CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Utenti A 22

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 00:23:43
in effetti nel momento che riesce a sfilare a dx si è in torto perché non si sta viaggiando sulla corsia libera a dx. Praticamente un attimo prima era in torto quello davanti a noi e lui avrebbe dovuto spostarsi sulla sua dx e lasciarci la corsia libera 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 07:21:08
Poi ci sono quelli che stanno nella seconda corsia e se gli scanali ti fanno cenno di andare nella terza, peccato che non sanno che il mezzo oltre 7 metri non ci può andare, a quel punto o rallento o sorpasso a destra.
Comunque se rimani a destra e sei più veloce di quello nel centro devi frenare perché è considerato sorpasso?

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 07:36:31
In risposta al messaggio di Paolo62 del 31/01/2025 alle 21:49:27

Invece per me sei tu che sbagli, o io non mi sono spiegato bene o tu non hai letto bene e quindi non hai capito la fattispecie.
Ripeto, nel momento che uno riesce ad affiancarsi a destra e tentare di sorpassati, e tu stesso dici che acceleri per non farlo sorpassare, sei in torto tu
Senza se e senza ma
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 08:58:36
In risposta al messaggio di Paolo62 del 31/01/2025 alle 21:49:27

Invece per me sei tu che sbagli, o io non mi sono spiegato bene o tu non hai letto bene e quindi non hai capito la fattispecie.
Condivido, ho capito bene la Tua situazione, con il camper succede anche a me, il camper è lento, davanti c'è fila di sorpassanti, anche io tengo delle distanze ragionevoli per frenare, quindi se dietro vi è qualcuno con auto o moto molto rapidi, mi sorpassano a destra, utilizzando i vuoti lasciati per sicurezza tra i mezzi.
Anche secondo me hanno torto loro, in realtà la corsia a destra non è libera, poiché chi sorpassa usa 2 fattori, lo spazio di distanza di sicurezza, che lascio io e di chi viene sorpassato e le ottime prestazioni del proprio mezzo, ma sta sorpassando pericolosamente a destra.

Ovviamente con il camper, non ho nessuna possibilità di impedire la manovra, quindi cerco di agevolare il sorpassolaugh.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 09:11:12
In risposta al messaggio di Grinza del 01/02/2025 alle 07:21:08

Poi ci sono quelli che stanno nella seconda corsia e se gli scanali ti fanno cenno di andare nella terza, peccato che non sanno che il mezzo oltre 7 metri non ci può andare, a quel punto o rallento o sorpasso a destra. Comunque se rimani a destra e sei più veloce di quello nel centro devi frenare perché è considerato sorpasso?  
No Antonio, se sei nella corsia più a destra, di fronte è libera, a sinistra c'è un bischero laugh che va più piano di Te, Tu se non fai nessun cambio corsia, lo puoi sorpassare.
Ivo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 09:18:30
In risposta al messaggio di salito del 01/02/2025 alle 00:23:43

in effetti nel momento che riesce a sfilare a dx si è in torto perché non si sta viaggiando sulla corsia libera a dx. Praticamente un attimo prima era in torto quello davanti a noi e lui avrebbe dovuto spostarsi sulla sua dx e lasciarci la corsia libera 
Dopodiché io mi accodo a lui e diventa lui che deve accostare a destra per rifarmi passare....
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 09:32:04
In risposta al messaggio di masivo del 01/02/2025 alle 08:58:36

Condivido, ho capito bene la Tua situazione, con il camper succede anche a me, il camper è lento, davanti c'è fila di sorpassanti, anche io tengo delle distanze ragionevoli per frenare, quindi se dietro vi è qualcuno con
auto o moto molto rapidi, mi sorpassano a destra, utilizzando i vuoti lasciati per sicurezza tra i mezzi. Anche secondo me hanno torto loro, in realtà la corsia a destra non è libera, poiché chi sorpassa usa 2 fattori, lo spazio di distanza di sicurezza, che lascio io e di chi viene sorpassato e le ottime prestazioni del proprio mezzo, ma sta sorpassando pericolosamente a destra. Ovviamente con il camper, non ho nessuna possibilità di impedire la manovra, quindi cerco di agevolare il sorpasso.
...
Diremo che con il camper queste situazioni non mi capitano. Normalmente mi metto in prima corsia e vado alla velocità degli autocarri. Mi sorpassano tutti ad eccezione degli autocarri anche se ce n'è qualcuno che va 1 km/h più forte ed impegna la corsia  centrale o di sorpasso per alcuni chilometri. Ma gli autobus mi passano tutti. Questo quasi sempre. 
In auto mi capita più spesso e siccome non tollero gli arroganti e quelli che hanno sempre ragione, qualche volta mi prendo lo sfizio di rendergli "pan per focaccia". Quando l'ho contrastato in accelerazione e lui ha capito che non può passarmi,  mi tiro in parte e lascio passare. 
Impiegato deve sostenere le sue "campagne giustizialista" e qualche volta, evidentemente, viene accecato dalla sua stessa enfasi e non riesce a capire la situazione sostenendo, "lancia in resta" la sua tesi anche quando palesemente sbagliata. Ma va bene così, siamo fatti in tanti modi. 

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 12:08:47
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/02/2025 alle 09:18:30

Dopodiché io mi accodo a lui e diventa lui che deve accostare a destra per rifarmi passare....
esatto sarebbe cosi un gioco ma si lascia perdere e si tiene d occhio chi è il capo colonna e ci si sfoga su di lui quando lo si sorpassa e a seconda della sua lentezza lo si strombazza o assorda a seconda se era un roulutista o un posa piano.camperista
Purtroppo sono obbligato a percorerla ma rigrazio la tecnologia che ha dotato anche i ""veicoli rireazionali ad uso abitativo "" di motori adeguati ai tempi nostri .
Ho gia dato abbastanza con i ford aspirati ( vi siete persi un epoca ma vedo che i masochisti li comprano)
Ed oggi sono felice di poter uscire in fretta dalla A22 potendo correre e anche frenare in sicurezza
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/02/2025 alle 12:15:37
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 13:09:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/01/2025 alle 17:50:29

puoi girarla come vuoi, se qualcuno riesce ad affiancarti sulla destra e tentare  di superartim è perchè TU non sei al posto giusto ma non solo tu, tutti quelli nella situazione che hai descritto non c'è più nessuno
che rispetta le più basilari regole ( distanza ,tenere la destra) ma come dice chorus, purtroppo è così non te ne faccio una colpa, sia inteso, ma non mi devi venire a dire che il tuo comportamento è giusto, non lo è
...
ma come dice chorus, purtroppo è così

io ripeto sempre che ognuno ha il proprio codice della strada. Non sono parole mie, ma dell'istruttore che mi fece scuola guida una 15ina d'anni fa.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 13:42:51
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/02/2025 alle 09:32:04

Diremo che con il camper queste situazioni non mi capitano. Normalmente mi metto in prima corsia e vado alla velocità degli autocarri. Mi sorpassano tutti ad eccezione degli autocarri anche se ce n'è qualcuno che va 1 km/h
più forte ed impegna la corsia  centrale o di sorpasso per alcuni chilometri. Ma gli autobus mi passano tutti. Questo quasi sempre.  In auto mi capita più spesso e siccome non tollero gli arroganti e quelli che hanno sempre ragione, qualche volta mi prendo lo sfizio di rendergli pan per focaccia. Quando l'ho contrastato in accelerazione e lui ha capito che non può passarmi,  mi tiro in parte e lascio passare.  Impiegato deve sostenere le sue campagne giustizialista e qualche volta, evidentemente, viene accecato dalla sua stessa enfasi e non riesce a capire la situazione sostenendo, lancia in resta la sua tesi anche quando palesemente sbagliata. Ma va bene così, siamo fatti in tanti modi.   
...
Non mi reputo un paladino della giustizia e non parto con lancia in resta 
MA se il tuo intento è quello di prendere in giro, credo tu abbia sbagliato soggetto
Se non siete capaci a guidare, il problema è vostro, non miowink
Silvio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 22:21:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/02/2025 alle 13:42:51

Non mi reputo un paladino della giustizia e non parto con lancia in resta  MA se il tuo intento è quello di prendere in giro, credo tu abbia sbagliato soggetto Se non siete capaci a guidare, il problema è vostro, non mio
Va bene !
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2025 alle: 09:33:05
Vi dirò...sono stato in AltoAdige-Anterselva a metà gennaio, e ho praticamente evitato la A22, tranne il tratto per attraversare Bolzano, che purtroppo non ha circonvallazione,  ottima statale poco trafficata, da Verona In su, purtroppo sotto Verona il traffico è intenso, comunque i tempi sono stati simili, sui tempi incidono di più i tratti dove non esiste autostrada, da Brixen in poi direzione Brunico, Anterselva, e purtroppo il tratto sotto Verona, che sono costretto a fare, anche dovessi prendere la A22.
Ve l'ho detto laugh.

Dimenticavo, anche Rovereto è da evitare, la prossima volta, farò la A22 tra le 2 uscite di Rovereto, come Bolzano.
Verona e Trento, ottime tangenzialiyes
Ivo

Modificato da masivo il 02/02/2025 alle 09:41:28
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 19:18:10
In risposta al messaggio di masivo del 02/02/2025 alle 09:33:05

Vi dirò...sono stato in AltoAdige-Anterselva a metà gennaio, e ho praticamente evitato la A22, tranne il tratto per attraversare Bolzano, che purtroppo non ha circonvallazione,  ottima statale poco trafficata, da Verona
In su, purtroppo sotto Verona il traffico è intenso, comunque i tempi sono stati simili, sui tempi incidono di più i tratti dove non esiste autostrada, da Brixen in poi direzione Brunico, Anterselva, e purtroppo il tratto sotto Verona, che sono costretto a fare, anche dovessi prendere la A22. Ve l'ho detto . Dimenticavo, anche Rovereto è da evitare, la prossima volta, farò la A22 tra le 2 uscite di Rovereto, come Bolzano. Verona e Trento, ottime tangenziali
...
Ho fatto lo stesso percorso che menzioni da Bolzano a Modena a fine agosto facendo la statale fino a Verona poi ho preso l’A22 per ovvi motivi altrimenti ero ancora lungo la strada.
Ho fatto dei tratti dove praticamente se trovavo qualche veicolo nella mia stessa direzione era un miracolo ma quando sono arrivato a Rovereto per attraversare c’è voluto un secolo era un lunedì lavorativo ma in autostrada era peggio c’era la coda praticamente da sotto Bolzano fino alla intersezione della A4, alla fine penso da averci impiegato meno tempo e almeno non mi sono venuti i crampi a forza di schiacciare la frizione 
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 11:02:47
In risposta al messaggio di masivo del 01/02/2025 alle 09:11:12

No Antonio, se sei nella corsia più a destra, di fronte è libera, a sinistra c'è un bischero  che va più piano di Te, Tu se non fai nessun cambio corsia, lo puoi sorpassare.
Comunque se rimani a destra e sei più veloce di quello nel centro devi frenare perché è considerato sorpasso?
Come ti ha già risposto Masivo, non sei in torto perchè non si tratta di sorpasso ma di superamento e questo credo sia consentito anche da nuovo codice della strada.
Personalmente cerco di non farlo perchè temo sempre che il pirla che sta in mezzo si sposti improvvisamente a ds e succeda il patatrack e, anche se ho ragione, sono sempre problemi.
Logo%20Antonio(971).png
Antopat
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 15:21:54
In risposta al messaggio di salito del 01/02/2025 alle 12:08:47

esatto sarebbe cosi un gioco ma si lascia perdere e si tiene d occhio chi è il capo colonna e ci si sfoga su di lui quando lo si sorpassa e a seconda della sua lentezza lo si strombazza o assorda a seconda se era un roulutista
o un posa piano.camperista Purtroppo sono obbligato a percorerla ma rigrazio la tecnologia che ha dotato anche i veicoli rireazionali ad uso abitativo di motori adeguati ai tempi nostri . Ho gia dato abbastanza con i ford aspirati ( vi siete persi un epoca ma vedo che i masochisti li comprano) Ed oggi sono felice di poter uscire in fretta dalla A22 potendo correre e anche frenare in sicurezza
...
e' regolare
Lo faccio solo sulla tre corsie avendo a disposizioni spazio di sicurezza davanti a lui .
Sulla A22 di spazio se ne ha sempre gran poco 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2025 alle: 06:58:14
abitando in Alto Adige, la A 22 è d’obbligo, io lascio sfanalare, se ha tutta questa fretta doveva comperarsi un elicottero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link