CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Situazione da far west con il camper!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 20:24:56
senza parole , il caldo fa proprio male ... a pensare che un soggetto del genere si potrebbe poi ritrovarselo  parcheggiato al fianco in area sosta ,,,,ecco un elemento che con il suo comportamento  ha rovinato tutta la categoriano

https://www.corriereadriatico.i...

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 21:03:42
Chissà dove doveva correre per non potersi fermare al semaforo rosso....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 22:00:20
Prima di sentenziare bisognerebbe sapere se il camper era stato rubato o come è andata a finire perché dall'articolo non l'ho capito..
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
albertofirenze
albertofirenze
01/01/2012 30
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 06:49:34
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/06/2019 alle 20:24:56

senza parole , il caldo fa proprio male ... a pensare che un soggetto del genere si potrebbe poi ritrovarselo  parcheggiato al fianco in area sosta ,,,,ecco un elemento che con il suo comportamento  ha rovinato tutta la categoria ...  
Ciao a tutti, io non credo che gesti del genere danneggiano la categoria, questo è un atto di una persona.. Non la definisco per educazione... Comunque chi danneggia la categoria siamo in tanti, ma tanti.. Un esempio su tutti: quante volte ognuno di voi ha visto il bel camperista educato e civile che con la sua bella cassetta piena di cacca la sciacqua, credendosi un furbo, dove poi altri vanno a fare il pieno di acqua " potabile" dove è anche vietato farlo, Anziché sciacquarla nel suo camper?? Meditate gente meditate... E questo è solo uno di esempi.. 
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 09:18:19
In risposta al messaggio di albertofirenze del 25/06/2019 alle 06:49:34

Ciao a tutti, io non credo che gesti del genere danneggiano la categoria, questo è un atto di una persona.. Non la definisco per educazione... Comunque chi danneggia la categoria siamo in tanti, ma tanti.. Un esempio su
tutti: quante volte ognuno di voi ha visto il bel camperista educato e civile che con la sua bella cassetta piena di cacca la sciacqua, credendosi un furbo, dove poi altri vanno a fare il pieno di acqua potabile dove è anche vietato farlo, Anziché sciacquarla nel suo camper?? Meditate gente meditate... E questo è solo uno di esempi.. 
...
...  Anziché sciacquarla nel suo camper?   ...

Scusa, ma in che senso? Io la cassetta la sciacquo nei pressi del pozzetto di scarico dove c'è anche la presa dell'acqua potabile. Non vedo il problema se non come fanno alcuni che infilano la gomma all'interno della cassetta.
Saluti
Daniele 

http://dagostinelli3.wix.com/da...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 09:26:34
In risposta al messaggio di albertofirenze del 25/06/2019 alle 06:49:34

Ciao a tutti, io non credo che gesti del genere danneggiano la categoria, questo è un atto di una persona.. Non la definisco per educazione... Comunque chi danneggia la categoria siamo in tanti, ma tanti.. Un esempio su
tutti: quante volte ognuno di voi ha visto il bel camperista educato e civile che con la sua bella cassetta piena di cacca la sciacqua, credendosi un furbo, dove poi altri vanno a fare il pieno di acqua potabile dove è anche vietato farlo, Anziché sciacquarla nel suo camper?? Meditate gente meditate... E questo è solo uno di esempi.. 
...
Questa non l'avevo ancora sentita ! Sciacquare la cassetta in camper, e poi il risciacquo dove lo butti, nei lavandini ?
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 09:40:52
chiunque sia il consigliere comunale che era in zona  ha filmato tutta la situazione e gli presenteranno certamente un conto molto salato da pagare!

Modificato da immortale1 il 25/06/2019 alle 09:45:15
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 11:13:03
sono curioso anche io di ricevere ulteriori chiarimenti sulla procedura di risciaquo  della cassetta wc  , non si finisce mai di imparare smiley
route
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 11:35:49
Di solito la presa di acqua potabile per ricaricare il camper è in posizione defilata ed ad altezza diversa (solitamente maggiore) rispetto a quella che si usa per sciacquare la cassetta del WC, proprio per evitare contaminazioni.

Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 12:22:36
Ancora con la volontà di categorizzare ?? Una volta esistevano le categorie, ma con i beni di largo consumo proprio non ci azzeccano nulla !
Qualcuno vede in un altro camerista un proprio simile ? Forse si, ma altrettanto probabilmente no. Ma anche tra gli automobilisti o i motociclisti valgono le stesse osservazioni. 
Io non mai sento danneggiato, vilipeso o additato perchè un camperista fa una "caxxata", l'ha fatta lui, non io !
E fino ad ora nessuno mi ha mai detto "...voi camperisti..."  Io vivo con serenità il mio andare in camper, viaggio tra 90 e 100 km/h e mi sorpassano camper che viaggiano a 120-130, dovrei dire che sbagliano ? Per me si, ma per loro probabilmente no, quindi che vadano. Se vedo un camperista con lo scarico aperto in sosta gli busso dicendogli che ha dimenticato lo scarico aperto, ma se vedo un automobilista che getta immondizia dal finestrino faccio lo stesso... Insomma non sentiamoci colpiti dai comportamenti scorretti dell'altro, estremizzando dovremmo farlo per chiunque e per qualsiasi cosa, non siamo tutti uomini in fondo ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 14:18:03
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/06/2019 alle 12:22:36

Ancora con la volontà di categorizzare ?? Una volta esistevano le categorie, ma con i beni di largo consumo proprio non ci azzeccano nulla ! Qualcuno vede in un altro camerista un proprio simile ? Forse si, ma altrettanto
probabilmente no. Ma anche tra gli automobilisti o i motociclisti valgono le stesse osservazioni.  Io non mai sento danneggiato, vilipeso o additato perchè un camperista fa una caxxata, l'ha fatta lui, non io ! E fino ad ora nessuno mi ha mai detto ...voi camperisti...  Io vivo con serenità il mio andare in camper, viaggio tra 90 e 100 km/h e mi sorpassano camper che viaggiano a 120-130, dovrei dire che sbagliano ? Per me si, ma per loro probabilmente no, quindi che vadano. Se vedo un camperista con lo scarico aperto in sosta gli busso dicendogli che ha dimenticato lo scarico aperto, ma se vedo un automobilista che getta immondizia dal finestrino faccio lo stesso... Insomma non sentiamoci colpiti dai comportamenti scorretti dell'altro, estremizzando dovremmo farlo per chiunque e per qualsiasi cosa, non siamo tutti uomini in fondo ?
...
"Se vedo un camperista con lo scarico aperto in sosta gli busso dicendogli che ha dimenticato lo scarico aperto"

E se sono io il colpevole ti ringrazio!
Mi è capitato due mesi fa, nell'area di sosta di Grottammare. Era la prima uscita col nostro nuovo camper e la prima sera sentiamo toc-toc alla porta. Era Siegfried, un simpaticissimo camperista tedesco che da quelle parti è di casa.
Perdevamo acqua dallo scarico per un motivo molto semplice: il tubo di scarico era staccato dal serbatoio!
Grazie a lui me ne sono accorto, ho rimediato subito con un po' di nastro americano, poi al ritorno ho fatto sigillare il tubo (ovvio intervento in garanzia).
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 16:16:42
In risposta al messaggio di SergioRM del 25/06/2019 alle 14:18:03

Se vedo un camperista con lo scarico aperto in sosta gli busso dicendogli che ha dimenticato lo scarico aperto E se sono io il colpevole ti ringrazio! Mi è capitato due mesi fa, nell'area di sosta di Grottammare. Era la
prima uscita col nostro nuovo camper e la prima sera sentiamo toc-toc alla porta. Era Siegfried, un simpaticissimo camperista tedesco che da quelle parti è di casa. Perdevamo acqua dallo scarico per un motivo molto semplice: il tubo di scarico era staccato dal serbatoio! Grazie a lui me ne sono accorto, ho rimediato subito con un po' di nastro americano, poi al ritorno ho fatto sigillare il tubo (ovvio intervento in garanzia).
...
E se sono io il colpevole ti ringrazio!

Confermi quanto asserisco da sempre , piuttosto che fotografare e postare vale la pena informare sul posto , non sempre il "manchevole" reagisce male sopratutto nella situazione da te descritta.

Sintomatico che chi ha bussato sia straniero ...
route
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 16:24:28
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/06/2019 alle 09:40:52

chiunque sia il consigliere comunale che era in zona  ha filmato tutta la situazione e gli presenteranno certamente un conto molto salato da pagare!
Anche questo è vero, ma come la mettiamo se il colpevole invece di chiamarsi Rossi Mario si chiama Hudorovich Jvan?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 16:37:02
In risposta al messaggio di SergioRM del 25/06/2019 alle 14:18:03

Se vedo un camperista con lo scarico aperto in sosta gli busso dicendogli che ha dimenticato lo scarico aperto E se sono io il colpevole ti ringrazio! Mi è capitato due mesi fa, nell'area di sosta di Grottammare. Era la
prima uscita col nostro nuovo camper e la prima sera sentiamo toc-toc alla porta. Era Siegfried, un simpaticissimo camperista tedesco che da quelle parti è di casa. Perdevamo acqua dallo scarico per un motivo molto semplice: il tubo di scarico era staccato dal serbatoio! Grazie a lui me ne sono accorto, ho rimediato subito con un po' di nastro americano, poi al ritorno ho fatto sigillare il tubo (ovvio intervento in garanzia).
...
Vado a memoria... l'ho fatto almeno 3 volte:

In un area di sosta al mare...usciva schiuma, aveva le finestre aperte e gliel'ho detto, ma evidentemente lui era in doccia e la moglie non sapeva come fare perchè è uscito a chiudere mezz'ora dopo...

In autostrada quest'inverno sull'Appennino Tosco Emiliano, gli si era aperta la elasi, era al primo o secondo giro a noleggio, non sapeva come fare, praticamente gli ho fatto una lezione in strada... laugh

Sempre in autostrada BO-FI, sulla variante bassa appena aperta, un francese ..."xerde..(con la "m")..." è sceso di corsa ed è andato a chiudere !   
E' capitato anche a me, sono partito da casa con lo scarico aperto, alla prima sosta mia moglie ha fatto il caffè e poi lavato moka e tazze, seduto in dinette ho visto un rivolo... e quella volta il "francesismo" è uscito a me ! frown
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 25/06/2019 alle 16:38:11
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 19:43:37
ritornando al discorso iniziale direi che l'mmagine lasciata da quel rimbambito per i camperisti non è certo delle migliori , mi ha incuriosito molto il risciacquo della cassetta da farsi in cellula e francamente quella mi è nuova , anche quella di perdere acqua grigia può essere involontario ma alcuni lo fanno di proposito e in particolare quando piove , altri lo fanno anche quando non piove e non sono pochi 

domenica scorsa verso sera ne ho beccato una su una statale a bordo strada che ha lasciato una bella pozza e non solo acqua ma anche avanzi di spaghettate con tutto il contorno e non è il primo ne sarà l'ultimo , pensare che 3 km più avanti "Casteggio" bastava entrare in autostrada A21 TO-BS e appena entrato avrebbe trovato un cs gratuito , mi sono fermato per dirglielo ma la ridicola scusante è stata che non aveva soldi per pagare 15 km di autostrada uscendo al casello successivo , motorhome recente da oltre 100.000 euro 

mario
Mario
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 10:27:54
Camperisti rispettosi e camperisti maleducati e cafoni, così se mai, possono catalogarsi chi  guida un mezzo come i nostri, questo atteggiamenti puntualmente si notano sia quando sostano sia quando viaggiano, ultimo episodio un paio di giorni fa in autostrada quando io in auto nella corsia di sorpasso ad una velocità vicina ai 130 km/h un camperista si sposta a sinistra senza neanche segnalarlo con la freccia (autostrada a 2 corsie),  costringendomi ad una frenata improvvisa, non solo, al momento del successivo mio sorpasso con strombazzata a rimarcare la manovra pericolosa ed errata mi  sono beccato il dito medio ben esposto fuori dal finestrino.frown. Certamente come camperista non ho nulla da condividere come categoria con quell'individuo e se tanto mi dà tanto , pure in sosta si comporterà fregandosene altamente degli altri.
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 18:15:54
LA CATEGORIAangry Ancora con questa mendolia e pure su un caso estremo come questo.  Vivete con la  convinzione che facciamo parte di una categoria che si è estinta da 30 anni. Questa era formata da personaggi particolari, fuori delle norma quasi alieni.
Ora ( anzi ora meno)   con una platea immensa,  la categoria è formata da tutti i più svariati personaggi,  come dire che se uno sgomma con la auto "la categoria degli automobilisti" ci rimette.( Oggi anche io ho partecipato come automobilista a rovinarla dopo che un tizio per 4 km  ha percorso una strada a ziz e zag a tra i 35/40  orari.)
slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 18:54:24
In risposta al messaggio di Kurt del 02/07/2019 alle 18:15:54

LA CATEGORIA Ancora con questa mendolia e pure su un caso estremo come questo.  Vivete con la  convinzione che facciamo parte di una categoria che si è estinta da 30 anni. Questa era formata da personaggi particolari,
fuori delle norma quasi alieni. Ora ( anzi ora meno)   con una platea immensa,  la categoria è formata da tutti i più svariati personaggi,  come dire che se uno sgomma con la auto la categoria degli automobilisti ci rimette.( Oggi anche io ho partecipato come automobilista a rovinarla dopo che un tizio per 4 km  ha percorso una strada a ziz e zag a tra i 35/40  orari.) slt
...
non è tanto il gesto sporadico da pazzoide che ha combinato questo sciagurato che rovina la categoria ,ma il fatto che poi questi soggetti se si trovano  a sostare in zone comunali sporcano e praticano lo scarico selvaggio con conseguente chiusura dei territori comunali ai camper ,sai quanti comuni per via del comportamento sciagurato di alcuni camperisti hanno chiuso area sosta camper e vietato l'ingresso sui loro territori .
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 05:42:16
Le aree di  sosta spesso ghetti  che devono essere rigorosamente vicino le  discoteche e ringraziate se vi fanno sentire la musica  AGGRATIS,,
,Le  chiudessero tutte ste aree di sosta dei miei stivali , visto pure che   che da Civitavecchia  ad Anzio non ce ne è neanche una ( litorale)
Non sono assolutamente d'accordo  con lo scarico servaggio(CHIARO!) ma per vostra info, lo Yacht non ha  neanche il serbatoio di scarico,ma solo un maceratore  diretto in acqua... ma mica li chiudono i porti.( è anche vero che sostarci costa ad uno Yacht medio 100 euro gg...fosse questa la differenza oppure la loro profuma  di verdoni? angry)
slt

Nb in Francia se non hai il serbatoio  non è concesso transitare
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 04/07/2019 alle 10:15:23
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 12:45:36
In risposta al messaggio di Kurt del 04/07/2019 alle 05:42:16

Le aree di  sosta spesso ghetti  che devono essere rigorosamente vicino le  discoteche e ringraziate se vi fanno sentire la musica  AGGRATIS,, ,Le  chiudessero tutte ste aree di sosta dei miei stivali , visto pure che 
 che da Civitavecchia  ad Anzio non ce ne è neanche una ( litorale) Non sono assolutamente d'accordo  con lo scarico servaggio(CHIARO!) ma per vostra info, lo Yacht non ha  neanche il serbatoio di scarico,ma solo un maceratore  diretto in acqua... ma mica li chiudono i porti.( è anche vero che sostarci costa ad uno Yacht medio 100 euro gg...fosse questa la differenza oppure la loro profuma  di verdoni? ) slt Nb in Francia se non hai il serbatoio  non è concesso transitare
...
in italia quando paghi anche la cacca diventa parfum deodorant ecologico laugh  ma  quando è gratis ti guardano anche i peli del kiulo se puzzano... 

Modificato da immortale1 il 04/07/2019 alle 12:46:43
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 18:39:05
Io non trovo che la situazione in Italia sia così disastrosa. Ci sono paesi meglio dotati, come la Francia, ma non è che in Germania ci siano poi sempre e solo situazioni idilliache. Io in Italia, raramente incontro difficoltà. Qualche area di sosta è un po' ingombra di camper che starebbero meglio dal rottamatore, ma raramente ho trovato situazioni di degrado o di sporco indecente. Ho scritto raramente, non mai. In Germania a Wurzburg 2 anni fa nel parcheggio destinato anche ad area di sosta ho visto un'auto bruciata, da diversi giorni a detta delle persone che incontrai lì,  neanche troppo in disparte anzi, in una posizione che creava qualche fastidio al passaggio. Lo stesso a Regensburg alcuni anni fa quella non era bruciata, ma con tutti i vetri sfondati e un po' cannibalizzata. Insomma secondo quello che vedo io noi siamo nella media delle situazioni europee. Quello che dispiace un po' è che molti sono gli atti di vandalismo fatti sulle attrezzature, porte dei bagni, colonnine, ma credo che difficilmente siano i camperisti a fare questi danni, più probabilmente sono persone anche del luogo che li fanno. 
Per quanto riguarda gli yacht, sono ormai diversi anni che le nuove imbarcazioni, anche di piccole dimensioni, devono essere equipaggiate di serbatoio delle acque nere ed è vietato scaricare in acqua quanto in esso contenuto come è vietato scaricare la sentina che potrebbe contenere residui di ogni tipo. Nei Marina ci sono appositi aspiratori per vuotare serbatoi nere, grigie e sentine. Ovviamente le barche vecchie, spesso non ce l'hanno. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link