CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Segnaletica strana area sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 18:06:11
Salve a tutti!
Qualche giorno fà mi trovavo in area sosta  ad Eraclea (Ve) e in ingresso e uscita mi son trovato questo cartello.
20250715_095503.jpg
Pare siano vietati i porta biciclette dietro al camper... se ho interpretato bene, non ne capisco il motivo, premetto che ho un van e col porta biciclette in uso arrivo si e no a 6.50 mt, negli stalli ci stavo con abbondante margine.
Boh, io sono entrato come tanti altri lo stesso, anche perchè mi sono accorto solo il giorno dopo di questa cosa.
Qualcuno sà il motivo di questa cosa?
Entrata e uscita era tutto automatizzato e non ho potuto chiedere a nessuno tranne che ad altri camperisti presenti, ma neppure loro hanno saputo darmi una spiegazione.

Roberto C.I. Kiros 2 2020
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 21:34:59
Nelle aree pubbliche, o private ma a pubblico passaggio  la segnaletica deve essere quella prevista dal CDS. Quel pannello, non l'ho mai visto sul codice  Ogni cartello non conforme, qualora non rispettato, non implica nessun comportamento vietato e di conseguenza non si può  essere sanzionato. 
Se l'area fosse privata, tipo un campeggio, vige il regolamento interno

Modificato da 2assi il 18/07/2025 alle 21:36:17
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2025 alle: 08:42:45
Io ci vedo solo un chiaro divieto di transito per biciclette, col cartello sotto forse sconsigliano di portarle, o comunque di non usarle.

Domanda, ma poi si usavano le biciclette?
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2025 alle: 09:02:33
sarà un invito a non debordare posteriormente con il portabici ""il veicolo finisce non al paraurti ma al termine del "" coso "" appeso dietro
Sui traghetti lo ricordano che lo spazio occupato è il tutto sporgenze comprese ( porta bici/pacchi )
Ho visto ( mi sembra a Marina di Carrara) che oltre al classico cordolo 10/15cm hanno messo paletti ( anche belli eleganti ) ad altezza 150/180cm non scavalcabili da "" portabici""
Tipo foto/disegno
ps
A marina di Massa stanno ristruturando il vialone lungo mare ( finalmente ri.asfaltano ma verrano eliminati molti posti auto/posteggi).
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/07/2025 alle 09:07:29
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2025 alle: 09:17:10
più precisamente

dici sbarra aitomatica ? Ha di legge le fotocellule Se la sagoma camper non copre più il loro fascio la sbarra scende tutto ok se se ne va !  Ma se per un motivo ics resta fermo la sbarra scende comunque e si incastra sul porta.bici
Vedi cartelli proibito ai ciclisti che puo non essere rilevato il passaggio della ruota anteriore
e alla testa dei pedoni 
Avete letto dei furbi al casello che passano accodati ? ecco molti ciclistilo fanno anche se c'è la loro corsia fuori sbarra .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/07/2025 alle 09:41:47
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2025 alle: 09:37:28
In risposta al messaggio di salito del 19/07/2025 alle 09:17:10

più precisamente dici sbarra aitomatica ? Ha di legge le fotocellule Se la sagoma camper non copre più il loro fascio la sbarra scende tutto ok se se ne va !  Ma se per un motivo ics resta fermo la sbarra scende comunque
e si incastra sul porta.bici Vedi cartelli proibito ai ciclisti che puo non essere rilevato il passaggio della ruota anteriore e alla testa dei pedoni  Avete letto dei furbi al casello che passano accodati ? ecco molti ciclistilo fanno anche se c'è la loro corsia fuori sbarra .  
...
Forse ci hai preso, può essere che il sistema di sbarre automatiche possa non rilevare bici e portabici, quindi fare attenzione.
Andrebbe visto tutto il contesto di quell' area, altezzs sbarre e fotocellule, per capire meglio.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2025 alle: 09:53:03
In risposta al messaggio di masivo del 19/07/2025 alle 09:37:28

Forse ci hai preso, può essere che il sistema di sbarre automatiche possa non rilevare bici e portabici, quindi fare attenzione. Andrebbe visto tutto il contesto di quell' area, altezzs sbarre e fotocellule, per capire meglio.
fotocellula h 50/60 cm 
bicicletta la ruota anteriore non interrompe il fascio
visto e provato personalmente senza senza sbattere ma visto alcuni distratti .tipo il pedone colpito in testa e il ciclista sbattuto il naso 
Ho aiutato ( mettendo la gamba sulla fotoc.in attesa dell auto di famiglia  .bloccata xeylle auto all uscita del market per velocizzare l uscita 

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2025 alle: 11:13:13
In risposta al messaggio di salito del 19/07/2025 alle 09:53:03

fotocellula h 50/60 cm  bicicletta la ruota anteriore non interrompe il fascio visto e provato personalmente senza senza sbattere ma visto alcuni distratti .tipo il pedone colpito in testa e il ciclista sbattuto il naso 
Ho aiutato ( mettendo la gamba sulla fotoc.in attesa dell auto di famiglia  .bloccata xeylle auto all uscita del market per velocizzare l uscita   
...

https://youtu.be/Y9HCruU1txk?fe...

" target="_blank"> https://youtu.be/Y9HCruU1txk?fe...

https://youtu.be/Y9HCruU1txk?fe...

ormai abbiamo automatici su tutti gli spazi privati Pure noi con il cancello e i sensori, Oggi ho guardato sono h 30cm .
due market hanno sbarra sofisticata con lettura targa per non avere intasamente e problemi con lettura ticket .

11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2025 alle: 22:45:32
Mah, rimangono i dubbi e la curiosità, comunque non è vietato il transito alle bici nell'area, il cartello è riferito alla parte entrata e uscita camper, il passaggio sempre aperto era a fianco per bici e pedoni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 04:13:26
In risposta al messaggio di Mgdroid del 20/07/2025 alle 22:45:32

Mah, rimangono i dubbi e la curiosità, comunque non è vietato il transito alle bici nell'area, il cartello è riferito alla parte entrata e uscita camper, il passaggio sempre aperto era a fianco per bici e pedoni
se ci sono i passaggi bici a lato sbarra confermo che il divieto è riferito sl passaggio sotto la sbarra.
In uscita il camper deve dare precedenza a pedoni bici veicoli oppure può andarsene/allontanarsi liberamente senza doversi fermare ?
Se hai occasione di passare in bici sotto ad una sbarra mentre si sta abbassanfo prova a vedere se la Tua ruota anteriore interrompe la sua discesa .

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 07:24:38
In risposta al messaggio di Mgdroid del 20/07/2025 alle 22:45:32

non rimane che fare come sanTommaso metterci il naso...wink
Purtroppo qui di chiusure sbarre o cancelli ne abbiamo a bizzeffe In bici ho visto chi avveva fretta sbatterci il naso per non passare sul laterale io non ci provo Lo faccio solo con i cancelli Quello di casa è scorrevole quelle poche volte che non lo aperto io ma uscivo sfruttando la scia di un auto ho notato che devo arrivare con il carter davanti al raggio delle cellule la ruota non la vedono.Sotto la sbarra ci provo con l auto e funziona perché è più bassa della testa di uno in bici lo faccio solo se di fretta e se quello davanti ha lasciato spazio.
---- Mai pensato di farlo al casello autostradale ---

https://www.google.com/url?sa=t...

11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 13:56:58
In risposta al messaggio di salito del 21/07/2025 alle 07:24:38

non rimane che fare come sanTommaso metterci il naso... Purtroppo qui di chiusure sbarre o cancelli ne abbiamo a bizzeffe In bici ho visto chi avveva fretta sbatterci il naso per non passare sul laterale io non ci provo Lo
faccio solo con i cancelli Quello di casa è scorrevole quelle poche volte che non lo aperto io ma uscivo sfruttando la scia di un auto ho notato che devo arrivare con il carter davanti al raggio delle cellule la ruota non la vedono.Sotto la sbarra ci provo con l auto e funziona perché è più bassa della testa di uno in bici lo faccio solo se di fretta e se quello davanti ha lasciato spazio. Mai pensato di farlo al casello autostradale
...
Al casello neppure io, ci passo con molta cautela, a volte il telepass non funziona e preferisco fermarmi in tutta tranquillità, quelli in cui passo spesso ho individuato pure la corsia giusta, ce nè una che non mi funziona mai...non sono 10 secondi che mi alzano la media di viaggioyes

Modificato da Mgdroid il 21/07/2025 alle 13:58:35
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 14:49:00
In risposta al messaggio di Mgdroid del 21/07/2025 alle 13:56:58

Al casello neppure io, ci passo con molta cautela, a volte il telepass non funziona e preferisco fermarmi in tutta tranquillità, quelli in cui passo spesso ho individuato pure la corsia giusta, ce nè una che non mi funziona mai...non sono 10 secondi che mi alzano la media di viaggio
Visto che parli di telepass, hai visto dov'era la telecamera che legge la targa? Di solito te la riprendono dal davanti ma in quel caso potrebbe essere da dietro e magari hanno avuto qualche difficoltà con portabici di poco sopra la targa.

L'area dov'è esattamente?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 20:45:21
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/07/2025 alle 14:49:00

Visto che parli di telepass, hai visto dov'era la telecamera che legge la targa? Di solito te la riprendono dal davanti ma in quel caso potrebbe essere da dietro e magari hanno avuto qualche difficoltà con portabici di poco sopra la targa. L'area dov'è esattamente?
Area sosta camper ESP ad Eraclea (VE) viale dei fiori 15
La tua ipotesi del bisogno di inquadrare esattamente la targa dalla telecamera mi sembra quella più azzeccata, non ho fatto caso dove fosse posizionata, però ad una certa altezza potrebbero si aver problemi nella lettura...non ci avevo pensatoyes
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 09:19:17
In risposta al messaggio di Mgdroid del 22/07/2025 alle 20:45:21

Area sosta camper ESP ad Eraclea (VE) viale dei fiori 15 La tua ipotesi del bisogno di inquadrare esattamente la targa dalla telecamera mi sembra quella più azzeccata, non ho fatto caso dove fosse posizionata, però ad una certa altezza potrebbero si aver problemi nella lettura...non ci avevo pensato
Una foto allargata avrebbe fatto capire da subito che il divieto alle bici riguardava la zona sbarre, (poi lo hai detto che esiste il passaggio bici e pedoni).  

Qualsiasi cosa voglia dire il cartello sotto, lo.potevano scrivere, ed era meglio....se esistono lettori targa forse è un problema di lettura, oppure un problema di chiusura sbarre che potrebbero chiudere in anticipo su camper lunghi, e battere la sbarra sulle bici.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 13:25:13
In risposta al messaggio di masivo del 23/07/2025 alle 09:19:17

Una foto allargata avrebbe fatto capire da subito che il divieto alle bici riguardava la zona sbarre, (poi lo hai detto che esiste il passaggio bici e pedoni).   Qualsiasi cosa voglia dire il cartello sotto, lo.potevano
scrivere, ed era meglio....se esistono lettori targa forse è un problema di lettura, oppure un problema di chiusura sbarre che potrebbero chiudere in anticipo su camper lunghi, e battere la sbarra sulle bici.
...
eh bravo se notava il corridoio riservato alle bici capiva tutto senza fare domanda :: divieto bici::
per il retro camper alias il porta bici 
non è problema di camper lunghi ne lettura targa ( la sbarra rimane alta finche c'e' iun ostacolo che in terrompe il fascio luce )
se il camper non se ne va ma rimane li per dare precedenza pedoni.bici.auto sulla strada ma con la carrozeria che non copre più il raggio e con il portabici sotto la sbarra. .Questa si cala 
E fa la fine del ciclista che vuole uscire mentre la sbarra ,.aperta dall veicolo precedente ,,sta calando e la ruota anteriore non interferisce con il raggio ( è il carter la gamba che blocca la discesa ...ma è troppo tardi ela prende in testa
vietato perché la bici  non apre la sbarra ma sfrutta la scia di un veicolo
ps

anche questa domanda è al livello dei Quiz della Susi sulla settimana enigmistica meditate meditate gente...

Modificato da salito il 23/07/2025 alle 13:35:54
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 17:30:43
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2025 alle 13:25:13

eh bravo se notava il corridoio riservato alle bici capiva tutto senza fare domanda :: divieto bici:: per il retro camper alias il porta bici  non è problema di camper lunghi ne lettura targa ( la sbarra rimane alta finche
c'e' iun ostacolo che in terrompe il fascio luce ) se il camper non se ne va ma rimane li per dare precedenza pedoni.bici.auto sulla strada ma con la carrozeria che non copre più il raggio e con il portabici sotto la sbarra. .Questa si cala  E fa la fine del ciclista che vuole uscire mentre la sbarra ,.aperta dall veicolo precedente ,,sta calando e la ruota anteriore non interferisce con il raggio ( è il carter la gamba che blocca la discesa ...ma è troppo tardi ela prende in testa vietato perché la bici non apre la sbarra ma sfrutta la scia di un veicolo ps anche questa domanda è al livello dei Quiz della Susi sulla settimana enigmistica meditate meditate gente...
...
questo sta a dimostrare che il cartello di divieto transito in bici sotto alla sbarra è  piu che neccesario...
azzzz...altro punto a favore dei Veneti famosi nella storia di essere c.aga dubbi ...vedi il ""dottore" nel servo di due padroni..

Modificato da salito il 23/07/2025 alle 18:45:02
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 21:17:35
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2025 alle 13:25:13

eh bravo se notava il corridoio riservato alle bici capiva tutto senza fare domanda :: divieto bici:: per il retro camper alias il porta bici  non è problema di camper lunghi ne lettura targa ( la sbarra rimane alta finche
c'e' iun ostacolo che in terrompe il fascio luce ) se il camper non se ne va ma rimane li per dare precedenza pedoni.bici.auto sulla strada ma con la carrozeria che non copre più il raggio e con il portabici sotto la sbarra. .Questa si cala  E fa la fine del ciclista che vuole uscire mentre la sbarra ,.aperta dall veicolo precedente ,,sta calando e la ruota anteriore non interferisce con il raggio ( è il carter la gamba che blocca la discesa ...ma è troppo tardi ela prende in testa vietato perché la bici non apre la sbarra ma sfrutta la scia di un veicolo ps anche questa domanda è al livello dei Quiz della Susi sulla settimana enigmistica meditate meditate gente...
...
IMG_20250723_212038.jpg
il punto giallo sta a indicare la fotocellula

Modificato da salito il 24/07/2025 alle 10:36:07
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 10:35:18
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2025 alle 21:17:35

il punto giallo sta a indicare la fotocellula
l punto giallo sta a indicare la fotocellula che ferma la discesa della sbarra in questo caso se il veicolo è fermo la sbarra scende Per bloccarla è sufficente che il passeggero scenda ad oscurarla 

https://video.corriere.it/rovin...

beh chiudo non volendo annoiare 
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 12:01:32
In risposta al messaggio di Mgdroid del 18/07/2025 alle 18:06:11

Salve a tutti! Qualche giorno fà mi trovavo in area sosta  ad Eraclea (Ve) e in ingresso e uscita mi son trovato questo cartello. Pare siano vietati i porta biciclette dietro al camper... se ho interpretato bene, non
ne capisco il motivo, premetto che ho un van e col porta biciclette in uso arrivo si e no a 6.50 mt, negli stalli ci stavo con abbondante margine. Boh, io sono entrato come tanti altri lo stesso, anche perchè mi sono accorto solo il giorno dopo di questa cosa. Qualcuno sà il motivo di questa cosa? Entrata e uscita era tutto automatizzato e non ho potuto chiedere a nessuno tranne che ad altri camperisti presenti, ma neppure loro hanno saputo darmi una spiegazione.   Roberto C.I. Kiros 2 2020
...
i sono passato quest'estate e ho sostato una 2 notti li passa la ciclabile quindi il cartello del divieto alle bici e' per non farle passare davanti alla sbarra di entrata e uscita dal parcheggio, mentre il cartello per i portabici e' solo per avvisare che se per caso passi e la sbarra si chiude contro il portabici devi pagare i danni. Anche perche il parcheggio puo ospitare anche mezzi di discrete dimensioni ma come hanno scritto le fotocellule non vede i portabici e si puo chiudere al passaggio.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2025 alle: 15:29:01
In risposta al messaggio di paolo135 del 01/10/2025 alle 12:01:32

i sono passato quest'estate e ho sostato una 2 notti li passa la ciclabile quindi il cartello del divieto alle bici e' per non farle passare davanti alla sbarra di entrata e uscita dal parcheggio, mentre il cartello per i
portabici e' solo per avvisare che se per caso passi e la sbarra si chiude contro il portabici devi pagare i danni. Anche perche il parcheggio puo ospitare anche mezzi di discrete dimensioni ma come hanno scritto le fotocellule non vede i portabici e si puo chiudere al passaggio.
...
yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link