CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Trasporto numero eccessivo passeggeri Italia/Ester

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 97
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 15:12:35
In risposta al messaggio di rriva del 24/05/2023 alle 14:57:25

2 comandi di polizia stradale ed 1 di vigili urbani mi hanno detto 4 Testuale: se ci sono le 4 cinture e c'è la dicitura  Posti a sedere 3 opp. 4  Non mi interessa cosa dice S.1 Sempre peggio...
se guardiamo che molti camper hanno la dicitura " può essere equipaggiato con  il gancio traino tal dei tali" significa che quel veicolo montando il gancio traino tal dei tali è perfettamente in regola senza dover passare ad un collaudo
credo che valga lo stesso anche nel tuo caso
se ha la possibilità di avere 3 o 4 persone trasportate e ci sono effettivamente i posti con tanto di cinture, penso tu sia a posto
nel caso non ci fossero stati i posti, avresti potuto metterli senza fare il collaudo in quanto il veicolo è già omologato con 3 o 4 posti
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 15:23:38
In risposta al messaggio di rriva del 24/05/2023 alle 14:57:25

2 comandi di polizia stradale ed 1 di vigili urbani mi hanno detto 4 Testuale: se ci sono le 4 cinture e c'è la dicitura  Posti a sedere 3 opp. 4  Non mi interessa cosa dice S.1 Sempre peggio...
Detto tra di noi, la tua storia mi fa davvero inc--re, possibile che ci possa essere una così scarsa chiarezza ? Lo so, è una solidarietà che a te non serve a nulla, ma tu hai già fatto una buona ricerca, se non becchi un forumista che lavora alla motorizzazione... e non mi risultano.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 15:47:21
è come dice impiegatodelvolante. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 16:13:55
In risposta al messaggio di ledzep del 24/05/2023 alle 15:47:21

è come dice impiegatodelvolante. 
forse , l'unica cosa per essere puntigliosi, è far aggiornare la CDC,  ma  sapendo che personaggi ci sono alla MCTC, meglio lasciare tutto come sta
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 08:07:50
concludendo stampa un adesivo
""" I Drive with 4 passemger Approved by COL"""
era quel che volevi sentirti dire
perche' farsi tante pippe mentali
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/05/2023 alle 08:54:57
11
rriva
rriva
15/03/2014 103
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 08:13:10
In risposta al messaggio di salito del 25/05/2023 alle 08:07:50

concludendo stampa un adesivo I Drive with 4 passemger Approved by COL era quel che volevi sentirti dire perche' farsi tante pippe mentali
Sarebbe interessante anche capire che problemi hai...

--
Riccardo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 09:02:43
Qui mi sembra di avere capitio  che sei tu che lo hai e con questo ultimo post  ne dai conferma volendo girare a me 
.Ma io non ne ho nessuno e se glii ho me li risolvo da solo senza cercare sponda ,consensi .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
rriva
rriva
15/03/2014 103
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 09:09:57
In risposta al messaggio di salito del 25/05/2023 alle 09:02:43

Qui mi sembra di avere capitio  che sei tu che lo hai e con questo ultimo post  ne dai conferma volendo girare a me  .Ma io non ne ho nessuno e se glii ho me li risolvo da solo senza cercare sponda ,consensi .
guarda, trovo questa tuo sarcasmo nel primo messaggio, e questa tua polemica nel secondo molto puerile e di nessuno scopo pratico.
sarebbe bello anche, da buon grammar nazi, leggere sia in inglese che in italiano corretto, quindi visto che fai il precisino:
""" I Drive with 4 passe Nger S Approved by COL"""
e
Qui mi sembra di avere capitio  che sei tu che lo ( LI) hai e con questo ultimo post  ne dai conferma , volendo girare a me 
.Ma io non ne ho nessuno e se glii ho ( li avessi) me li risolvo ( risolverei) da solo senza cercare sponda ,consensi .

detto questo, e non essendo di nessuna utilità il tuo intervento, per non parlare di quelli precedenti, per me la possiamo anche chiudere qui.
poi continua pure a rispondere per far salire il contatore dei tuoi messaggi sul forum, spero solo che siano di tenore ed utilità diversi da quelli in questo thread.
Saluti
--
Riccardo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 09:26:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/05/2023 alle 16:13:55

forse , l'unica cosa per essere puntigliosi, è far aggiornare la CDC,  ma  sapendo che personaggi ci sono alla MCTC, meglio lasciare tutto come sta
E' quello che io farei di corsa se possedessi il camper in discussione, beninteso nel caso avessi bisogno di trasportare due o tre  passeggeri.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 09:31:10

Riccardo, purtroppo io come tutti gli altri qui, non abbiamo la soluzione al tuo quesito. Al mio primo messaggio non era ancora evidente la tua situazione sulla Carta di Circolazione del tuo veicolo.

Posso solo suggerirti ciò che farei io nella tua situazione; è un suggerimento, un'opinione personale. Prima di tutto andrei alla Motorizzazione, non dove fanno le revisioni, ma negli uffici ed allo sportello, con la massima educazione e disponibilità (è importante!) prospetterei il mio caso chiedendo anche di poter parlare con un responsabile. Presentandosi bene, nove volte su dieci, ottieni questo incontro. Ho scritto con educazione e disponibilità perché quegli impiegati sono oberati di lavoro, ne sentono quotidianamente di tutti i colori e le richieste più strane che pretendono l'impossibile. Quindi massima disponibilità e gentilezza. E non incassarti se ti fanno qualche problema. 

Se va a buon fine l'incontro, troverai la soluzione. Se non va a buon fine, tu sai se vorresti viaggiare in due, in tre od in quattro. Io caricherei il camper in assetto da vacanza lunga, serbatoi gasolio ed acqua pieni, ed andrei non ad una pesa, ma a due pese per verificare il peso effettivo ed affidabile del mezzo. Farei la semplice differenza 3500-pesa e dividerei il risultato per 90. Ecco, l'intero di questa divisione è il reale numero di passeggeri che puoi portare. Quindi, se il risultato fosse due, inutile crearsi dei problemi, non potresti comunque viaggiare neanche in tre; Se fosse più di due ed avessi davvero la necessità di viaggiare in più di due, allora ritenterei col primo suggerimento, quello della Motorizzazione che, comunque, se dovessero prendere delle iniziative, il tuo mezzo sarebbe pesato.

Giovanni
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 09:35:20
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/05/2023 alle 09:31:10

Riccardo, purtroppo io come tutti gli altri qui, non abbiamo la soluzione al tuo quesito. Al mio primo messaggio non era ancora evidente la tua situazione sulla Carta di Circolazione del tuo veicolo. Posso solo suggerirti
ciò che farei io nella tua situazione; è un suggerimento, un'opinione personale. Prima di tutto andrei alla Motorizzazione, non dove fanno le revisioni, ma negli uffici ed allo sportello, con la massima educazione e disponibilità (è importante!) prospetterei il mio caso chiedendo anche di poter parlare con un responsabile. Presentandosi bene, nove volte su dieci, ottieni questo incontro. Ho scritto con educazione e disponibilità perché quegli impiegati sono oberati di lavoro, ne sentono quotidianamente di tutti i colori e le richieste più strane che pretendono l'impossibile. Quindi massima disponibilità e gentilezza. E non incassarti se ti fanno qualche problema.  Se va a buon fine l'incontro, troverai la soluzione. Se non va a buon fine, tu sai se vorresti viaggiare in due, in tre od in quattro. Io caricherei il camper in assetto da vacanza lunga, serbatoi gasolio ed acqua pieni, ed andrei non ad una pesa, ma a due pese per verificare il peso effettivo ed affidabile del mezzo. Farei la semplice differenza 3500-pesa e dividerei il risultato per 90. Ecco, l'intero di questa divisione è il reale numero di passeggeri che puoi portare. Quindi, se il risultato fosse due, inutile crearsi dei problemi, non potresti comunque viaggiare neanche in tre; Se fosse più di due ed avessi davvero la necessità di viaggiare in più di due, allora ritenterei col primo suggerimento, quello della Motorizzazione che, comunque, se dovessero prendere delle iniziative, il tuo mezzo sarebbe pesato. Giovanni
...
Bravo Giovanni, mi sembrano consigli di grande buonsenso.
Compreso quello di pesare il camper in almeno due pese: sul mio c'erano una 50ina di kg di differenza tra una pesata e l'altra.
11
rriva
rriva
15/03/2014 103
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 09:39:39
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/05/2023 alle 09:31:10

Riccardo, purtroppo io come tutti gli altri qui, non abbiamo la soluzione al tuo quesito. Al mio primo messaggio non era ancora evidente la tua situazione sulla Carta di Circolazione del tuo veicolo. Posso solo suggerirti
ciò che farei io nella tua situazione; è un suggerimento, un'opinione personale. Prima di tutto andrei alla Motorizzazione, non dove fanno le revisioni, ma negli uffici ed allo sportello, con la massima educazione e disponibilità (è importante!) prospetterei il mio caso chiedendo anche di poter parlare con un responsabile. Presentandosi bene, nove volte su dieci, ottieni questo incontro. Ho scritto con educazione e disponibilità perché quegli impiegati sono oberati di lavoro, ne sentono quotidianamente di tutti i colori e le richieste più strane che pretendono l'impossibile. Quindi massima disponibilità e gentilezza. E non incassarti se ti fanno qualche problema.  Se va a buon fine l'incontro, troverai la soluzione. Se non va a buon fine, tu sai se vorresti viaggiare in due, in tre od in quattro. Io caricherei il camper in assetto da vacanza lunga, serbatoi gasolio ed acqua pieni, ed andrei non ad una pesa, ma a due pese per verificare il peso effettivo ed affidabile del mezzo. Farei la semplice differenza 3500-pesa e dividerei il risultato per 90. Ecco, l'intero di questa divisione è il reale numero di passeggeri che puoi portare. Quindi, se il risultato fosse due, inutile crearsi dei problemi, non potresti comunque viaggiare neanche in tre; Se fosse più di due ed avessi davvero la necessità di viaggiare in più di due, allora ritenterei col primo suggerimento, quello della Motorizzazione che, comunque, se dovessero prendere delle iniziative, il tuo mezzo sarebbe pesato. Giovanni
...
Ci sto già provando, ma non essendo ancora "mio" il camper, non sono disponibili a dare queste informazioni.
Ho provato anche a scrivere una PEC alla motorizzazione originale chiedendo chiarimenti ma i tempi paiono essere biblici.
In merito alla pesata stendiamo un velo pietoso, indipendentemente dal libretto quel camper sarà fuori peso comunque.
Grazie a tutti 
--
Riccardo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 10:18:10
In risposta al messaggio di rriva del 25/05/2023 alle 09:39:39

Ci sto già provando, ma non essendo ancora mio il camper, non sono disponibili a dare queste informazioni. Ho provato anche a scrivere una PEC alla motorizzazione originale chiedendo chiarimenti ma i tempi paiono essere biblici. In merito alla pesata stendiamo un velo pietoso, indipendentemente dal libretto quel camper sarà fuori peso comunque. Grazie a tutti 
Ma le agenzia preposte per le pratiche auto non hanno possibilità maggiori di successo?
Provare non nuoce.

Il peso eccessivo è un problema più serio, assicrazioni (RCA)) coprono il sovrappeso ma se in caso di incidente serio le cose si complicano maledettamente, cerca di caricarlo meno possibile oppure cercarne un altro meno obeso
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 10:30:13
In risposta al messaggio di Grinza del 25/05/2023 alle 10:18:10

Ma le agenzia preposte per le pratiche auto non hanno possibilità maggiori di successo? Provare non nuoce. Il peso eccessivo è un problema più serio, assicrazioni (RCA)) coprono il sovrappeso ma se in caso di incidente serio le cose si complicano maledettamente, cerca di caricarlo meno possibile oppure cercarne un altro meno obeso

Hai scritto:
Il peso eccessivo è un problema più serio, assicrazioni (RCA)) coprono il sovrappeso ma se in caso di incidente serio le cose si complicano maledettamente, cerca di caricarlo meno possibile oppure cercarne un altro meno obeso.

Proprio così. Molti si sentono affrancati da questa rinuncia alla rivalsa in caso di sovrappeso ma dimenticano che si può trasferire a terzi il rischio civile ma mai quello penale che è personale. L'assicurazione pagherà i danni ma non eviterà i rischi penali.

Giovanni
11
rriva
rriva
15/03/2014 103
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 11:13:48
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/05/2023 alle 10:30:13

Hai scritto: Il peso eccessivo è un problema più serio, assicrazioni (RCA)) coprono il sovrappeso ma se in caso di incidente serio le cose si complicano maledettamente, cerca di caricarlo meno possibile oppure cercarne
un altro meno obeso. Proprio così. Molti si sentono affrancati da questa rinuncia alla rivalsa in caso di sovrappeso ma dimenticano che si può trasferire a terzi il rischio civile ma mai quello penale che è personale. L'assicurazione pagherà i danni ma non eviterà i rischi penali. Giovanni
...
Infatti il thread è degenerato sui consigli sul libretto, che sto cercando di chiarire in altri modi, mentre la mia richiesta iniziale era proprio:

Ma a livello assicurativo?
E nel resto d'Europa?

Grazie a tutti
--
Riccardo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 12:03:43
In risposta al messaggio di rriva del 25/05/2023 alle 11:13:48

Infatti il thread è degenerato sui consigli sul libretto, che sto cercando di chiarire in altri modi, mentre la mia richiesta iniziale era proprio: Ma a livello assicurativo? E nel resto d'Europa? Grazie a tutti
Però le due cose sono strettamente legate e comunque non andrei mai all'estero senza aver risolto. Li le polizie sono giustamente meno tolleranti. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 12:13:31
In risposta al messaggio di rriva del 25/05/2023 alle 11:13:48

Infatti il thread è degenerato sui consigli sul libretto, che sto cercando di chiarire in altri modi, mentre la mia richiesta iniziale era proprio: Ma a livello assicurativo? E nel resto d'Europa? Grazie a tutti
a livello assicurativo, civilistico, l'Assicurazione paga ma poi si rivale su di te; a livello penale non c'è malleva, è tutto in carico al proprietario del mezzo; ma ne vale davvero la pena ?
Paolo DR
11
rriva
rriva
15/03/2014 103
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 12:55:04
In risposta al messaggio di PDR del 25/05/2023 alle 12:13:31

a livello assicurativo, civilistico, l'Assicurazione paga ma poi si rivale su di te; a livello penale non c'è malleva, è tutto in carico al proprietario del mezzo; ma ne vale davvero la pena ?
sul fatto che ne valga la pena è assolutamente discutibile.
chiaro che sul peso un minimo ci si può lavorare, eventualmente facendolo reimmatricolare superiore a 3500kg, sul numero di passeggerei trasportabili invece no.

Non conoscendo le norme estere, se non quelle sulle multe da sovrappeso, volevo sapere se qualcuno aveva esperienze dirette.
--
Riccardo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 13:17:26
In risposta al messaggio di rriva del 25/05/2023 alle 12:55:04

sul fatto che ne valga la pena è assolutamente discutibile. chiaro che sul peso un minimo ci si può lavorare, eventualmente facendolo reimmatricolare superiore a 3500kg, sul numero di passeggerei trasportabili invece no. Non conoscendo le norme estere, se non quelle sulle multe da sovrappeso, volevo sapere se qualcuno aveva esperienze dirette.
Hai scritto:
"sul fatto che ne valga la pena è assolutamente discutibile".
Personalmente non vorrei mai essere indagato, men che meno per incidente stradale, perché si tratta di fattispecie che si possono evitare con un minimo di attenzione e di buonsenso.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 13:26:49
quando uno è innamorato/infatuato vede il dito ma non vede la luna 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link