CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Senza parole...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
8
Carletto58
Carletto58
01/10/2017 121
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 15:42:21
Poi ci lamentiamo se le amministrazioni mettono i divieti... Così non si fa!!

IMG_20180509_181011.jpg
Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 16:30:05
In risposta al messaggio di Carletto58 del 11/05/2018 alle 15:42:21

Poi ci lamentiamo se le amministrazioni mettono i divieti... Così non si fa!! Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
Anno scorso a Carrara, in occasione di Turit, molti camper presero, giustamente, la multa perché parcheggiati così, pensa che i camperisti avevano anche da ridire
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 17:27:35
In fisica , la terza legge o principio della dinamica dice ." Ad ogni azione corrisponde una reazione pari e contraria " .... per cui ogni volta che un camperista fa qualcosa di illecito , il sindaco o la polizia locale esercitano una reazione contraria , ma molto spesso o quasi nei confronti di chi non ha fatto niente !

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2018 alle: 08:23:17
Qui a Torino è una situazione indicibile, camper ovunque, il centro città nonostante la zona blu che costa 180€ all’anno, e pieno zeppo di camper parcheggiati per mesi e mesi, inoltre in posizioni pericolose, per esempio in via Cavalli in prossimità di asili e scuole, i bambini per attraversare la strada passano tra un camper è un altro, e sbucano improvvisamente sulla carreggiata, per dare il colpo di grazia sono tutti muniti di porta biciclette, portamoto, gancio traino, sull’altro lato carreggiata c’è il tribunale, pensiamo alla felicità di tantissimi cittadini impossibilitati nel trovare parcheggio e vedere decine di camper...idem ovunque nei corsi, di fianco alle caserme...
a suo tempo avevo pubblicato fotografie, e qui dentro i MORALISTI come sempre non avevano perso colpo...
POI NON LAMENTATIAMOCI SE VENGONO APPLICATI DIVIETI, che ingiustamente colpiscono anche chi si comporta in modo CIVILE, CORRETTO...a già qui si condannano le valvole elettriche, il maceratore, le bombole ricaricabili...giusto troppo giusto, siamo strani nè...

Mick KoKorde World President
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2018 alle: 17:46:55
Così, tanto per aggiungere un buon motivo per farci guardare male...

http://mestre.veneziatoday.it/c...

la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2018 alle: 21:31:50
In risposta al messaggio di xplorerbasecamp del 12/05/2018 alle 17:46:55

Così, tanto per aggiungere un buon motivo per farci guardare male...
Ma siamo sicuri che quelli erano camperisti? Ma poi mi chiedo con tutto il peso che noi ci portiamo appresso fra ruote di scorta, serbatoi doppi, cassette degli attrezzi, tendalini e quant'altro, cosa se ne facevano di una vecchia fontana in pietra?
Restate sani
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2018 alle: 21:36:32
Certo che mi lamento, io con quello non ho niente a che fare.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 05:07:01
In risposta al messaggio di marob del 12/05/2018 alle 21:31:50

Ma siamo sicuri che quelli erano camperisti? Ma poi mi chiedo con tutto il peso che noi ci portiamo appresso fra ruote di scorta, serbatoi doppi, cassette degli attrezzi, tendalini e quant'altro, cosa se ne facevano di una vecchia fontana in pietra?
Perche'? un camperista non puo' violare il codice stradale ?
che credi che chi ha un camper sia piu' corretto degli altri...?
purtroppo no...
Marco alderotti
16
Peluco
Peluco
23/11/2009 75
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 05:57:53
In risposta al messaggio di Grinza del 11/05/2018 alle 16:30:05

Anno scorso a Carrara, in occasione di Turit, molti camper presero, giustamente, la multa perché parcheggiati così, pensa che i camperisti avevano anche da ridire
ma la cosa scandalosa e', che dopo la direzione del tour it
ha risarcito i caperisti che hanno preso la multa.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 19:56:18
In risposta al messaggio di Peluco del 14/05/2018 alle 05:57:53

ma la cosa scandalosa e', che dopo la direzione del tour it ha risarcito i caperisti che hanno preso la multa.
vista l'ultima edizione di tour it,vedrai che l'anno prossimo non risarciranno nessuno...
Marco alderotti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 18:05:58
In risposta al messaggio di Peluco del 14/05/2018 alle 05:57:53

ma la cosa scandalosa e', che dopo la direzione del tour it ha risarcito i caperisti che hanno preso la multa.
Davvero? Se fosse come dici ( non ho ragione di dubitare) per lamentarsi aprirono un post qui su COL e ne dissero anche tante a tanti, Peró per dire che in qualche modo erano stati risarciti non hanno scritto nulla.
Proprio vero, ci sono camperisti e camperai...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
naioco
naioco
27/06/2011 107
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 19:35:20
In risposta al messaggio di Carletto58 del 11/05/2018 alle 15:42:21

Poi ci lamentiamo se le amministrazioni mettono i divieti... Così non si fa!! Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
a costo di inimicarmi tutti ma i camper più lunghi e larghi sono più dovrebbero essere tassati , anzi tartassati.
maad

Modificato da naioco il 18/05/2018 alle 19:45:08
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 19:46:39
In risposta al messaggio di naioco del 18/05/2018 alle 19:35:20

a costo di inimicarmi tutti ma i camper più lunghi e larghi sono più dovrebbero essere tassati , anzi tartassati.
Premesso che il mezzo in foto non è particolarmente lungo, quale "soglia" metteresti surprise
Quindi tasseresti (o tartasseresti) anche le moto più potenti, le auto più lussuose, e chissà cos'altro ...
Il problema in questo caso non è la dimensione del mezzo, ma il comportamento del proprietario!
Se ce l'hai "corto" ma parcheggi sulle strisce pedonali o in un posto riservato ai diversamente abili (ovviamente senza averne diritto) sei ugualmente "incivile"... non credi? wink

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 18/05/2018 alle 19:51:41
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 19:50:09

Ah ho capito non é colpa dei camperai ( non riesco a chiamarli camperisti) che parcheggiano senza avere idea del codice della strada, ma é colpa dei camper che sono troppo lunghi.
Peró il mio camper di oltre 7,50 mt deve essere intelligentissimo, non parcheggia mai in certe situazioni.

...poter capire...
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 19:21:56
E' noto a tutti che i camperisti vanno in giro con una fontanella in pietra per fare peso . Io nel gavone ne ho 2 + una macina in pietra.surpriseBruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 16:43:40

i camper lunghi e larghi non danno alcun fastidio se vengono utilizzati nei giusti termini, per esempio non rimessati su strada ed in viaggio per quanto possibile sistemati in aree apposite dove sono disponibili, evitando  di intralciare con la loro mole le attività  dei residenti a prescindere dalle dimensioni. Mi chiedo piuttosto che senso ha acquistare un camper  e poi lasciarlo per settimane incustodito su una pubblica strada alla mercé  del primo delinquentello di passaggio, per poi successivamente  lamentarsi dei danni patiti. Meglio un rimessaggio,   si toglie un imbroglio  dalle strade e si guadagna in sicurezza

Modificato da Marino2 il 21/05/2018 alle 16:46:00
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 17:28:58
In risposta al messaggio di Marino2 del 21/05/2018 alle 16:43:40

i camper lunghi e larghi non danno alcun fastidio se vengono utilizzati nei giusti termini, per esempio non rimessati su strada ed in viaggio per quanto possibile sistemati in aree apposite dove sono disponibili, evitando 
di intralciare con la loro mole le attività  dei residenti a prescindere dalle dimensioni. Mi chiedo piuttosto che senso ha acquistare un camper  e poi lasciarlo per settimane incustodito su una pubblica strada alla mercé  del primo delinquentello di passaggio, per poi successivamente  lamentarsi dei danni patiti. Meglio un rimessaggio,   si toglie un imbroglio  dalle strade e si guadagna in sicurezza
...
Come non darti ragione? yes
Ciao
8
Carletto58
Carletto58
01/10/2017 121
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 18:52:05
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 18/05/2018 alle 19:46:39

Premesso che il mezzo in foto non è particolarmente lungo, quale soglia metteresti Quindi tasseresti (o tartasseresti) anche le moto più potenti, le auto più lussuose, e chissà cos'altro ... Il problema in questo caso
non è la dimensione del mezzo, ma il comportamento del proprietario! Se ce l'hai corto ma parcheggi sulle strisce pedonali o in un posto riservato ai diversamente abili (ovviamente senza averne diritto) sei ugualmente incivile... non credi?
...
yesyesyes  Esatto ... E' proprio questo il punto!! 
Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2018 alle: 12:08:49
Andando in giro per la strada si vedono sistematicamente violazioni del codice di ogni tipo. Eccessi di velocità, sorpassi vietati, gente che chiacchera sempre col cellualre in mano guidando pericolosamente ... non capisco come col camper la gente dovrebbe comportarsi differentemente.
Panzer, ho risieduto a Torino dalla valle tra il 2004 e il 2006, e spesso volevo sgonfiare l'auto e mettermela in tasca la sera. Lo stesso problema vale anche per la auto, sono troppe. Dovrebbero fare come la vulgata dice si faccia in Giappone, puoi comperare un'auto SOLO se sai dove parcheggiarla la sera.

Ma sopratutto, chi cavolo sono il rangers d'Italia descritti nell'articolo ?

Dubito seriamente che chi scarica sistematicamente fuori sia un camperista inteso come campeggiatore in vacanza.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 12:18:19
Dove sono io, ci sono più' macchine in giro che formiche per la strada. A loro non viene detto nulla? Parcheggiano anche sui tetti. Ma che azz dite? Siamo sempre a giudicare giudicare giudicare a dire la ns ma basta. E se uno mette una ruota sul marciapiede viene criticato , se uno apre una finestra multato...ma come viviamo ... Le amministrazioni , per me , devono andare dove dico io, prima pero' dovrebbero rimettere un po' di asfalto sulle strade visto che rimane solo la terra e fare i parcheggi a modo... i soldi ? Basterebbe non rub...  Come si pretende di rispettare le regole in un paese allo sfascio dove nemmeno coloro che dovrebbero rispettarle per primi non lo fanno . Ma ci vogliamo svegliare? Non dico di fare come quello nella foto ma di come ci fate caso quando ci sono delle cose molto più' gravi e nessuno dice nulla. Vi rendete conto che la popolazione aumenta e di conseguenza aumentano i camperisti automobili ecc.ecc. Non c'è posto per tutti? Andate altrove. Semplice. A me nel caos non mi vedrete di certo , forse su un cocuzzolo in mezzo ai boschi si. :-) Cosi' evito di giudicare e di essere giudicato.

Modificato da kalasaya il 24/05/2018 alle 12:25:04
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 14:38:03
In risposta al messaggio di kalasaya del 24/05/2018 alle 12:18:19

Dove sono io, ci sono più' macchine in giro che formiche per la strada. A loro non viene detto nulla? Parcheggiano anche sui tetti. Ma che azz dite? Siamo sempre a giudicare giudicare giudicare a dire la ns ma basta. E se
uno mette una ruota sul marciapiede viene criticato , se uno apre una finestra multato...ma come viviamo ... Le amministrazioni , per me , devono andare dove dico io, prima pero' dovrebbero rimettere un po' di asfalto sulle strade visto che rimane solo la terra e fare i parcheggi a modo... i soldi ? Basterebbe non rub...  Come si pretende di rispettare le regole in un paese allo sfascio dove nemmeno coloro che dovrebbero rispettarle per primi non lo fanno . Ma ci vogliamo svegliare? Non dico di fare come quello nella foto ma di come ci fate caso quando ci sono delle cose molto più' gravi e nessuno dice nulla. Vi rendete conto che la popolazione aumenta e di conseguenza aumentano i camperisti automobili ecc.ecc. Non c'è posto per tutti? Andate altrove. Semplice. A me nel caos non mi vedrete di certo , forse su un cocuzzolo in mezzo ai boschi si. :-) Cosi' evito di giudicare e di essere giudicato.
...
Perdonami ma il paese è in questo stato proprio perchè esiste gente che ragiona come te...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link