quote:Originally posted by giano> Tranquillo giano tutto apposto,piu'che altro mi sono un pò irritato per il discorso fatto dal Sig.cielele che tendeva a dire che ero uscito dal discorso.Con te niente,forse perchè hai scritto maiuscolo e scrivere così significa alzare la voce. ti SALUTO[;)]
id="size3">x Dany76: Scusami, ma non volevo assolutamente contraddirti, ma solo integrare quanto da te asserito e sul quale mi trovi in accordo. Volevo solo dire che non c'è un insieme omogeneo di persone che si comporta male, (giovani, anziani, proprietari, noleggiatori, esperti, neofiti, colti o meno colti, ecc.) piuttosto c'è un insieme di persone omogeneo solo per maleducazione e mancanza di rispetto. Per quanto riguarda la foto, non credo che pubblicarla possa servire a molto, poichè se quel signore legge questo forum sicuramente si sarà riconosciuto e magari in futuro non avrà condotte simili e se non lo legge resterebbe solo una foto come tante altre. Quello che credo è che continuare a parlarne sia comunque positivo. Sereni km a tutti. >
quote:Originally posted by Roberto66> secondo me, invece, le foto andrebbero messe..... almeno dimostriamo che i camperisti NON sono tutti così perchè sono proprio dei camperisiti a RECLAMARE e far vedere cosa NON si deve fare! Comuqnue sia, quando vediamo genete che scarica, la prima cosa da fare è DIRGLIELO in faccia.....se poi se ne frega allora... FOTO!!!!!!!![;)] così la vedo io...[:)] Ciao Federico
bravo , cosi' tutti , anche quelli che non ci hanno mai pensato si faranno l' idea che i camperisti sono tutti cosi' facciamo gli striscioni , i camper sono sporchi . se abbiamo il coraggio andiamo a fare le ns pacate rimostranze di persona se abbiamo voglia li facciamo multare chiamando i vigili ma le foto ed i filmati per favore no. almeno cosi' la vedo io. >
quote:Originally posted by Roberto66> Concordo pienamente, e a tal riguardo ho “provato” a “stimolare” una discussione “diversa & antagonista” in
bravo , cosi' tutti , anche quelli che non ci hanno mai pensato si faranno l' idea che i camperisti sono tutti cosi' facciamo gli striscioni , i camper sono sporchi . se abbiamo il coraggio andiamo a fare le ns pacate rimostranze di persona se abbiamo voglia li facciamo multare chiamando i vigili ma le foto ed i filmati per favore no. almeno cosi' la vedo io.>
http://www.camper.netsurf.it/fo...
ma purtroppo con poco successo (poco letta e partecipata, pazienzina…). Ivano. PS x carloulisse : i tombini delle acque reflue non vanno a finire nelle fogne (ovvero non vanno a finire nel depuratore ma bensi' direttamente nei fiumi/mari) [;)]id="blue">quote:Originally posted by Iose> senza polemica ma che tipo di richista e ? hai proprio bisogno di vedere una valvola che scarica per terra ? non dirmi che non hai mai visto uno scarico selvaggio , io che uso il camper pochissimo ne ho visti diversi. non vuoi vedere la targa ma vuoi vedere un adesivo o qualcosa' altro per riconoscere il camper. ? Ragazzi un po' di sano coraggio , vedete lo scarico e andate a farlo notare , altrimenti fate come fanno in tanti ... che si fanno i fatti loro per non avere grane (e sia chiaro che non li colpevolizzo io ne ho ripresi molti ma magari se vedo che il tizio e' un buzzurro con in mano un coltello da 30 cm mi giro e me ne vado ). [:)][:)][:)][:)] metto le faccine , non si sa mai che non si capisca che voglio solo discutere. ciao Roberto
Guarda che la foto con la targa non la puoi mettere in rete, ma se dalla foto non fai vedere nulla di personale e tanto meno i visi degli incriminati, puoi farlo. Ci basterebbe vedere il modello di camper magari con le dita nel barattolo della marmellata (in senso metaforico). Non riusciresti a postare uno stralcio? Ciao >
quote:Originally posted by carlo ulisse> Se ne e’ gia’ parlato in tanti altri 3D/post. Cmq sia (anche se rimango della mia idea in quanto mi chiedo che capacita’ dovrebbero avere i depuratori per smaltire anche tutta l’acqua reflua/piovana [:0] oppure gli scarichi fogne comprese non vanno nel depuratore [}:)]) a parer mio e’ bene evitare di scaricare le grigie nei tombini e quindi che si vada nei CS anche se si deve fare qualche km [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
Per Ivano, la divisione delle fogne per le acque bianche, dalle nere è non è ancora una realtà, sono certo che in tantissime parti d'Italia questo non avviene. Sono certo per conoscenza diretta forse tra parecchi anni questo avverrà e sarà sicuramente un risparmio per i cittadini che non spenderanno più i soldi per depurare le acque bianche. Per rimanere in tema non mi sembra grave sè uno scarica per esprema necessità un pò di acqua nella fogna. Vorrei chiedere hai moralisti chi poi non l'ha fatto mai? Comunque ribadisco che vedere scaricare le acque in modo selvaggio, solleva le ire di chi non aspetta altro per colpire i camperisti.>
quote:Originally posted by IvanoPP Se ne e’ gia’ parlato in tanti altri 3D/post. Cmq sia (anche se rimango della mia idea in quanto mi chiedo che capacita’ dovrebbero avere i depuratori per smaltire anche tutta l’acqua reflua/piovana [:0] oppure gli scarichi fogne comprese non vanno nel depuratore [}:)]) a parer mio e’ bene evitare di scaricare le grigie nei tombini e quindi che si vada nei CS anche se si deve fare qualche km [;)] Ciao, Ivano.id="blue"> >> Non capisco cosa vuoi affermare. Le acque meteoriche non vanno mai al depuratore, anche se non succede sempre così, magari perchè questi scarichi sono allacciati alla rete fognaria, e non è mai un bene per il sistema di depurazione, che viene mandato in crisi in caso di pioggia. Le acque cosidette nere, o fognature, dovrebbero sempre andare al depuratore. Se non succede sempre così non non possiamo saperlo a priori, quindi si deve sempre mantenere un comportamento di massimo rispetto delle regole. id="size2"> Ciao, Sev
quote:Originally posted by Sev> esatto
quote:Originally posted by IvanoPP Se ne e’ gia’ parlato in tanti altri 3D/post. Cmq sia (anche se rimango della mia idea in quanto mi chiedo che capacita’ dovrebbero avere i depuratori per smaltire anche tutta l’acqua reflua/piovana [:0] oppure gli scarichi fogne comprese non vanno nel depuratore [}:)]) a parer mio e’ bene evitare di scaricare le grigie nei tombini e quindi che si vada nei CS anche se si deve fare qualche km [;)] Ciao, Ivano.id="blue"> >> Non capisco cosa vuoi affermare. Le acque meteoriche non vanno mai al depuratore, anche se non succede sempre così, magari perchè questi scarichi sono allacciati alla rete fognaria, e non è mai un bene per il sistema di depurazione, che viene mandato in crisi in caso di pioggia. Le acque cosidette nere, o fognature, dovrebbero sempre andare al depuratore. Se non succede sempre così non non possiamo saperlo a priori, quindi si deve sempre mantenere un comportamento di massimo rispetto delle regole. id="size2"> Ciao, Sev
>
quote:Originally posted by Sev> A me pare che abbiamo scritto le stesse cose (o almeno la pensiamo allo stesso modo) in quanto anche io sostengo (vedi miei altri post, che viene ribadito in quello da te quotato con la frase “rimango della mia idea”) che : - le acque meteoriche (ovvero quelle raccolte dai tombini) non vanno al depuratore (anche se non succede sempre così , ma che cosi’ invece dovrebbe sempre essere…) - si deve sempre mantenere un comportamento di massimo rispetto delle regole (ovvero, in questo specifico caso, non scaricare le grigie nei tombini ma bensi’ solo presso i CS) Ciao, Ivano.id="blue">
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Ok, solo che mi sembrava dubitassi che le cose, in un paese civile come è il nostro, dovessero andare in questo modo. Con ironia, Sev id="size2">
quote:Originally posted by Sev> A me pare che abbiamo scritto le stesse cose (o almeno la pensiamo allo stesso modo) in quanto anche io sostengo (vedi miei altri post, che viene ribadito in quello da te quotato con la frase “rimango della mia idea”) che : - le acque meteoriche (ovvero quelle raccolte dai tombini) non vanno al depuratore (anche se non succede sempre così , ma che cosi’ invece dovrebbe sempre essere…) - si deve sempre mantenere un comportamento di massimo rispetto delle regole (ovvero, in questo specifico caso, non scaricare le grigie nei tombini ma bensi’ solo presso i CS) Ciao, Ivano.id="blue">
>
>