CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sostare da soli: avete avuto problemi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 148
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/01/2013 alle: 20:15:56
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 16/01/2013  19:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non volevo certo vantarmi di un comportamento piu' che normale ,l'ho fatto perchè sono stato tirato per la giacca, comunque resto sempre della mia opinione.Purtroppo quando un posto sicuro e tranquillo viene pubblicizzato ,in poco tempo viene preso d'assalto con tutte le conseguenze del caso,per questo motivo cerco di evitare.Tra le altre cose ,quando ho avuto un attacco di fibrillazione atriale che mi ha costretto ad un ricovero urgente in ospedale(sempre in sardegna)mi sono dovuto fare 40 km in montagna nelle condizioni in cui mi trovavo ,e nessuno mi ha aiutato tranne il personale dell'ospedale cui saro' sempre riconoscente(LANUSEI) naufragar m'è dolce in questo mare moreno
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 17/01/2013 alle: 13:24:28
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/01/2013  20:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pienamente d'accordo con te, giro coi camper dall'82 e non ho mai avuto alcun problema di "sicurezza" (come una volta mi disse mia madre "ti credo sembri più zingaro te che quelli zingari davvero [:D]") nemmeno la volta che mi fermai più di 25anni fa a dormire nell'allora "barrio popular" di Almeria...anzi fui invitato da alcuni gitanos a bere e fumare con loro a ritmo di buleria. Gli unici problemi li ho avuti con qualche proprietario di camper poco educato, ma questa è un altra storia...per questo sono d'accordo con te ed anch'io tanti posti oramai li tengo per me [;)]
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 20/01/2013 alle: 08:58:52
....che ti devo dire , personalmente non sono daccordo, la mia proposta di condividere è venuta dal cuore...non credo che ci sia qualcuno depositario della verità e vale la stessa cosa per le mappa delle migliori soste che ogniuno di noi si è fatto negli anni... personalmente penso che si riceve quello che si da, anche e forse, sopratutto nelle piccole cose come queste, la condivisione delle esperienze delle informazioni è alla base anche di questo forum, per assurdo seguendo il ragionamento "QUELLO CHE SO ME LO TENGO PER ME" saremmo rimasti tutti ai blocchi di partenza perchè buona parte di quello che si sa non deriva direttamente dalla esperienzialità personale ma sono info mutuate da altri grazie alla condivisione!! quindi senza criticare gli altri(ogniuno fa come vuole) vorrei solo ribadire il fatto che se almeno una volta nella vita qulcuno in maniera disinteressata ci ha fatto parte di un suo segreto sarebbe giusto che noi facessimo la medesima cosa!! saluti a tutti Leon1969
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/01/2013 alle: 09:34:08
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 20/01/2013  08:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>penso di aver espresso solo quella che è la mia opinione,anche se in modo forse un po' brusco.Non credo assolutamente di essere il depositario della verita',ma penso che potrai vedere anche di persona quanti posti che erano quasi inaccessibili ,una volta pubblicizzati siano diventati off limit per l'invasione di camperisti (che purtroppo non sono tutti educati) che hanno portato a queste decisioni.Senza voler polemizzare,ciao ,moreno. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Clicks
Clicks
09/01/2013 59
Inserito il 22/01/2013 alle: 11:02:11
[:)]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 20/01/2013  09:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quando nn avevo il camper dormivo in macchina nel furgone nel fuoristrada in tenda in tanti anni diciamo 30 solo una volta venne la polizia a farci togliere le tende ... perchè accampati sulla spiaggia di terracina [:D][:I] ma allora eravamo ragazzini di primo pelo io prediligo le soste libere ma se proprio non posso farne a meno...mi attengo al regolamento della zona buone soste [:)] CLAUDIOG
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 23:05:44
io faccio sosta libera in tutta europa, nessun problema, la evito in italia, perchè viaggio con una grossa roulotte tabbert, e se mi fermo in sosta libera, arrivano sempre carabinieri e polizia per vedere se siamo zingari, anche se gli zingari ormai hanno tutti megacamper, niente di male, ma ti svegliano due o tre volte a notte. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 25/03/2013 alle: 20:51:48
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 02/11/2012  18:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> leggendo i giornali sembra che siano proprio questi i luoghi preferiti dai ladri x rubare rame ed altri materiali "preziosi" dalle cappelle di famiglia ma magari se non hai molto rame sul camper puoi stare "tranquillo" l unico grandissimo vantaggio è che nessuno dei "vicini" si lamenterà mai perchè hai accesso il generatore di notte...[8D] Karl Hymer 774
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28529
Inserito il 25/03/2013 alle: 21:53:52
. . Sostare da soli:avete avuto problemi? si molte volte il problema era di riuscire di sostare da solo senza essere circondato. concordo sul non pubblicizzare tutti i luoghi in particolari quelli meno frequentati per quelli super frequentati non ho problema a fare il passa-parola questa della condivisione a tutti i costi mi suona malamente oggi a chi me lo rimproverà dico semplicemente comincia tu ad elencare.e facciamo uno a testa
peg1
peg1
-
Inserito il 27/03/2013 alle: 08:35:45
Io n tanti anni di sosta libera ho avuto problemi solo due volte, se problemi si possono definire , la prima alle saline di Stintino, arrivo a notte fonda , sterrato vuoto , parcheggio e mi metto a dormire . ad un certo punto sento rumori di motore, e poi sento bussare , mi affaccio e un tipo mi guarda e mi chiede se posso spostarmi dall'altra parte del piazzale perche loro sono con 4 camper e vorrebbero mettersi tutti insieme, guardo l'ora, sono le 3 di notte, e senza dire nulla, richiudo la porta e mi rimetto a letto, li ho sentiti smadonnare per 5 minuti, ma poi basta. l'altra, ero ad Alghero e finiti giri e rigiri era poco prima di mezzanotte, un caldo afoso, ci simo guardati io e mia moglie e senza dire nulla abbiamo caricato le figlie in camper e siamo partiti verso Bosa cercando un poco di refrigerio , sta di fatto che ad un certo punto , un sonno, ma un sonno, e siccome l'Alghero Bosa non ha piu di 200 metri di rettilinei, mi fermo al primo piazzaletto di sosta, una bella arietta uno spettacolo, ma mia moglie no, il piazzale era a strapiombo sul mare e lei non si fidava, dagli dagli ripartiamo fino a che trovo uno slargo dalla parte del monte , andiamo a letto, su quella strada di notte, non passa nessuno... ma nessuno , un silenzio un arietta fresca che ci cacciamo sotto le coperte, non passa un oora e mia moglie mi sveglia , troppo silenzio, non si fida ha paura , sta di fatto che mi è toccato guidare fino a Bosa dove sono arrivato con la guida strumentale , tento ero assonato e non vedevo nulla , per l'abbrivio sono arrivato sul molo sotto la torre saracena, è stato un bene , c'era la spiaggia 5 mt e un bar che la mattina mi ha svegliato con il profumo delle brioches appena sfornate... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 27/03/2013 alle 08:58:09
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 27/03/2013 alle: 13:19:42
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/03/2013  08:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> belle storie...troppo divertenti! [:D][:D][:D] Karl Hymer 774
17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 27/03/2013 alle: 19:13:51
Quasi esclusivamente in libera, con un pò di accortezza nelle scelte e mai avuto problemi, sinceramente + scocciature nei camping (schiamazzi animazioni e rotture varie). Ciao e buon viaggio
16
graz 2263
graz 2263
18/10/2009 71
Inserito il 28/03/2013 alle: 21:31:13
Ciao... Generalmente, prima che accadesse il misfatto eravamo sempre in libera, bene o male , in Italia.... Due anni fà, provata la Francia...e tacc...ci hanno fatto il servizio, completo, a poche centinaia di km. da Parigi!! Il bello è che noi dormivamo tutti e 5 , di notte, ... alla mattina tragedia!! Soldi, documenti, materiale elettronico, telefoni, set di chiavi dell' officina,...tutto insomma! Guardando dall' altro lato della terribile esperienza, ci siamo confortati, dato che alle nostre tre piccine, non hanno torto un capello!Se al risveglio mancava qualche figliola...brrr...mi vengono ancora i brividi.... Fan...o i soldi e tutto il resto....Ci è andata bene. Resta il fatto che però ora la sosta libera, non siamo molto propensi a farla.... Saluti Graziano.
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 29/03/2013 alle: 12:01:27
quote:Risposta al messaggio di graz 2263 inserito in data 28/03/2013  21:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Graziano, al di là del rammarico per quanto ti è accaduto (non oso pensare allo spavento) potresti precisare in che tipo di sosta ti trovavi (autogrill, parcheggio su SS, paese o altro)? Potrebbe essere di aiuto e/o monito per tutti. Grazie e auguri di Buona Pasqua Ivana
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 29/03/2013 alle: 15:28:09
I tempi purtroppo sono cambiati da molto e per i nostalgici della sosta in tutta libertà, come a volte lo siamo noi, è finita la pacchia. Abbiamo avuto un furto in casa proprio a marzo 2012 nel perido che il nostro dobermann era deceduto...eravamo rimasti solo noi e pochi altri vicini di casa(sempre presente anche in vacanza) ora ne abbiamo un altro di un anno e solo a queste condizioni riusciamo a dormire tranquilli anche in un autogrill. Nulla è sicuro al cento per cento ma tra 1 e 100 siami quasi a 90. Buona Pasqua a tutti!
peg1
peg1
-
Inserito il 29/03/2013 alle: 15:31:53
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 29/03/2013  15:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E che fa i doberman? Azzanna chi spruzza l'anestetico? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
graz 2263
graz 2263
18/10/2009 71
Inserito il 29/03/2013 alle: 19:44:42
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 29/03/2013  12:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao... Diciamo che quando eravamo partiti, dalla provincia di Varese, e al momento che ho dovuto fermarmi, dato che avevo percorso quasi 750 km in una giornata, stravolti, tutti quanti, abbiamo deciso di fermarsi in una area sosta dell' autostrada, mancavano circa 150-200 km a Parigi, quanto mai... sapevo di stare riguardato, ho dato un' occhiata in giro, c' erano altri camper e rulotte...ma sì...abbiamo pensato... NOOOO!mai più... Mai fermarsi alle aree in autostrada! Naturalmente, cane o non cane, ci hanno narcotizzati... Saluti e felice Pasqua. Graziano.

Modificato da graz 2263 il 29/03/2013 alle 19:49:16
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 30/03/2013 alle: 15:31:51
da anni abbiamo il camper e facciamo sempre sosta libera. cerchiamo di fare una scelta nel senso che mai NEGLI AUTOGRILL, NE APRLANO TUTTI MALE, CERCHIAMO DI FERMARCI NEI PAESI NON TROPPO LONTANO DA CASE o comuqnue in zone illuminate. Ci è anche capitato di passare la notte in zone isolate tipo spiagge o parcheggi in alta montagna. non ci è mai successo nulla...saremo stati fortunati?? spero continui così..perchè di fermarci in campeggio uno attaccato all altro non ci piace proprio. Veramente gli unici posti dove usiamo il campeggio è per visitare le grandi città. in quell occasione preferiamo affidarci al campeggio. La nostra vacanza è itinerante, non sostiamo mai più di una notte massimo massimo due nello stesso posto , non mettiamo sedie e tavoli all esterno del mezzo ne usiamo il tendalino..insomma cerchiamo di non farci notare! Io credo che una cosa che i camperisti dovrebbero imparare è la discrezione. già i nostri mezzi sono ingombranti non possiamo pensare di essere tollerati se cominciamo a mettere sedie sdraio tavoli barbecou. Per non parlare di quelli che facendo finta di nulla tengono aperto lo scarico delle acque. Li strozzerei!
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 31/03/2013 alle: 22:19:51
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/03/2013  15:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ruggero,io ho un pastore tedesco e prima ancora un mix tra belga e tedesco,sempre femmine,sono più affidabili per me. Il cane alcune volte incute un sano timore,altre no,la cosa certa è che se qualcuno si avvicina troppo al mezzo solitamente abbaia e ti sveglia nel caso. Le mie han sempre fatto così,e,io che amo molto la libera,anche se ultimamente cerco di non isolarmi eccessivamente ne traggo giovamento e sicurezza. A me spiace quando c'è qualche camper che si avvicina troppo,specialmente verso sera,poichè so che ad ogni mossa dell'equipaggio vicino corrisponde un'abbaiata della mia bestiaccia,mi spiace veramente, [:D][:D][:D]ma tanto se siamo in vacanza c'è margine per recuperare l'eventuale mancato riposo. Un cane certamente non risolve tutti i problemi di sicurezza,ma,sicuramente li riduce.Tralascio il discorso affettivo,lì si può scrivere un'enciclopedia. Saluti [:)][:)]

Modificato da senna99 il 31/03/2013 alle 22:21:13
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 02/04/2013 alle: 15:01:38
Ciao, viaggiamo in camper da 5 anni ormai, se ci spostiamo frequentemente specie in inverno, primavera, autunno preferiamo la sosta libera, fino ad ora solo un tentativo di furto fallito in pieno giorno nel parcheggio di un grande centro commerciale vicino ad altri 3 camper..tutti svaligiati tranne noi che abbiamo antifurto. Non pernottiamo mai in autogrill, preferiamo posti illuminati nei paesi magari vicino a stazioni di polizia e mai nelle grandi città. Abbiamo rilevatore di gas, allarme e cavo. Solitamente ci informiamo prima se la zona è abbastanza tranquilla...speriamo in bene...
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 05/04/2013 alle: 17:24:27
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/03/2013  15:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando non si hanno risposte appropriate si citano frasi filosofiche per denigrare offendendo chi propone delle soluzioni che, come predetto non sono perfette, ma comunque tendono a limitare il problema. Prima di giudicare bisogna provare! Provate ad avvicinarvi di notte al mio camper e sentirete! Afferma anche Senna99id="green"> Un cane certamente non risolve tutti i problemi di sicurezza,ma,sicuramente li riduce.Tralascio il discorso affettivo,lì si può scrivere un'enciclopedia.id="red">

Modificato da Pierucci il 05/04/2013 alle 17:30:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link