Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 26/07/2014 08:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se invece che uno ne arrivavano altri cinque di camper cosa ti cambiava? Cosa avresti tirato fuori? Il bazooka? Altra domanda: perché a quel punto non sei andato tu al posto n.6? Come faceva quel camperista a sapere che tu non vuoi nessuno accanto? Avevi messo un cartello? Magari lui era legittimato a pensare che tu invece preferissi avere qualcuno accanto e pensava di farti un favore. Anche io sono dell'idea che il camper è libertà; ma la libertà deve essere di tutti, austriaci compresi (a parte ovviamente gli schiamazzi notturni ma quelli nulla c'entrano con il camper). Penso che se non si riesce a capire questo concetto e si continua a pretendere che tutti gli altri camperisti indovinino (e facciano) solo quello che a noi piace quel giorno, è opportuno farsi due domande per capire se siamo veramente adatti alla vita in camper. Ti da fastidio un camper vicino? Spostati. Poco importa se sei arrivato prima tu. Vorrà dire che sarai il primo a spostarsi! Niente di personale.
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 26/07/2014 08:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo: A me per esempio dà molto più fastidio quando arrivi la domenica al mare (per esempio l'AA pubblica di torre mozza (LI)) e trovi i camper parcheggiati a TRE METRI di distanza in modo tale che non ce ne possa entrare uno nel mezzo. Oppure come quelli che mettono le seggiolone ad occupare il posto all'amico che arriverà: mi è toccato chiedere se aveva già pagato il parcheggio anche per lui (ovviamente no!) per fargliele spostare! Questi secondo me sono comportamenti un po' da egoisti; da persone che credono di avere il diritto di fare quello che voglio in barba agli altri solo perché hanno pagato un bigliettino... E poi sono tutti bravi a giudicare e a guardare quello che fanno gli altri ... E dicono pure che vanno a 90 in autostrada e che chi va a 95 è un criminale!! Iniziamo a guardarci un po' allo specchio... Ancora niente di personale eh.
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 27/07/2014 16:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi piace ciao Isidoro KATAX[AIPEKAIEYΦPAINOY]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/07/2014 17:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto... Una volta , a Leonessa, x la sagra della patata, mi sono parcheggiato tra due camper, dopo un po', il propietario di quello alla mia sx mi dice che mi sono messo troppo lontano da lui, e che si sarebbe infilato qualcuno davanti alla sua porta.. Mangiata la foglia mi sono spostato a dx...[:D][:D][:D] Stefano
quote:Risposta al messaggio di mcelli inserito in data 27/07/2014 15:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma a te che te ne fotte di come la penso io? Io ho riportato un comportamento, tu chi sei che mi dici cosa avrei dovuto fare. Ma guarda te che tipo..
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 28/07/2014 22:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che me ne fotte... Sei tu che hai scritto il tuo pensiero su un forum pubblico; ed io su un forum pubblico ho esposto il mio al riguardo. Tutto qui. Ecco spiegato "cosa me ne fotte". Non posso? La famosa "libertà" tanto decantata... È anche questo, non credi? E poi io non ti ho detto cosa devi fare: mi sono limitato a chiederti perché se ti dava noia l'austriaco vicino non ti sei spostato tu ma ti sei limitato solo a criticare il suo comportamento cercando addirittura di intimorirlo con il generatore. E ho aggiunto che se a uno da fastidio un camper vicino la soluzione dettata dal buonsenso è semplice: ci si sposta. Libertà; in ogni senso. Ciao
quote:Risposta al messaggio di mcelli inserito in data 29/07/2014 02:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioè fammi capire, io sto in un posto bello, tranquillo tu arrivi ti piazzi con tantissimo spazio a disposizione a 1 metro da me , io devo spostarmi? Cioè ritirare la tenda, mettere tutto a posto in camper, mettere in moto fare manovre e spostarmi perché tu sei venuto, avendone la possibilità ad attaccarti a me o ad un'altra persona, ma fammi il piacere ...."
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 29/07/2014 08:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 29/07/2014 06:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. Ti faccio il piacere. Ma tu fammi il piacere di dirmi il motivo per cui l'austriaco non avrebbe dovuto parcheggiare lí, visto che gli piaceva quel posto e ne aveva diritto come te. Ancora non me l'hai detto... [^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 29/07/2014 07:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> area nuova di Kufstein nel centro sportivo lungo il fiume Inn facente parte della ciclabile Baviera/Tirolo/SudTirolo. Uno spettacolo. Poi non è mica vero che in Austria ci sono tutti sti divieti, leggo pesa in autostrada, divieto di pernottare di notte, l'apertura dei tendalini. Vado in Austria da 30 anni di cui 11 in camper non mi hanno mai fatto storie, anzi quelle le ho avute in Italia, purtroppo.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 29/07/2014 07:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a scusami dimenticavo, finiamola con sto rigore e rispetto delle regole. In Austria ci sono i distributori di sacchetti per le deiezioni canine, sappi che i cani per la maggiore non vanno al guinzaglio, ed i padroni non alzano i bisognini ( molto spesso bisognoni). L'unico ero io e ne sono orgoglioso di averlo fatto. I teutonici in maggioranza anche quando sono in Croazia nei campeggi si comportano così, quindi. Ora ti racconto un episodio. Area di sosta di Passau, quella del parcheggio lungo l'Ilz. Tariffa oraria 8 € al giorno dopo le prime 4 ore, ebbene i tanto precisi tedeschi fanno la tariffa oraria non pagando la notte, e quando l'ho fatto notare che si era sbagliato ha fatto finta di non capire l'inglese. Stesso parcheggio alcuni non potevano usufruire del parcheggio perchè il proprietario di un suv con il carretto al traino aveva parcheggiato al posto dello spazio riservato ai camper. Tutto il mondo è paese.
quote:Risposta al messaggio di mcelli inserito in data 29/07/2014 14:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti a questo punto non girare la frittata ma spiegami tu perchè con tanto spazio devi sostare vicino ad un altro, cosa hai paura che ti possano fare qualcosa, hai paura di essere assalito di essere rapinato di essere violentato, perchè se è così allora sappi che lo fanno lo stesso.