quote:Originally posted by Lei2003> D' accordo praticamente su tutto, però proprio oggi mi hanno offerto un fagiano frutto di una battuta di caccia e appena riesco gli faccio la festa. Ciao Antonio
ma ho capito bene? .......................!!!![;)][;)][;)] lia >
quote:Originally posted by antriva> Anche a me li portano sempre, e li mangio volentieri... ma per spennarli... [}:)][}:)][}:)][}:)]
quote:Originally posted by Lei2003> D' accordo praticamente su tutto, però proprio oggi mi hanno offerto un fagiano frutto di una battuta di caccia e appena riesco gli faccio la festa. Ciao Antonio
ma ho capito bene? .......................!!!![;)][;)][;)] lia >
>
quote:Originally posted by lodo 1> Spiegatemi questa sensibilità alla moda, (perchè di moda si tratta, negli anni 70/80 dovevi avere la pelliccia ora devi avere il cane o il gatto VIVI) se un lupo mangia un fagiano o una lepre è tutto OK, però se lo stesso fagiano o lepre lo mangiamo io o qualsiasi altra persona non alla moda, passiamo per insensibili e ci becchiamo dei complimenti ironici. Se proprio volete essere sensibili non mangiate nemmeno le verdure, perchè anche i vegetali hanno una loro vita (nascono crescono e muoiono). Buona giornata a tutti indistintamente Antonio
BRAVI COMPLIMENTI[?][?]id="red">[:(][:(][:(]NON LEI...... >
quote:Originally posted by lodo 1> Ma che ti aspetti che tutti siano d'accordo con te???? A me piace la carne, la cacciagione ed i pesci, non penso ne potrei fare a meno. Certo non sono contento di vedere animali maltrattati, ma la questione finisce lì. Un bella grigliata non me la toglie nessuno. Bye, Mauro
BRAVI COMPLIMENTI[?][?]id="red">[:(][:(][:(]NON LEI...... >
quote:Originally posted by lodo 1> Non avevo visto questo intervento. Io a caccia non vado, però mi piace la cacciagione. Penso che fai molto + male tu all'ambiente con il tuo camper da 7 km/litro che un cacciatore. Sarebbe evitabile: certamente, come 1000 altre attività che facciamo con una certa frequenza. Ad esempio gli impinti sciistisci hanno deturpato montagne: tu ci vai? Ciao, Mauro
Che ragionamento ragazzi.....cè veramente da preoccuparsi[:0][:0]Credo ma ritienilo solo come mio pensiero, hai fame[?][?]ti devi sfamare[?][V]non credo, mangerai tutti i giorni e molte varietà. Gli animali mangiano solo per fame e basta, li vedi nella savana gli erbivori con i carnivori vicini..vicini...ma se sono sazi vige la pace.Ma quelli che vanno a caccia oggi non lo fanno mica per fame[V][V]ma per distrarsi o perchè stressati o per moda con dei fucili automatici e appariscenti come le pelicce.....ti sembra normale questo[?][?][:(!]nessuno ti accusa puoi mangiare quello che vuoi ma la caccia è solo detestabile perchè impari non da chans[:0][:0]ti registrerei il pianto di un asnimale ferito e poi capiresti ne sono certo[:0][:0]senza rancore Walter >
quote:Originally posted by lodo 1> E' una questione di punti di vista. Ad ogni modo non capisco perchè urli, non è che facendo così cambio idea. Il fatto su chi faccia un dicorso superficiale meriterebbe un'attenta ed approfondita discussione, che sinceramente non ho voglia/tempo di seguire. Una sola battuta: la caccia è un'attività ludica al pari di mille altre. Contestata? Certamente, ma tale rimane, visto che un bel pò di gente caccia per diletto. Il cacciatore serio non ha interesse a distruggere l'ambiente, anzi ha interesse a mantenerlo vitale. Un pò come i cercatori di funghi (giusto per fare un esempio): c'è chi li raccolgie con attenzione chi usa rastrelli e picconi... Bye, Mauro
Con il mio camper e andando in montagna non ho mai ucciso nessuno sei fuori tema amico mio......e un pochino superficiale scusami[:0] la caccia non è una attività id="red"> id="size5"> poi che ci sia poco rispetto del territtorio hai ragione[B)][B)] ma l'importantate è che ognuno faccia la propria parte e con le proprie sensibilità [:)][:)]a risentirci presto Walter >
quote:Originally posted by lodo 1> Ho fame e mi devo sfamare, sono onnivoro e quindi mangio sia animali che vegetali; e fino a qui faccio la cosa più normale e naturale che ci sia. Sulla caccia, come sulla pesca (magari sei un pescatore) si potrebbe discutere ore, se una persona caccia o pesca per mangiare non ci vedo nulla di male, se invece lo fà soltanto per sport posso anche essere d' accordo a condannarlo. Ciao Antonio
Che ragionamento ragazzi.....cè veramente da preoccuparsi[:0][:0]Credo ma ritienilo solo come mio pensiero, hai fame[?][?]ti devi sfamare[?][V]non credo, mangerai tutti i giorni e molte varietà. Gli animali mangiano solo per fame e basta, li vedi nella savana gli erbivori con i carnivori vicini..vicini...ma se sono sazi vige la pace.Ma quelli che vanno a caccia oggi non lo fanno mica per fame[V][V]ma per distrarsi o perchè stressati o per moda con dei fucili automatici e appariscenti come le pelicce.....ti sembra normale questo[?][?][:(!]nessuno ti accusa puoi mangiare quello che vuoi ma la caccia è solo detestabile perchè impari non da chans[:0][:0]ti registrerei il pianto di un asnimale ferito e poi capiresti ne sono certo[:0][:0]senza rancore Walter >
quote:Originally posted by antriva> a quanto 10 anni di galera?!?!? Non pensi sia un termine un pò sfortunato?? Io non vado a caccia, a pesca si. Mangio i pesci? Si, ovviamente non tutti. Li uccido?? No li rilascio se non interessato alla cattura. Mi sento in colpa?? Manco per sogno. Ho rispetto per l'ambiente?? Certo al 100%. Ho una macchina ecologica (Euro 4 a GPL), faccio la raccolta differenziata, nel tempo libero uso quasi esclusivamente la bici per spostamenti nell'arco max di 15/20 Km, cerco di limitare l'uso dell'acqua e dell'energia elettrica ecct... Non credo che la soluzione sia nel vietare o condannare le persone che fanno certe attività, ma semplicemente rendere le attività sostenibili. Ecco sto diventando troppo serio, era semplicemente per dire che non è sufficiente essere contro questo o quello per avere la coscienza pulita, è necessario dimostrarlo con i fatti. Ciao, Mauro
quote:Originally posted by lodo 1> ... d' accordo a condannarlo. Ciao Antonio
>
quote:Originally posted by SMauro a quanto 10 anni di galera?!?!? Non pensi sia un termine un pò sfortunato?? Io non vado a caccia, a pesca si. Mangio i pesci? Si, ovviamente non tutti. Li uccido?? No li rilascio se non interessato alla cattura. Mi sento in colpa?? Manco per sogno. Ho rispetto per l'ambiente?? Certo al 100%. Ho una macchina ecologica (Euro 4 a GPL), faccio la raccolta differenziata, nel tempo libero uso quasi esclusivamente la bici per spostamenti nell'arco max di 15/20 Km, cerco di limitare l'uso dell'acqua e dell'energia elettrica ecct... Non credo che la soluzione sia nel vietare o condannare le persone che fanno certe attività, ma semplicemente rendere le attività sostenibili. Ecco sto diventando troppo serio, era semplicemente per dire che non è sufficiente essere contro questo o quello per avere la coscienza pulita, è necessario dimostrarlo con i fatti. Ciao, Mauro >> Non intendevo condannare nel senso legale del termine, forse era più appropriato un disapprovo. Mi spiego, Se pescare per mangiare il pesce non mi dà nessun fastidio, la pesca puramente a scopo sportivo non la condivido, e mi sembra una sofferenza inutile per il pesce. Semplicemente credo che se una persona mi infilasse un amo in bocca per puro divertimento mi incaxxerei parecchio. Spero di essermi spiegato. Ciao Antonio
quote:Originally posted by lodo 1> Forse non ci siamo capiti. Io non ho una particolare predilizione nè per le pietanze a base di carne, nè per allevamenti intensivi. La carne rossa in genere la vietano anche nelle diete ipocaloriche per il colesterolo. Credo in uno stile di vita sano, ma non sono certo un fanatico del vegetariano, macrobiotico ect...a me semplicemente non piacciono gli estremismi: tutto qui. Ciao, Mauro
Un'attività ludica[?]ma quale attività[:0][:0] la caccia è un hobby orrendo...[V][V] se non per neccessità, comunque puoi mangiare tutta la carne che vuoi nessuno ti vuole far cambiare idea,[:(!][:(!] ma non paragonare una attività con la caccia questo proprio non l'accetto[:(!]Comunque il punto di questo post era sensibilità o altro riferito al nostro mondo, che per tanti a scelto il camper per avere sempre con se questi compagni di vita ed avendo questi a fianco si vedono altre condizioni di vita come il trasporto la trasformazione (per fare il patè per esempio )ed altro degli animali, ma credo tu sappia che lo stress l'allevamento intensivo sono origine di tossine incontrollabili per la salute a qualcuno interessa ad altri no. Se vuoi rispondi a questo, perchè nel trattamento di alcuni tumori vedi collon la prima cosa che ti dicono niente carne[?][?] capisco molto bene che non potresti farne a meno ma si può sempre limitare come il fumo, il bere, ecc.ecc. o sbaglio[?][?] scusa ancora se urlo ma solo per la caccia come attività nulla altro, come diceva uno famoso darei la vita perchè tu possa esprimere il tuo pensiero liberamenteid="size4">id="green">[:0][B)]bye Walter >
quote:Originally posted by serman [ E due piccioni con una fava? [:D] Serafino[:)] >> Possono essere un ottimo piatto[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Antonio