CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarico... da animali!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
dany76
dany76
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 00:22:14
quote:Originally posted by giano
id="size3">x Dany76: Scusami, ma non volevo assolutamente contraddirti, ma solo integrare quanto da te asserito e sul quale mi trovi in accordo. Volevo solo dire che non c'è un insieme omogeneo di persone che si comporta male, (giovani, anziani, proprietari, noleggiatori, esperti, neofiti, colti o meno colti, ecc.) piuttosto c'è un insieme di persone omogeneo solo per maleducazione e mancanza di rispetto. Per quanto riguarda la foto, non credo che pubblicarla possa servire a molto, poichè se quel signore legge questo forum sicuramente si sarà riconosciuto e magari in futuro non avrà condotte simili e se non lo legge resterebbe solo una foto come tante altre. Quello che credo è che continuare a parlarne sia comunque positivo. Sereni km a tutti. >
> Tranquillo giano tutto apposto,piu'che altro mi sono un pò irritato per il discorso fatto dal Sig.cielele che tendeva a dire che ero uscito dal discorso.Con te niente,forse perchè hai scritto maiuscolo e scrivere così significa alzare la voce. ti SALUTO[;)]
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 16/01/2008 alle: 11:24:12
Purtroppo Avete Ragione!!!!! Sarebbe bello poter scrivere che sono 10 anni che queste cose non accadono piu ma purtroppo non è cosi FOTOGRAFIAMOLI !!!!!!!! FILMIAMOLI !!!!!!!!! e poi li mettiamo su You Tube!!!! Esiste il forum apposta per avere tutte le indicazioni di tutto gli scariche d'Europa!!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 16/01/2008 alle: 11:28:43
bravo , cosi' tutti , anche quelli che non ci hanno mai pensato si faranno l' idea che i camperisti sono tutti cosi' facciamo gli striscioni , i camper sono sporchi . se abbiamo il coraggio andiamo a fare le ns pacate rimostranze di persona se abbiamo voglia li facciamo multare chiamando i vigili ma le foto ed i filmati per favore no. almeno cosi' la vedo io.
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 16/01/2008 alle: 13:50:19
quote:Originally posted by Roberto66
bravo , cosi' tutti , anche quelli che non ci hanno mai pensato si faranno l' idea che i camperisti sono tutti cosi' facciamo gli striscioni , i camper sono sporchi . se abbiamo il coraggio andiamo a fare le ns pacate rimostranze di persona se abbiamo voglia li facciamo multare chiamando i vigili ma le foto ed i filmati per favore no. almeno cosi' la vedo io. >
> secondo me, invece, le foto andrebbero messe..... almeno dimostriamo che i camperisti NON sono tutti così perchè sono proprio dei camperisiti a RECLAMARE e far vedere cosa NON si deve fare! Comuqnue sia, quando vediamo genete che scarica, la prima cosa da fare è DIRGLIELO in faccia.....se poi se ne frega allora... FOTO!!!!!!!![;)] così la vedo io...[:)] Ciao Federico
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 16/01/2008 alle: 14:19:50
Guarda che la foto con la targa non la puoi mettere in rete, ma se dalla foto non fai vedere nulla di personale e tanto meno i visi degli incriminati, puoi farlo. Ci basterebbe vedere il modello di camper magari con le dita nel barattolo della marmellata (in senso metaforico). Non riusciresti a postare uno stralcio? Ciao

Modificato da Iose il 16/01/2008 alle 14:21:13
Giank
Giank
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 17:26:47
Per il Webmaster, non si potrebbe aprire una sottosezione "scarico selvaggio" o simile ? evitando di aprire lo stesso 3D milioni di volte ? Sarebbe anche più utile per chi vuole esternare le sue esperienze in materia. P.s. anch'io la prima volta che sono uscito in camper mi sono scordato le grigie aperte, poi qualcuno me l'ha fatto notare e le ho chiuse, fine della storia.
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:14:30
Concordo che non bisogna scaricare in modo selvaggio, ma non concordo su chi vorrebbe "fucilare" chi lo fà. E' vero che poi ci rimettiamo tutti in caso di comportamenti scorretti di alcuni. Scaricare nel tombino è grave ma il contenuto và sempre nella fogna. Allora non riesco a capire che cosa fareste in caso vi incontraste con chi scarica prodotti tossici o altro nelle fogne o peggio nei fiumi o incendia la plastica producendo diossina?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:22:41
quote:Originally posted by Roberto66
bravo , cosi' tutti , anche quelli che non ci hanno mai pensato si faranno l' idea che i camperisti sono tutti cosi' facciamo gli striscioni , i camper sono sporchi . se abbiamo il coraggio andiamo a fare le ns pacate rimostranze di persona se abbiamo voglia li facciamo multare chiamando i vigili ma le foto ed i filmati per favore no. almeno cosi' la vedo io.>
> Concordo pienamente, e a tal riguardo ho “provato” a “stimolare” una discussione “diversa & antagonista” in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

ma purtroppo con poco successo (poco letta e partecipata, pazienzina…). Ivano. PS x carloulisse : i tombini delle acque reflue non vanno a finire nelle fogne (ovvero non vanno a finire nel depuratore ma bensi' direttamente nei fiumi/mari) [;)]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 16/01/2008 alle 19:09:23
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 17/01/2008 alle: 09:59:03
Per Ivano, la divisione delle fogne per le acque bianche, dalle nere è non è ancora una realtà, sono certo che in tantissime parti d'Italia questo non avviene. Sono certo per conoscenza diretta forse tra parecchi anni questo avverrà e sarà sicuramente un risparmio per i cittadini che non spenderanno più i soldi per depurare le acque bianche. Per rimanere in tema non mi sembra grave sè uno scarica per esprema necessità un pò di acqua nella fogna. Vorrei chiedere hai moralisti chi poi non l'ha fatto mai? Comunque ribadisco che vedere scaricare le acque in modo selvaggio, solleva le ire di chi non aspetta altro per colpire i camperisti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 17/01/2008 alle: 16:40:13
quote:Originally posted by Iose
Guarda che la foto con la targa non la puoi mettere in rete, ma se dalla foto non fai vedere nulla di personale e tanto meno i visi degli incriminati, puoi farlo. Ci basterebbe vedere il modello di camper magari con le dita nel barattolo della marmellata (in senso metaforico). Non riusciresti a postare uno stralcio? Ciao >
> senza polemica ma che tipo di richista e ? hai proprio bisogno di vedere una valvola che scarica per terra ? non dirmi che non hai mai visto uno scarico selvaggio , io che uso il camper pochissimo ne ho visti diversi. non vuoi vedere la targa ma vuoi vedere un adesivo o qualcosa' altro per riconoscere il camper. ? Ragazzi un po' di sano coraggio , vedete lo scarico e andate a farlo notare , altrimenti fate come fanno in tanti ... che si fanno i fatti loro per non avere grane (e sia chiaro che non li colpevolizzo io ne ho ripresi molti ma magari se vedo che il tizio e' un buzzurro con in mano un coltello da 30 cm mi giro e me ne vado ). [:)][:)][:)][:)] metto le faccine , non si sa mai che non si capisca che voglio solo discutere. ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 17/01/2008 alle 16:41:11
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:35:36
quote:Originally posted by carlo ulisse
Per Ivano, la divisione delle fogne per le acque bianche, dalle nere è non è ancora una realtà, sono certo che in tantissime parti d'Italia questo non avviene. Sono certo per conoscenza diretta forse tra parecchi anni questo avverrà e sarà sicuramente un risparmio per i cittadini che non spenderanno più i soldi per depurare le acque bianche. Per rimanere in tema non mi sembra grave sè uno scarica per esprema necessità un pò di acqua nella fogna. Vorrei chiedere hai moralisti chi poi non l'ha fatto mai? Comunque ribadisco che vedere scaricare le acque in modo selvaggio, solleva le ire di chi non aspetta altro per colpire i camperisti.>
> Se ne e’ gia’ parlato in tanti altri 3D/post. Cmq sia (anche se rimango della mia idea in quanto mi chiedo che capacita’ dovrebbero avere i depuratori per smaltire anche tutta l’acqua reflua/piovana [:0] oppure gli scarichi fogne comprese non vanno nel depuratore [}:)]) a parer mio e’ bene evitare di scaricare le grigie nei tombini e quindi che si vada nei CS anche se si deve fare qualche km [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
Sev
Sev
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 10:20:30
quote:Originally posted by IvanoPP Se ne e’ gia’ parlato in tanti altri 3D/post. Cmq sia (anche se rimango della mia idea in quanto mi chiedo che capacita’ dovrebbero avere i depuratori per smaltire anche tutta l’acqua reflua/piovana [:0] oppure gli scarichi fogne comprese non vanno nel depuratore [}:)]) a parer mio e’ bene evitare di scaricare le grigie nei tombini e quindi che si vada nei CS anche se si deve fare qualche km [;)] Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Non capisco cosa vuoi affermare. Le acque meteoriche non vanno mai al depuratore, anche se non succede sempre così, magari perchè questi scarichi sono allacciati alla rete fognaria, e non è mai un bene per il sistema di depurazione, che viene mandato in crisi in caso di pioggia. Le acque cosidette nere, o fognature, dovrebbero sempre andare al depuratore. Se non succede sempre così non non possiamo saperlo a priori, quindi si deve sempre mantenere un comportamento di massimo rispetto delle regole. id="size2"> Ciao, Sev
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 18/01/2008 alle: 10:36:46
quote:Originally posted by Sev
quote:Originally posted by IvanoPP Se ne e’ gia’ parlato in tanti altri 3D/post. Cmq sia (anche se rimango della mia idea in quanto mi chiedo che capacita’ dovrebbero avere i depuratori per smaltire anche tutta l’acqua reflua/piovana [:0] oppure gli scarichi fogne comprese non vanno nel depuratore [}:)]) a parer mio e’ bene evitare di scaricare le grigie nei tombini e quindi che si vada nei CS anche se si deve fare qualche km [;)] Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Non capisco cosa vuoi affermare. Le acque meteoriche non vanno mai al depuratore, anche se non succede sempre così, magari perchè questi scarichi sono allacciati alla rete fognaria, e non è mai un bene per il sistema di depurazione, che viene mandato in crisi in caso di pioggia. Le acque cosidette nere, o fognature, dovrebbero sempre andare al depuratore. Se non succede sempre così non non possiamo saperlo a priori, quindi si deve sempre mantenere un comportamento di massimo rispetto delle regole. id="size2"> Ciao, Sev
>
> esatto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 19:27:41
>
> A me pare che abbiamo scritto le stesse cose (o almeno la pensiamo allo stesso modo) in quanto anche io sostengo (vedi miei altri post, che viene ribadito in quello da te quotato con la frase “rimango della mia idea”) che : - le acque meteoriche (ovvero quelle raccolte dai tombini) non vanno al depuratore (anche se non succede sempre così , ma che cosi’ invece dovrebbe sempre essere…) - si deve sempre mantenere un comportamento di massimo rispetto delle regole (ovvero, in questo specifico caso, non scaricare le grigie nei tombini ma bensi’ solo presso i CS) Ciao, Ivano.id="blue">
Sev
Sev
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 09:59:00
quote:Originally posted by IvanoPP
>
> A me pare che abbiamo scritto le stesse cose (o almeno la pensiamo allo stesso modo) in quanto anche io sostengo (vedi miei altri post, che viene ribadito in quello da te quotato con la frase “rimango della mia idea”) che : - le acque meteoriche (ovvero quelle raccolte dai tombini) non vanno al depuratore (anche se non succede sempre così , ma che cosi’ invece dovrebbe sempre essere…) - si deve sempre mantenere un comportamento di massimo rispetto delle regole (ovvero, in questo specifico caso, non scaricare le grigie nei tombini ma bensi’ solo presso i CS) Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Ok, solo che mi sembrava dubitassi che le cose, in un paese civile come è il nostro, dovessero andare in questo modo. Con ironia, Sev id="size2">
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:02:00
in questo fine settimana ho usato il consiglio di Roberto 66, infatti di fianco al mio camper, due ragazzi avevano dimenticato le grige aperte e li ho avvisati che perdevano, vedendo la loro razione posso dedurre che effettivamnte è stata una dimenticanza, tant'è che uno di loro è sceso, ha chiuso lo scarico e a provveduto a buttare un po di neve sull'acqua vesata in modo da non spandere ulteriormente. MAAAAA non è finita. sullo stesso piazzale c'era il solito furbetto che parcheggiato in prossimità di un tombino, senza farsi vedere da nessuno scaricava a iosa[:(!][:(!][:(!] Il genio però non ha fatto i conti con la temperature (premetto che eravamo a 1800 metri su un parcheggio con fondo innevato e temperatura alta circa +2 gradi) e il liquame versato non ha gelato ma ha sciolto la neve adiacente creando una grande pozza. Be ci fosse stato uno dei presenti che abbia fatto notare qualcosa. allora mi sono chiesto ma è poi così difficele comportarsi da persone civili o io e gli altri 20 camper presenti siamo meno furbi[?][?][?] Si va a passere un fine settimana per rilassarsi o a fare il vigile urbano[?][?][?] Comunque, pur sbagliando, non sono imtervenuto e il gentil'uomo se ne andato lasciando i suoi residui senza che nessuno alzasse un dito. che Tristezza[:(][:(][:(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 21/01/2008 alle: 09:36:57
io penso che quei ragazzi la prossima volta staranno piu' attenti, c' e' il caso poi che si facciano essi stessi promotori di un po' piu' sana attenzione. ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link