quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 16/01/2013 19:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non volevo certo vantarmi di un comportamento piu' che normale ,l'ho fatto perchè sono stato tirato per la giacca, comunque resto sempre della mia opinione.Purtroppo quando un posto sicuro e tranquillo viene pubblicizzato ,in poco tempo viene preso d'assalto con tutte le conseguenze del caso,per questo motivo cerco di evitare.Tra le altre cose ,quando ho avuto un attacco di fibrillazione atriale che mi ha costretto ad un ricovero urgente in ospedale(sempre in sardegna)mi sono dovuto fare 40 km in montagna nelle condizioni in cui mi trovavo ,e nessuno mi ha aiutato tranne il personale dell'ospedale cui saro' sempre riconoscente(LANUSEI) naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/01/2013 20:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pienamente d'accordo con te, giro coi camper dall'82 e non ho mai avuto alcun problema di "sicurezza" (come una volta mi disse mia madre "ti credo sembri più zingaro te che quelli zingari davvero [:D]") nemmeno la volta che mi fermai più di 25anni fa a dormire nell'allora "barrio popular" di Almeria...anzi fui invitato da alcuni gitanos a bere e fumare con loro a ritmo di buleria. Gli unici problemi li ho avuti con qualche proprietario di camper poco educato, ma questa è un altra storia...per questo sono d'accordo con te ed anch'io tanti posti oramai li tengo per me [;)]
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 20/01/2013 08:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>penso di aver espresso solo quella che è la mia opinione,anche se in modo forse un po' brusco.Non credo assolutamente di essere il depositario della verita',ma penso che potrai vedere anche di persona quanti posti che erano quasi inaccessibili ,una volta pubblicizzati siano diventati off limit per l'invasione di camperisti (che purtroppo non sono tutti educati) che hanno portato a queste decisioni.Senza voler polemizzare,ciao ,moreno. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 20/01/2013 09:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quando nn avevo il camper dormivo in macchina nel furgone nel fuoristrada in tenda in tanti anni diciamo 30 solo una volta venne la polizia a farci togliere le tende ... perchè accampati sulla spiaggia di terracina [:D][:I] ma allora eravamo ragazzini di primo pelo io prediligo le soste libere ma se proprio non posso farne a meno...mi attengo al regolamento della zona buone soste [:)] CLAUDIOG
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 02/11/2012 18:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggendo i giornali sembra che siano proprio questi i luoghi preferiti dai ladri x rubare rame ed altri materiali "preziosi" dalle cappelle di famiglia ma magari se non hai molto rame sul camper puoi stare "tranquillo" l unico grandissimo vantaggio è che nessuno dei "vicini" si lamenterà mai perchè hai accesso il generatore di notte...[8D] Karl Hymer 774
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/03/2013 08:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> belle storie...troppo divertenti! [:D][:D][:D] Karl Hymer 774
quote:Risposta al messaggio di graz 2263 inserito in data 28/03/2013 21:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Graziano, al di là del rammarico per quanto ti è accaduto (non oso pensare allo spavento) potresti precisare in che tipo di sosta ti trovavi (autogrill, parcheggio su SS, paese o altro)? Potrebbe essere di aiuto e/o monito per tutti. Grazie e auguri di Buona Pasqua Ivana
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 29/03/2013 15:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che fa i doberman? Azzanna chi spruzza l'anestetico? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 29/03/2013 12:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao... Diciamo che quando eravamo partiti, dalla provincia di Varese, e al momento che ho dovuto fermarmi, dato che avevo percorso quasi 750 km in una giornata, stravolti, tutti quanti, abbiamo deciso di fermarsi in una area sosta dell' autostrada, mancavano circa 150-200 km a Parigi, quanto mai... sapevo di stare riguardato, ho dato un' occhiata in giro, c' erano altri camper e rulotte...ma sì...abbiamo pensato... NOOOO!mai più... Mai fermarsi alle aree in autostrada! Naturalmente, cane o non cane, ci hanno narcotizzati... Saluti e felice Pasqua. Graziano.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/03/2013 15:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ruggero,io ho un pastore tedesco e prima ancora un mix tra belga e tedesco,sempre femmine,sono più affidabili per me. Il cane alcune volte incute un sano timore,altre no,la cosa certa è che se qualcuno si avvicina troppo al mezzo solitamente abbaia e ti sveglia nel caso. Le mie han sempre fatto così,e,io che amo molto la libera,anche se ultimamente cerco di non isolarmi eccessivamente ne traggo giovamento e sicurezza. A me spiace quando c'è qualche camper che si avvicina troppo,specialmente verso sera,poichè so che ad ogni mossa dell'equipaggio vicino corrisponde un'abbaiata della mia bestiaccia,mi spiace veramente, [:D][:D][:D]ma tanto se siamo in vacanza c'è margine per recuperare l'eventuale mancato riposo. Un cane certamente non risolve tutti i problemi di sicurezza,ma,sicuramente li riduce.Tralascio il discorso affettivo,lì si può scrivere un'enciclopedia. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/03/2013 15:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando non si hanno risposte appropriate si citano frasi filosofiche per denigrare offendendo chi propone delle soluzioni che, come predetto non sono perfette, ma comunque tendono a limitare il problema. Prima di giudicare bisogna provare! Provate ad avvicinarvi di notte al mio camper e sentirete! Afferma anche Senna99id="green"> Un cane certamente non risolve tutti i problemi di sicurezza,ma,sicuramente li riduce.Tralascio il discorso affettivo,lì si può scrivere un'enciclopedia.id="red">