In risposta al messaggio di salito del 19/07/2025 alle 09:17:10Forse ci hai preso, può essere che il sistema di sbarre automatiche possa non rilevare bici e portabici, quindi fare attenzione.
più precisamente dici sbarra aitomatica ? Ha di legge le fotocellule Se la sagoma camper non copre più il loro fascio la sbarra scende tutto ok se se ne va ! Ma se per un motivo ics resta fermo la sbarra scende comunquee si incastra sul porta.bici Vedi cartelli proibito ai ciclisti che puo non essere rilevato il passaggio della ruota anteriore e alla testa dei pedoni Avete letto dei furbi al casello che passano accodati ? ecco molti ciclistilo fanno anche se c'è la loro corsia fuori sbarra .
In risposta al messaggio di masivo del 19/07/2025 alle 09:37:28fotocellula h 50/60 cm
Forse ci hai preso, può essere che il sistema di sbarre automatiche possa non rilevare bici e portabici, quindi fare attenzione. Andrebbe visto tutto il contesto di quell' area, altezzs sbarre e fotocellule, per capire meglio.
In risposta al messaggio di salito del 19/07/2025 alle 09:53:03
fotocellula h 50/60 cm bicicletta la ruota anteriore non interrompe il fascio visto e provato personalmente senza senza sbattere ma visto alcuni distratti .tipo il pedone colpito in testa e il ciclista sbattuto il nasoHo aiutato ( mettendo la gamba sulla fotoc.in attesa dell auto di famiglia .bloccata xeylle auto all uscita del market per velocizzare l uscita
https://youtu.be/Y9HCruU1txk?fe...
" target="_blank"> https://youtu.be/Y9HCruU1txk?fe...https://youtu.be/Y9HCruU1txk?fe...
In risposta al messaggio di Mgdroid del 20/07/2025 alle 22:45:32se ci sono i passaggi bici a lato sbarra confermo che il divieto è riferito sl passaggio sotto la sbarra.
Mah, rimangono i dubbi e la curiosità, comunque non è vietato il transito alle bici nell'area, il cartello è riferito alla parte entrata e uscita camper, il passaggio sempre aperto era a fianco per bici e pedoni
In risposta al messaggio di Mgdroid del 20/07/2025 alle 22:45:32non rimane che fare come sanTommaso metterci il naso...
Mah, rimangono i dubbi e la curiosità, comunque non è vietato il transito alle bici nell'area, il cartello è riferito alla parte entrata e uscita camper, il passaggio sempre aperto era a fianco per bici e pedoni
https://www.google.com/url?sa=t...
In risposta al messaggio di salito del 21/07/2025 alle 07:24:38Al casello neppure io, ci passo con molta cautela, a volte il telepass non funziona e preferisco fermarmi in tutta tranquillità, quelli in cui passo spesso ho individuato pure la corsia giusta, ce nè una che non mi funziona mai...non sono 10 secondi che mi alzano la media di viaggio
non rimane che fare come sanTommaso metterci il naso... Purtroppo qui di chiusure sbarre o cancelli ne abbiamo a bizzeffe In bici ho visto chi avveva fretta sbatterci il naso per non passare sul laterale io non ci provo Lofaccio solo con i cancelli Quello di casa è scorrevole quelle poche volte che non lo aperto io ma uscivo sfruttando la scia di un auto ho notato che devo arrivare con il carter davanti al raggio delle cellule la ruota non la vedono.Sotto la sbarra ci provo con l auto e funziona perché è più bassa della testa di uno in bici lo faccio solo se di fretta e se quello davanti ha lasciato spazio. Mai pensato di farlo al casello autostradale
In risposta al messaggio di Mgdroid del 21/07/2025 alle 13:56:58Visto che parli di telepass, hai visto dov'era la telecamera che legge la targa? Di solito te la riprendono dal davanti ma in quel caso potrebbe essere da dietro e magari hanno avuto qualche difficoltà con portabici di poco sopra la targa.
Al casello neppure io, ci passo con molta cautela, a volte il telepass non funziona e preferisco fermarmi in tutta tranquillità, quelli in cui passo spesso ho individuato pure la corsia giusta, ce nè una che non mi funziona mai...non sono 10 secondi che mi alzano la media di viaggio
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/07/2025 alle 14:49:00Area sosta camper ESP ad Eraclea (VE) viale dei fiori 15
Visto che parli di telepass, hai visto dov'era la telecamera che legge la targa? Di solito te la riprendono dal davanti ma in quel caso potrebbe essere da dietro e magari hanno avuto qualche difficoltà con portabici di poco sopra la targa. L'area dov'è esattamente?
In risposta al messaggio di Mgdroid del 22/07/2025 alle 20:45:21Una foto allargata avrebbe fatto capire da subito che il divieto alle bici riguardava la zona sbarre, (poi lo hai detto che esiste il passaggio bici e pedoni).
Area sosta camper ESP ad Eraclea (VE) viale dei fiori 15 La tua ipotesi del bisogno di inquadrare esattamente la targa dalla telecamera mi sembra quella più azzeccata, non ho fatto caso dove fosse posizionata, però ad una certa altezza potrebbero si aver problemi nella lettura...non ci avevo pensato
In risposta al messaggio di masivo del 23/07/2025 alle 09:19:17eh bravo se notava il corridoio riservato alle bici capiva tutto senza fare domanda :: divieto bici::
Una foto allargata avrebbe fatto capire da subito che il divieto alle bici riguardava la zona sbarre, (poi lo hai detto che esiste il passaggio bici e pedoni). Qualsiasi cosa voglia dire il cartello sotto, lo.potevanoscrivere, ed era meglio....se esistono lettori targa forse è un problema di lettura, oppure un problema di chiusura sbarre che potrebbero chiudere in anticipo su camper lunghi, e battere la sbarra sulle bici.
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2025 alle 13:25:13questo sta a dimostrare che il cartello di divieto transito in bici sotto alla sbarra è piu che neccesario...
eh bravo se notava il corridoio riservato alle bici capiva tutto senza fare domanda :: divieto bici:: per il retro camper alias il porta bici non è problema di camper lunghi ne lettura targa ( la sbarra rimane alta finchec'e' iun ostacolo che in terrompe il fascio luce ) se il camper non se ne va ma rimane li per dare precedenza pedoni.bici.auto sulla strada ma con la carrozeria che non copre più il raggio e con il portabici sotto la sbarra. .Questa si cala E fa la fine del ciclista che vuole uscire mentre la sbarra ,.aperta dall veicolo precedente ,,sta calando e la ruota anteriore non interferisce con il raggio ( è il carter la gamba che blocca la discesa ...ma è troppo tardi ela prende in testa vietato perché la bici non apre la sbarra ma sfrutta la scia di un veicolo ps anche questa domanda è al livello dei Quiz della Susi sulla settimana enigmistica meditate meditate gente...
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2025 alle 13:25:13
eh bravo se notava il corridoio riservato alle bici capiva tutto senza fare domanda :: divieto bici:: per il retro camper alias il porta bici non è problema di camper lunghi ne lettura targa ( la sbarra rimane alta finchec'e' iun ostacolo che in terrompe il fascio luce ) se il camper non se ne va ma rimane li per dare precedenza pedoni.bici.auto sulla strada ma con la carrozeria che non copre più il raggio e con il portabici sotto la sbarra. .Questa si cala E fa la fine del ciclista che vuole uscire mentre la sbarra ,.aperta dall veicolo precedente ,,sta calando e la ruota anteriore non interferisce con il raggio ( è il carter la gamba che blocca la discesa ...ma è troppo tardi ela prende in testa vietato perché la bici non apre la sbarra ma sfrutta la scia di un veicolo ps anche questa domanda è al livello dei Quiz della Susi sulla settimana enigmistica meditate meditate gente...
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2025 alle 21:17:35l punto giallo sta a indicare la fotocellula che ferma la discesa della sbarra in questo caso se il veicolo è fermo la sbarra scende Per bloccarla è sufficente che il passeggero scenda ad oscurarla
il punto giallo sta a indicare la fotocellula
https://video.corriere.it/rovin...
In risposta al messaggio di Mgdroid del 18/07/2025 alle 18:06:11i sono passato quest'estate e ho sostato una 2 notti li passa la ciclabile quindi il cartello del divieto alle bici e' per non farle passare davanti alla sbarra di entrata e uscita dal parcheggio, mentre il cartello per i portabici e' solo per avvisare che se per caso passi e la sbarra si chiude contro il portabici devi pagare i danni. Anche perche il parcheggio puo ospitare anche mezzi di discrete dimensioni ma come hanno scritto le fotocellule non vede i portabici e si puo chiudere al passaggio.
Salve a tutti! Qualche giorno fà mi trovavo in area sosta ad Eraclea (Ve) e in ingresso e uscita mi son trovato questo cartello. Pare siano vietati i porta biciclette dietro al camper... se ho interpretato bene, nonne capisco il motivo, premetto che ho un van e col porta biciclette in uso arrivo si e no a 6.50 mt, negli stalli ci stavo con abbondante margine. Boh, io sono entrato come tanti altri lo stesso, anche perchè mi sono accorto solo il giorno dopo di questa cosa. Qualcuno sà il motivo di questa cosa? Entrata e uscita era tutto automatizzato e non ho potuto chiedere a nessuno tranne che ad altri camperisti presenti, ma neppure loro hanno saputo darmi una spiegazione. Roberto C.I. Kiros 2 2020
In risposta al messaggio di paolo135 del 01/10/2025 alle 12:01:32
i sono passato quest'estate e ho sostato una 2 notti li passa la ciclabile quindi il cartello del divieto alle bici e' per non farle passare davanti alla sbarra di entrata e uscita dal parcheggio, mentre il cartello per iportabici e' solo per avvisare che se per caso passi e la sbarra si chiude contro il portabici devi pagare i danni. Anche perche il parcheggio puo ospitare anche mezzi di discrete dimensioni ma come hanno scritto le fotocellule non vede i portabici e si puo chiudere al passaggio.