sicuramente il punto 8. Caro Robty, esci tranquillo e fatti i tuoi km con serenità. A meno che non vai in posti strani, non ti succederà proprio nulla. Ciao
>
> Mi dispiace dissentire ma c'è chi se n'è rimasto a casa e il camper ha ricevuto visite (se è stato fortunato) o ha cambiato padrone (se è stato più sfortunato). Quindi modificherei il punto 8 con "vendere il camper se ce l'hai o non comprarlo affatto" Per le cose serie: oltre ad evitare zone isolate e poco illuminate, evito anche zone periferiche di tipo industriale\commerciale e prediligo zone residenziali. Inoltre mi guardo intorno per vedere se ci sono segni di vandalismo, segno di possibile presenza di piccola delinquenza.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/05/2007 alle: 13:02:02
Se dobbiamo andare in vacanza e farci tutte le volte tutte ste s***e mentali meglio restare a casa e vendere il camper! A parte gli scherzi ti hanno detto tutto quel che dovresti fare per una buona vacanza in tranquillità! XPAOLOMC: c'andiamo a bere una birra insieme così ci vediamo sulle [8][8] degli occhi??? Max
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 09/05/2007 alle: 18:57:27
A mio avviso, un buon antifurto perimetrale e volumetrico in cabina, quanche sistemino fai da te per rendere più complesso l'accesso al camper mentre dormi che però consente all'antifurto di entrare in azione, non sostare in zone isolate, evitare zone poco raccomandate soprattutto in autogril e, dormire in AA se ci si sente più tranquilli... Come già è stato detto la sicurezza al 100% non esiste ma la prudenza è la migliore ricetta! DADO
unneofita
unneofita
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 23:12:20
Ciao lo dico seriamente...metto fuori dal camper, bene in vista, una mega ciotola per cani con dentro un pò d'acqua. Chiudo bene dall'interno legando le porte cabina e posiziono campanelle nei punti sensibili, tengo vicino al cuscino la leva del crick. Una cosa che mi conforta (o quasi) è che dalle mie parti i balordi che prendono di mira il camper sbagliato potrebbero rischiare di trovarsi incaprettati..... Ciao
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 11/05/2007 alle: 06:10:24
io porto sempre con me tre o quattro Valmara 69 , (sono delle mine antiuomo a frammentazione), da mettere intorno al camper. Devo dire che ho avuto dei problemi solo con qualche gatto curioso, ma mai subito un furto. L'importante è mettere dei cartelli con ben visibile ( in almeno due lingue) " CAMPO MINATO " e " PERICOLO DI MORTE " con il relativo teschietto. Scherzi a parte , scelgo con molta cura il luogo della sosta, a costo di subire qualche fastidio, un lampione sopra la testa non me lo nego mai, qualche trucchetto per le porte lo uso anche io, ma non lo dico , mi spiace.... Il giorno in cui un ladro legge questi post, siamo tutti fregati amici miei.. Buoni Km e sereni sonni a tutti Eco
navarre
navarre
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 11:05:17
La cosa fondamentale è non lasciare dentro nulla di rubabile, di importante( elettronica varia, documenti, portafogli, chiavi di casa)...vabbè poi ci sono pure i morti di fame che si fregano una felpa o un barattolo di pomodori, ma in questo caso possiamo dire di aver fatto una buona azione [:D] In sosta se dormiamo dentro l' antifurto migliore è un compagno a 4 zampe, anche piccolissimo ma buon avvisatore...si dormono sonni tranquilli. Per il resto concordo con i principi enunciati fin'ora...solo un appunto : quando andiamo in gita e lasciamo parcheggiato il camper, lasciamolo ocn tutti gli oscuranti abbassati, proprio a far vedere che non c'è proprio nulla da nascondere.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 11/05/2007 alle: 16:02:38
quote:Originally posted by epi1epi
ciao a tutti premetto che sono un camperista novello e un po preoccupato dal forum per quanto riguarda furti o danni vandalici su camper . esistono dieci regole fondamentali a cui attenersi ? grazie ps ho appena acquistato un mclouis ad oggi possono solo rubare 120 rate da pagare[:)] >
> non proprio ... loro si tengono il camper , tu le rate [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link