CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Valutazione usato quali parametri usare?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
Marias
Marias
09/01/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 14:36:14
Salve, come sapete sto cercando un monoscocca usato, credo che se ne parlerà a fine stagione, ora i prezzi sono secondo
me "gonfiati", chiedo ai più esperti, è meglio puntare sul motore o sulla scocca, anche se non fosse in vetroresina.
Certamente l'ideale sarebbe entrambi motore e scocca ....ma abbinata non sempre facile da trovare.
I furgonati soffrono realmente  di "condensa"?
Grazie a chi mi aiuta.
Marias
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 15:12:56

se stai cercando un monoscocca su quello devi basarti e non sui furgonati , per la condensa chi più chi meno in tutti i camper nella stagione invernale gelida nei punti più esposti si genera un po di condensa , per la scelta di un usato direi di puntare sulla scocca  senza trascurare la meccanica ma per il sottoscritto in primis la scocca , se capiti male con la meccanica si sistema anche se i costi potrebbero essere alti ma se la scocca fosse un colabrodo son dolori , parere strettamente personale 

Mario
Mario
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 15:40:38
Semplici considerazioni: il babau dei camperisti è l'acqua piovana che può infiltrarsi all'interno del camper (pannellato) e che spesso determina danni non indifferenti. Nel tuo caso di scelta, ovvero tipologia monoscocca, credo che in linea di massima tale rischio sia minimo.
Motore: bella domanda con infinite risposte. Personalmente lo gradirei potente quanto basta per portare a spasso me, e cellula più o meno pesante (occhio alla massa totale), in maniera dignitosa ed equilibrata. Ovvero, ad alcuni può interessare un propulsore particolarmente esuberante, ad altri ne va benissimo uno più pacioso, magari un cincinino più lento specie in salite particolarmente ripide, ma che ti porta (come tutti gli altri) quasi ovunque. Naturalmente, se usato, solite precauzioni su eventuali difetti e manutenzione. Il chilometraggio si può verificare in internet, sul portale della revisione.
Ho un furgonato e, come credo per tutti i furgonati, non ho mai notato condensa. La coibentazione è generalmente buona.
Bruno 
Marias
Marias
09/01/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 23:08:34
Chiedevo della condensa dei furgonati, perchè unica tipologia che potrei considerare oltre ai monoscocca compatti. Però per tre persone e un cane, sono troppo stretti, almeno per noi. A settembre avevo visto tutta la gamma Possl, l'unica soluzione sarebbe
stata con tetto a soffietto, ma li entra in ballo altri problemi (vento, temperatura, sicurezza ecc...).
Continuerò a seguirvi, è sempre piacevole leggervi. Al momento mi prendo una pausa riflessiva.
Grazie
Marias
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 13:45:50
In risposta al messaggio di Marias del 07/02/2021 alle 23:08:34

Chiedevo della condensa dei furgonati, perchè unica tipologia che potrei considerare oltre ai monoscocca compatti. Però per tre persone e un cane, sono troppo stretti, almeno per noi. A settembre avevo visto tutta la gamma
Possl, l'unica soluzione sarebbe stata con tetto a soffietto, ma li entra in ballo altri problemi (vento, temperatura, sicurezza ecc...). Continuerò a seguirvi, è sempre piacevole leggervi. Al momento mi prendo una pausa riflessiva. Grazie
...
mi pare che un po di idee te le sei fatte quindi secondo me dipende dalle (palanche) che hai o sei disposto a spendere in quanto punti sul monoscocca che è in primis più caro e 2 merce rara.se il budget non è alto col mono finisci su mezzi molto vecchi.il furgonato è piccolo può darsi quindi guarda anche i profilati ciao e buona ricerca magari finisce la mania del momento e....
nonno pat 49
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link