CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tutto il mondo è paese.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 23:42:52
Buonasera mi trovo nell'AA utah Beach in Normandia ,stasera dopo cena ,faccio la mia solita passeggiata , passo vicino alla colonna del carico dell'acqua ,e c'è una manichetta attaccata al rubinetto che esce fuori dalla recinzione dell' AA e si ficcare nel serbatoio di un Rimor Francese , ovviamente posteggiato all'esterno al di là della sbarra di ingresso, oltretutto essendo la manichetta molto corta ,ha fatto tante di quelle manovre per accostare praticamente a un centimetro dalla rete, che avrà bruciato la frizione,il tutto per non pagare 11 euro di ingresso ,tra l'altro con 220 compresa,e poi dicono che gli italiani sono ladri.... 
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 05:36:59
In risposta al messaggio di arcagia640 del 12/08/2019 alle 23:42:52

Buonasera mi trovo nell'AA utah Beach in Normandia ,stasera dopo cena ,faccio la mia solita passeggiata , passo vicino alla colonna del carico dell'acqua ,e c'è una manichetta attaccata al rubinetto che esce fuori dalla
recinzione dell' AA e si ficcare nel serbatoio di un Rimor Francese , ovviamente posteggiato all'esterno al di là della sbarra di ingresso, oltretutto essendo la manichetta molto corta ,ha fatto tante di quelle manovre per accostare praticamente a un centimetro dalla rete, che avrà bruciato la frizione,il tutto per non pagare 11 euro di ingresso ,tra l'altro con 220 compresa,e poi dicono che gli italiani sono ladri....  .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...
Il fatto che un francese si comporti in un certo modo non significa che siamo tutti uguali
Purtroppo la differenza che c'è tra alcune nazioni,specialmente del nord europa e noi italiani sta proprio nella media dei comportamenti di massa.
Noi italiani,con il nostro ci ritroviamo cosi',come mai i tedeschi sono un bel pezzo avanti ?
solo per fortuna...?
Detto questo non vuol dire che se un tedesco supera i limiti di velocita,lo facciano anche tutti gli altri e la stessa cosa vale per i francesi..
Hai visto che paradiso è la francia per noi camperisti,come mai...?
il merito sta solo nella politica..?
Se anche cosi' fosse non dimentichimoci che noi italiani abbiamo messo al governo i nostri simili...
Marco alderotti
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 06:21:33
Talvolta quando leggo certi post (ce n’era uno simile sempre sui comportamenti in parcheggio) mi chiedo se non li scriviamo per avere un pretesto. Presenti esclusi ovviamente. 

Io sono quadrato, le regole sono regole e vanno rispettate e fatte rispettare. 
A mio avviso la differenza tra Italia e altri paesi sta proprio nel fatto di non farle rispettare. 

Parlo non tanto del deplorevole scarso controllo delle FFOO (eventualmente apriamo su Extra una discussione sui mezzi e risorse a loro disposizione), ma soprattutto al fatto che noi come cittadini facciamo correre tutto, ovvero tendiamo a girarci dall’altra parte. 

Un tedesco medio, alla vista di una tale scena, sarebbe lui stesso intervenuto, quantomeno mortificando se non insultando il furbo di turno. 

Il senso civico per essere efficace deve pervadere la società. Solo così colpisce puntualmente le eccezioni prevenendo che diventino delle regole. 

Devo proprio soffrire di insonnia per ridurmi a filosofeggiare su una canna dell’acqua alle 6 di mattina laughblush

buona Normandia! 
Bei posti!! yes

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 09:11:57
Non cerco nessun pretesto,  ne tanto meno penso che tutti i francesi facciano così, ho scritto solo un post,per mettere in evidenza che non siamo solo noi in Italia a trasgredire alcune regole, e visto che il signore di cui sopra , mentre fregava l'acqua senza pagare il dovuto,mi ha anche invitato a riempire la mia tanica dalla parte dove si lavano le cassette ,mi ha fatto alquanto incavolare , difatti gli ho fatto staccare la maniche tta,e ho prelevato io l'acqua dal carico,poi appena finito ,lui ha prontamente riallacciato la manichetta e ha continuato nel suo lavoro...il tutto per non pagare 11 euro.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)

Modificato da arcagia640 il 13/08/2019 alle 09:13:32
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 20:05:10

lascia perdere certe strunzate e goditi la vacanza , se quel miserabile squatrinato aveva bisogno di acqua e lascia che se la prenda , se entrasse nell'area a pagamento è facile che svuoti qualche serbatoio di carburante , meglio stia fuori winklaugh

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 21:25:45
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 13/08/2019 alle 06:21:33

Talvolta quando leggo certi post (ce n’era uno simile sempre sui comportamenti in parcheggio) mi chiedo se non li scriviamo per avere un pretesto. Presenti esclusi ovviamente.  Io sono quadrato, le regole sono regole
e vanno rispettate e fatte rispettare.  A mio avviso la differenza tra Italia e altri paesi sta proprio nel fatto di non farle rispettare.  Parlo non tanto del deplorevole scarso controllo delle FFOO (eventualmente apriamo su Extra una discussione sui mezzi e risorse a loro disposizione), ma soprattutto al fatto che noi come cittadini facciamo correre tutto, ovvero tendiamo a girarci dall’altra parte.  Un tedesco medio, alla vista di una tale scena, sarebbe lui stesso intervenuto, quantomeno mortificando se non insultando il furbo di turno.  Il senso civico per essere efficace deve pervadere la società. Solo così colpisce puntualmente le eccezioni prevenendo che diventino delle regole.  Devo proprio soffrire di insonnia per ridurmi a filosofeggiare su una canna dell’acqua alle 6 di mattina  buona Normandia!  Bei posti!! 
...
Credo che i tedeschi,dato il loro senso civico,partano avvantaggiati e cioè ,uno su dieci viola le regole. Quindi statisticamente parlando hai poche occasioni di intervento con relative poche occasioni di essere infamato se non peggio
Noi ,pur non avendo statistiche alla mano,violiamo le regole  almeno 7 su 10 e quindi sai quante volte dovresti intervenire...? e sai quante volte ti beccheresti rispostacce se non peggio...
NO,no,,altro che senso civico,che siano le forze dellordine a far rispettare le regole non io
Penso a quante volte dovrei intervenire,soltanto per riprendere coloro che parcheggiano in doppia fila o nel posto h per andare dal tabacchino...
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 13/08/2019 alle 21:28:45
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2019 alle: 15:23:23
 Il camperista medio è come la comare  anni 50,  che con la sediola sta fuori il portone, a  farsi gli affari altrui.
 slt 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2019 alle: 19:40:31
In risposta al messaggio di Kurt del 14/08/2019 alle 15:23:23

Il camperista medio è come la comare  anni 50,  che con la sediola sta fuori il portone, a  farsi gli affari altrui.  slt     
Non ero fuori con la sedia a farmi i cavoli degli altri,ma come ho specificato qualche post più su,sono andato per riempire la tanica dell'acqua dal carico acqua,e questo camperista modello,ai tuoi occhi, mi ha detto di prendere l'acqua dal rubinetto dove lavano le cassette,a me che ero in AA e avevo pagato, sarebbe meglio prima di rispondere ai post,leggere bene cosa c'è scritto , non partire subito a ****um con risposte date tanto per scrivere qualcosa.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2019 alle: 11:06:44
Perche' è grave,se uno è seduto fuori davanti il camper,a riposarsi,guardre quello che fanno gli altri ? e che mi davo bendare...?
Marco alderotti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2019 alle: 14:31:38
In risposta al messaggio di Kurt del 14/08/2019 alle 15:23:23

Il camperista medio è come la comare  anni 50,  che con la sediola sta fuori il portone, a  farsi gli affari altrui.  slt     

oramai sono finiti quei bei tempi del ritrovo serale davanti alla porta di casa e spettegolare a tutto spiano , è finito anche il mio divertimento del petardo con botto improvviso laugh , ora il vicinato spesso manco saluta e tra vicini non c'è più quella unione e abitudine di una volta

mario
Mario
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 00:01:12
Io quest'anno ho potuto verificare come in Francia ci sia il fenomeno della condivisione degli aromi della cassetta. La socializzazione della MRD.laugh

Appena metti il gettone per usare l'acqua arriva sempre il furbacchione a svuotare la cassetta mentre tu sei lì, così si risparmia l'euro di colonnina.
E appena ne arriva uno arriva pure il secondo, e se entrambi francesi  o entrambi tedeschi si mettono a chiacchierare del più e del meno mentre condividono gli effluvi della loro thetford. E siccome i taccagni l'aquakem non lo usano (non spendono un euro o due di cs ... vuoi che mettano il liquido nella cassetta?) non vi dico che spettacolo : IO che ho pagato devo allontanarmi dal cs fino a che i maiali non hanno finito. 

In altri casi arrivano con un innaffiatoio o un bidoncino da massimo 5 litri causa ernia del disco o acciacchi vari, e appena finisci di riempire il deposito senza nemmeno chiedere riempiono il bidone facendo più e più viaggi, fino a che finisce il tempo.
Credo che si scelgano la piazzola con quel fine.

Noi dopo i primi giorni ci preparavamo a vedere chi sarebbe stato il furbacchione dell'area ad arrivare per primo. 

Folklore locale...

Life is too short to drink bad wine!!
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 18:38:35
io penso che i tedeschi NON sono puliti perche puliti, ma rispettano le regole perche se li beccano i pizzardoni crucchi glielo modellano a tipo colosseo.
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link