CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sensibilità in aumento? ... oooo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 28/09/2007 alle: 12:30:09
Vorrei portare alla vostra attenzione questo mio pensiero......... partito dal forum...viaggi in europa il Perigord....famoso per il patè (praticando sulle oche una violenza inaudita)e mi dico la maggior parte dei camperisti lo è per una sensibilità ed il rispetto della natura, degli animali che in molti casi ti fanno diventare ciò che sei....giramondo con loro...... e curiosi di vedere,(non la corrida, o Pamplona )capire,anche gustare le varie specialità del posto[:p] e questo ci dovrebbe far pensare[V] per una sensibilità e( come dice sempre anche Veronesi eminenza dei tumori, primo rispetto)nei confronti degli animali[V][V]E noto parlando con altri una maggiore sensibilità su questo, perchè si cerca di limitare il consumo di carne (vedendo le soffernze inaudite di questi animali traspotati per tutta europa)non si comprano cose in pelle di foca,( per fortuna bandite anche da un decreto recente di tutta la comunità europea 25) si sensibilizzano i figli ecc.ecc. Ma sarà[?] vero[?][?]lo notate[?]vorrei sentire il vostro pensiero se lo ritenete opportuno[:0]a presto Walter. animali[?][?][?]ora mi sembra e parlando con altri camperisti che si notano di più i carri bestiame in giro per l'europa in codizioni da paura,e che ci si limita a mangira carne, non si comprano indumenti di foca (PERALTRO BANDITI DA TUTTA LA COMUNITA'EUROPEA PER LA CRUDELTA'DEL FATTO) o altro, si sensibilizza i figli ecc.ecc. Spero sia un pensiero e una sensibilità di tanti, se lo ritenete importante vorrei sentirvi a presto Walter.
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 28/09/2007 alle: 20:12:30
ma ho capito bene? stai dicendo che essere camperisti significa avere più sensibilità davanti a certi argomenti per certi problemi?non è vero sai...no non è vero essere camperisti significa semplicemente possedere un camper ed andarci in vacanza ognuno con le prorpie modalità. frequentando il forum potrai notare le immense diversità che ci sono,diverse sono le vedute politiche diverse le scelte di vita i ritmi..l'unica cosa che ci accumuna è il modo di fare le ferie ma anche lì...si riesce ad essere diversi..... Personalmente credo di avere un discreto rispetto per la natura, amo gli animali ma sono anche carnivora....non compro oggetti di pelle di foca e neppure di leopardo...odio la caccia...son curiosa mi piace viaggiare e pamplona non mi è piaciuta!!!![;)][;)][;)] lia
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 28/09/2007 alle: 21:16:27
quote:Originally posted by Lei2003
ma ho capito bene? .......................!!!![;)][;)][;)] lia >
> D' accordo praticamente su tutto, però proprio oggi mi hanno offerto un fagiano frutto di una battuta di caccia e appena riesco gli faccio la festa. Ciao Antonio
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 29/09/2007 alle: 13:18:42
quote:Originally posted by antriva
quote:Originally posted by Lei2003
ma ho capito bene? .......................!!!![;)][;)][;)] lia >
> D' accordo praticamente su tutto, però proprio oggi mi hanno offerto un fagiano frutto di una battuta di caccia e appena riesco gli faccio la festa. Ciao Antonio
>
> Anche a me li portano sempre, e li mangio volentieri... ma per spennarli... [}:)][}:)][}:)][}:)]
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 29/09/2007 alle: 20:46:58
BRAVI COMPLIMENTI[?][?]id="red">[:(][:(][:(]NON LEI......
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 30/09/2007 alle: 22:10:24
La sensibilizzazione è aumentata,ma purtroppo gli animali continuano ad essere uccisi barbaramente, siamo onnivori e le proteine animali ci servono,l'allevamento è necessario ma non sono d'accordo sulla caccia,per non parlare del bracconaggio,non sono d'accordo con quelle persone che allevano in casa gli animali e li ammazzano tra mille sofferenze,non usano più testare i cosmetici sulle cavie ma sicuramente certe industrie farmaceutiche li usano ancora per la ricerca.No alle pellicce,neanche di coniglio.E giustamente non mangio mai patè e neppure bottarga o musciame(uova e ventresca di delfino).La carne necessaria la trovo dal mio macellaio.E'cmq opportuno parlare spesso di tutto ciò.Grazie Antonella
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 01/10/2007 alle: 07:38:34
quote:Originally posted by lodo 1
BRAVI COMPLIMENTI[?][?]id="red">[:(][:(][:(]NON LEI...... >
> Spiegatemi questa sensibilità alla moda, (perchè di moda si tratta, negli anni 70/80 dovevi avere la pelliccia ora devi avere il cane o il gatto VIVI) se un lupo mangia un fagiano o una lepre è tutto OK, però se lo stesso fagiano o lepre lo mangiamo io o qualsiasi altra persona non alla moda, passiamo per insensibili e ci becchiamo dei complimenti ironici. Se proprio volete essere sensibili non mangiate nemmeno le verdure, perchè anche i vegetali hanno una loro vita (nascono crescono e muoiono). Buona giornata a tutti indistintamente Antonio
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 01/10/2007 alle: 10:52:56
Che ragionamento ragazzi.....cè veramente da preoccuparsi[:0][:0]Credo ma ritienilo solo come mio pensiero, hai fame[?][?]ti devi sfamare[?][V]non credo, mangerai tutti i giorni e molte varietà. Gli animali mangiano solo per fame e basta, li vedi nella savana gli erbivori con i carnivori vicini..vicini...ma se sono sazi vige la pace.Ma quelli che vanno a caccia oggi non lo fanno mica per fame[V][V]ma per distrarsi o perchè stressati o per moda con dei fucili automatici e appariscenti come le pelicce.....ti sembra normale questo[?][?][:(!]nessuno ti accusa puoi mangiare quello che vuoi ma la caccia è solo detestabile perchè impari non da chans[:0][:0]ti registrerei il pianto di un asnimale ferito e poi capiresti ne sono certo[:0][:0]senza rancore Walter
SMauro
SMauro
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 11:30:04
BRAVI COMPLIMENTI[?][?]id="red">[:(][:(][:(]NON LEI...... >
> Ma che ti aspetti che tutti siano d'accordo con te???? A me piace la carne, la cacciagione ed i pesci, non penso ne potrei fare a meno. Certo non sono contento di vedere animali maltrattati, ma la questione finisce lì. Un bella grigliata non me la toglie nessuno. Bye, Mauro
SMauro
SMauro
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 11:36:35
Che ragionamento ragazzi.....cè veramente da preoccuparsi[:0][:0]Credo ma ritienilo solo come mio pensiero, hai fame[?][?]ti devi sfamare[?][V]non credo, mangerai tutti i giorni e molte varietà. Gli animali mangiano solo per fame e basta, li vedi nella savana gli erbivori con i carnivori vicini..vicini...ma se sono sazi vige la pace.Ma quelli che vanno a caccia oggi non lo fanno mica per fame[V][V]ma per distrarsi o perchè stressati o per moda con dei fucili automatici e appariscenti come le pelicce.....ti sembra normale questo[?][?][:(!]nessuno ti accusa puoi mangiare quello che vuoi ma la caccia è solo detestabile perchè impari non da chans[:0][:0]ti registrerei il pianto di un asnimale ferito e poi capiresti ne sono certo[:0][:0]senza rancore Walter >
> Non avevo visto questo intervento. Io a caccia non vado, però mi piace la cacciagione. Penso che fai molto + male tu all'ambiente con il tuo camper da 7 km/litro che un cacciatore. Sarebbe evitabile: certamente, come 1000 altre attività che facciamo con una certa frequenza. Ad esempio gli impinti sciistisci hanno deturpato montagne: tu ci vai? Ciao, Mauro
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 01/10/2007 alle: 18:36:11
Con il mio camper e andando in montagna non ho mai ucciso nessuno sei fuori tema amico mio......e un pochino superficiale scusami[:0] la caccia non è una attività id="red"> id="size5"> poi che ci sia poco rispetto del territtorio hai ragione[B)][B)] ma l'importantate è che ognuno faccia la propria parte e con le proprie sensibilità [:)][:)]a risentirci presto Walter
SMauro
SMauro
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 10:32:21
Con il mio camper e andando in montagna non ho mai ucciso nessuno sei fuori tema amico mio......e un pochino superficiale scusami[:0] la caccia non è una attività id="red"> id="size5"> poi che ci sia poco rispetto del territtorio hai ragione[B)][B)] ma l'importantate è che ognuno faccia la propria parte e con le proprie sensibilità [:)][:)]a risentirci presto Walter >
> E' una questione di punti di vista. Ad ogni modo non capisco perchè urli, non è che facendo così cambio idea. Il fatto su chi faccia un dicorso superficiale meriterebbe un'attenta ed approfondita discussione, che sinceramente non ho voglia/tempo di seguire. Una sola battuta: la caccia è un'attività ludica al pari di mille altre. Contestata? Certamente, ma tale rimane, visto che un bel pò di gente caccia per diletto. Il cacciatore serio non ha interesse a distruggere l'ambiente, anzi ha interesse a mantenerlo vitale. Un pò come i cercatori di funghi (giusto per fare un esempio): c'è chi li raccolgie con attenzione chi usa rastrelli e picconi... Bye, Mauro
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 02/10/2007 alle: 10:45:49
Qui ci vuole KIT CARSON! Non vado a caccia e non mi piacciono quei cacciatori che sparano a tutto ciò che si muove. Ma a me piace sia il capriolo che il cervo [:p] per cui... Caccia sì, ma con moderazione. Anche perchè oramai posti incotaminati dove cacciare non ce n'è più e rischi sempre di tirare a chi va a funghi, o più facilmente ad un altro cacciatore. Ecco, diciamo pure che non considero la caccia uno sport. Un hobby, ma non uno sport. Il tiro al piattello è uno sport. Uccidere un animale indifeso no. Perchè se il cinhghiale ti carica, semplicemente sei andato a rompergli le b@lle... saluti -- gilby
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 02/10/2007 alle: 11:50:16
Che ragionamento ragazzi.....cè veramente da preoccuparsi[:0][:0]Credo ma ritienilo solo come mio pensiero, hai fame[?][?]ti devi sfamare[?][V]non credo, mangerai tutti i giorni e molte varietà. Gli animali mangiano solo per fame e basta, li vedi nella savana gli erbivori con i carnivori vicini..vicini...ma se sono sazi vige la pace.Ma quelli che vanno a caccia oggi non lo fanno mica per fame[V][V]ma per distrarsi o perchè stressati o per moda con dei fucili automatici e appariscenti come le pelicce.....ti sembra normale questo[?][?][:(!]nessuno ti accusa puoi mangiare quello che vuoi ma la caccia è solo detestabile perchè impari non da chans[:0][:0]ti registrerei il pianto di un asnimale ferito e poi capiresti ne sono certo[:0][:0]senza rancore Walter >
> Ho fame e mi devo sfamare, sono onnivoro e quindi mangio sia animali che vegetali; e fino a qui faccio la cosa più normale e naturale che ci sia. Sulla caccia, come sulla pesca (magari sei un pescatore) si potrebbe discutere ore, se una persona caccia o pesca per mangiare non ci vedo nulla di male, se invece lo fà soltanto per sport posso anche essere d' accordo a condannarlo. Ciao Antonio
SMauro
SMauro
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 12:08:48
quote:Originally posted by antriva
> ... d' accordo a condannarlo. Ciao Antonio
>
> a quanto 10 anni di galera?!?!? Non pensi sia un termine un pò sfortunato?? Io non vado a caccia, a pesca si. Mangio i pesci? Si, ovviamente non tutti. Li uccido?? No li rilascio se non interessato alla cattura. Mi sento in colpa?? Manco per sogno. Ho rispetto per l'ambiente?? Certo al 100%. Ho una macchina ecologica (Euro 4 a GPL), faccio la raccolta differenziata, nel tempo libero uso quasi esclusivamente la bici per spostamenti nell'arco max di 15/20 Km, cerco di limitare l'uso dell'acqua e dell'energia elettrica ecct... Non credo che la soluzione sia nel vietare o condannare le persone che fanno certe attività, ma semplicemente rendere le attività sostenibili. Ecco sto diventando troppo serio, era semplicemente per dire che non è sufficiente essere contro questo o quello per avere la coscienza pulita, è necessario dimostrarlo con i fatti. Ciao, Mauro
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 02/10/2007 alle: 12:38:08
Un'attività ludica[?]ma quale attività[:0][:0] la caccia è un hobby orrendo...[V][V] se non per neccessità, comunque puoi mangiare tutta la carne che vuoi nessuno ti vuole far cambiare idea,[:(!][:(!] ma non paragonare una attività con la caccia questo proprio non l'accetto[:(!]Comunque il punto di questo post era sensibilità o altro riferito al nostro mondo, che per tanti a scelto il camper per avere sempre con se questi compagni di vita ed avendo questi a fianco si vedono altre condizioni di vita come il trasporto la trasformazione (per fare il patè per esempio )ed altro degli animali, ma credo tu sappia che lo stress l'allevamento intensivo sono origine di tossine incontrollabili per la salute a qualcuno interessa ad altri no. Se vuoi rispondi a questo, perchè nel trattamento di alcuni tumori vedi collon la prima cosa che ti dicono niente carne[?][?] capisco molto bene che non potresti farne a meno ma si può sempre limitare come il fumo, il bere, ecc.ecc. o sbaglio[?][?] scusa ancora se urlo ma solo per la caccia come attività nulla altro, come diceva uno famoso darei la vita perchè tu possa esprimere il tuo pensiero liberamenteid="size4">id="green">[:0][B)]bye Walter
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 02/10/2007 alle: 13:23:43
quote:Originally posted by SMauro a quanto 10 anni di galera?!?!? Non pensi sia un termine un pò sfortunato?? Io non vado a caccia, a pesca si. Mangio i pesci? Si, ovviamente non tutti. Li uccido?? No li rilascio se non interessato alla cattura. Mi sento in colpa?? Manco per sogno. Ho rispetto per l'ambiente?? Certo al 100%. Ho una macchina ecologica (Euro 4 a GPL), faccio la raccolta differenziata, nel tempo libero uso quasi esclusivamente la bici per spostamenti nell'arco max di 15/20 Km, cerco di limitare l'uso dell'acqua e dell'energia elettrica ecct... Non credo che la soluzione sia nel vietare o condannare le persone che fanno certe attività, ma semplicemente rendere le attività sostenibili. Ecco sto diventando troppo serio, era semplicemente per dire che non è sufficiente essere contro questo o quello per avere la coscienza pulita, è necessario dimostrarlo con i fatti. Ciao, Mauro >
> Non intendevo condannare nel senso legale del termine, forse era più appropriato un disapprovo. Mi spiego, Se pescare per mangiare il pesce non mi dà nessun fastidio, la pesca puramente a scopo sportivo non la condivido, e mi sembra una sofferenza inutile per il pesce. Semplicemente credo che se una persona mi infilasse un amo in bocca per puro divertimento mi incaxxerei parecchio. Spero di essermi spiegato. Ciao Antonio
SMauro
SMauro
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 13:59:05
Un'attività ludica[?]ma quale attività[:0][:0] la caccia è un hobby orrendo...[V][V] se non per neccessità, comunque puoi mangiare tutta la carne che vuoi nessuno ti vuole far cambiare idea,[:(!][:(!] ma non paragonare una attività con la caccia questo proprio non l'accetto[:(!]Comunque il punto di questo post era sensibilità o altro riferito al nostro mondo, che per tanti a scelto il camper per avere sempre con se questi compagni di vita ed avendo questi a fianco si vedono altre condizioni di vita come il trasporto la trasformazione (per fare il patè per esempio )ed altro degli animali, ma credo tu sappia che lo stress l'allevamento intensivo sono origine di tossine incontrollabili per la salute a qualcuno interessa ad altri no. Se vuoi rispondi a questo, perchè nel trattamento di alcuni tumori vedi collon la prima cosa che ti dicono niente carne[?][?] capisco molto bene che non potresti farne a meno ma si può sempre limitare come il fumo, il bere, ecc.ecc. o sbaglio[?][?] scusa ancora se urlo ma solo per la caccia come attività nulla altro, come diceva uno famoso darei la vita perchè tu possa esprimere il tuo pensiero liberamenteid="size4">id="green">[:0][B)]bye Walter >
> Forse non ci siamo capiti. Io non ho una particolare predilizione nè per le pietanze a base di carne, nè per allevamenti intensivi. La carne rossa in genere la vietano anche nelle diete ipocaloriche per il colesterolo. Credo in uno stile di vita sano, ma non sono certo un fanatico del vegetariano, macrobiotico ect...a me semplicemente non piacciono gli estremismi: tutto qui. Ciao, Mauro
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 02/10/2007 alle: 14:24:37
Sulla caccia, come sulla pesca (magari sei un pescatore) si potrebbe discutere ore, se una persona caccia o pesca per mangiare non ci vedo nulla di male, se invece lo fà soltanto per sport posso anche essere d' accordo a condannarlo. Ciao Antonio E due piccioni con una fava? [:D] Serafino[:)]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 02/10/2007 alle: 14:32:34
quote:Originally posted by serman [ E due piccioni con una fava? [:D] Serafino[:)] >
> Possono essere un ottimo piatto[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Antonio
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/10/2007 alle: 12:50:56
Mi permetto di dare la mia opinione. Secondo me state dicendo la stessa cosa! Personalmente non vado a caccia ma vado a pesca (credo non ci sia grossa differenza se non il fatto che il pesce non emette lamenti). Il pesce pescato lo mangio e lo faccio mangiare ai miei familiari. Non nascondo che dietro la grande passione c'è anche un briciolo di economia, nel senso che un'orata di mare da 1Kg, posso permettermi di farla mangiare perche l'ho pescata e non perchè ho lasciato minimo 40 euro in pescheria. A prescindere da tutto questo, sono d'accordo sul fatto che uno potrebbe andare a sparare ai piattelli piuttosto che agli animali ma, se ciò che spara lo mangia, tra il comprarlo ed il spararlo non ci vedo troppa differenza! A caccia no ma allevare vitelli, agnelli, maiali, ecc... per poi macellarli va bene? Onestamente mi sembra un controsenso! Concordo sul fatto che quando la caccia o la pesca viene praticata soltanto come hobby e passatempo e magari poi gli animali uccisi finiscono nel cassonetto, allora sarebbe bene cambiare hobby e vergognarsi anche un pò... Certo non serve sparare a 100 beccacce... ne bastano 10! Questa è la mia opinione. DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link