CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sempre più vicini vicini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
15
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1297
Inserito il 16/07/2014 alle: 09:46:17
Lo scorso we eravamo con amici sulla piana di Fonte Vetica. Siccome eravamo 5 camper e faceva freddo, ci siamo messi "in circolo" badando a stare a distanza opportuna (almeno 30 metri) dagli altri camper già sul posto (siamo arrivati venerdì sera) Sabato in tarda mattinata arriva un allegro club composto da una ventina di camper. Cominciano a sistemarsi Alla fine alcuni di loro erano A MENO DI UN METRO dai nostri camper Non parliamo poi di generatori e, per finire in bellezza, del karaoke del sabato sera [}:)][:(!][V][:(!] Fosse stato un posto piccole e stretto ... c'era tanto di quello spazio che mettersi a 20/30 metri dal nostro gruppo sarebbe stato semplicemente ... buona educazione a Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

Modificato da Princess Leila il 16/07/2014 alle 09:47:26
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Inserito il 16/07/2014 alle: 10:49:06
. . dovevate partecipare anche voi, il sistema va scardinato dall'interno [8D] come sono arrivati hanno imparato in fretta dai già presenti...[:)] chi di circolo ferisce di circolo perisce [;)].. sorridi...a dà venì l'estate...
14
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 16/07/2014 alle: 14:42:34
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 16/07/2014  09:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>due domeniche fa sono andato a cesenenatico per la notte rosa sono arrivato il venerdi dopo pranzo e nel parcheggio "libero"dove andiamo sempre c'era ancora posto , sapendo che in serata si sarebbe riempito mi sono messo accanto ad un altro camper a circa 2 o 3 metri , dopo circa 10 minuti è sceso un omino di una certa età a dirmi ,con una arronza direi fuori luogo, di spostarmi più in là e io con molta tranquillità ho risposto di no, ma non vi dico che polemica andava a parlare con altri camper a far vedere come mi ero messo, ridicolo, comunque sono stato calmissimo ma se era qualche anno fà... Dico ma se uno vuole 20 metri quadrati di spazio perchè non và in campeggio? Sei in un parcheggio che non paghi una cippa sei li dal giovedì perchè pensionato e vuoi anche 20 mq ma inssomma....mi sembra esagerata e poi vai a rompere agli altri...comunque non mi sono spostato[8D] ps. non ho usato generatore non ho fatto festini ecc viaggio sempre da solo con moglie e figlio[:D]
16
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 16/07/2014 alle: 17:51:43
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 16/07/2014  14:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se capitava a me una cosa del genere: c' e' spazio e mi si mette vicino e non vuole spostarsi, il mattino seguente ti trovavi con almeno 2 ruote sgonfie [:p]

Modificato da inesperto il 16/07/2014 alle 17:53:03
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2024
Inserito il 16/07/2014 alle: 19:08:30
Secondo me 2/3 metri sono sufficenti, sapendo che molto probabilmente il parcheggio si riempiva, se tutti ci mettiamo "selvaggiamente" non si sfrutta a dovere lo spazio e tanti di noi rimarrebberò fuori, il che non è propio "altruistico". Se son sicuro che il posto abbonda, mi metto più lontano. Comunque a Cesenatico si riempie tutti i weekend, non mi sono mai fermato, ma mi capita di passare per l'Adriatica e vedo sempre pieno. Un saluto e buoni KM
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/07/2014 alle: 20:07:41
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 16/07/2014  17:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come hanno gia' detto mi sembra che 2/tre mt siano una distanza accettabile,se poi reagisci come hai detto,(senza offesa)non mi sembra il modo giusto,visto che ci dobbiamo stare tutti,e gia' che ci siamo non condivido gli ''ACCAMPAMENTI''in circolo,lasciamoli fare agli indiani nel far west.Per queste ragioni cerco ,nei limiti possibili,di stare da solo.[V][V][V][V] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2024
Inserito il 16/07/2014 alle: 20:36:40
Se il posto c'è, e non toglie posto per qualcun'altro, accetto gli "accampamenti" fatti da amici che sono assieme o si ritrovano e fanno un pò di baldoria...ma tutto deve essere di buon senso e ad orari accettabili senza creare fastidi agli altri, un pò di rumore di gente che si diverte non mi infastidisce, ma fatto nella giusta misura. Difficile dire anche qualè la giusta misura, andrebbe regolamentata e fatta rispettare da chi gestisce il posto. Son daccordo con Moro, il metodo di sgonfiare le gomme non piace nemmeno a me ed è una vigliaccata, se il posto è pubblico, credo che ognuno abbia il diritto di mettersi dove più gli aggrada, potrei capire troppo vicino che per uscire devi usare l'oblo...ma 2/3mt mi sembra ragionevole. Un saluto e buoni KM
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/07/2014 alle: 20:44:31
mi è capitato a Brusson ,val d'Aosta,che un Laika targato TO si mettesse talmente vicino da impedirmi di aprire la portiera,di fronte alle mie lamentele ,misono sentito rispondere cosi:milanesi di emme,che venite qui e pretendete di comandare!!.A questo punto mi sono allontanato e sono andato a parcheggiare A GRATIS, nel parcheggio auto della casa di mio fratello,usando corrente e acqua senza pagare,o avrei dovuto incendiarlo?[:(][:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2024
Inserito il 16/07/2014 alle: 21:30:28
Moro, i prepotenti e maleducati si trovano dappertutto. Incendiarlo no, perchè poi ci rimetti pure tu, però sperare che cada in un burrone si...e non aggiungo altro [}:)][}:)] Un pò di rispetto per il prossimo non guasterebbe. Un saluto e buoni KM
12
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1749
Inserito il 17/07/2014 alle: 10:22:50
Ciao forse sono io che sono selvaggio, abitualmente cerco di non sostare attaccato ad altri vr, ma nelle aa con gli stalli disegnati a terra non si hanno certo 2 o 3 metri dal vicino... solitamente quando arrivo faccio un giro per cercare un posto comodo, se non trovo (come spesso capita in occasioni di eventi tipo Cesenatico) faccio due conti: 2,3m il camper 1m la porta 0.5m la finestra tot 3,8m... e trovo 4m tra due in sosta io mi infilo, con la cortezza di girarmi porta cellula contro porta cellula. ..poi vediamo, vicino alla mia porta ci sono sempre due cose; la bottiglia di birra con bicchieri e la MAZZA da baseball (per giocare con i ragazzi [:D][}:)]) ...o per fare amicizia con il vicino.. ..ma io sono estremista... ciao Mark74
15
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1297
Inserito il 17/07/2014 alle: 10:42:39
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/07/2014  20:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gli "accampamenti" come li chiami, anche noi generalmente non li facciamo mai. Però il posto particolare e, soprattutto, le condizioni climatiche, ci hanno portato a farlo (altre volte nello stesso posto ci siamo semplicemente parcheggiati e poi abbiamo tirato fuori tavoli e sedie, certo) Perlomeno noi abbiamo le pattumiere e i sacchi. Non riferisco ciò che fanno le centinaia di "gitanti" in auto che arrivano il sabato o la domenica a mezzogiorno. Quello che volevo far notare è che in un posto ENORME, con spazio in abbondanza per tutti, il gruppone non solo si è messo vicinissimo a noi, ma ha anche usato generatore e karaoke (e vista la qualità delle ugole non so cosa fosse più molesto) Allego alcune foto per chiarire lo spazio http://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fimg8.imageshack.us%2Fimg8%2F9582%2Ffonteveticadscn0633.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fforum.camperonline.it%2Fpop_printer_friendly.asp%3FARCHIVE%3Dtrue%26TOPIC_ID%3D73259&h=480&w=640&tbnid=paVgJgIu2jEcnM%3A&zoom=1&docid=Fc29l0IaF5T81M&hl=it&ei=yorHU8TFLMmH4gSbk4CoDA&tbm=isch&ved=0CC8QMygOMA4&iact=rc&uact=3&dur=593&page=1&start=0&ndsp=33 Le tende dei motociclisti altra idea spazio quelli del sabato o domenica a mezzogiorno come si può notare ci sarebbe stato abbondante spazio per tutti, senza bisogno di stare vicini vicini [;)] Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/07/2014 alle: 12:55:33
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 17/07/2014  10:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho visto le foto che hai pubblicato e ,per come la penso,non mi fermerei MAI in un posto simile[:(][:(],ma questa è solo una mia idea personale. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
15
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1297
Inserito il 17/07/2014 alle: 13:22:49
Quando siamo arrivati la situazione era come la foto 2 Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2024
Inserito il 17/07/2014 alle: 13:27:48
@ Mark
quote:forse sono io che sono selvaggio>
> Il tuo comportamento secondo il mio modo di vedere, non è da selvaggio. Se hai 4mt e ti infili, lo spazio è sufficiente, come hai detto, dove ci sono gli stalli il posto è anche minore. Certo che se tutti volessimo 10mt, la metà dei "colleghi" rimarrebbe fuori, anche se a qualcuno non glie ne può fregar di meno. Ps Oltre alla birra (che a me non piace), potresti procurarti anche qualche bibita [8D][:D] Un saluto e buoni KM
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/07/2014 alle: 14:15:54
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 17/07/2014  13:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>guarda che non ho niente in contrario al fatto che ti sia fermata/O[?] nel luogo indicato,anche se sono contrario agli accampamenti.Pero' anche dalla seconda foto si vede benissimo che è un posto frequentato,personalmente evito,ripeto:questa è una mia idea personale,preferisco la solitudine,e ti assicuro che l'ho sempre trovata. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
15
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1297
Inserito il 17/07/2014 alle: 14:59:49
Capisco benissimo Anche a noi piacciono posti solitari Ma a volte, specie quando sei con amici e per un we, si cerca di mediare, specie se si viene da parti diverse dell'Italia, ci si incontra a metà strada e ci si adatta Ma per le vacanze lunghe anche noi siamo per poca folla Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Inserito il 17/07/2014 alle: 20:24:06
Sono curioso di sapere come funziona sta cosa che quando fa freddo basta mettersi in cerchio per avere caldo. Funziona anche a Gennaio ?[:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1297
Inserito il 18/07/2014 alle: 08:42:34
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/07/2014  20:24:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> no a gennaio no, ma in luglio se tira vento aiuta [:D][;)] Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 19/07/2014 alle: 09:58:52
quella quella quella e sempre quella ma per l'amoooor di Dio
living 701
living 701
-
Inserito il 19/07/2014 alle: 15:38:07
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 16/07/2014  14:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lui è stato insolente ma tu nn da meno ripondendogli in quel modo, no! ...nn sai mai chi trovi e se trovi gente nervosa di sti tempi se ne trova di tutti i tipi ,erano schiaffoni che volavano...potevi almeno spiegargli il motivo con garbo che hai tutelato entrambi evitando che si mettesse un altro mezzo tra voi due se poi continuava con l'arroganza un vaffa era leggittimo... in tv escono notizie di gente che va in escandescenza e succede il caput ,quindi okkio che sono tempi duri anche per i camperisti... nn sai mai chi hai enlla piazzola accanto[:D][:D]

Modificato da living 701 il 19/07/2014 alle 15:41:21
17
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 22/07/2014 alle: 19:57:35
premesso che in genere se posteggio a più di quattro metri dal vicino, certamente qualcuno che riesce ad infilarsi nello spazio lasciato, lo si trova sempre, per cui se posso, almeno a 20 metri dal più prossimo, così ne devo gia trovare 4 o 5 che si infilano resta il fatto che a priori cerco di non partecipare a proposte che facilmente possono trasformarsi in assembramenti, tanto la solitudine non mi spaventa particolarmente e anche se capita, come ad esempio alla fiera del camper di Parma, posteggi "lontani" si possono trovare

Modificato da robyexcigs il 22/07/2014 alle 20:06:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.